Conquistare la prima vittoria casalinga per sfatare il tabù XXI Settembre-Franco Salerno. Dopo aver racimolato tre punti in 4 gare interne (tre pareggi e una sconfitta immeritata contro il Casarano) la squadra di Ciullo proverà a regalare la prima gioia ai suoi tifosi nel match contro il Martina valido per l’8^ giornata del campionato di serie D girone H. Avversario di turno è il Martina, formazione che naviga nella zona medio-bassa della classifica con 7 punti, frutto di una vittoria e 4 pareggi, l’ultimo ottenuto in casa contro il Brindisi al termine di una gara senza reti.
Sulla carta il FC Matera è favorito per i tre punti ma la squadra biancoazzurra dovrà evitare cali di concentrazione se vuole finalmente cancellare lo zero dalla casella delle vittorie casalinghe in una stagione da record per il calcio materano, con 5 vittorie consecutive (la prima in Coppa Italia e le altre 4 in campionato, l’ultima nel turno infrasettimana sul campo della Real Acerrana).
La sfida sarà diretta dal signor di Bonasera di Enna. Assistenti De Rosa di Napoli e Arcella di Frattamaggiore.
Mister Ciullo può contare nuovamente sul difensore Cipolletta e sul centrocampista Sicurella, che hanno scontato il turno di squalifica dopo le espulsioni rimediate contro il Casarano e pertanto potrà scegliere la migliore formazione in una rosa competitiva, segnale importante arrivato proprio nel match disputato ad Acerra, quando il tecnico ha cambiato per quattro-undicesimi la formazione che era stata battuta in rimonta dal Casarano.
Mister Ciullo ha dichiarato: “La squadra ha lavorato bene in questa settimana, ho a disposizione un bel gruppo e la conferma è arrivata con la vittoria ottenuta ad Acerra utilizzando alcuni giocatori meno impiegati in precedenza. Domenica prossima affronteremo una squadra che non ha cominciato bene il campionato ma è una formazione con diversi giovani interessanti e un palleggio veloce, quindi dobbiamo avere massimo rispetto per l’avversario e giocare con grande determinazione. In attacco abbiamo diverse alternative e anche domenica prossima sceglierò i giocatori più in forma. Al momento non guardiamo la classifica ma penso solo al rendimento della squadra, che ovviamente può ancora migliorare sotto tutti i punti di vista. Berardocco sta migliorando sempre di più la sua condizione fisica”.
Michele Capolupo
Calcio, serie D, 9^ giornata
Matera, stadio XXI Settembre-Franco Saelerno
FC Matera-Martina – probabili formazioni
FC Matera: Brahja, Pirola, Cipolletta, Russo, Bello, Napolitano, Berardocco, Sicurella, Casiello, Burzio, Citro. All. Ciullo. A disposizione: Carotenuto, Spinelli, Sirimarco, Infantino, Ledesma, Carbone, Incerti, Muscas, Iaccarino.
Martina (4-3-3): Figliola; Mancini, De Angelis, Llanos, Lupo; Piarulli, Zenelaj, Mastrovito; Ievolella, La Monica, Russo. All. Pizzulli. A disposizione: Martinkus, Perrini, Cafagna, Marinelli, Carucci, Resouf, Tuccitto, Bolyki, Silvestro.
Arbitro: Bonasera di Enna
Assistenti: De Rosa di Napoli e Arcella di Frattamaggiore
I convocati del FC Matera
Portieri: Carotenuto, Brahja;
Difensori: Baldi, Spinelli, Sirimarco, Pirola, Cipolletta, Russo, Carbone.
Centrocampisti: Casiello, Sicurella, Napolitano, Berardocco, Ledesma, Incerti, Minnocci, Iaccarino, Cirio.
Attaccanti: Infantino, Citro, Burzio, Muscas, Bello.