Battesimo di fuoco per Ciullo e Martinelli, i tecnici scelti dalla società materana per rilanciare una squadra reduce da tre sconfitte consecutive e 5 complessive su 7 gare disputate e in penultima posizione di classifica con 4 punti insieme al Molfetta, l’unica squadra che ha permesso al Matera di festeggiare i tre punti alla prima giornata. Al XXI Settembre-Franco Salerno il Matera sfiderà il Casarano, formazione che condivide il primato in classifica con il Fasano a quota 15 punti. Una sfida difficile sotto tutti i punti di vista ma altrettanto stimolante perché Bottalico e compagni sono chiamati a reagire dopo la scossa negli spogliatoi con le dimissioni di Finamore e l’arrivo di Ciullo e Martinelli, all’esordio ufficiale sulla panchina biancoazzurra. Determinante potrà essere il sostegno del pubblico materano, anche perché in curva nord saranno tantissimi i tifosi salentini pronti a sostenera la capolista in terra lucana. Mister Ciullo presenta il match: “Ho avuto un buon approccio con la squadra e giorno per giorno ho valutato le loro potenzialità. Il maggiore rammarico è l’impossibilità di subentrare in maniera più decisiva sul percorso della squadra, in quanto incompleta per le numerose assenze di giocatori importanti causa infortuni. Se fossero stati tutti disponibili sarebbe stato più facile attuare delle correzioni. Punto ad alzare l’autostima dei ragazzi, che ora devono compattarsi e collaborare affinché venga fuori tutta l’energia positiva che è mancata in questo inizio di campionato, più complicato del previsto.
Al di là della gioia di Mister Ciullo di esordire sulla panchina del Matera per la prima volta domenica prossima proprio allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno il mio obiettivo è quello di riuscire a migliorare qualitativamente il gioco della squadra e continuare a lavorare in questa direzione. La partita di domani contro il Casarano è oggettivamente impegnativa ma bisogna ripartire dalla prestazione positiva che hanno fatto i ragazzi nel primo tempo a Francavilla.
In questa fase iniziale continuerò lavorare sul modulo precedente, il 3-5-2, per non mettere in ulteriore difficoltà i ragazzi”.
La gara sarà diretta dal signor Dasso di Genova, assistenti Storgato di Castelfranco Veneto e Boato di Padova. Fischio d’inizio ore 15.
Michele Capolupo
Convocati Matera
Portieri: Pozzer, Demalja
Difensori: Sgambati, Demoleon
Centrocampisti: Vicente, Montanino, Bottalico, Iaccarino, Manu, Sellitti, Zielski, Cum, Donose
Attaccanti: Russo, Piccioni, Tiganj, Ferrara, Orefice, Gjuci, Gerardi, Briglia
Indisponibili Figliomeni e Donida per infortunio