Nella 2^ giornata del campionato di serie D il FC Matera gioca la sua prima gara ufficiale di campionato al XXI Settembre-Franco Salerno contro l’Angri. La formazione biancoazzurra affidata a mister Panarelli è uscita indenne dalla trasferta di Fasano e contro i grigiorossi salernitani proverà a conquistare la prima vittoria per restare nella zona alta della classifica. I campani sono ancora al palo in classifica dopo aver perso la sfida interna contro il Bitonto per 1-0 e pertanto arrivano a Matera con l’obiettivo di dare il massimo per tornare a casa con il primo risultato positivo in campionato. Nel Matera torna a disposizione l’esterno offensivo Russo mentre restano fuori per infortunio il centravanti Mokulu e il difensore Dubaz, che in questa settimana si è allenato a parte perchè non rientra nelle scelte tecniche del nuovo allenatore Panarelli. Fischio d’inizio di FC Matera-Angri alle ore 16.
Mister Panarelli presenta il match: “Sono rimasto soddisfatto della prestazione offerta nella prima gara disputata domenica scorsa a Fasano, buona sopratutto in fase di possesso e perchè non abbiamo subito gol. Sono felice degli ultimi due acquisti, Cipolletta e Delvino. Per quanto riguarda la gara che affronteremo domenica prossima contro l’Angri sono fiducioso per una nuova prestazione positiva da parte del gruppo. Ai ragazzi chiedo di restare concentrati e di dare il massimo per tutta la gara. Ho letto che ci sarà una coreografia dei tifosi della Curva Sud per celebrare i 90 anni del calcio materano. Ho visto che i tifosi sono molto attaccati alla propria squadra e li ringrazio per come ci hanno sostenuti già domenica scorsa a Fasano. Sono certo che ci sarà grande entusiasmo da parte dei tifosi che saranno presenti sugli spalti per il nostro esordio casalingo in campionato.
La società del FC Matera informa che a seguito dell’indisponibilità alla vendita nei giorni di sabato 16 e domenica 17 settembre da parte di Posto riservato, nel punto di vendita di Bar Valentino nella giornata di domenica 17 settembre sarà attiva la vendita dei biglietti ed abbonamenti presso il botteghino dello Stadio XXI Settembre-Franco Salerno dalle ore 11 alle ore 15,30. Si potrà pagare solo in contanti.
Restano ferme le modalità di vendita on line e nei punti Follia e Lisurici.
Michele Capolupo
Convocati FC Matera
Portieri: Paparella, Della Pina
Difensori: Cipolletta, Sepe, Montanino, Pellegrini, Machantony, Carlucci, Delvino
Centrocampisti: Agnello, Maltese, Cirio, Persia, De Gennaro, Gningue, Lucas, Di Palma
Attaccanti: Ferrara, Prado, Porro, Russo.
Infortunato: Mokulu