Con la vittoria sull’Invicta Matera per 4-2 il Matera Grumentum under 19 ha concluso il campionato al quarto posto, ad un punto dal podio. Un buon risultato se si considera che la squadra è stata allestita in extremis nello scorso mese di settembre, in vista della prossima stagione in cui serviranno 4 under per la squadra del Matera che dovrà affrontare il campionato di serie D 2022-2023. La squadra è stata guidata dal tecnico Donato Tataranni mentre Bellisario Cifarelli ha svolto il ruolo di dirigente responsabile del settore giovanile.
Nei prossimi mesi di giugno e luglio la società del presidente Antonio Petraglia e del vice presidente Pino Battilomo organizzerà stage per giovani calciatori nati negli anni 2007 e 2008 per formare le squadre del settore giovanile per la prossima stagione agonistica e partecipare a tutte le competizioni previste. L’auspicio di Bellisario Cifarelli è quello di dare la possibilità ai giovani del territorio di poter aderire al progetto “Matera giovani calciatori”.
Nella foto a destra la squadra e lo staff tecnico che ha partecipato all’ultima gara: il collaboratore Nunzio Sarra, il responsabile del settore giovanile Bellisario Cifarelli, l’allenatore Donato Tataranni, il Presidente Antonio Petraglia e i calciatori Musci Federico, Calicchio Francesco, Prudente Marco, Lombardo Sandro, Storsillo Giosuè, Angelino Francesco e Cicco Francesco;
In basso: Palma Alessandro, Latorre Gerardo, Matera Niccolò, Toscano Enrico e Di Marzio Fabio.
Fanno parte della rosa il secondo portiere Salvatore Andrea, Benevento Davide, Benevento Mattia, Morelli Alessandro, Matteo Antonello, Siletti Claudio, Nicoletti Victor Gabriel, Contini Gabriele, Albano Donato, Marraudino Carlo, Natrella Davide, Laurieri Giovanni, Vergati Alessandro, Lunalbi Domenico e Di Marzio Mattia.