Il FC Matera Calcio comunica di aver affidato il ruolo di guida tecnica a Salvatore Ciullo.
Nato a Taurisano il 19 Febbraio 1968, mister Ciullo ha cominciato la sua carriera da allenatore come tecnico in seconda del Melfi per poi allenare Martina Franca, Brindisi, Juve Stabia, Taranto, Latina, Nardò, Matera e Barletta.
Ciullo ha dichiarato: “Sono felice di tornare in questa città che mi ha dato tanto. Amo questa piazza e i colori biancoazzurri, quindi, darò tutto me stesso per ripagare la fiducia del club e dei tifosi”:
Salvatore Ciullo, nato a Taurisano il 19 febbraio 1968, ha cominciato la sua carriera da allenatore come tecnico in seconda del Melfi per poi allenare Martina Franca, Brindisi, Martina Franca, Juve Stabia, Taranto, Brindisi, Latina e Nardò. Nel campionato 2022-2024 ha guidato il FC Matera in serie D mentre nella scorsa stagione è subentrato sulla panchina del Barletta ma la squadra non è riuscita ad evitare la retrocessione in Eccellenza.
Da calciatore ha disputato 4 presenze (1 nel campionato 86-87 e 3 nel campionato 87-88 in serie B con il Lecce, poi 28 gare in C2 con il Nardò e quindi ha disputato 3 stagioni con il Matera, la stagione 90-91 n serie D conclusa con la vittoria del campionato agli spareggi contro il Gangi (24 presenze 3 gol) e 2 campionati consecutivi in serie C2 (21 presenze nella stagione 91-92 e 31 presenze con 3 reti nella stagione 92-93).
Nella foto www.SassiLive.it Salvatore Ciullo