Nel campionato under 17 il Matera conquista la seconda vittoria consecutiva superando di misura la Paganese per 2-1. Di seguito tabellino e commento del mach
Matera-Paganese 2–1
Matera – Cozzella 6,5, Caffò 7, D’Elia 6, Cappiello 6, Nuzzi 6, Lorusso 6,5, Matera 6,5, Telesca 6, (Castoro sv)Perrucci 6, (Ripanto s.v.) Tedone 6, (Procacci 6) Borromelo 6, (Dimauro 6). Allenatore Sportelli 7
Paganese: Corvino 5,5, Vecchione 6, Pastina 6, Peluso 6, De Iulo 6, Gargaro 6, Guadagni 6, Federico 6, Di Caterino 6, (Sabatino 6,5) Vuolo 6, Di Maio 6, (Notaro 6). Allenatore Quaglietta 6,5
Reti: 10′ st Tedone (M), 20′ st Sabatino (P), 36 st Caffò (M)
Espulsi: Allenatore Sportelli (M)
Seconda vittoria casalinga consecutiva dei ragazzi di Mister Sportelli, questa volta sulla Paganese, squadra ostica e ben organizzata tatticamente.
La prima frazione di gioco si conclude senza reti: l’unica vera emozione si registra quando Guadagni, solo davanti all’estremo difensore del Matera Cozzella, si fa neutralizzare il tiro dal numero uno biancoazzurro.
La ripresa vede subito i ragazzi del Matera in avanti alla ricerca del vantaggio, che arriva al 10′ del s.t., quando dagli sviluppi di una punizione calciata da Lorusso la palla colpisce la traversa e sulla respinta Tedone insacca.
La squadra ospite reagisce e trova il pareggio al 20′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo con il tocco ravvicinato di Sabatino.
Nel finale di gara viene allontanato dalla panchina l’allenatore del Matera Sportelli per proteste nei confronti dell’arbitro e mentre la gara sembra destinata al risultato di parità nel recupero su un rilancio lungo dei biancoazzurri il portiere ospite si fa sfuggire la palla, Caffò è in agguato e dopo aver soffiato il pallone insacca per il definitivo 2-1.
Michele Pellicani