Dopo Messina ecco Catanzaro. La seconda trasferta consecutiva imposta al Matera dal calendario arriva nel primo turno infrasettimanale del girone C di Lega Pro e l’avversario è di quelli da prendere con le pinze, se non altro perchè dopo quattro giornate si ritrova in testa alla classifica. Imbattuto. Il Catanzaro di Checco Moriero, indimenticata bandiera del Lecce, ha battuto al Ceravolo Juve Stabia e Martina e ha conquistato un pareggio a Benevento e un successo netto domenica scorsa a Melfi. Una squadra difficile da affrontare ma il Matera è reduce dal successo convincente sul campo del Messina e sia pure con poche ore a disposizione è già al lavoro per ben figurare anche al cospetto di una delle formazioni che probabilmente giocheranno per la promozione diretta in serie B. La sfida si giocherà in notturna in un giorno lavorativo ma i tifosi materani sono già in fermento per seguire la squadra di Auteri a Catanzaro. In proposito ricordiamo che i tifosi materani muniti di tessera del tifoso possono acquistare i biglietti della Curva est al costo di 14 euro più diritti di prevendita per il tramite della società di biglietteria elettronica “GO2” presso il Bar Valentino.
Di seguito la scheda di presentazione del match con la grafica di Macroonda, le probabili formazioni, le gare in programma nella quinta giornata di campionato, la classifica del campionato e quella dei marcatori, i risultati del Catanzaro in Lega Pro, i precedenti tra Matera e Catanzaro (si ringrazia Matercalciostory.it)
Ultimissime da Catanzaro. La squadra, reduce dalla vittoria di Melfi, si è allenata domenica pomeriggio al PoliGiovino. Chi è sceso in campo a Melfi ha svolto un lavoro defatigante, mentre gli altri atleti hanno disputato una serie di partitelle per poi chiudere la seduta con esercitazioni atletiche. Hanno svolto lavoro differenziato Kamarà, Fofana, Ilari e Pacciardi. Lunedì pomeriggio e martedì mattina le Aquile si alleneranno al Ceravolo a porte chiuse.
Anche il Matera ha ripreso la preparazione domenica pomeriggio. Da valutare le condizioni di Cuffa e Turchetta, i due giocatori alle prese con problemi muscolari e quindi indisponibili.
Alla vigilia del match ecco i convocati del Matera: Baiocco, Bifulco, Mercadante, Pino, D’Aiello, De Franco, Faisca, Mucciante, Iannini, Coletti, Di Noia, Bernardi, Gotti, Longo, Pagliarini, Madonia, Guerra, Albadoro, Letizia e Gallozzi.
Michele Capolupo
Catanzaro, mercoledì 24 settembre 2014
Stadio Ceravolo ore 20,45
Lega Pro – 5^ giornata
Catanzaro-Matera – probabili formazioni
Catanzaro: Bindi, Daffara, Di Chiara, Vacca, Rigione, Ferraro, Pagano, Pacciardi, Silva Reis, Russotto, Martignago. All. Moriero. A disposizione: Scuffia, Ricci, Orchi, Morosini, Maiorano, Squillace, Barraco.
Matera: Baiocco, D’Aiello, De Franco, Mucciante, Bernardi, Iannini, Coletti, Gotti, Madonia, Guerra, Letizia. All. Auteri. A disposizione: Bifulco, Pagliarini, Pino, Longo, Di Noia, Faisca, Albadoro.
Arbitro: Carmine Di Ruberto di Nocera Inferiore
Assistenti: Francesco Oliviero di Ercolano e Manuel Robilotta di Sala Consilina
Osservatore: Sergio Pititto di Vibo Valentia
Ex di turno il tecnico Auteri nel Matera.
PROGRAMMA GARE 5^ GIORNATA di mercoledì 24 settembre
CASERTANA-N. COSENZA ore 20,45
CATANZARO-MATERA ore 20,45
FOGGIA-AVERSA NORMANNA ore 20,45
ISCHIA-SALERNITANA ore 15 anzichè alle ore 20,30 su disposizione del Prefetto della Provincia di Napoli per motivi di ordine e sicurezza pubblica.
LUPA ROMA-BENEVENTO ore 16,00 Stadio “Q.Ricci” di Aprilia
MARTINA FRANCA-JUVE STABIA ore 20,30
MELFI-VIGOR LAMEZIA ore 20,30
PAGANESE-MESSINA ore 20,45
REGGINA-BARLETTA ore 20,45
SAVOIA-LECCE ore 20,30
CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA QUARTA GIORNATA DI LEGA PRO
Benevento, Catanzaro, Lupa Roma e Salernitana 10 punti
Lecce e Juve Stabia 7 punti
Matera e Barletta 6 punti
Casertana e Vigor Lamezia 5 punti
Foggia, Messina e Reggina e Savoia 4 punti
Melfi e Ischia 3 punti
Cosenza e Aversa Normanna 2 punti
Martina e Paganese 1 punto
Foggia 1 punto di penalizzazione
CLASSIFICA MARCATORI AGGIORNATA DOPO LA QUARTA GIORNATA DI LEGA PRO
3 reti: De Vena (Aversa Normanna, 2 rigori), Pagano (Catanzaro), Ripa (Juve Stabia), Letizia (Matera), Insigne (Reggina), Mendicino (Salernitana),
2 reti: Cicerelli (Aversa Normanna), Branzani, Floriano, Radi, Floriano (1 rigore) Barletta), Alfageme (Benevento), Calderini (1 rigore, Cosenza), Agnelli e Iemmello (Foggia), Ciotola (Ischia), Madonia (Matera), Tajarol (Lupa Roma), Pellecchia (Martina), Calil (1 rigore, Salernitana), Del Sante (Vigor Lamezia)
1 rete: Carbonaro (Aversa Normanna), Melara, Scognamiglio, Eusepi su rigore e Marotta(Benevento), Idda, Cisse, Cruciani, Diakite, Mancino, Murolo (Casertana), Pacciardi , Silva Reis, Barraco, Martignano, Russotto su rigore (Catanzaro), Mosciaro, Magli (Cosenza), Cavallaro (Foggia), Di Carmine, Vella (Juve Stabia), Papini, Miccoli, Salvi, Della Rocca (Lecce), Cerrai, Perrulli, Testardi, Celli, Leccese (Lupa Roma), Patti, Caruso, Montalto (Martina), Cuffa, Iannini (Matera), Berardino, Tortori (1 rigore) e Fella (Melfi), Nigro, Corona, Orlando (Messina), Deli, Caccavallo (Paganese), Dall’Oglio su rigore (Reggina), Gabionetta su rigore, Negro (Salernitana), Sanseverino, Di Piazza, Scarsella, Cremaschi, Rinaldi, Scarpa (Savoia), Montella (Vigor Lamezia).
1 autorete: Checcucci (Savoia, pro Benevento)
RISULTATI CATANZARO LEGA PRO 2014-2015
1^ giornata Catanaro-Juve Stabia 2-0 Reti: pt 32′ Pagano (C) , st st 42′ Martignano (C)
2^ giornata Benevento-Catanzaro 1-1 Reti: 37′ Scognamiglio (B), 55′ Pagano (C)
3^ giornata Catanzaro-Martina Franca 1-0 Rete: 62′ Russotto (rigore) s
4^ giornata Melfi-Catanzaro 2-4 Reti: pt 27′ Berardino (M), 30′ Pacciardi (C), 35′ Silva Reis (C), 41′ Pagano (C), 94′ Barraco (C), 96′ Tortori (M, rigore) –
PRECEDENTI MATERA-CATANZARO
serie C2 – 1991-92 Matera-Catanzaro 1-1; 1-2
serie C2 – 1992-93 Matera-Catanzaro 1-0; 1-0
serie C2 – 1994-95 Matera-Catanzaro 3-0; 1-1
serie C2 – 1995-96 Matera-Catanzaro 0-0; 1-1
serie C2 – 1996-97 Matera-Catanzaro 0-0; 0-1
Seconda Divisione – 2010-11 Matera-Catanzaro 1-0; 0-0
…… beh…… vuol che se ne dica, il Catanzaro sara’ anche una straordinaria squadra, e’ imbattuta ed e’ prima in classifica in coabitazione con altre squadre, avra’ anche un organico di primo piano, sicuramente un attacco da far paura, ma la difesa rientra nelle cosiddette “retroguardie normali”……. il Matera dal suo canto invece ha una difesa e centrocampo al momento quasi impenetrabile ed un attacco che solo domenica scorsa ha cominciato a produrre gioco e gool…….. se il vecchio proverbio recita “prima a non prenderle e poi………” dovrebbe favorire il Matera….. ma il Catanzaro ha velleita’ di primato e gioca in casa….. sara’ una bellissima partita, senza risparmio alcuno….. nessuna delle due squadre parte “battuta”…… il Matera non ha nulla da perdere…….. le squadre si temeranno entrambe…… immaggino gia’ il “Ceravolo” tinto a festa giallo-rosso…… mi auguro che il Matera in qualche modo possa rovinare loro la festa…… non ruberemmo niente e ci metteremmo subito a ridosso delle grandi….. e per chi pensa di “salvarsi” sarebbero altri tre punti in cascina……. forse ne uscirebbe fuori un “pareggio”…… comunque vada sara’ certamente una partita di cartello…… il Matera ha dimostrato al momento di non temere nessuna squadra……. l’attacco finalmente si e’ svegliato……. FORZA MATERA puoi ancora osare…….
Il Matera a Catanzaro per imporre il proprio gioco senza timori reverenziali. Arrivare sempre prima sulla palla e costringerli a difendersi. Il resto verrà da solo! Il Matera è attrezzato per dare fastidio a chiunque e poi, abbiamo il mister più bravo della categoria che sa studiare bene tutti gli incontri motivando i ragazzi a svolgere bene il proprio compito. L’occasione per fare male ci capita a pennello e se accadrà, domani sarà un altro giorno!
Forza ragazzi non abbiate paura di osare, Matera è con voi!
A sentire i calabresi, pare che ci abbiano già confezionato l’abito!!! Un vecchio saggio del calcio dice” Non dire gatto se non ce l’hai nel sacco” !!!
P.s. Ce ste’t ad Auteri ho pigghiet u’ pucc!!!!
Spero che il silenzio stampa del mister sia una scelta non condizionata. Per U’Butraun, si potrebbe anche dire: SI PIGGHIET CHERL….!
E’ possibile sapere qualcosina in più sul silenzio stampa di mister Auteri e su Bustamante. Grazie.