Sono stati svelati per la prima volta in modalità social con una diretta sull’account ufficiale Instagram della Lega Nazionale Dilettanti i gironi di serie D per la stagione 2024-2025.
Il FC Matera è stato inserito nel girone H. La squadra del presidente Tosoni affronterà le seguenti squadre: Angri, Costa D’Amalfi, Ischia, Nocerina, Palmese, Real Acerrana, Francavilla, Brindisi, Casarano, Città di Fasano, Fidelis Andria, Gravina, Manfredonia, Martina, Nardò, Ugento e Virtus Francavilla.
Nel girone H si ritrovano sei squadre campane tra cui le neopromoesse Costa D’Amalfi e Real Acerrana, due lucane (il FC Matera e la neopromossa Francavilla) e dieci pugliesi, tra cui la neopromossa Ugento dall’Eccellenza e le retrocesse Virtus Francavilla e Brindisi.
In casa Fc Matera dopo la prima “sgambata” nel tardo pomeriggio di giovedì 1 agosto questa mattina la squadra biancoazzurra ha cominciato a “sudare” agli ordini di mister Ciullo e del preparatore atletico Romano nel ritiro di Oricola Carsoli, centro abruzzese della provincia di L’Aquila.
Michele Capolupo