Domenica 14 maggio 2023 lo spareggio per la promozione in serie C tra Brindisi e Cavese si giocherà allo stadio “XXI Settembre-Franco Salerno” di Matera. Le due squadre hanno terminato il girone H di serie D al primo posto con 69 punti e si giocheranno il salto di categoria in una sola gara. In caso di parità al termine dei due tempi regolamentari si disputeranno i supplementari e se persiste la parità saranno i calci di rigore a stabilire la squadra promosssa.
Da definire l’orario in cui si giocherà la sfida. La decisione del campo neutro in cui disputare lo spareggio per la promozione in serie C sarà ratificata nel corso di un incontro che si terrà alle ore 10 di mercoledì 10 maggio nella Prefettura di Matera.
Il campo di Matera è stato proposto dalla Lega Nazionale Dilettanti all’Osservatorio Nazionale Manifestazioni Sportive a seguito della richiesta avanzata dalle società Brindisi e Cavese e adesso toccherà alla Prefettura di Matera dare il via libera alle procedure richieste per l’organizzazione dell’evento, fissando ovviamente anche l’orario di inizio della gara. E’ evidente che nel caso in cui al tavolo della Prefettura si riscontrassero criticità che non garantiscono l’ordine pubblico e la sicurezza la Prefettura di Matera potrebbe negare il campo di Matera e le due società dovrebbero optare per un altro campo di gioco.
Michele Capolupo
Partita Brindisi-Cavese, sindacato Bennardi smentisce di aver dato l’ok per lo stadio comunale
L’Amministrazione comunale di Matera, non ha mai dato il via libera ad ospitare la partita di spareggio di serie C Brindisi-Cavese nello stadio “XXI Settembre Franco Salerno”. A smentire la notizia diffusa sui social, è il sindaco Domenico Bennardi, preoccupato per un match delicato e potenzialmente ad alto rischio. “In ogni caso -rimarca Bennardi- non è vero che io, in qualità di sindaco, ho autorizzato la disputa di questa partita nella città dei Sassi, né ritengo opportuno concedere lo stadio comunale di Matera, collocato al centro di un rione storico molto densamente abitato”.