Il nuovo direttore sportivo del FC Matera Salvatore Castorina, subentrato mercoledì scorso al posto di Luigi Ferroni, ha incontrato questa mattina nella sala stampa dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno per illustrare gli obiettivi che intende raggiungere per il club biancoazzurro. All’incontro ha partecipato anche il presidente del FC Matera, Stefano Tosoni, che ha spiegato le ragioni del cambio di direttore sportivo: “Sono orgoglioso della scelta fatta per dare la possibilità alla piazza di Matera la categoria che merita. Con Torrisi in panchina la squadra ora è più aggressiva sia in fase di attacco che in difesa. Ora dobbiamo curare questa mancanza di concentrazione registrata nell’ultima parte della gara”.
Tosoni ha precisato: “La gestione societaria precedente non è stata delle migliori, io voglio impegnarmi per riportare il Matera nei professionisti e mi auguro che ci sia unità tra tutte le squadre giovanili che indossano la maglia del Matera. Il calcio per me è divertimento e mi auguro che l’ambiente possa essere unito per raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati”.
Salvatore Castorina ha dichiarato: “Ringrazio la proprietà per avermi scelto, io voglio fare calcio ad un certo livello e ho accettato Matera perché la ritengo una piazza importante. La squadra è stata costruita bene dal direttore sportivo che mi ha preceduto e ora dobbiamo migliorare”
Castorina vanta un’esperienza consolidata nei campionati di Serie D. Castorina ha iniziato la sua carriera da ds ad Acireale in serie D nella stagione 2017-2018 e ha lavorato in seguito con Palmese, Acr Messina e Siracusa.
Michele Capolupo
La fotogallery della conferenza stampa (foto www.SassiLive.it)