Fc Matera annuncia che Alfio Torrisi è il nuovo Responsabile tecnico della prima squadra che sta disputando il campionato di serie D. Torrisi prende il posto di Ciullo, esonerato dopo la sconfitta rimediata in casa contro il Martina Francia.
Classe ’82, Torrisi è un allenatore protagonista in pochi anni di un’ascesa straordinaria, dalla terza categoria fino alla serie C.
Dopo le esperienze con Sporting Trecastagni, Massiminiana e Nicolosi, Torrisi si fa apprezzare alla guida dell’Aci Sant’Antonio. Poi il mister siciliano conduce una brillante stagione alla guida del Paternò in Serie D che vale il salto in una big, al Trapani. Nella prima stagione in terra trapanese, il mister centra l’ingresso ai playoff ottenendo la vittoria della competizione. L’anno successivo, sempre al timone dei granata, la sua guida contribuisce alla promozione diretta in Serie C con una meravigliosa cavalcata sportiva.
Quest’anno Torrisi ha cominciato la stagione con il Trapani in Serie C ma è stato esonerato dopo le prime due giornate di campionato con un bottino di un punto conquistato nella prima giornata nella trasferta di Foggia per 2-2. Fatale la sconfitta per 3-0 rimediata nella prima gara casalinga contro il Picerno. In queste settimane mister Torrisi è stato accostato a diversi club di categoria e dopo l’esonero di Ciullo il presidente del club Stefano Tosoni d’intesa con il direttore sportivo Alessio Ferroni hanno affidato proprio all’ex tecnico del Trapani la panchina del FC Matera.
Michele Capolupo