Il gol dell’ex Ceccarelli illude il Matera a Brindisi. Nella ripresa Bartoccini e Tedesco firmano i due gol che permettono ai padroni di casa di superare la squadra di Favarin. La terra pugliese si conferma tabù per i biancoazzurri: dopo lo stop a Foggia arriva anche quello di Brindisi. Scopri la cronaca del match, i risultati finali della sedicesima giornata e la classifica aggiornata del campionato di serie D girone H.
Domenica 16 dicembre, ore 14,30 stadio Fanuzzi
Brindisi-Matera 2-1 (p.t. 0-1)
Brindisi: Novembre, Assane, Staiano, Sireno (90′ Manco), Mirabet, Cacace, Bartoccini, Mariano (57′ Fusco), Lucà (80′ Procida), Tedesco, Greco. A disposizione: Agostini, Frasciello, Fusco, Rizzi, Vantaggiato. All. Ciullo
Matera: Bianco, Ferrenti (84’Mauro), Quaquarelli, Marinucci, Calabuig, Ruggiero, Muro (65′ Pinna), Silvestri, Ceccarelli, Caputo, Todino. A disp.: Pino, Bifulco, Cardore, Mirri, Colantuoni. All: Favarin
Arbitro: Luciano di Lamezia Terme
Assistenti: Sangiorgio e Amato di Catania
Reti: 37′ Ceccarelli, 70′ Bartoccini, 84′ Tedesco
Ammoniti: Muro e Silvestri nel Matera, Tedesco, Bartoccini e Novembre nel Brindisi
Squalificati: nel Matera Ciano, Di Gennaro, Cruciani e De Vezze, nel Brindisi Albano e Laboragine.
Ex di turno nel Matera l’attaccante Ceccarelli (a Brindisi nel campionato 2010-2011), nel Brindisi l’allenatore Ciullo, che ha preso il posto di Francioso solo dieci giorni fa. Ciullo ha fatto parte del Matera di mister Pasquino che conquistò la C2 nel campionato 91-92.
Note: spettatori 500 con oltre un centinaio di tifosi materani
Cronaca primo tempo
ore 14.35: partiti.
6′ Timido attacco dei padroni di casa con un calcio di punizione di Sireno, tiro centrale, Bianco blocca
20′ Nessuna azione degna di nota tra Brindisi e Matera nei primi venti minuti di gioco. Squadre che si annullano a metacampo.
23′ Occasione potenziale per il Matera su calcio piazzato: Todino cerca l’ex Ceccarelli, Novembre anticipa l’attaccante del Matera.
37’Matera in vantaggio: ha segnato Ceccarelli. Lancio di Marinucci Palermo per l’ex di turno che insacca con un tiro imprendibile per Novembre: 1-0 per il Matera
46′ Dopo un minuto di recupero l’arbitro fischia la fine del primo tempo.
Matera al riposo in vantaggio per 1-0 a Brindisi.
Ore 15.40: ricomincia il match, non ci sono cambi nelle due squadre.
Matera subito pericoloso in due occasioni ravvicinate con Ceccarelli, Marinucci Palermo, Caputo e Todino. Il portiere è riuscito a respingere.
8′ Matera nuovamente pericoloso con Muro, tiro insidioso di poco a lato.
15′ Caputo vicinissimo al raddoppio con un gran tiro da fuori area, palla sul fondo.
25′ Primo cambio nel Matera: esce Muro, entra Pinna
27′ Caputo scatenato, sfiorato nuovamente il raddoppio.
28′ PAREGGIO DEL BRINDISI: 1-1 Da una punizione di Greco scaturisce una mischia e Bartoccini beffa Bianco.
37′ RADDOPPIO DEL BRINDISI: Cacace serve al centro Procida che riesce subito a servire Tedesco, pronto a scagliare il pallone in rete: nulla da fare per Bianco e 2-1 per il Brindisi.
39′ Secondo cambio nel Matera: esce Ferrenti, entra Mauro
46′ Clamoroso errore sotto porta di Tedesco, Brindisi sfiora il terzo gol.
50′ Finisce la partita. Fiacca la reazione del Matera dopo il raddoppio del Brindisi.
Sala stampa
A fine partita Carlo Abbatino ha raggiunto al telefono il patron Saverio Columella per fare il punto sulla situazione dopo la sconfitta di Brindisi. E il numero uno del Matera sorprende tutti. “Favarin resta al suo posto. Posso dire che tra lunedì e martedì prossimi arrivano altri giocatori. Chiedo ai tifosi di continuare a seguirci perchè dobbiamo continuare a lottare. A Brindisi è maturata una sconfitta triste, considerato che eravamo in vantaggio. Mi dispiace per i tifosi che ci hanno seguito così come sono dispiaciuto anch’io ma da diverso tempo non ce ne va bene una. Avevo detto che avrei ridimendionato gli obiettivi dopo aver appreso la vicenda della squalifica di De Vezze che ci costerà la sconfitta a tavolino contro il Bisceglie ma questo episodio pur turbandomi psicologicamente mi ha fatto rinascere per fare meglio. Del resto solo chi cade può risorgere. Perdere a tavolino ti fa perdere anche l’entusiasmo ma ora ho il termometro della situazione e sono ancora dell’avviso che nulla è compromesso. A maggio tireremo le somme. Capisco la disapprovazione e la delusione dei tifosi. Sono deluso dal risultato ma non certamente da quello che abbiamo messo in piedi ad inizio stagione. Quella appena trascorsa è stata una settimana che mi ha fatto capire dove sta la verità. Una cosa è certa: il progetto va avanti. I tifosi devono avere pazienza. Possiamo sbagliare ma non abbiamo fallito. Purtroppo a Matera dobbiamo lottare anche contro alcuni materani. Credo che la città è chiusa in un certo senso nei nostri confronti. C’è qualcuno che a Matera gioisce sulle nostre disgrazie quando invece dovrebbe vergognarsi. Il campionato di serie D è molto difficile ma se le critiche ci devono essere spero che siano costruttive e positive. Il Matera esiste oggi perchè c’è Saverio Columella, sia chiaro. E ai nostri detrattori voglio lanciare un messaggio chiaro: Matera e Columella non hanno paura di niente e di nessuno”.
Serie D girone H, 16^ giornata
Grottaglie-Puteolana 0-0
Brindisi-Matera 2-1 Reti: pt 37′ Ceccarelli (M), st 28′ Bartoccini (B), 37′ Tedesco (B)
Pomigliano-Battipagliese 0-1 Rete: 41′ Sorrentino (B)
Campania-Bisceglie 0-2 giocata sabato
Francavilla-Taranto 3-1 Reti: 28′ Di Giorgio (F), 39′ Molinari (T), st 1′ Del Prete (F)
Ischia-Foggia 3-1 Reti: 19′ Cunzi (I), 21′ Famiano (F), st 12′ Tito (I)
Monospolis-Sant’Antonio Abate 3-0 Reti: st 9′ Amato (M)
Nardò-Potenza 3-0 Reti: 17′ Corvino (N, rigore)
S. Felice Gladiator-Fortis Trani 2-1 Reti: pt 34′ Puccinelli (G), 27′ Lorusso (T), 32′ Del Sorbo (G)
La classifica aggiornata dopo la sedicesima giornata
Ischia 40
Gladiator 36
Matera e Bisceglie 32
Monospolis 31
Battipagliese 24
Nardò 22
Campania e Foggia 21
Pomigliano, Puteolana Sant’Antonio Abate 20
Taranto e Francavilla 18
Brindisi 17 *
Grottaglie 10
Trani 8
Potenza 5 *
Sant’Antonio Abate 1 punto di penalizzazione
Brindisi e Potenza una partita in meno
QUELLA DEL BRINDISI MI SEMBRA UNA FORMAZIONE PRIMAVERA.
qualcuno sa il link per verdere la partitita???
oggi si ritorna a -3 dall ischia
FORZA RAGAZZI!!!!!!
Non c’è una diretta radiofonica o streaming video?
Ragazzi per gufare l’Ischia!!
http://www.radiotreccia.it/index.html
FORZA MATERA!
Silvestri in campo???partita vinta su una gamba che due sono pure troppe…..vai Materaaaaaaaaaaaaaaa
hooooooo come vince il matera 2 a 1 haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa cercate di salvarvi di nuovo per la serie d polllliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
TUTTI NOI PREGHIAMO OGNI GIORNO IL TUO SANTO AFFINCHE’ LA STORIA SI RIPETI
nardo potenza 1 0
ishia foggia 1 1 trancavilla taranto 1 0
FORZA RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIIII X UN GIRONE DI RITORNO DA FAVOLA…….. DAI CHE SI PUO’ FA’…….
NO MOLLATE MAI….. NO MOLLATE MAI….. NO MOLLATE MAI…….
GOALLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL CECCA CECCA CECCA GOALLLLLLLLLLLLLLLLLL!!!!!!
GRANDE CECCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA VAI MATERA!!! Ischia in difficoltà e Cunzi salterà la trasferta a Taranto! FORZA RAGAZZI!
gladitor in vantaggio
È vaiiiiiiiiiiiiiiigolllllllllllllllllllceccarelliiiiiiiiiiiiiiiiiii
Grande materaaaaaaaa!Che gol cecca
Ogni secondo tempo… ogni domenica la stessa storia… forzaaaaaa
che portiere, 1 tiro 1 gol… come sempre!!
E’ la fine.
Grazie Bianco…eì solo e sempre colpa tuaaaaaa
Columella col bene che ti voglio, o si fa qualcosa per vincere da subito, e si può fare perche il campionato è ancora lungo oppure meglio parlare chiaro e non illuderci… caccia il mister e metti qualcuno che dia rabbia e fame all’ambiente, torna il leone che sei che qui serve entusiasmo… savè più di te nessuno può…
Beeeeh e’ un verso che chi e’ andato a brindisi non conosce Se vuoi sentire ruggire un leone ricordati che ci vuole la solidarieta’ del branco del branco
Perdere con una squadra di Juniores… INCOMMENTABILI… Vabbè speriamo che non sia finito tutto qui, continuo a ripetere che ci sono ancora i playoff da giocare e una maglia da onorare.
giocattolo rotto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Columella manda tutti a casa, non si può perdere una partita cosi, Favarin come al solito si dimostra un allenatore presuntuoso e ostinato, Ciuccio e presentuoso.
ce fiurrrrrr …… il presidente e la squadra anno mollato
Addo’ maggi’ k kessa squadr d murt…Preside’,smantella tutto..ci aspettano 15 anni d serie d.E’ stato bello,ma ischia ,Monopoli,Bisceglie sono aun’altro pianeta,.Bianco,1 tiro un golll…
una vera vergogna sto’ portiere.Preside’,da domenica kiamami in porta vengo io,faro’ molte piu’ parate di quel ce..o
Siamo una squadra da salvezza quasi tranquilla..
brindisi 2 matera 1…….
ma a che gioco state giocando….. cosa volete farci credere……. il giocattolo si e’ rotto….
Settimana della verità… da domani sapremo come andrà a finire quest’altra stagione. Anche un pareggio a questo punto sarebbe deludente, considerando che al Brindisi mancano titolari importanti. Stiamo diventando lo zimbello del girone. Ancora una volta. Se riesco a tornare aMatera domenica spero di sentire cori solo per Columella.
Abbiamo perso il campionato
ADDIO CAMPIONATO.le scelte giuste si FANNO A MAGGIO. ds competente,allenatore di categoria e possibilmente DELLA ZONA .giocatori alla MARINUCCI non alla de vezze .tra tosto e columella nei 2 anni in cui dovevamo ammazzare il campionato avremmo fatto una c1 a vincere.ma l ‘incompetenza di tutti ha fatto si che SOLO MATERA non riuscisse a vincere una misera serie d che ancora qualcuno si ostina a definire DIFFICILE. e allora la serie A COS è?.il martina ha forse qualcosa in piu al matera se al primo anno vince?il melfi ha forse una tifoseria che mette paura e un ambiente ostile tanto da intimidire i campi caldi campani?INCOMPETENTI.GIOCATORI MERCENARI
Ogni santissima domenica prendiamo sempre gol.
Presidente anche se compri messi e c. ronaldo con questa difesa non andiamo da nessuna parte.
seconda sconfitta consecutiva. diamoci al hokey
Si può chiudere..
Ciao columè..è stato bello
NON VENITE PIU AL XXI SETT. C….GLI…..NI VOLETE SOLO VINCERE, INSULTATE E NON INCITATE MAI LA SQUADRA. NOI SAREMO SEMPRE AL TUO FIANCO FIN CHE MORTE NN CI SEPARI, VEDRETE CHE TUTTO SI RISOLVERA ,
PRESIDENTE,UNA SOLA RICHIESTA: VIA TUTTI!
EPURAZIONE!
A CASA I COLPEVOLI DELLA DISFATTA!
continuo a maggior ragione ad essere dell’avviso ke la prima persona da mandare via era Favarin…anke se la squadra è effettivamente sfortunata non si può perdere con una squadra mediocre come il Brindisi..il Fanuzzi resta un campo stregato
andate a lavorare presidente manda tutti a casa
l’avevo detto ke perdevano a brindisi,cosi orapossono ridimensionare tranquillamente… Tutto programmato apposta. Altra annata di farsa…
Tirapiedi, ma VA’ A MORI’ AMMAZZATO
Piu’che VINCERE io mi farei chimare semplicemente UNODEITANTICLASSICIMATERANI
Un cammino da retrocessione…sciatavvin sciat…andate a zappare da bianco a de vezze…ciuccioniiiiiiiiii
Ormai il presidente ha tirato i remi in barca prima di quando avevo previsto
Columella e’ come Tosto per me…si è affidato ad imbecilli che gli han fatto solo consumare soldi
giustissimo.allora con ZAZA avremmo dovuto vincere un campionato e di fatto ci arrivò,udite udite, PEDANO con tanto di articolo che dimostrava di aver giocato con messi.quest anno il grande de vezze i grandi caputo e oliveira.effettivamente meglio di pedano lo sono,ma poi dietro avevamo BIANCO,FERRENTI,QUAQUARELLI, non ho mai visto una squadra che mischia giocatori di seconda divisione con giocatrori di seconda categoria.va be columè hai speso soldi mo almeno onora matera cacciando a pedate favarin,ferrenti bianco e tutti sti brocchi.scendiamo in campo noi,tanto siamo salvi a 30 punti e passa.
non piancete piu tutto previsto
é bastato pochissimo x mollare tutto. A dicembre é gia` finito il sogno. Alla prima difficolta’ si é fermato il progetto. Tutto buttato all’aria… Game over
esonerato il mister il portiere i difenzori i centrocampisti e gli attacanti rimane in forza al matera solo smaldone unico fedelissimo
Non bastano solo i soldi per vincere un campionato di serie D e per giunta il nostro difficilissimo girone…..ma tanta e tanta competenza calcistica…..ADDIO sogni di gloria…..Columella vendi tutti e risparmia altri soldi sino alla fine del campionato….fai giocare l’under 18 da ora in poi tanto si è giá salvi…..riprova sarai più fortunato l’anno prossimo….bye bye !!!
E’ la fine.
Addo’ maggi’ k kessa squadr d murt…Preside’,smantella tutto..ci aspettano 15 anni d serie d.E’ stato bello,ma ischia ,Monopoli,Bisceglie sono aun’altro pianeta,.Bianco,1 tiro un golll…
una vera vergogna sto’ portiere.Preside’,da domenica kiamami in porta vengo io,faro’ molte piu’ parate di quel ce..o
Siamo una squadra da salvezza quasi tranquilla..
Favarin “AGATA”—–>”ARIA”—>
…E come ogni anno, a natale
GAME OVER…
Qualcuno a matera non ha ancora capito che il campionato finisce in primavera e non a natale.
Ennesima farsa. Ci rivediamo in estate con le nuove illusioni. Ciao ciao
hahaahahahah,e voi pensavate che l’ischia crollava col Foggia???hahahah,e le altre squadre?Hanno vinto tutte….hahhaah
tifosi squadra e societa,siete o siamo tutti ridicoli…formiamo un bel circo…ahahahhah
mai come sta volta hai ragione: squadra di brocchi,allenatore da girone A ,società che si fida di PIETROFORTE (fuori dal calcio che conta dal 1995),e tifosi che si illudono sempre.PER FORTUNA HO CAPITO CHE IL CAMPIONATO L’ABBIAMO PERSO NELLO 0-1 CONTRO L’ISCHIA .ALMENO NON MI SONO ILLUSO
che schifo, prima Bisceglie e lo scandalo de vezze, scandalo in tutti i sensi, poi il brindisi, e meno male che eravamo lo squadrone, il bisceglie, una matricola, ha vinto con il ctl campania che non aveva mai perso in casa, e ha segnato pure martinelli, il brindisi ci fa 2 gol, sempre al secondo tempo e fino ad ora aveva perso con quasi tutte…..che scandalo, presidè tornatene ad altamura, qui a matera la cap nan è bon!!
Questa squadra è senza dignità e orgoglio. Riposino in pace i sogni di gloria!!!! Datevi all’ippica qvete perso contro la primavera del brindisi.
Incredibile quanto mi senta rabbioso e deluso. Non sparate addosso al Presidente ma addosso a tutto il resto della società, a partire da quei ciuccioni di allenatore e preparatore, inguardabili, a quei mercenari che sono venuti e andati via, da Di Bari a Pietroforte, a quei dilettanti come Cicirelli, a quell’IMpreparatore di Cagnazzo, sciacalli senza dignità sui quali dopo Bisceglie c’è più di qualche dubbio sulla loro etica sportiva.
Terra di conquiste, ci illudono e ci sgonfiano a loro piacimento, a noi non resta che l’onore delle armi, di essere stati sempre presenti, di averci creduto anche quest’anno. Io non smetterò mai di crederci ma a meno che non ci sia una sterzata seria quest’anno saremo soltanto uno zimbello. La metà di questa squadra è meglio che consegni le maglie alla gradinata già dalla prossima partita, se hanno dignità. Andatevene tutti e subito. Meglio la modesta Irsinese di questa caricatura.
NO CARO.ti do ragione su tutto tranne che su una cosa: COLUMELLA PER QUANTO BRAVO (LO STIMO) E TIFOSO E TUTTO QUELLO CHE VUOI, ha sbagliato TUTTO.lo dicevamo da luglio che pietroforte non è idoneo per vincere,PERCHE’ SI è AFFIDATO A LUI? perchè continua a giocare FERRENTI? PERCHè BIANCO NON è STATO CACCIATO A CALCI?SE VVUOI VINCERE QUALCOSA NON TIENI IN SQUADRA GENTE COME STO PORTIERE ALLA PETRUZZELLI (VE LO RICORDATE?)
amico, Columella non ha mai affrontato un campionato per vincere. Finora lo ha fatto a livello dilettantistico e questa era la sua prima esperienza. Evidentemente pensava che sarebbero bastati i soldi e infatti così è stato perché sul mercato dei senior abbiamo preso dei pezzi di punta: Marinucci, Caputo, Oliveira, Cruciani, Todino… sono gente che non è affatto da buttare. Il problema è che in queste categorie hai bisogno di una programmazione giovani che richiede un diesse esperto e furbo, non un calascione qualunque. E hai bisogno di uno staff tecnico che sappia quant’è dura vincere in una categoria in cui ci sono Foggia, Ischia, Monopoli, e dove anche il Grottaglie può farti lo scherzetto in casa. Hai bisogno di preparatori che ti aprano il c… agli allenamenti, hai bisogno di motivatori. Con il senno di poi possiamo dire che Sciannimanico forse avrebbe fatto tutta un’altra storia con le idee di un uomo che questi campionati li conosce. Quindi Columella ha peccato solo di inesperienza. Non riesco a capire com’è possibile che un ciuccio autentico come Favarin, arrogante e incompetente, sia ancora seduto con il c…. comodo su quella panchina.
Presidente assumiti le tue responsabilità perché questa sconfitta e’ figlia del tuo modo di fare nel prendere decisioni affrettate e lanciare proclami trionfalistici ad una città come Matera per poi dopo soli 3 mesi abdicare miseramente! I tifosi del Matera non meritano questo trattamento!! Aver nuovamente illuso una piazza come la nostra non ti fa’ onore! Ti ho sempre ammirato per l’impegno profuso e per il tuo spirito combattivo! Mi ero illuso che finalmente Matera calcistica aveva trovato una persona innamorata per questi colori e che ci avrebbe fatto raggiungere traguardi importanti! Niente di tutto questo!! Purtroppo, per l’ennesima volta, saranno altri a gioire! A noi non rimane altro che ingoiare amaro per aver vissuto un sogno che è durato solamente 3 mesi! Dopo questa sconfitta chi caccerai? Forse ti è rimasto da cacciare solo il magazziniere! O forse dovresti andarsene tu?? Ti saluto. Credo che dalla prossima domenica dovrò, aime’, organizzarmi diversamente perché queste cose ti lasciano il segno!!! GRAZIE DI CUORE PRESIDENTE!! INFINITAMENTE GRAZIE!!!!
non è un caso ke il presidente non abbia parlato questa settimana. Aspettava questa sconfitta così domani potrà dire ke a -9 è tutto da ridimensionare. Questa è la verità. A -6 era troppo presto,mentre a -9 è sicuram un campionato chiuso. Con De vezze si è finito di demolire il giocattolo. Un acquisto sbagliatissimo fatto ad arte. . .
Una sola parola D E L U S I O N E
Altra parola dai S C H I F O
E gia che ci sono ne dico un’ altra V E R G O G N A
favarin si dimetta
allenatore quaquaraqua.
Vargogna,vergogna vergogna……..
Domenica disertiamo lo stadio!!!!!!!!!!
GAME OVER.
Credo che era già tutto deciso. Non credo come una squadra costruita per vincere il campionato possa perdere a Brindisi contro una squadra fatta di ragazzini e dove mancavano gli unici 2 superstiti della fuga, Albano e Laboragine. Alla faccia della difesa imbattibile e del portiere per molti incolpevole. Due tiri due reti. Quando ho sentito il risultato, per la rabbia ho strappato l’abbonamento.
Vedrete che in settimana ci saranno grandi novità. Mi dispiace per il Presidente che si è affidato a gente incompetente per costruire la squadra, a cui invece di De Vezze avrebbe fatto più comodo un Laboragine per fare un nome. Per non parlare dell’allenatore che se avesse un pò di dignità dopo la sconfitta di oggi dovrebbe dimettersi.
Anche questo campionato è andato. Il problema è capire se ci sarà un altro campionato.
ua ua uatamù
Io penso che a sto punto De Vezze e stato preso apposta per inventare il teatrino della squalifica e abbandonare baracca e burattini…ormai c’è solo feccia quando c’è’ da fare calcio a Matera non mi fido più di nessuno.
Spero che ci si possa ripresentare, il prossimo anno, ai nastri di partenza del campionato con l’entusiasmo iniziale del presidente, il quale però deve necessariamente capire che questa serie D e questo girone in particolare, si vince con gente di fatica e carattere, prima che con i nomi e la tecnica. Risparmi un pò di soldi e si dedichi, fin da subito, ad acquisire un Direttore Sportivo con un curriculum fatto di promozioni. Altri metodi per vincere, sinceramente non ne vedo. Coraggio presidente, forse non pensavi che fosse così duro questo girone.. impara dai tuoi errori, sii chiaro in merito ai tuoi progetti e vedrai che non ti mancherà mai il sostegno.
GRANDE COLUMELLA… Una risposta a tutti i detrattori… Ma ciò non toglie che hai fatto errori tremendi, in parte giustificabili dal fatto di essere forse troppo acerbo. La stagione non è ancora conclusa, lasciare in squadra solo chi ci crede davvero, lottare per entrare nei playoff e poi eventualmente vincerli. Ma se non dovesse andar bene, iniziare già a pensare all’anno prossimo, iniziando a bloccare i migliori under della categoria. I campionati si vincono a Maggio, sopratutto in un campionato mediocre come quello della D. E’ paradossale, ma è la realtà dei fatti.
PREMESSA: bisogna ringraziare Columella per quello che ha fatto e sta facendo e aver dato entusiasmo alla Matera Calcistica…
Aggiungo dopo aver letto l’intervista: Sig. Columella, sempre ringraziandola, non parli male di Matera e dei Materani anche di quelli che sorridono alle Sue sconfitte…Lei è ospite di questa Città…che la Ringrazia!!
grazie.grazie dell ennesiam dimostrazione di incompetenza calcistica.grazie
Presidente, fermorestando il pieno appoggio che tutta la piazza ti sta dando dall’inizio del campionato, non condivido quest’uscita a vuoto. Nessuno gioisce delle disgrazie del Matera, specie dopo aver comprato l’abbonamento per l’ennesimo anno quasi a scatola chiusa. ABBIAMO LA MEDIA PRESENZE IN CASA PIU’ ALTA DELLA CATEGORIA E PIU’ ALTA DI ALCUNE PIAZZE DI LEGA PRO. La città è solo provata da vecchie esperienze e ha paura di rivedere la solita sceneggiata, cambiati gli attori.
Io continuerò ad andare allo stadio sperando di non perdermene una, a farmi le trasferte quando posso e come ho fatto, e ripeto il mio appoggio ce l’hai tutto come quello di molti altri qui sopra.
Ma ricorda solo che sbagliare è umano, perseverare è da perdenti. Ogni riferimento a Favarin è voluto.
OGGI HANNO VINTO SOLO GLI ULTRAS !!! GRANDI RAGAZZI !! MASSICCI IN TRASFERTA COME NON SI VEDEVA DA ANNI !! SEMBRAVA DI GIOCARE IN CASA! Quanto alla squadra che dire… le cose di sempre.. nn ci resta che puntare al 2 ^ posto e attendere i playoff.. l’Ischia ormai è volato via!
Favarin mangerà m…a al posto del panettone…
Fai bene amico mio a restartene a casa,a goderti il divano,le noccioline e a rompere i c…..i a me al telefonino.Ormai il tuo cuore infranto e deluso si e’ fermato quella fredda e piovosa giornata di maggio,Matera Gangi,mentre la tua trombetta strombazzava sulla rete ci recinzione sotto la tribuna.E’ stat l’ultima volta che hai suonato la tua trombetta magica…Puoi seppellirla insieme a questo Matera.
Va bene l intervista d columella…finalmente un po’ di chiarezza…ma non mi fido più..troppi calci in c… noi materani ci siamo presi…Favarin va cacciato a pedate nel sedere
Bravo Tony un progetto se va tutto bene può realizzarsi subito, altrimenti bisogna perseverare, lasciamo stare tutti questi commenti disfattisti, la solita gente materana che non vuol cambiare mentalità, l’anno scorso non ho dubitato del progetto Irsinese perchè era l’unico per riportare il calcio a Matera, in estate tutti gli assenti della scorsa stagione sono saliti sul carro. Columella ci mette tanta passione e ci tiene al progetto Matera calcio, dobbiamo comprendere che è alla prima esperienza, ed anch’gli ha bisogno di capire quale sia la strada giusta per vincere questo insidioso campionato; non ha chiesto nulla a nessuno, ne abbiamo sentito piagnistei economici è ancora convinto del progetto ed ha bisogno di sostegno e non di disfattisti, altre società blasonate oggi piangono miseria, avevo detto precedentemente che sarebbe stato difficile riprendere l’ Ischia è una società forte che lavora da 3 anni sul progetto – non dimostriamo di essere i soliti, pronti a salire sul carro dei vincitori o pronti a disfare tutto alle prime difficoltà.
l anno prossimo columella,se resta,non farà spese folli ed andrà uguale uguale all anno di tosto in cui arrivò ikl mitico mazzoleni,genchi,bartoli ecc ecc risultati?: o-4 col neapolis 0-3 col pisticci.E’ FINITA AVAST SIATE REALISTI
VISTO CHE SIAMO TUTTI BUONI A CRITICARE SENTITEVI COSA HA DETTO COLUMELLA A FINE PARTITA……………………
“Matera e Columella non hanno paura di niente e di nessuno!”
Men presidè, CACCIALI TUTTI! Motiva sta c… di squadra!
ora sarete soddisfatti dopo aver appreso della sconfitta e di come è arrivata e aver detto “meno male che non ci sono andato”..vero?? bravi bravi..intanto in trasferta si va e poi si può parlare fermo restando i problemi e tutte le criticità indiscutibili..
Presidente caccia a favarin
DIMISSIONI DI MASSA ……ANCHE VOI CHE SE DOVESSE VINCERE 4 o 5 PARTITE DI FILA STARETE DI NUOVO A ELOGIARE TUTTI !!!!!! MTLUCANIA HAHAHAHAHAHA
A DIMENTICAVO FAVARIN MA VA VA
Secondo me mettere de vezze in campo non e’ stato un errore, ma una precisa strategia cosi’ per uscirsene elegantemente dal vertice del campionata e salvare cmq la faccia. Ci hanno tradito anche sta volta. Aspetto l’estate p
er vedere le prossime illusioni
ALLENATORE QUAQUARAQUA, SOCIETA MEDIOCRE E DISATTENTA ALLE SITUAZIONI. E IN FINE UN GRANDE PRESIDENTE, SIMILE A MORATTI INTER, incapace a gestire isuoi, che nel completo gli sono andati contro al suo progetto. NON VOGLIO PENSARE A UN COMPLOTTO VERSO LIMMAGINE DI MATERA CALCISTICA. NOI SIAMO I VERI MATERANI. ABBIAMO DATO IL ALTO NUMERO DI SPETTATORI PIU ALTO ANCHE DELL SERIE C……..ìì SEMPRE FORZA MATERA.
Presidente chi sono sti materani che remano contro? Vogliamo i nomi e ce la vediamo noi!
FORZA PRESIDENTE
su una cosa dobbiamo essere d accordo abbiamo un allenatore incompetente e giocatori poco professionali vedi de vezze che entra in campo sapendo di essere squalificato
FAVARIN a fine partita parla di ASSENZE che hanno caratterizzato la gara, del BRINDISI CON PIU’ MOTIVAZIONI, parla di OBIETTIVI DA RIVEDERE, parla di NOVE PUNTI che sono troppi: in due parole: HAI FALLITO. Dimettiti, se hai dignità. La squadra non ti segue e non ti ha mai seguito, se arrivi a dire che le motivazioni di una primavera di una società che si sta rimettendo nelle mani del Sindaco allora sei veramente alla frutta. Non ci sono parole per la cocciutaggine di questo. OVUNQUE con pezzi da novanta come Marinucci, Cruciani, Ciano, Caputo, Oliveira, avrebbero fatto un campionato di vertice. Noi siamo alla sedicesima giornata con l’ansia da prestazione negli scontri diretti, UN PUNTO IN QUATTRO SCONTRI IMPORTANTI, partite in casa sempre vinte con estrema sofferenza. Abbiamo regalato il gioco persino al Potenza dei bambini. Se non cambi uno staff tecnico che ha raccolto COSI’ POCO CON COSI’ TANTO, caro Presidente, allora c’è poco da lamentarsi nei confronti dei detrattori. Non ci sono detrattori ma solo errori evidenti che vanno corretti. FAVARIN VIA SUBITO.
l’unica cosa da fare è cercare di vincere il più possibile e pòi a maggio vedere dove siamo. Ormai questo è l’obiettivo: vincere il più possibile. Onorare Matera. Pòi se ci ritroveremo a ridosso dell’ischia,bene,altrimenti sotto coi play off.
la metà della gente ke va allo stadio lo fà solo per “tagliare” come si dice in gergo…vive in funzione della critica distruttiva,del malvezzo comune ,del non starsene a casa a riscaldare il divano e andare a fare solo NUMERO INUTILE allo stadio..i perbenisti del c…o..i continui allenatori ke hanno trovato kiuso Coverciano….questa gente allo stadio nn deve più metterci piede!!!!
ma ce vu dalla gente?SE DE VEZZE GIOCA SAPENDO DI ESSERE SQUALIFICATO,SE FAVARIN SI OSTINA A FAR GIOCARE FERRENTI, sei giocatori che abbiamo non sono all’altezza ,se la squadra era in mano a pietroforte che vuoi dal pubblico?pretendi che tutti debbano per forza applaudire?matera s è scocciata di applaudire 4 mercenari incompetenti.fa bene chi da mo fino a giugno DISERTA
Forza MATERA e forza Presidente io non mollo
Parole di Favarin allo stadio nel colloquio con i tifosi: “oggi i ragazzi piu’ di questo non potevano dare”…..stiamo davvero messi male allora!!!
perchè non ci organizziamo per una vera contestazione a Favarin così o azè enchep e toglierà il disturbo?
non so se sono piú ciucci e presuntuosi alcuni utenti di questo blog o favarin. Alcuni di questi speravano che l’ irsinese retrocedesse e ora sn qua a fare i giudici.
ribadisco…tutto giusto ciò ke dici Mt lucania…condivido in pieno..ma ripeto ke veri tifosi sono solo il 50%!!
silvio hai ragione ma pensa se un giorno (magari) il matera torna in B.vedrai allo stadio gente che non sa neanche di che colore ha la maglia il matera.che facciamo li cacciamo?è normale che ognuno tifi a modo suo,anch io mi esalto e poi critico.ora il punto è che sta squadra è stata fatta male.lo si dice da giugno.è comprensibile essere incazzati
columè prenditela con i tuoi scagnozzi e con i giocatori non con i “detrattori” visto che abbiamo la media piu alta di d
come critico Favarin e la società ke hanno sbagliato quasi tutto..critico questi PSEUDO TIFOSI…
Sono stanco di commentare ogni domenica la solita deblacle….presidente finche’ sei in tempo CACCIA L’ALLENATORE ALTRIMENTI NENCHE I PLAY-OFF FAREMO (SAREBBE IL COLMO)
avete rotto sempre pronti a distruggere tutto ha ragione angy61 sapete solo salire sul carro dei vincitori siete tutti senza palle si vede pure dalle trasferte che vi fate 0000000 sapete solo tagliare noi abbiamo un presidente con le palle e molti tifosi senza non vedete lora di tagliare
x ambro pazzo non vieni piu allo stadio ma a taglire sei il numero uno pensa all inter che ti passa ciao
Dai commenti che fate ho avuto la certezza che siete tutti una massa di bambocci e che di calcio non ci capite un bel niente per non dire altro..via Favarin..via Bianco..addirittura il presidente..ecco l’esempio del classico materano rognoso che non sa con chi sfogare le propie delusioni..mi fate pena..andate a scuola a studiare bimbi!
Imparate a parlare meno bambocci!Se c fosse stato mikybarroyal ve ne avrebbe dette 4.Mi viene lo skifo a leggere sti commenti del c…
Columella con le sue esternazioni negative della scorsa settimana ha solo depresso l’ambiente con ripercussioni negative sulla squadra. Questo è il vero problema! Vorrei vedere voi se il vostro datore di lavoro cominciasse a manifestare una certa insicurezza. Con quale spirito andreste a lavorare? Pertanto il fatto di rilanciare da parte del presidente mi sembra l’ennesima presa in giro per il popolo Materano che deve perennemente rincorrere i capricci di un uomo che non ha le idee chiare ed è capace solo di dire: ci vediamo a Maggio. Si presidente ci vediamo a Maggio con la squadra consegnata nelle mani del Sindaco! Speriamo che mi sbagli ma, ormai, e’ subentrata in me la diffidenza che si era già manifestata con chi ha preceduto il sig. Columella! Comunque in bocca al lupo Presidente! Gradiremmo che lei ci spiegasse (visto che solo Lei capisce di calcio) come si fa ad essere pessimisti quando si è a 6 punti dalla vetta ed essere infinitamente entusiasti quando si è a -9!! Gradiremmo una risposta noi tifosi del Matera che non ne sappiamo nulla di calcio!! Attendiamo fiduciosi! Grazie!
SOLO GLI ULTRAS VINCONO SEMPRE!!!!!!!!!!!!!! L UNICA NOTA POSITIVA …..MA CMQ NON MOLLIAMO!!!
forza presidente non mollare hai peccato di inesperienza nel settore affidandoti ai soliti squali che sguazzano nel mondo calcio,io credo nella tua buona fede e nel tuo progetto. andiamo avanti con sagezza,e forza matera
Mamma mia quanti commenti esagerati! Capisco che a caldo brucia…ma le aspettative ormai sono crollate già
Dalle due sconfitte interne con Ischia e Monopoli. Quindi dobbiamo solo cercare di fare un buon campionato e sperare nei ripescaggi. Non prendiamo cela col presidente…come si fa ad avercela con uno così?.. Apprezziamo tutto il bene che sta facendo. Poi… Tutto fa esperienza. Se molla il primo ad aver fallito e’ lui… Ma non credo che lo farà. Mi spiace solo che non abbia saputo cogliere da prima che questo allenatore ha una fede di gioco che proprio non va in sèrie D. Prende troppi gol…. È lui la causa di tutto….rende una squadra forte troppo fragile.
caro presidente una sola mossa devi fare caccia favarin e prendi RAIMONDI ,VEDRAIL LA DIFFERENZA E TU DEVISTARE IN TRIBUNA
Leggo questi commenti e non so se piangere o ridere, dove sono finiti i cori entusiastici per l’acquisto di De Vezze??? E’ veramente difficile fare calcio in questa città, dove dopo una vittoria tutti sono campioni del mondo e dove dopo una sconfitta tutti sono brocchi. Matera calcistica non ha bisogno di questi pseudo tifosi rimanete a casa a godervi Juve, Milan, Inter ecc… Il Calcio è fatto così di vittorie e sconfitte ma mai bisogna tradire la propria fede, il tifoso del Matera oggi come oggi deve essere orgoglioso del nostro presidente che anche se qualche errore l’ha fatto e sicuramente continuerà a farlo, dimostra tanto attaccamento a questa squadra, d’altronde chi non opera non può sbagliare. Sarà difficile vincere il campionato ma bisogna crederci, lottare sempre mollare mai.
Columella ora è giunto ad un bivio e ad un momento della verità; infatti può scegliere di seguire la via che lo porterà ad entrare nel brevissimo elenco di presidenti che hanno AMATO I COLORI biancazzurri, oppure può scegliere la via che lo porterà ad entrare nel lunghissimo elenco delle METEORE.
Columella credo che sappia benissimo che qui non ne vogliamo più sapere di finti salvatori della patria, che fanno furia francese e ritirata spagnola appena arrivano le prime difficoltà serie; noi vogliamo un progetto SERIO, COINVOLGENTE E DURATURO, anche a costo di dover pazientare un tantino di più. E dalle sue prime dichiarazioni che leggo in questo articolo sembra che le intenzioni siano quelle giuste, anche in un momento di delusione come questo.
Ai tifosi invece dico che non è più l’ora dei 4000 occasionali e tifosi da risultato; ora è il momento che i 1000 che AMANO LA MAGLIA per davvero si stringano ora più che mai attorno ad essa, troppo spesso bistrattata e calpestata da giocatori e dirigenti INDEGNI.
Ora è il momento che chi ama la maglia biancazzurra, a tutti i livelli, TIRI FUORI LE PALLE!
sent’ a me columè..i detrattori, i taglioni e via discorrendo li trovi da tutte le parti..mo ti dico io ciò che pensa il materano calciofilo medio: sa che ti sei messo a spendere per il matera calcio perchè qualcuno ti ricambierà in qualche modo ma non gliene importa nulla perchè gli basta vedere una squadra vincente e possibilmente in categorie superiori (magari un’altra volta in serie B anche per sbaglio) anche solo per tre -quattro-cinque anni; da un lato si esalta con le tue mosse in campagna acquisti e dall’altro di te non si fida, perchè non vuole illudersi e poi rimanere come il due di luglio, perchè dai l’impressione di mollare tutto da un momento all’altro proprio come fa mio figlio piccolino quando ha in mano un giocattolo nuovo e sta ore ed ore a giocarci tutto euforico e il giorno dopo non lo pensa più; questo pensa il materano medio attaccato al matera calcio e ti dice soprattutto che non sei un gran competente di calcio, perciò ti raccomanda di fare la squadra per l’anno prossimo già da ora, cercando soprattutto, stando in un girone campano, di trovarti un bravo direttore sportivo campano, un allenatore serio campano e dei forti giocatori campani di categoria, senza nomi altisonanti, ma tutta gente da ‘cazzimma napoletana’.. devi solo stare lì a vigilare che tutto scorra liscio..e condire magari il tutto con qualche partita accattata..solo così si vince in serie D girone a prevalenza campana.
mitico!!! Parole sante!!!
Quotone
FAVARIN CONTESTATO AL RIENTRO DELLA SQUADRA. DICHIARA: “PIU’ DI COSI’ NON POSSIAMO FARE, LA SQUADRA E’ STATA COSTRUITA MALE”. BENE, ALLORA SI ACCOMODI, SE IL GIORNO PRIMA DEL MATCH DICI CHE SIAMO CARICHI E TI PERMETTI DI PERDERE CONTRO UNA JUNIORES ALLORA VUOL DIRE CHE STAI IN PANCHINA SOLO PER RUBARE LO STIPENDIO, SE DICHIARI CHE PIU’ DI PERDERE 2-1 A BRINDISI NON PUOI FARE, ALLORA VATTENE SUBITO PERCHE’ MEGLIO TENERE IN PANCHINA UN CIECO E SORDO CHE LEGGEREBBE LE GARE MEGLIO DI TE.
F A V A R I N V A T T E N E
Saverio vai avanti per la tua strada, a Mt come in qualunque altra città i detrattori sn sempre esistiti e sempre esisteranno, ki ama il Matera lo farà sempre e sarà sempre al suo fianco come gli oltre cento tifosi di oggi a Brindisi…l’importante è imparare dagli errori commessi xkè errare è umano perseverare un pò meno !! Ormai lo sanno anke i Sassi ciò ke nn va in questa squadra…under nn all’altezza in primis il portiere ( anke oggi colpevole sul primo gol ) allenatore discutibilissimo, per nulla motivatore e poi qualke giocatore troppo sopravvalutato ( vogliamo parlare del Silvestri di oggi ?? ) credo tu sia una persona intelligente…saprai già dove intervenire..il campionato è ancora lungo..ed i playoff sn un’ottima porta di servizio per la Lega Pro ! CHI MOLLA E’ POTENTINO !!!
NON E’ FORTE CHI NON CADE MAI…MA CHI CADENDO SI RIALZA !!!
presidente! al mister neanche il panettone gli devi far mangiare……caccialo prima….
Forza Presidente non mollare sei l’unico che puo’ fare del calcio Matera facci sognare IO C CREDO ….. CI SONO I PLAY OFF RIPESCAGGI TUTTO SI PUO’ DAJE SAVERIOOOOOOOOOOOOO
Caro Presidente,pur non condividendo certe tue scelte, questa mattina leggendo sulle pagine del “Quotidiano” delle tue dichiarazioni post-gara non ho condiviso quando affermi: “io non ho chiesto niente alla città ed ai tifosi”. Ma perché i tifosi cosa ti hanno chiesto? Hanno solo espresso il desiderio di non incappare in un ennesimo presidente illusionista e che portasse avanti un progetto!! Se questo per te significa chiedere? Condivido, invece, la tua personale esternazione di una mancata collaborazione da parte delle istituzioni ( in primis il Comune di Matera). Di questo stai tranquillo che noi Materani al momento opportuno ( vedi elezioni comunali ) ripagheremo questi…….signori per l’aver dimostrato ” grande attaccamento alla maglia biancoazzurra “. La tua decisione a proseguire ad andare avanti ti fa’ onore. Non è detto che le squadre si costruiscono a Maggio! Basta guardare la Casertana che, grazie al l’avvento del ds Nicola Pannone sta mettendo le basi per quest’anno e, soprattutto per il prossimo! Adesso prendi giocatori che potranno tornare utili per il prossimo anno ma che si facciano apprezzare già in questa stagione, ricordandoci che ci sono sempre i play off ed i ripescaggi. Manda via i mercenari e soprattutto questo pseudo allenatore che non è adatto a questa categoria. Colui che lo sostituirà dovrà già lavorare con la squadra per il prossimo anno. Così facendo a Settembre avremo una squadra che giocherà a memoria senza dover aspettare la fatidica “amalgama” tanto decantata da Favarin e mai arrivata! Ciao ti saluto e sempre FORZA MATERA.
PREGHEREI IL PRESIDENTE DI DIRCI CHIARAMENTE CHI SONO QUESTI PSEUDO TIRAPIEDI ,CI FAREBBE UNA GRANDE CORTESIA .
FUORI I NOMI COSI’ SAPREMO DA CHI DIFENDERCI.
LA VITA E’ UNA ILLUSIONE , LA REALTA’ E’ CIO’ CHE TU CREI.!!!!!
caro presidente, spero che tu non prenda in considerazione gente come “mtlucania” “io” e “collaboratore di giustizia”, é gente che segue il suo matera solo nelle gare di cartello e che neanche l abbonamento si sn fatti. Gli abbonati, confidano in te! Quella é gente che voleva l’ irsinese in eccellenza e che ora si permettono pure di fare i tifosi, quando in realtá in trasferta non vanno e in gradinata quando vanno non sostengono. Vada avanti, gli abbonati si fidano di lei.
Dato che si è parlato più volte di progetto, bisogna dare il tempo necessario che questo si realizzi, ma dare tempo non significa tre mesi, un buon progetto si intente realizzato o fallito dopo due o tre anni, l’Ischia insegna. Una domanda voglio porre ad alcuni critici che hanno fatto delle dichairazioni pessimistiche, mi dite da quanti anni il Matera non faceva un campionato di vertice? Comunque un solo grazie al presidente Columella.
P.S. un solo consiglio vorrei dare al Presidente, cambia allenatore, ormai abbiamo visto che il suo modulo non funziona.
presidente devi solo cacciare favarin e noi te ne saremo grati!! poi se vuoi farci un regalo riportaci a matera gente come rizzo!!
FORZA PRESIDENTE NON MOLLARE. I “TIFOSI” CREDONO IN TE!
Sono sempre stato dalla parte del Presidente. Ma una cosa non condivido. La sua ostinazione nel confermare un allenatore che commentando la sconfitta di Brindisi ha sparato una serie di assurdità:
” GLI EPISODI HANNO DECISO IL MATCH. IL BRINDISI VENIVA DA UNA SERIE DI 8 SCONFITTE CONSECUTIVE E CI HA CREDUTO FINO ALLA FINE. LE ASSENZE HANNO INFLUITO. I RAGAZZI STANNO FACENDO IL MASSIMO E PIU’ NON POSSONO FARE. LE LORO MOTIVAZIONI SONO STATE SUPERIORI ALLE NOSTRE”
Hanno dato il massimo? Le loro motivazioni? Ma Favarin ci fa oppure è veramente un incompetente. Ma se i calciatori del Matera non hanno le giuste motivazioni, la colpa di chi è? Le assenze? Ma abbiamo visto 40 calciatori a Matera e parla di assenze.
Non voglio dare consigli a nessuno, ma se fossi Favarin mi dimetterei immediatamente e se fossi il Presidente lo caccerei subito puntando su un allenatore e degli uomini vincenti per il prossimo campionato. Possibilmente di categoria (i De Vezze e company non servono), delinquenti al punto giusto e CAMPANI.
Solo questa è la ricetta giusta per vincere la serie D.
Bravi info e sportivo materano!!c’è ki sà essere realista e nn solo pessimista..
ai tifosi..basta con queste dicerie..ma che vi aspettavate?che subito si andava in c2?se non era x columella quest’anno neanche la serie d vedevamo..aspettiamo..la ruota gira..si fermeranno le altre..non è detto che andiamo a perdere a monopoli a ischia a bisceglie…qualc1 ha la sfera di vetro???il presidente ha detto che arriveranno altri giocatori..aspettiamo e vediamo..forza matera….ma la prossima è sabato?????
Forza presidente
presidente prendi pavone come direttore sportivo
Vorrei soltanto esprimere tutta la mia gratitudine ad un presidente eccezionale che sta facendo di tutto per riportarci in serie C. Gli posso solo dire di non mollare perchè i risuttati arriveranno. Soprattutto se manda via FAVARIN e prende 2 0 3 calciatori di CATEGORIA E NON SI SERIE A O B!!!
anche a -9 io ci credo ancora…
SOSTEGNO INCONDIZIONATO AL PRESIDENTE.
Ma l’allenatore deve dimettersi da SUBITO. Senza se e senza ma. Le responsabilità sono le sue, la squadra (under a parte) ha un’ossatura forte. Messa bene in campo ne farebbe sei all’Ischia. FAVARIN VIA.
BOCCOLINI ALLENATORE
FINALMENTE COLUMELLA HA FATTO I NOMI DEI DETRATTORI. QUESTE LE DICHIARAZIONI DI COLUMELLA.
«In passato c’è stato chi ha approfittato del calcio per ragioni politiche, e mi sento di affermare che io sto facendo calcio senza chiedere nulla a nessuno. Ora stanno godendo per queste due sconfitte, ma se guardiamo cosa abbiamo costruito fino ad oggi le cose stanno in modo diverso. Hanno fatto tutto per una giornata di gloria, mentre noi ci alleniamo a Ginosa e la Juniores va a Miglionico. Queste sono considerazioni che devono essere fatte. Non ci fanno lavorare in serenità e nel miglior modo possibile, ma nessuno protesta contro chi ci ostacola. Dagli impianti di Matera siamo stati cacciati, e questo lo voglio sottolineare. Me l’ha insegnato mio padre ad incassare e rispondere, e lo farò. Non mi arrendo, ma le cose che ho detto andavano sottolineate. Poi, possiamo perdere delle partite, esonerare gli allenatori e mandare via i giocatori. A maggio tireremo le somme».
LA PREPARIAMO O NO UNA CONTESTAZIONE FORTISSIMA CONTRO QUESTA GENTE CHE AL MATERA HA FATTO SOLO MALE? CI VOLEVA UN ALTAMURANO PER FARCI TORNARE A SOGNARE.
FORZA COLUMELLA, SIAMO CON TE!
SCUSAMI ZENIGATA, SONO IO CHE NON CI ARRIVO, MA A CHI SI RIFERIVA IL PRESIDENTE?
PER PREPARARE UNA CONTESTAZIONE FORTISSIMA CONTRO QUESTA GENTE CHE AL MATERA HA FATTO SOLO MALE, BISOGNA GRIDARE AD ALTA VOCE I LORO NOMI E COGNOMI.
PRATICAMENTE SPUTTANARLI ADESSO.
Il vero tifoso del Matera non pretende il salto di categoria, il vero tifoso del Matera non guarda i nomi altisonanti dei giocatori con passati di serie A e B, il vero tifoso del Matera prima di contestare aspetta che la gara sia finita…
ieri a Brindisi, e poi a Matera, abbiamo contestato la squadra perchè in campo per l’ennesima volta non ha mostrato impegno!!! E’ apparsa svogliata, poco cattiva… questi giocatori (dal più piccolo al più grande) devono capire che la maglia del Matera va onorata dal primo all’ultimo minuto!!! Solo alcuni si salvano.. il solito Marinucci Palermo, Cruciani e Ciano quando giocano.. e un altro, massimo due..
Qui non si pretende di vincere… ci sta anche pareggiare o perdere. Il punto è che la sconfitta deve coincidere sempre con una prestazione gagliarda e cattiva. La maglia va onorata anche nella sconfitta!!!
Concludo dicendo che, a proposito di rispetto, Marinucci Palermo a fine partita è stato l’unico a venire a ringraziare sotto la curva, vergogna tutti gli altri!!
FUORI LE PALLE O FUORI DALLE PALLE!!!
MARINUCCI E’ UN GRANDE SIA COME UOMO CHE COME CALCIATORE………..
Peccato che sono sotto contratto perchè io avrei scelto Mister Longo e Sorrentino della Battipagliese.
Non a caso ho sempre detto che per me è stata la miglior squadra vista a Matera.
IO CREDO CHE I CONTI SI FANNO ALLA FINE……………………FAVARIN SECONDO ME ANDAVA CACCIATO MOLTO PRIMA E PRESO UN ALLENATORE CHE CONOSCE QUESTO GIRONE, LUI PUO’ ESSERE ANCHE BRAVO VISTO CHE HA VINTO 2 CAMPIONATI DI FILA, PERO’ PER VINCERE AL SUD LA SERIE D DEVI AVERE GIOCATORI CON LE PALLE QUADRATE, NON FEMMINUCCE…………….COME FA A LAMENTARSI DELLE ASSENZE SE HA GIOCATO CONTRO UNA SQUADRA RIDICOLA, ABBIAMO 20 GIOCATORI DA SERIE C E SI LAMENTA…………….CMQ E’ SCANDALOSO CHE IL MATERA NON SI ALLENA A MATERA, MA SI PUO’ CAPIRE IL PERCHE’?
chi sa…parli…
Forza Presidente non mollare perchè i veri tifosi NON mollano mai e saremo sempre con te!!
Chi si permette il lusso di annoverare nelle fila della sua squadra gente del calibro di Di gennaro, De Vezze, Cruciani, lo stesso portiere Bianco, che davvero hanno calcato palcoscenici importanti e che hanno avuto a che fare con professionisti seri e preparati, dopo la figuraccia del cambio di De Vezze e l’ennesima sul campo con la sconfitto col Brindisi deve dimettersi ed andar via a giusta ragione!!!! Un grande allenatore conosce i suoi ragazzi perfettamente, colloquia con loro, poi c’è il campo….. ma De Vezze il ns mister lo conosceva????? si è informato dove, come e quando ha giocato l’ultima partita ufficiale????? vede statistiche, movimenti in campo precedenti, commenti giornalistici precedenti, ragazzi questa è gente che si sa da dove viene non sconosciuti!!!!!!!!!!! cavolo non si può!!!!!!!!! un bravo tecnico, insieme con il suo staff queste cose non le sbaglia!!!! ecco perchè ha fatto solo serie D il professionismo è un’altra cosa, è dettagli, storia, perfino n. di scarpette….. sei uno stipendiato, devi lavorare anche quando finiscono gli allementi hai un ufficio ed una scrivania…. beh ora
dopo i risultati deludenti del campo ci sono anche quelli fuori dal campo….!!!!! Presidente credo sia arrivato il momento!!!!! VIa mister Favarin —— E cmq grazie ——-
Giusto,forza Matera e forza Columella!
fare nome e cognome di chi rema contro………sono una massa di b…… (fuori i nomi, abbiamo l’arma del voto)
UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO..PER IL GIRONE DI RITORNO…MATERA E I MATERANI PER QUELLO CHE STANNODIMOSTRANDO SIA IN CASA CHE IN TRASFERTA NON MERITANO QUESTA CATEGORIA DI M…….IN LUCANIA SOLO MATERA!!!! FORZA MATERA XMMII
Onore a te Fratello
Onore a voi Battipagliesi….anche le zebrette non meritano sta feccia di categoria!
FORZA PRESIDENTE FORZA PRESIDENTE FORZA PRESIDENTE
se sono parole tue caro Saverio, sei un signore, un grande signore. ma si vedrà con i fatti. tu stai mettendo soldi e faccia, niente male, gli attributi sembra che tu ce li abbia, ma vedremo. hai detto che il progetto è appena iniziato e che non mollerai. io non rido e non piango, sono in uno stato di stasi che perdura da luglio 2011 per ciò che si è perso. io non contesto, non aggredisco e non dico niente. alla fine ho riflettuto sul fatto che l’anno scorso non si parlava più di matera, ora non siamo più l’FC ma abbiamo una squadra che ci rappresenta anche se sto vedendo gente altamurana che ci tifa e che ci timbra i biglietti e abbonamenti (ma non me ne frega niente, adesso almeno si parla di matera). Sul caso de vezze sei stato imbrogliato da ex pseudo-collaboratori e dirigenti che hanno organizzato tutto con il bisceglie, e vabbè non è colpa tua , per me non esiste il fatto che tu possa essere implicato xchè non te ne faresti niente di qualche mila euro visto che i soldi non ti mancano, anzi….. Caro Columella, hai le carte in regola per fare meglio di un altro presidentissimo, Franco Salerno, poniti questo obbiettivo, almeno di eguagliarlo. I ritorni economici arriveranno, adesso non ce ne sono, ma non mollare. Se è nata un pò di simpatia per il matera, poniti l’obbiettivo di diventare qualcuno nel mondo del calcio attraverso questa città, e cerca di circondarti di persone competenti e meno corrotte possibile che possano aiutarti in questo grande obbiettivo che tu chiami progetto ( spero che a un certo punto non ti laverai le mani come qualcuno prima di te ha fatto). Savè economicamente sei una potenza, continua il progetto solo se ti vuoi realizzare come dirigente sportivo e tifoso, perchè per adesso c’è solo da sganciare, da ricevere non c’è niente x adesso, ma ribadisco che a te i soldi non servono, forse non sai neanche come spenderli. Se l’obbiettivo tuo è puramente economico, Saverio, è meglio che lasci stare sin da ora perchè il materano sa bene che in questa maniera verrà preso in giro per l’ennesima volta. E fidati che perdere un titolo sportivo nei professionisti dopo appena 1 anno e tanto agognato per 14 anni fa male, molto male, quindi se devi rifarci la festa come già ha fatto il tuo predecessore, SIND A ME LASS PERD. Ciao Savè spero che leggi sto messaggio!
signori dobbiamo avere pazienza, siamo a dicembre..godiamoci questa squadra, questi giocatori, e questo presidente…senza pressioni ma con entusiasmo..e ad aprile vediamo in che posizione ci troviamo!
ONORE AI FRATELLI BATTIPAGLIESI
ma é ancora perniola ad avere in gestione lo stadio giusto?
Presidente, voglio dirti una cosa , un progetto serio una volta e per sempre oppure…non illudere nessuno e lascia adesso… il materano e’ stanco di essere illuso continuamente, abbiamo voglia di pensare ad un progetto che vada avavti nel tempo.Hai fatto un grande errore, a -6 dalla vetta hai affermato che il progetto si ridimensiona ed ecco arrivata puntuale la sconfitta, adesso dici che il progetto continua……questo è l’ atteggiamento che non deve avere una societa’ forte che vuole salire. Noi non siamo ancora pronti per salire, ma non sul campo, per la compattezza della societa’.Bisogna che ti circondi delle persone giuste, quelle che sono abituate a vincere. La squadra si perefeziona, si rinforza, ma questi errori la societa’ non li deve commettere, altrimenti i giocatori vanno in confusione.Andiamo avanti e facciamo tesoro di questi errori.