Il raduno del Matera in vista del prossimo campionato di serie D è fissato nel pomeriggio di lunedì 25 luglio presso lo stadio XXI Settembre-Franco Salerno per le visite mediche. Nella giornata di martedì 26 luglio è in programma la partenza Viggiano, Alta Val d’agri, con destinazione Hotel Kiris. Il lavoro sul campo è previsto dal 27 luglio e si concluderà sabato 13 agosto.
Dovrebbero salire a 9 i calciatori a disposizione di mister Finamore e pronti a far parte dell’organico per la nova stagione.
La società materana è pronta a confermare il terzino Andrea Lobosco, classe 1996, il difensore centrale Nicola Pellegrini, classe 1995, l’ala sinistra Antonio Falco, classe 1994 e il centrocampista Pietro Mariano Gerardi, classe 1994.
Per quanto riguarda i volti nuovi sono a disposizione i due under Pasquale Damiano (2004, ex Juve Stabia) e Pasquale Iaccarino (jolly di centrocampo, mancino del 2004, ex Turris), l’esperto difensore Giuseppe Figliomeni, il centrocampista Andrea Bottalico, classe 1998, ex Carpi, l’attaccante albanese Ador Gjuci, classe 1998, ex Carbonia e l’attaccante sloveno Erwin Tiganj, classe 1999, ex Gavorrano.