La società del FC Matera comunica l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Paramatti.
Nato il 2 gennaio 1995, figlio d’arte, Lorenzo segue le orme tracciate dal papà Michele, diventando nel tempo un roccioso difensore, dotato di tecnica ed intelligenza.
Cresciuto nei settori giovanili di Inter e Bologna, Paramatti ha debuttato tra i professionisti con il Siena, in Serie C, nella stagione 2015-2016, totalizzando 15 presenze. Negli anni successivi, sempre in Serie C, ha vestito le maglie di Santarcangelo, Gubbio, Pro Piacenza e Rimini.
Dopo le esperienze tra i professionisti in Italia il difensore centrale si è trasferito all’estero. In Romania ha giocato con l’ACS Poli Timișoara e l’FC U Craiova, entrambe squadre di Serie A. Nella successiva stagione, Paramatti è approdato al Maccabi Petah Tikva, club militante nella massima serie israeliana, per poi passare alla Flaminia.
Paramatti rappresenta un colpo di grande livello, con oltre 200 partite tra i professionisti, pronto a rinforzare la difesa del FC Matera.