Una giornata memorabile per Pasquale Iaccarino, jolly di centrocampo del FC Matera 2022-2023. Domenica scorsa Iaccarino ha festeggiato il suo primo gol in serie D con un missile imprendibile che ha affondato il Brindisi già nel primo tempo. Di seguito l’intervista concessa a Michele Capolupo per SassiLive.
Iaccarino si presenta così: “Sono nato a Scafati, in provincia di Salerno, il 31 ottobre 2004. Sono cresciuto nel Victoria Marra, poi nella scorsa stagione sono stato ceduto in prestito alla Primavera della Turris che giocava in serie C e quindi sono arrivato a Matera grazie al direttore sportivo Bolzan”.
Iaccarino è stato decisivo per la vittoria sul Brindisi realizzando il gol del raddoppio con un tiro imprendibile che si insaccato sotto l’incrocio dei pali, ci racconti il tuo primo gol in serie D, e che gol, segnato davanti ai tifosi del Matera contro una squadra blasonata come il Brindisi?
“Ci avevo provato anche qualche minuto prima ma il tiro era stato ribattuto, poi ho deciso di provarci nuovamente ed è andata bene. Prima della partita mi ero messo d’accordo con il secondo portiere Demaljia che se avessi segnato sarei andato ad abbracciarlo e cosi è stato. Dedico il mio primo gol in serie D alla mia famiglia e ai miei amici”.
Dopo un avvio di stagione molto sofferto adesso stanno arrivando i risultati con l’avvento di mister Ciullo in panchina: 2 pareggi e una vittoria, 5 punti che lasciano ben sperare per la salvezza senza passare dai play-out.
“All’inizio era dura, eravamo partiti bene ma poi ci siamo persi per strada. L’arrivo di mister Ciullo, la sua mentalità ci ha dato la scossa per invertire la rotta e adesso siamo molto convinti delle nostre possibilità, credo che possiamo risalire la classifica e tenere lontana la zona play-out”.
L’obiettivo personale? “E’ quello di fare bene e spero di fare almeno sette gol in questo primo campionato di serie D da titolare”.
L’obiettivo del Matera quale può essere secondo te? “Il primo obiettivo è la salvezza, poi vogliamo provare a raggiungere i play-off”
Come ti trovi a Matera? “E’ una città molto bella, mi sto trovando bene anche fuori dal campo con i miei compagni di squadra. Ai tifosi chiedo di starci sempre vicino, di sostenerci sempre con i cori durante tutta la partita, al di là del risultato, e di seguirci sempre più numerosi sugli spalti del XXI Settembre-Franco Salerno”.
Michele Capolupo
La fotogallery dedicata a Iaccarino (foto www.SassiLive.it)