Il Matera, formazione che parteciperà al prossimo campionato di serie D, annuncia l’acquisto dell’esperto difensore centrale Giuseppe Figliomeni, classe 1987, con un centinaio di presenze in Serie B, più di cinquanta presenze in Serie C e più di sessanta presenze in Serie D.
Figliomeni è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Inter e ha giocato con Crotone, Arezzo, Varese, Vibonese, Nocerina, Juve Stabia, Latina, Trapani, Catanzaro, Foggia, Gozzano, Casarano e Acireale.
Figliomeni, raggiunto al telefono, ha dichiarato, “Dovevo arrivare a Matera già quando era in serie C nella stagione 2015-2016 perchè mister Auteri mi aveva contattato ma non si è trovato l’accordo con il patron Columella e poi sono andato a Foggia dove ho vinto il campionato. Sicuramente sono molto motivato e carico perchè Matera è una piazza importante, che ha una storia e appena mi è stata proposta l’idea di venire a giocare lì mi sono messo a disposizione, perchè si può lavorare bene, c’è entusiasmo, si torna a parlare di calcio e ho trovato un presidente serio, innamorato del calcio. Ho visto una persona perbene. Conosco il direttore Bolzan perchè ci ho giocato insieme 4 mesi con la Nocerina in serie B e quindi sono felice di questa scelta. Io sono originario di Siderno, provincia di Reggio Calabria ma vivo a Gallipoli da 6 anni per motivi familiari”.
Michele Capolupo