Il calendario di serie D impone per la 9^ giornata il primo turno settimanale nel pomeriggio di mercoledì 1 novembre e il FC Matera affronterà al XXI Settembre-Franco Salerno la Gelbison, formazione campana di Vallo della Lucania, con un solo obiettivo: ritornare a vincere per cancellare subito la sconfitta amara rimediata a Matino contro il Nardò. Una sfida sicuramente impegnativa perché i salernitani si ritrovano al terzo posto in classifica con 14 punti in condominio con l’Altamura e sono reduci dal netto successo per 3-0 contro Paganese nel turno precedente disputato sabato scorso. Campani dunque in rampa di lancio e con un giorno di riposo in più rispetto alla squadra di Panarelli, che deve fare i conti con l’indisponibilità di Pellegrini, espulso nel primo tempo a Matino e squalificato dal giudice sportivo per 2 giornate. Di seguito le probabili formazioni della gara che sarà diretta dal signor Pasquetto di Crema, coadiuvato dagli assistenti Palermo e Miccoli di Bari. Fischio d’inizio ore 14,30.
Michele Capolupo
Calcio, serie C, 9^ giornata
Matera, stadio XXI Settembre-Franco Salerno
FC Matera: Della Pina, Macanthony, Cipolletta, Sepe, Porro, Maltese, Agnello, Montanino, Ferrara, Infantino, Russo. All. Panarelli. A disposizione: Paparella, Montanino, Mokulu, Mollica, Lucas, Carlucci, Di Palma, Gningue, Delvino.
Gelbison: Milan; Sall, Camilleri, Russo; Tazza, Lollo, De Pasquale, Manzo, Ferrante, Dellino, Croce. All. Monticciolo. A disposizione: Cirillo, Casiello,Tumminelli, Di Lorenzo, Cellamare, Casiello, Mettivier, Tessitore, Prinari, Bubas.
Squalificato: Pellegrini nel Matera.
Arbitro Pasquetto di Crema.
Assistenti Palermo e Miccoli di Bari.
Squalificato Pellegrini nel Matera.
Ex di turno: Dellino nella Gelbison
Convocati FC Matera
PORTIERI : Paparella, Della Pina.
DIFENSORI : Macanthony, Sepe, Montanino, Delvino, Cipolletta.
CENTROCAMPISTI : Maltese, Agnello, Cirio, Gningue, Lucas, Di Palma, Carlucci, Porro, Mollica.
ATTACCANTI : Ferrara, Russo, Persia, Infantino, Mokulu.
Indisponibile Cittadini