Riportiamo di seguito le dichiarazioni del presidente del Matera Antonio Petraglia dopo la prima sconfitta rimediata all’esordio casalingo dalla squadra biancoazzurra contro il Nardò, a seguito delle dichiarazioni rilasciate sulla prestazione dei suoi ragazzi dal tecnico del Matera, Antonio Finamore.
“Ho letto l’intervista dì Mister Finamore e sono sostanzialmente d’accordo. Tuttavia, sono molto dispiaciuto perché non dovevamo perdere alla prima di campionato davanti al nostro pubblico, che ringrazio affettuosamente, venuto massiccio e festante al nostro esordio al XXI Settembre. Vero: partita equilibrata e persa per un episodio dì palla inattiva, con team avversario più esperto e mestierante ( anche nel cercare , ossessivamente, appunto, palle inattive, con una terna dì gara apparsa non brillante in merito , anche nell’occasione decisiva del match: punizione invertita). E’ vera pure la circostanza che 6 over erano fuori o in panchina, per infortuni e problemi vari. A parte questi importanti rilievi ed a quello che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto ( come ha pure elegantemente ammesso il mister del Nardo’, Ragno), continuo a segnalare alcune criticità che, spero, elimineremo a breve: team che tende sempre ad abbassarsi troppo, segno dì timidezza; troppa distanza tra i reparti; loro quasi sempre primi sulle cosiddette seconde palle; poche conclusioni a rete e fatica nell’ arrivare in sottoporta avversaria. In sintesi: è vero che ieri i nostri avversari hanno calciato solo su palla inattiva, ma è anche vero che palle biancazzurre verso la porta avversaria non ne sono state scagliate molte. Specialmente a casa nostra e con il nostro pubblico, non deve essere così!
In conclusione: se ieri abbiamo disputato una (non esaltante) partita (ma) equilibrata contro una squadra di vertice, immaginate cosa potrebbe succedere se giochiamo al completo ed eliminiamo le criticità segnalate.
Perciò, fiducia nei nostri ragazzi e staff tecnico e, tutti insieme, proseguiamo il cammino in un campionato difficile ma suggestivo.
Sempre Forza Fc Matera!
Set 12