In vista del prossimo campionato di serie D il Matera, in ritiro in Val d’Agri fino a sabato 5 agosto, annuncia l’arrivo dell’attaccante mancino Tommaso Bonanno. Classe 1995, Bonanno ha maturato esperienze in serie D e serie C.
In serie D ha siglato 60 reti in 160 partite.
La carriera di Tommaso Bonanno è cominciata in serie C con il Messina. Ha quindi giocato con Taranto, Atletico Catania, Gela, Como, Sorrento, Biancavilla, Castrovillari.
La scorsa stagione è protagonista assoluto in Serie D girone I con il Cittanova Calcio, segnando 20 reti in 31 presenze, bottino che gli ha permesso di vincere il titolo di capocannoniere del girone.
La squadra del presidente Antonio Petraglia resterà in Val d’Agri per il ritiro pre-stagionale fino a sabato 5 agosto e proprio nel pomeriggio di sabato affronterà a Paterno il Brienza (Eccellenza Lucana).
A disposizione di mister Antonio Finamore, del preparatore atletico Feliciano Bianculli e del massaggiatore Pasquale Smaldone ci sono l’attaccante riconfermato Pietro Mariano Gerardi, bomber del campionato di Eccellenza Lucana con la squadra biancoazzurra del Matera Grumentum e i volti nuovi già annnuciati dalla società materana: i quattro under Kacper Zielski (classe 2002, ex Cavese), Davide De Vivo, (2003, ex primavera Sampdoria), Pasquale Damiano (2004, ex Juve Stabia) e Pasquale Iaccarino (jolly di centrocampo, mancino del 2004, ex Turris), l’esperto difensore Giuseppe Figliomeni, il centrocampista Andrea Bottalico, classe 1998, ex Carpi, l’attaccante albanese Ador Gjuci, classe 1998, ex Carbonia, l’attaccante sloveno Erwin Tiganj, classe 1999, ex Gavorrano, il difensore centrale Carmine Sgambati, ex Gravina, l’esterno offensivo Gianluca Cum, classe 2022, ex Sambenedettese e dell’attaccante Tommaso Bonanno, classe 1995, ex Cittanovese.
Michele Capolupo