Francesco “Ciccio” Di Gennaro è certamente l’ex più atteso della sfida in programma giovedì pomeriggio a Matera tra i padroni di casa e il Real Metapontino. Un anno e mezzo con la maglia biancoazzurra hanno permesso al bomber campano di innamorarsi della città dei Sassi ed è proprio questa la città in cui continua a vivere dopo il trasferimento nel club jonico.
Come vive Di Gennaro questo partita contro il Matera da ex?
“Sottolineo che sono un tifoso del Matera e spero che il Matera vada in Serie C ma ciò non toglie che con la mia squadra dobbiamo fare il nostro dovere sul camop”.
Come vive questa attesa?
“Sono tranquillo. Sono a casa mia, qui a Matera ed è come se si giocasse in casa questa partita visto che non facciamo una lunga trasferta. La nostra è una società tranquilla che fa un calcio sano con giovani interessanti”.
Che partita sarà e sopratutto cosa proverà Di Gennaro al momento di scendere in campo?
“Probabilmente avvertirò quelle emozioni che la partita trasmette quando scenderò in campo per la fase di riscaldamento. Questa sfida contro il Matera è difficilissima per la differenza di organico tra le due società, in ogni caso prevedo una gara abbastanza combattuta”.
Di Gennaro cosa prevede per la sua squadra in questo finale di campionato?
“Noi sicuramente faremo i play out perchè dopo la gara con il Matera poi affronteremo Monopoli in casa e Taranto fuori. E’ chiaro che cercheremo di far punti anche se le differenze di organico sono notevoli. Noi comunque cercheremo di onorare la nostra maglia”.
Come sta vivendo questa esperienza nel Real Metapontino?
“Mi trovo abbastanza bene e sono tranquillo. Mi diverto e cerco di mettere a disposizione la mia esperienza soprattutto al servizio dei giovani e in questa squadra ce ne sono tanti”.
Carlo Abbatino – Foto Sandro Veglia