Il Potenza perde per 1-0 l’anticipo della 30^ giornata sul campo del Campania e retrocede con quattro giornate di anticipo nel campionato di Eccellenza. E’ il secondo verdetto della serie D girone H dopo la promozione matematica raggiunta dall’Ischia con sei turni di anticipo.
E’ il signor Samuele Bruni di Fermo l’arbitro designato per la gara Matera-Puteolana. Assistenti Alessandro D’Alonzo di Pescara e Massimo Miccoli di Lanciano.
E’ finita con una goleada del Matera l’amichevole disputata nel pomeriggio al XXI Settembre-Franco Salerno contro il Pomarico, squadra di Promozione lucana in cui militano diversi materani tra cui Moliterni e Montemurro. Mister Chiricallo ancora una volta non ha fatto intuire la formazione che affronterà domenica prossima in casa la Puteolana, formazione in cui milita anche il centrocampista Conte, già in forza al Matera che ha conquistato la Coppa Italia e la promozione in C2 grazie alla vittoria dei play-off. Indisponibili oltre a Colantuoni e Di Falco anche Ceccarelli e Todino per problemi muscolari.
Il giudice sportivo ha inflitto una multa di 300 euro alla società della Puteolana perchè “propri sostenitori in campo avverso hanno introdotto ed utilizzato materiale pirotecnico (due fumogeni) nel settore loro riservato. Sanzione così determinata in considerazione della idoneità del materiale pirotecnico utilizzato a cagionare danni alla integrità fisica dei presenti”. Confermata la squalifica anche per il capitano del Matera, ammonito per l’ottava volta sul campo della Battipagliese e già diffidato.
E’ la Puteolana l’avversario del Matera per la trentesima giornata del campionato di Serie D girone H in programma domenica 7 aprile al XXI Settembre-Franco Salerno con fischio d’inizio alle ore 15. La Puteolana, che condivide con Brindisi, Francavilla e Nardò la migliore posizione play-out con 35 punti cercherà di bloccare il momento magico della squadra biancoazzurra, reduce da tre vittorie consecutive con mister Chiricallo in panchina e a caccia del poker per continuare a tallonare il Gladiator con l’obiettivo di soffiare ai sammaritani il secondo posto in classifica. Il Matera dovrà affrontare l’impegno casalingo senza il capitano Marinucci Palermo, fermato dal giudice sportivo per recidività in ammonizione dopo il giallo rimediato sul campo della Battipagliese prima della pausa pasquale. Al suo posto potrebbe essere impiegato Silvestri. Possibile anche il ritorno a centrocampo dell’under Cardore con l’arretramento di Quaquarelli sulla corsia destra al posto di Ferrenti. La squadra biancoazzurra ha ripreso la preparazione nel pomeriggio dopo due giorni di riposo concessi dalla società per le festività pasquali e in queste ore sta valutando la possibilità di organizzare un amichevole nel pomeriggio di giovedì a Matera o a Ginosa per valutare meglio lo stato di formare dei biancoazzurri e provare la formazione da opporre domenica prossima alla Puteolana.
Michele Capolupo
Di seguito le probabili formazioni del match, le gare in programma della 30^ giornata e la classifica del campionato di serie D girone H, il tabellino della gara di andata, il cammino della Puteolana in campionato e in Coppa Italia e i precedenti tra Matera e Puteolana.
Le probabili formazioni
Matera: Bianco, Quaquarelli, Pinna, Silvestri, Scardala, Calabuig, Cardore, Cruciani, Villa, Di Gennaro, Oliveira. All. Chiricallo. A disposizione: Lombardo, Ferrenti, Ciano, Caputo, Metta, Todino, Ceccarelli
Puteolana: Arcolino, Sabia, D’Agostino, Scognamiglio, Imbriaco, Signore, Fioretti, Conte, Riccio, Letizia, Loiacono. All. Sorrentino. A disposizione: Ciotolo, Luongo, D’Ascia, Napolitano, Borrelli, Murolo, Lepre.
indisponibili: Marinucci Palermo per squalifica
SERIE D GIRONE H – GARE 30^ GIORNATA
Grottaglie-Battipagliese 0-0 ore 15
Campania-Potenza 1-0 Rete: 18′ Baratto – anticipo sabato 6 aprile ore 15 (gara a porte chiuse)
Nardò-Foggia 0-0 ore 17,30
Pomigliano-Trani 0-0 ore 15
Bisceglie-Francavilla 0-0 ore 15
Matera-Puteolana 0-0 ore 15
Ischia-Gladiator 0-0 ore 15
Monospolis-Taranto 0-0 ore 17
LA CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LE GARE DELLA 29^ GIORNATA E L’ANTICIPO TRA CAMPANIA E POTENZA
Ischia 77 promosso in Seconda Divisione
Gladiator 60
Matera 57
Monospolis 56
Bisceglie 53
Foggia 45
Battipagliese e Taranto 39
Pomigliano 38
Campania 37
Puteolana, Francavilla, Nardò e Brindisi 35
Sant’Antonio Abate 30
Grottaglie 20
Trani 12
Potenza 9 retrocesso in Eccellenza
Matera e Sant’Antonio Abate due punti di penalizzazione
TABELLINO GARA DI ANDATA
Puteolana-Matera 1-2 (p.t. 1-2)
Puteolana: Alcolino, Di Mase (25´ st Perillo), Sabia, Scognamiglio, Longo, Signore, Loiacono (39´ st Imbriaco), Volpe, Riccio (10´ st Murolo), Letizia, Lepre. All. Sorrentino. A disposizione: Ciccarelli, Simioli, Iervolino, Mauriello.
Matera: Bianco, Ferrenti, Quaquarelli (28´ st Streccioni), Marinucci Palermo, Ciano, Ruggiero, Muro (12´ st Pinna), Cruciani, Di Gennaro, Ceccarelli (45´ st Foderaro), Todino. All. Favarin. A disposizione Pino, Cardore, Mirri, Silvestri.
Spettatori: 300 con 50 tifosi del Matera
Arbitro: Andrea Naccari di Messina.
Assistenti Pignatelli e Pacifico.
Squalificato: Napolitano nella Puteolana. Indisponibili: Di Domenico, Loiacono, Mauro nella Puteolana, Di Falco, Oliveira e Caputo nel Matera.
Rete: 9´ Cruciani, 16´ Ceccarelli, 26´ Loiacono.
Ammoniti: Ammoniti: Di Mase (P), Sabia (P), Ciano (M), Ruggiero (M), Ceccarelli (M).
Angoli: 6-4 per la Puteolana.
CAMMINO PUTEOLANA IN CAMPIONATO SERIE D GIRONE H
1^ giornata Monospolis-Puteolana 3-0
2^ giornata Puteolana-Nardò 1-0
3^ giornata Ischia-Puteolana 4-0
4^ giornata Puteolana-Pomigliano 2-1
5^ giornata Gladiator-Puteolana 4-2
6^ giornata Puteolana-Francavilla 1-1
7^ giornata Taranto-Puteolana 2-0
8^ giornata Puteolana-Trani 1-2
9^ giornata Battipagliese-Puteolana 0-3
10^ giornata Puteolana-Foggia 1-0
11^ giornata Potenza-Puteolana 0-1
12^ giornata Puteolana-Sant’Antonio Abate 1-3
13^ giornata Puteolana-Matera 1-2
14^ giornata Bisceglie-Puteolana 2-1
15^ giornata Puteolana-Campania 3-0
16^ giornata Grottaglie-Puteolana 0-0
17^ giornata Puteolana-Brindisi 0-0
18^ giornata Puteolana-Monospolis 1-1
19^ giornata Nardò-Puteolana 2-1
20^ giornata Puteolana-Ischia 0-2
21^ giornata Pomigliano-Puteolana 0-0
22^ giornata Puteolana-Gladiator 2-3
23^ giornata Francavilla-Puteolana 1-2
24^ giornata Puteolana-Taranto 0-0
25^ giornata Trani-Puteolana 1-1
26^ giornata Puteolana-Battipagliese 0-0
27^ giornata Foggia-Puteolana 2-0
28^ giornata Puteolana-Potenza 4-0
29^ giornata Sant’Antonio Abate-Puteolana 1-2
CAMMINO PUTEOLANA COPPA ITALIA SERIE D 2012-2013
Puteolana-Savoia 0-3
PRECEDENTI TRA MATERA E PUTEOLANA
1967/68 (Serie D): Matera-Puteolana 3-0; Puteolana-Matera 2-2
1991/92 (Serie C2): Matera-Campania Puteolana 0-0; Campania Puteolana-Matera
0-1
2003/04 (Serie D): Matera-Puteolana 2-1; Puteolana-Matera 1-0
2004/05 (Serie D): Matera-Puteolana 1-1; Puteolana-Matera 1-1
2012/13 (serie D): Puteolana-Matera 1-2
BILANCIO SCONTRI DIRETTI
In casa: 2 vittorie, 2 pareggi
fuori casa: 2 vittorie, 1 sconfitta, 2 pareggi
totale: 4 vittorie Matera, 1 sconfitta Matera, 4 pareggi
Ragazzi la brasciola ora potete mangiarla con più calma. La partita inizia alle 15,00. Accorriamo numerosi allo stadio. Un solo grido. FORZA MATERA
Pasquale Fontana
aggiungo …. dopo questa in CASA …..
resta da giocare solo MATERA-BRINDISI
in pratica sono le ultime DUE IN CASA ………….. (del campionato)
Aspettando “MATERA vs puteolana”….. FORZA RAGAZZI!!!!
ORA PIU’ CHE MAI E’ IMPORTANTE GREMIRE IL XXI SETTEMBRE… L’OBIETTIVO SECONDO POSTO E’ REALE E I RAGAZZI DEVONO GIOCARE IN UNA BOLGIA, PER GLI OSPITI NON CI DEV’ESSERE RESPIRO!
T U T T I A L L O S T A D I O ! ! ! ! ! !
Domenica scorsa a Battipalia ho portato fortuna. Mi ha portato il mio amico del cuore……………..
Non vedo l’ora che arriva domenica. Vinciamo certamente.
LA CARA SABRINA FERILLI DISSE CHE SE VINCEVA LA ROMA LO SCUDETTO SI SPOGLIAVA NUDA E COSI’ E STATO ADESSO SE IL MATERA VA’ IN LEGA PROF. CHE FAI?.
MI VESTO ………….PER ANDARE ALLO STADIO A TIFARE IL MATERA OH OH OH !!!!!!
Dai solo le ultime 2 partite del campionato. Fate uno sforzo e riempiamo lo stadio. Forza popolo materanooooooo, i play off devono essere vincenti!!
forza ragazzi e forza presidente
FACCIO UNA PROMESSA. SE IL MATERA VA IN LEGA PROF. MI METTO IN 2 PEZZI ALLO STADIO. PERO’ DEVE ACCETTARE IL MIO AMICO DEL CUORE CHE E MOLTO GELOSO. FATE TUTTI UNA RICHIESTA A LUI PER FARLO ACCETTARE.
IO PENSO CHE SE IL TUO AMICO E TIFOSO ”TE LO DARA’ ”””.IL CONSENSO DI FARE QUELLO CHE VUOI FARE. E POI DAI PER IL MATERA SI PUO FARE. POI SE VUOI FARE UNA COSA MIGLIORE TROVA UNA RAGAZZA TIFOSA DEL MATERA CON LA STESSA IDEA DELLA FERILLI, E ALLORA SI’ CHE SI VA’ IN LEGA PROF.!!!!!!!!
EDEN, secondo me dopo questa tua promessa anche i calciatori si impegneranno di più. Però mi raccomando, devi mantenere la promessa. Ti vogliamo in bikini alla faccia del tuo boy friend materano. E poi se anche lui è un vero tifoso biancoazzurro, capirà. Anzi probabilmente ti farà togliere anche qualche altro pezzo.
goleada e non mettono il risultato!! Quant’è finita?!
Dai ragazzi domenica alle 15:00 dobbiamo essere in 6000 anche perchè il tempo è buono e fa caldo!
Vuoi ritrattare ?
da un presidente della Promozione ( forse Eccellenza mi auguro) piemontese che vi segue sempre con passione e simpatia un grande e forte in bocca al lupo…..forzaaaaaaaaaa
FORZA STRESA. UN GRANDE E FORTE IN BOCCA AL LUPO ANCHE A VOI.
FORZA ISCHIA !
L’ischia certamente fara’ di tutto per battere il gladiator, (motivi di rivalita’ e poi per dimostrare a tutti che è la piu’ forte.Mi auguro che il Matera ne approfitti. FORZA MATERA. un cordiale BYE BYE ISCHITANS