Confermata l’indiscrezione di SassiLive dell’8 luglio scorso. In un comunicato ufficiale che riportiamo di seguito è stata ufficializzato l’accordo tra il FC Matera formazione che affronterà il prossimo campionato di serie D e e Riccardo Bolzan per il ruolo di direttore sportivo. Prima di accettare l’offerta del patron Antonio Petraglia ha svolto lo stesso ruolo da febbraio a giugno 2022 per l’Athletic Carpi (serie D) e nella stagione 2020-2021 per conto della Nocerina (serie D).
Nato a Motta di Livenza, provincia di Treviso, 38 anni da compiere il prossimo 1 settembre, Riccardo Bolzan ha deciso di restare nel mondo del calcio puntando sul ruolo di direttore sportivo dopo aver disputato una buona carriera tra D, C, C1 e C2 interpretando il ruolo di terzino sinistro, carriera conclusa in serie D nel campionato 2017-2018 a Campobasso.
Michele Capolupo
Riccardo Bolzan nuovo direttore sportivo del Matera, l’annuncio del club biancoazzurro.
Prima di ogni cosa, ogni nostro affettuoso ringraziamento va ai direttori sportivi Angelo Mastroberti e Antony Pace per la proficua opera prestata nella scorsa stagione.
A loro i nostri migliori auguri per un brillante futuro professionale.
Contestualmente, siamo lieti di comunicare l’accordo, per l’anno agonistico 2022-23, con Riccardo Bolzan che ricoprirà il ruolo di direttore sportivo.
Profilo di importante qualità che entra nell’organigramma del nostro club.
Riccardo Bolzan, prima di diventare direttore sportivo, è stato un giocatore del Monza, Benevento,Torres, Taranto,Pisa, Modena, Sorrento e Campobasso .
Negli ultimi anni, tra l’altro, è stato direttore sportivo del Carpi e della Nocerina con ottimi risultati.
Siamo davvero contenti e orgogliosi di questo innesto.
Auguri di buon lavoro Riccardo e costruisci una bella squadra.