Questa sera nell’Hotel San Domenico in via Roma a Matera il presidente del FC Matera, Antonio Petraglia ha presentato ufficialmente alla città l’intesa raggiunta con la Vim per il top jersey sponsor. L’azienda, attiva da oltre 61 anni nella distribuzione di prodotti farmaceutici e parafarmaceutici, è guidata dall’imprenditore materano Michele Motta, che ha deciso di sostenere nuovamente il club biancoazzurro dopo l’esperienza a 24 anni da presidente del club FC Matera nel campionato di serie C2 1986-1987. Durante l’incontro è stata ufficialmente presentata anche una delle tre maglie da gioco del campionato di serie D in cui sono state disputate già le prime 3 giornate. La maglie, che celebra anche i 90 anni del calcio materano, è ispirata a una delle storiche divise indossate dal Matera del presidente Franco Salerno nel campionato di serie B 1979-1980: maglia bianca con diagonale azzurra e sul retro la scritta “Città di Matera – Novant’anni di storia”. Il presidente Petraglia ha inoltre annunciato che sarà aperto nei prossimi giorni in piazza Mulino, nel centro della città di Matera, uno store in cui potrà trovare tutto il merchandising biancoazzurro.
Alla conferenza sono intervenuti anche il sindaco di Matera, Domenico Bennardi il dirigente Gianni Sandri, il tecnico Luigi Panarelli, il direttore sportivo Giuseppe Figliomeni e il capitano della squadra, l’attaccante Vincenzo Ferrara. In sala anche l’assessore allo sport Antonio Materdomini, il consigliere comunale e provinciale Emanuele Pilato, numerosi tifosi e sostenitori del Fc Matera, la squadra e lo staff tecnico al completo.
Michele Motta ha dichiarato: “Sono stato presidente a 24 anni ma l’esperienza è stata così dolorosa che sono passati diversi anni prima di ritrovare l’entusiamo che avevo da ragazzino quando tifavo Matera nel gruppo storico dei Viking Korps Matera. Il calcio è cambiato, non è più quello di una volta quando bisognava andare sotto casa per convincere gli amici a seguire il Matera in trasferta. Voglio fare i complimenti ai tifosi della nuova generazione che seguono con grande passione il Matera in casa e in trasferta e questa non è una cosa di poco conto in un periodo nel quale il calcio deve fare i conti con la pay-tv. La festa dei 90 anni allo stadio del 5 settembre scorso è stata determinante per dare nuovamente il mio contributo e spero che tanti altri imprenditori possano sostenere questa societa”.
Michele Capolupo
La fotogallery dell’incontro con il Fc Matera per la presentazione del nuovo jersey top sponsor (foto www.SassiLive.it)