Matera 14 settembre 2012 – Tutti a disposizione tranne Avallone. Buone notizie per mister Favarin in vista del match in programma domenica prossima a Pomigliano. Il tecnico di Livorno avrà quindi la possibilità di riconfermare l’undici che ha battuto il Grottaglie oppure di apportare alcune variazioni in base alle esigenze tattiche che richiede l’insidiosa trasferta. Francesco Catona di Reggio Calabria è l’arbitro designato per la sfida tra Pomigliano e Matera. Riportiamo di seguito le altre gare in programma.
Nardò-Brindisi (sabato 15 settembre, ore 20,45, diretta Rai Sport 1), Grottaglie-Bisceglie, Fortis Trani-Battipagliese, Francavilla-Potenza, Ischia-Puteolana, Monospolis-Campania, S. Felice Gladiator-S. Antonio Abate, Taranto-Foggia;
Matera 13 settembre 2012 – Un Matera inedito ha affrontato nel primo tempo il Pomarico nel test del giovedì contro una squadra composta da numerosi atleti materani. Riportiamo di seguito tabellino e cronaca del match chiuso dai padroni di casa con la vittoria per 6-2.
Matera-Pomarico 6-2 (p.t. 1-1)
Matera: Pino, Scantamburlo, Mirri, Di Falco, Mauro, Silvestri, Colantuoni, Streccioni, Oliveira, Ceccarelli, Di Gennaro. All. Favarin. A disposizione: Bianco, Ruggiero, Pinna, Papagno, Ferrante, Giordano, Muro, Cardone, Rodriguez, Foderaro.
Pomarico: Rondinone, Salerno, Motta, Montano, Di Motta, Chisena Leo, Montemurro Vito, Selvaggi Luca, Moliterni Pasquale, Biondino, Volpe. All. Liuzzi.
Cronaca primo tempo
1-0 Girata vincente di Ceccarelli
1-1 Gran tiro di Moliterni da fuori area che si insacca nell’angolino alla destra di Pino. Il materano doc conferma le sue qualità tecniche nella sfida contro la squadra della sua città. Un giocatore che meriterebbe palcoscenici nettamente superiori di un campionato di Promozione.
Cronaca secondo tempo
2-1 firmato Rodriguez
3-1 Ferrante insacca in mischia
3-2 Punizione di Volpe che beffa Pino
4-2 Cardone cala il poker
5-2 Muro insacca con un diagonale da sinistra
6-2 Foderaro chiude i conti.
Matera 12 settembre 2012 – Tre multe a carico delle società Pomigliano, Taranto (con diffida al campo) e Sant’Antonio Abate, una squalifica per il tecnico Renna del Nardò e per l’allenatore del Pomigliano Cimmino, tre turni a Sirino del Brindisi, un turno al materano Martinelli del Bisceglie e a Carezza dell’Ischia. E’ il bilancio del lavoro svolto dal giudice sportivo in merito ai referti delle gare relative alla seconda giornata. Riportiamo di seguito le motivazioni con cui sono state inflitte le multe alle società inserite nello stesso girone del Matera.
1500 euro di multa al Pomigliano “per avere propri sostenitori, durante lo svolgimento della gara:
– nel corso del primo tempo, fatto esplodere un petardo nel settore loro riservato;
– lanciato all’indirizzo del settore riservato ai sostenitori della squadra ospitante svariati oggetti causando situazioni di disordine e rendendo necessario l’intervento delle Forze dell’Ordine.
Sanzione così determinata in considerazione della oggettiva idoneità del materiale pirotecnico impiegato a cagionare danni alla integrità fisica dei presenti”.
1500 euro di multa e diffida al campo del Taranto “per avere propri sostenitori, nei minuti finali del secondo tempo, fatto oggetto l’Arbitro del lancio si sassi della grandezza di alcuni centimetri, uno dei quali lo sfiorava senza, tuttavia, colpirlo. Sanzione così determinata in considerazione della oggettiva idoneità degli oggetti lanciati all’indirizzo del Direttore di gara a comprometterne la integrità fisica”.
800 euro di multa al Sant’Antonio Abate “per indebita presenza, nel corso del secondo tempo, nel recinto di gioco, di persona non identificata qualificatasi come Presidente della società la quale chiedeva all’Arbitro la sospensione della gara per asserite intemperanze della tifoseria ospite. Il Direttore di gara era costretto ad interrompere il gioco per circa 2 minuti per consentire l’uscita dal terreno di gioco del soggetto. Per avere propri sostenitori nel corso del secondo tempo, lanciato in direzione dei sostenitori della squadra ospite alcuni degli oggetti che questi ultimi avevano poco prima loro indirizzato dal proprio settore”.
Matera, 12 settembre 2012 – Il Taranto ha battuto per 2-0 in trasferta il Trani nel recupero della prima giornata di campionato, sospesa al 37′ del secondo tempo per un malore che ha impedito all’arbitro di portare a termine la gara. Il Taranto era in vantaggio per 1-0 ma nel recupero è riuscito a ribadire la supremazia sul campo del Trani segnando due reti con il vantaggio di Cosa all’82’ e il raddoppio di Sarli nel quinto minuto di recupero. Riportiamo di seguito la classifica aggiornata del campionato di serie D girone H.
Matera, Francavilla, Pomigliano e Monospolis 6 punti
San Felice Gladiator e Bisceglie 4 punti
Ischia, Battipagliese, Puteolana e Taranto 3 punti
Brindisi 2 punti
Sant’Antonio Abate, Grottaglie, Potenza, Trani e Nardò 0 punti
Trani e Taranto una gara in meno
Matera, 11 settembre 2012 – E’ il Matera la squadra da battere nel girone H del campionato di serie D 2012-2013. La conferma arriva con l’acquisto del top player Ciccio Di Gennaro, punta centrale di 29 anni con diverse stagioni alle spalle in serie C tra cui spicca l’esperienza vissuta a Gallipoli con la storica promozione in serie B. Nella scorsa stagione ha giocato in C1 con il Barletta: un campionato particolare per il bomber, bloccato nel girone di ritorno da un dolore al menisco. Ma adesso Di Gennaro è pronto a ripartire e per dimostrare il suo valore ha preferito Matera. In conferenza stampa è il patron Columella ha presentare il nuovo regalo confezionato per la squadra di Favarin. “Sono felice di annunciare l’acquisto di Ciccio Di Gennaro e non potevo mancare alla presentazione ufficiale. Questo colpo di mercato conferma quali sono i nostri obiettivi: riportare entusiasmo nella tifoseria e costruire una squadra vincente. Di Gennaro rappresenta un lusso per questa categoria. Il Matera è riuscito a strapparlo ad altre concorrenti del nostro girone come l’Ischia ma so che Di Gennaro ha detto no anche ad offerte che sono arrivate da squadre di Lega Pro. Sono convinto che il suo acquisto sarà importante per raggiungere i frutti sperati. Voglio precisare anche con l’arrivo di Di Gennaro l’organico non verrà toccato e quindi il centravanti si aggiunge agli altri atleti che sono già a disposizione di mister Favarin. Mi piace rimarcare il fatto che abbiamo scelto dei giocatori pronti a dare il massimo per la squadra e quindi niente mercenari”.
Di Gennaro racconta come è maturato l’accordo con il Matera. “L’entusiasmo di Columella è straordinario. Io ne ho conosciuti di presidenti e devo dire che uno come lui farà molta strada. Ha grande passione e quindi non ho avuto un attimo di esitazione per firmare il contratto con il Matera”.
A Barletta cosa è successso? “E’ stata un’annata strana ma a 29 anni penso di poter dare ancora tanto e Matera rappresenta la piazza giusta per ripartire. Del gruppo conosco personalmente il portiere Bifulco ma in ogni caso posso dire che ci sono giocatori di altissimo livello, credo che in C1 non c’è una squadra così forte”.
Favarin? “Mi hanno parlato benissimo di lui.”
Che punta è Di Gennaro? “Sono una punta centrale e quindi preferisco attaccare con il contributo degli esterni. Ma non sono uno che si ferma lì davanti, cerco sempre di dare una mano alla squadra.”
La tua condizione fisica a che punto è? “Ho svolto tutta la preparazione in ritiro con il Barletta mentre negli ultimi sette giorni mi sono fermato perchè avevo deciso di cambiare squadra. Mi servono dieci giorni per ritrovare il ritmo-partita, poi sarò a disposizione del mister”.
Il direttore sportivo Simone Pietroforte commenta l’ultimo colpo di mercato: “Questa cornice di tifosi presenti in conferenza stampa conferma che abbiamo riportato entusiasmo nell’ambiente e ci responsabilizza a fare sempre meglio per raggiungere l’obiettivo fissato dal presidente. Sicuramente ci vuole impegno, sacrificio e dedizione per ottenere le vittorie ma sono convinto che con i giocatori a disposizione possiamo fare molto bene”.
Con la novità Di Gennaro la squadra del Matera ha ripreso la preparazione nel pomeriggio in vista della seconda trasferta in programma a Pomigliano, una delle tre squadre con cui condivide il primato in classifica a punteggio pieno. Mister Favarin proverà la formazione che affronterà i campani nel test casalingo del giovedì contro il Pomarico, formazione di Promozione lucana guidata dal tecnico Liuzzi e rafforzata quest’anno dal terzino materano Vito Montemurro, già protagonista di campionati importanti in C1 e C2.
Le curiosità sul Pomigliano 2012-2013: dopo aver perso la gara del primo turno di Coppa Italia in casa contro il Savoia per 2-3 (ma il risultato è sub-judice in attesa di un ricorso presentato al giudice sportivo) il Pomigliano ha battuto in rimonta per 2-1 il Potenza e ha superato di misura in trasferta il Sant’Antonio Abate. Due vittorie maturate grazie a tre reti del bomber La Cava. Sarà lui l’osservato speciale del Pomigliano da parte della difesa materana mentre l’ex di turno in casa granata è il difensore centrale Schioppa, lo scorso anno in forza all’Irsinese Matera.
Nel giorno in cui la prima squadra accoglie il bomber Ciccio Di Gennaro la formazione juniores del Matera registra l’arrivo dell’allenatore Lamacchia. Sarà lui il tecnico a guidare i biancoazzurrini nel torneo che scatterà sabato 15 settembre.
Per quanto riguarda il campionato di serie D mercoledì 12 settembre si recupera a Trani la sfida tra i padroni di casa e il Taranto, sospesa al 37′ del secondo tempo per un malore del direttore di gara con la squadra ospite in vantaggio per 1-0. E alla vigilia di questa gara il Trani annuncia l’arrivo di due under: si tratta di Fabiano Miraglia, centrocampista classe 93, cresciuto nelle giovanili del Bari e negli ultimi tre anni a Matera e di Cristian Piccirillo, esterno classe ’92, cresciuto nel Napoli e titolare nell’Ebolitana che ha conquistato lo scorso anno la promozione in serie C2.
Un’altra novità che interessa il girone H è quella relativa alla sfida anticipata al sabato e trasmessa su Rai Sport 1: sabato 15 settembre sarà trasmesso il derby pugliese Nardò-Brindisi e la gara per la seconda volta consecutiva si giocherà in notturna a partire dalle 20,45. La telecronaca è affidata a Cristiano Piccinelli mentre il commento tecnico è di Franco Peccenini.
In attesa di aggiornare la pagina con le ultimissime dalle rispettive sedi riportiamo di seguito le probabili formazioni che scenderanno in campo al Gobbato di Pomigliano.
Pomigliano: Piccolo, Di Lorenzo, Forino, Schioppa, Follera, La Gatta, De Souza, De Rosa, La Cava, Irace, Romano. A disposizione: Formisano, Micalizzi, Volpicelli, Cantone, Loreto, Sasso, Santonicola. All. Cimino (squalificato).
Matera: Bianco, Ferrenti, Quacquarelli, Silvestri, Ciano, Di Falco, Foderaro, Cruciani, Ceccarelli, Caputo, Oliveira. All. Favarin. A disposizione: Bifulco, Mauro, Mirri, Colantuoni, Marinucci Palermo, Giordano, Ricciardo.
Servizio di Michele Capolupo
Dopo l’arrivo di Ciccio Di Gennaro riportiamo di seguito la rosa aggiornata e lo staff tecnico Matera calcio 2012-2013.
Portieri: Tommaso Bianco, classe 94 (Primavera Lecce), Marino Bifulco (82, Aprilia), (92, Unione Venezia), Danilo Pino (95, Primavera Lecce).
Difensori: Antonio Avallone (94, Primavera Lecce), Ivano Ciano (83, Cosenza), Fausto Colantuoni (94, Napoli), Alessio Di Falco (93, Napoli), Giuseppe Ferrenti (93, Irsinese Matera), Mirko Mauro (93, Primavera Lecce), Mirco Ruggiero (85, L’Aquila), Paride Pinna (92, Porto Torres), Roberto Mirri (78, Unione Venezia), Davide Scantamburlo (78, Unione Venezia), Vito Quacquarelli (93, Martina).
Centrocampisti Michel Cruciani (86, Aprilia), Fabio Giordano (83, Cittadella), Giorgio Marinucci Palermo (80, Neapolis), Alessandro Papagno (87, Cecina), Diego Santos Oliveira (87, Unione Venezia), Antonio Cardone (93, Pomigliano), Nicola Silvestri (85, Unione Venezia), Samon Reider Rodriguez (88, Casale).
Attaccanti: Massimiliano Caputo (80, Salernitana), Fabio Ceccarelli (83, Aprilia), Antonio Ferrante (93, Torino), Francesco Streccioni (93, Lecce), Giovanni Foderaro (84, Turris), Giovanni Ricciardo (86, Fondi), Carmine Muro (92, Pomigliano), Francesco Di Gennaro (82, Barletta).
Allenatore: Giancarlo Favarin
Allenatore in seconda: Domenico Di Corato
Preparatore atletico: Alessandro Ducci
Preparatore dei portieri: Antonio Cagnazzo
Medico sociale: Tommaso Calemma
Fiositerapista: Cosimo Dell’erba
Massaggiatore: Pasquale Smaldone
La fotogallery della presentazione ufficiale di Ciccio Di Gennaro (foto www.sassilive.it)
La scheda tecnica di Ciccio Di Gennaro
Centravanti di 1 metro e 85 centimetri nato a Napoli il 5 dicembre 1982, l’attaccante Francesco Di Gennaro, per gli amici Ciccio, ha cominciato la carriera con il Formia nel 2002-2002 collezionando 26 presenze e 12 reti. Nel 2004 il salto in D con il Ferentino: 15 presenze e 15 reti lo score con i laziali sino a dicembre per poi passare alla Virtus Lanciano in C1, senza giocare comunque nemmeno una gara. A gennaio 2006 è stato chiamato dalla Lucchese: Di Gennaro ha giocato 14 gare e ha messo a segno 9 reti. Confermato nella stagione successiva dai toscani Di Gennaro ha giocato 28 gare segnando 3 reti. Dal 2007 al 2010 ha vestito la maglia del Gallipoli: prime due stagioni in C1 con 27 presenze e 13 gol e 33 presenze con altre 13 gol nella stagione che ha segnato la storica promozione in serie B dei salentini. Nel campionato cadetto ha collezionato con il Gallipoli 16 presenze e 4 reti sino a dicembre 2010. Quindi il passaggio all’Hellas Verona, sempre in C1, dove ha giocato 13 gare e ha siglato due reti. Nel 2010-2011 il ritorno in C1 con il Lanciano: 29 presenze e 6 gol il suo bottino. Nella scorsa stagione ha militato in C1 con il Barletta: 18 presenze e 2 reti.
GRANDE SAVERIO
MA DICO IO…LITIGATE TRA DI VOI PER UNA STE STRONZATE TU CANTI E IO NO! MAH! NN IMMAGINATE COME VI INVIDIO!!! AVETE UNA SQUADRA E UN PRESIDENTE AMBIZIOSI…LA DOMENICA POTETE ANDARE ALLO STADIO PER TIFARE LA VOSTRA SQUADRA UNA SQUADRA CHE PROBABILMENTE FARA’ BENISSIMO…VI FARA’ EMOZIONARE! GODETEVI QUEST’ANNO E SOSTENETE LA SOCIETA’ TENETEVI CARO QUESTO PRESIDENTE….RIEMPITE LO STADIO…ANDATE IN TRASFERTA! RITORNATE IL MATERA DEGLI ANNI GLORIOSI…FATE SENTIRE IL VOSTRO APPOGGIO!!!!
Con quest’ultimo acquisto il Matera ha messo la ciliegina sulla torta. Sono certo che faremo un campionato vincente. Grazie PRESIDENTE
KASPERCIAK
Ma domenica a Pomigliano sara’ disponibile Di Gennaro? Mi accontenterei che giocasse almeno 45 minuti. FORZA MATERA E FORZA PRESIDENTE!!
di gennaro è un gran colpo e speriamo che faccia da subito sentire la sua presenza e ci faccia tanti gol!!!
scusa ma ruggiero??? non è c…. suo de falco centrale dietro…almeno giokasse mirri…il gol del grottaglie per kolpa sua…
Ma si sta organizzando la trasferta a Pomigliano? ho saputo che ci sono stati pesanti scontri a Sant’Antonio Abate! Quali sono i costi del pulman e del biglietto? Sarei interessato!
GRAZIE PRESIDENTE !!!!!!
Ora si che e’ una grande squadra,forza Matera che la c ci aspetta.
vergogna vergogna vergogna 2000 persone in gradinata 100 persone a cantare ma andate al cinema se volete stare seduti nb il presidente ci sta accontendando con gli acqusti ma vuole il 12ecimo uomo in campo cioe la gradinata forza matera
Se non hai nulla in contrario, io guardo la partita come mi pare. Posso cantare, stare zitto.. anche dormire se mi va. Pago il biglietto e guardo come meglio credo, in piedi o seduto. Se vuoi coinvolgere la gente a seguire in un certo modo, penso proprio che le tue siano le parole meno opportune.
ma lo state sentendo quello che dice sto tony……..ecco perche’ LA MINORANZA SALVA L’ONORE DI QUESTA CITTA’
Esiste una minoranza di persone che pensa cosa fare e come comportarsi con la propria testa. Tu salveresti l’onore della città ? Tu non puoi rappresentare proprio nessuno. Pertanto io sto seduto in gradinata, del resto è ampia, c’è spazio per tante persone, libere di pensare come vogliono, senza sottostare al giudizio altrui.
Vito72 (vito siamo forti) è dalla fine della partita che stai rompendo i c…. con sto fatto di cantare.
Ma vata ic n fatiiiii ca tin na cert età
xkè c’è un età x fare l’ultras e cantare tutti insieme?? a me non risulta..poi se nn si vuole partecipare attivamente e risparmiarsi anche un applauso su un pallone “cacciato” o recuperato nella 3/4 avversaria (ed è successo), beh a questo punto non solo ve ne state seduti ma siete anche del tutto passivi e non reagite ad una emozione o stimolo che la squadra e la partita può trasmettere. Per questa ragione, a mio modesto avviso, siete del tutto criticabili e accettatelo una volta tanto, visto che per lunghi periodi avete criticato i “cappucci bianchi” per i loro cori contro la tessera e poco a favore della squadra. Saluti
Non l’hai capito che il commercio dei SEMI e’ il futuro ? Ancora a sti canti ????
P.S.
A parte lo sfotto’ sui semi …. se la gente (SOPRATTUTTO I TEENAGERS) non si sentono coinvolti e non partecipano dovete solo fare un bel esame di coscienza.
Paioneeeeeeee siamo forti !!!!
Si è organizzata la trasferta di Pomigliano
Credo che sulle ambizioni di questa Società e su questo Presidente non ci sia più nulla da dire. Possono farlo solo i prevenuti, i nostalgici e quelli che di calcio capiscono ben poco. L’ultimo acquisto e l’intenzione di non cedere nessuno hanno spiegato nell’ennesima lingua possibile che l’unico obiettivo è il 1° Posto. La Società ce la sta mettendo tutta, ora tocca alla tifoseria ricambiare.
VITUCCIO 72, hai ragione, ma io i 2000 spettatori e i 100 cantanti di domenica li ritengo già un successo. Aver fatto oltre 600 abbonamenti è un risultato inaspettato. Sappi che a Monopoli festeggiano per aver superato i 500, toccando il nuovo record. Sai meglio di me come il pubblico materano sia profondamente scottato e solo le ambizioni di vertice e i risultati potranno riavvicinare la gente allo stadio. Vedrai che se vinciamo a Pomigliano gli spettatori aumenteranno così come i cantanti.
Iniziamo ad essere numerosi anche in trasferta, non credo sia difficile raggiungere almeno le 100 unità per Pomigliano. Iniziate a trovare le altre 99.
caro u friscl, ma hai chiesto il permesso a tua moglia per andare a Pomigliano?
Cara Mariarita, io non chiedo permessi a nisciun, nemmango a mia “MOGLIA”. Poi mia moglia è chiù capacall di me, allo stadio. Non te la vedere così. Tu piuttosto la domenica alza le ch…….. e vieni allo stadio. Non fare solo la VIP della Bawer. E non aggiungo altro.
di gennaro è un ottimo aquisto però dovremmo avere tutti i giocatori in campo in tutte le partite con l’entusiasmo che il nostro presidente fa vedere dietreo le retine della tribune centrale siete d’accordo con me ?
VIENI ANCHE TU!Il tuo supporto è fondamentale,per far si che la squadra possa mostrarsi temibile contro chiunque,bisogna che anche noi facciamo la nostra parte.Accompagnamo la squadra ovunque in massa,non con i soliti 50convinti, seguiamola numerosi in ogni stadio ovunque andrà,un solo grido forte si alzerà.La massa fa paura!
2000?? io credo che eravamo oltre 3000…sulle 100 unità a tifare beh si può crescere!! molti devono ancora abituarsi a questa realtà ma i risultati saranno sicuramente di aiuto!! per ora il presidente ha dimostrato tanto!! entusiasmo, passione ed impegno, ora le vittorie faranno il resto..AD MAIORA SEMPER
TRASFERTE LIBERE!
il costo del biglietto e di 13 euro e l’incontro è domenica alle ore 11 allo stadio ok. tutti presenti per far tremare pomiglianooo
compreso il biglietto del pulman’
ho sentito che potrebbero arrivare altri senior, io spero di no.. si sta un po esagerando, già come stiamo mo possiamo fare 3 squadre. Columella si conservasse i soldi per l anno prossimo.. non è con la quantità che si vincono i campionati ma con la qualità. Gli spettatori aumenteranno con le vittorie, e arrivare a fine campionato con 5 mila persone e un 500 che cantano sarebbe un successo.
sono daccordo con il corsaro nero
Grazie presidente per quello che stai facendo per noi…………………….. forza matera
SCUSATE L ‘ INTRUSIONE MA IO LEGGO ANCORA COMMENTI CRITICI SU COME COMPORTARSI ALLO STADIO …………….IL PROBLEMA ERANO I CAPPUCCI BIANCHI MA MI SA CHE IL PROBLEMA SIETE TUTTI VOI CHE NON SAPETE CHE FARE E CHE DIRE STATE SEMPRE A LAMENTARVI SOLITI MATERANI BLA BLA BLA PARLANO SOLO PER PARLARE (vero semi di traverso )
I tamburi, i tamburi i tamburi, ci vogliono i tamburi!!! para para pa pa – para para pa pa – paraparaparaparaparaparaparapa pa pa!!!!
Santissime parole!!! CI VOGLIONO I TAMBURI!
manco a napoli in curva b ci stanno piu i tamburi .a tifosi folkloristici statevi a casa gli ultras so un altra cosa
Mitica conferenza stampa, presidente sei il nostro mito….
http://www.dailymotion.com/video/xthh9z_conferenza-matera-calcio_sport
una sola cosa: la GRADINATA (finché non ci danno la curva) è fatta per incitare e cantare TUTTI, è un posto da ultras, chi vuole fare come gli pare, mangiare semi, sentirsi alla radiolina le partite di serie a, dormire, è pregato di andare nelle tribune laterali, tanto erano piuttosto vuote; altrimenti scontri del tipo: abbassa la bandiera che devo vedere l’azione, o alzati in piedi e canta, o altri inconvenienti simili capiteranno sempre; quindi laterale per mangia semi e company, gradinata per gli ultras che cantano e supportano la squadra da dodicesimo uomo e con tanta goliardia “colorano” la gradinata, cose che il mangia semi non capirà mai..
giusto………..paione siamo fooooooooooooorti
Grazie “PRESIDENTE”, per averci regalato una “GRANDISSIMA SQUADRA”…..Soprattutto per aver riportato un grandissimo entusiasmo nella bellissima città dei Sassi. Ed ora possiamo DAVVEROOOOOOOO ….. SOGNAREEEEEEEEEEE…..FORZA “MATERA”….. GO GO GO GO
Michele Capolupo continua sempre così….”SASSILIVE” il portale più aggiornato in assoluto……;)
il comportamento di un tifoso allo stadio – dovrebbe essere in primis libero di applaudire o no e nel rispetto degli altri tifosi siano essi del Matera e non – comunque l’educazione ed il rispetto sono elementi fondamentali-
E’ antipatico essere richiamati da altri tifosi per un comportamento forzato ai voleri di altre persone – ognuno è libero di fare quello che vuole e nel rispetto degli altri – insomma non esiste un protocollo del tifoso –
ricordo solo che qualche anno in un incontro Matera -Trani – sullo 0-2 alcuni tifosi del Matera invasero il Campo di calcio scavalcando la recinzione come dei barbari e allora! a questo bisogna stare molto attent piuttosto delle cazzate che state dicendo .
Meno male che qualcuno ha compreso il senso del mio discorso…
Ciao matar,scusa se faccio un commento a quello che dici,ma a me piace ricordare episodi passati vissuti in prima persona.A quella invasione di campo c’ero anche io,ad oggi non ancora visto o sentito che in italia,un altra tifoseria abbia fatto una cosa simile.Ti spiego,avvolte i giocatori assumono comportamenti irrispettosi nei confronti di chi ogni domenica li sostiene e l’incoraggia.Quella situazione si creò xkè il matera era una squadra attrezzata per vincere il campionato,ad un tratto arrivarono una serie di risultati negativi che per il valore di quei giocatori che avevamo quell’anno,sembrava che smisero di lottare ed impegnarsi di colpo.Erano giocatori strapagati e la loro prestazione in quella partita era molto dubbia.Vedi cosa è successo in questi anni con il calcioscommesse.
MATAR prima di parlare le cose le devi sapere ……….se sei venuto alle tre trasferte prima di quella partita ( ma non credo ) sai come si è comportata la squadra se non sei venuto TACI TACI TACI …BARBARO SEI TU PAPPAIAL
nessun comportamento dei giocatori può comunque giustificare un barbaro invasione di campo, hai capito!
Imparate a comportarvi se vogliamo che il Matera cresca bene .Una sconfita interna non può mai giustificare un cretino che scavalca la rete per andare a menare i giocatori in campo –
MATAR … TU E QUELLI COME TE NON SEI NESSUNO PER DIRE CERTE COSE SEI SOLO UNA SAGOMA CHE QUANDO IL MATERA VINCE SI MUOVE SE PERDE SI METTE LA CODA IN QUEL POSTO E SE NE VA A CASA MOGGIO MOGGIO (quando il matera non questo perche questo non e il matera giocava ) CIAO SAGOMA
Caro matar,fai tanto il moralista,vuoi far sembrare che tu sia una persona civile o meglio un tifoso corretto. Non riesci a capire quando leggi i commenti se una persona si esprime in maniera educata ed equilibrata senza offendere.Vedi con il tuo comportamento da maleducato,sei tu che istighi alla violenza.A me non interessava accendere un diverbio con te usando imperativi o parole offensive come hai fatto tu.SEI UN IGNORANTE!Stai parlando con uno che sul groppone ha migliaia di kilometri di trasferte(tanti ancora da percorrere).Ne ho viste di cotte e di crude ma non sono un facinoroso come pensi tu.So distinguere cosa è giusto e cosa è sbagliato.Cmq a che serve parlare con uno come te.NON SAI NIENTE!
bomber facci fare il vuoto fino a dicembre poi a gennaio tu in lega pro e speriamo ke ci rivediamo l’anno prox in c2
Il prossimo campionato sara’ girone unico di C
Appello ai “materani” sta sera incontro al bar valentino ore 20:30 per organizzare al meglio la trasferta a pomigliano.Un pulmann è sicuro che parte,vediamo di aggiungere altri posti così mettiamo altro pulmann o pulmino,fatevi sentire entro sabato.
il mio comportamento domenica: mi sono seduto all altezza della M e ho applaudito quando stava da applaudire, ho fischiato quando stava da fischiare e ho apprezzato i ragazzi che cantavano. A me di stare la sotto non mi va più, preferisco assistere alle dinamiche della partita e farmi coinvolgere solo da cori contro potenza.
Io sono triste, dato che non posso bere il caffè borghetti durante la partita.. che caspita di ordinanza…
sono daccordo con il corsaro nero sono parole spese bene alla tifoseria di oggi ai tempi nostri si faceva il tifo e basta
e invece ora ad una certa eta’ non puoi piu’ farlo?
SEMI FOREVER
E la brasciol no?
SICURAMENTE LA PARTITA DI DOMENICA CI DIRA’ DOVE POSSIAMO ARRIVARE.VEDENDO ALCUNI ALLENAMENTI,SPERO CHE DI GENNARO NON GIOCHI E SOPRATTUTTO IL MISTER METTA QUALCHE SENIOR IN PIU’ IN DIFESA.
qualcuno mi sa dire se si fa la radiocronica della partita col pomigliano’
io che ho acceso un dibattito sul cantare lo detto semplicemente perche i campionati si vincono pure con il sostegno del pubblico e perche soprattutto domenica un coro tutta la gradinata non si evisto io ce lo con chi a fatto l ultras fino a ieri e ora non canta perche anno un altra mentalita nb fate meglio a stare a casa
Ma scusa ognuno fa quello che si sente o no? e poi se ritieni che qualcuno non debba venire allo stadio DIGLIELO DI PERSONA ma dubito che lo farai
C’è punkmateracalcio , ha scritto che certa gente è pregata di andare alle tribune laterali.. tu scrivi che certa gente farebbe meglio a rimanere a casa.. Certo che avete una grande spirito di aggregazione. Me li stampo i vostri commenti e ve li farò rileggere quando vi lamenterete con i materani che non seguono le partite.
Giusto per la cronaca…L’invasione di campo col Trani avvenne dopo una sola sconfitta: 1-0 ad Eboli, causata da una superpapera di Saviano. Le due trasferte precedenti furono a Noicaccaro (giocammo benissimo, vincevamo 1-0, ma l’arbitro si inventò un rigore inesistente su Zotti e fummo sfortunatissimi nel beccarci il 2-1 finale dopo aver dominato tutta la partita) e a Casarano (1-1 con annessi incidenti della Barabba’s band.., pareggio dei casaranesi causato da un’altra papera del portiere). Tra le due trasferte pugliesi ci fu il 2-1 in casa con l’Angri che ci garantì il primo posto con un punto di vantaggio sul Melfi. Il pareggio a Casarano e la sconfitta ad Eboli ci portarono a -4, col Trani stava maturando un’altra sconfitta (virtualmente eravamo a -7), ma mancavano ancora diversi minuti alla fine della partita e, considerando il livello mediocre di quel girone, non era una chimera provare a raddrizzare la situazione. Come scrissi + volte in quel periodo (sul sito dei viking), i calciatori meritavano un trattamento simile, ma nn durante la partita. Gli allenamenti servono anche a questo….Sempre per la cronaca: ma siete proprio sicuri che quell’anno avevamo una corazzata?? Magrini (allenatore) era scappato da Grosseto (altro che idolo, come scritto da un utente) perkè fu in grado di arrivare secondo con una supercorazzata allestita con un megabudget (il Grossetto poi venne ripescato ed arrivò in un paio di anni in serie B). Il DS era alla prima esperienza (http://www.acmonzabrianza.it/index.php?option=com_content&view=article&id=314&catid=&Itemid=93&lang=it) e la squadra?? Eccetto Donadoni (che arrivò a novembre ed era di categoria superiore, il suo CV successivo parla chiaro) un mix di giovani mediocri (Saviano, Ciafrei, Poggiani, Tomaselli) e di ex calciatori (Brandani, Insanguine, Galeano, Di Giannatale). Poi tanti buoni giocatori di categoria (Ginobili, Iuliano, Digno, Ragone, Garrone, Neroni), ma nulla di trascendentale. UNA COSA E’ CERTA: NEL BENE E NEL MALE I CAMPIONATI SI VINCONO ANCHE SUGLI SPALTI…BANDO AI COLPI DI TESTA (VEDI INVASIONI), UNA CONTESTAZIONE PUO’ ESSERE FATTA ANCHE DE VISU A FINE PARTITA O DURANTE GLI ALLENAMENTI!!
sono d’accordo con war zone..c’ero a quel matera-trani ma nn partecipai a quell’invasione anche essendo un sostenitore acceso..quell’anno NON AVEVAMO UNO SQUADRONE..anzi!! mi permetto di rettificare quanto detto da war zone, dicendo che neroni e galeano erano dei giocatori veri (a parte qlk colpo di testa di mimmo ma si sa che i giocatori migliori fanno ste cose) e donadoni era uno con le palle (arrivò a dicembre) x il resto poca roba…da ricordare il buon garrone ma non poteva fare la differenza!! x il resto andiamo avanti e cerchiamo di partecipare tutti attivamente, concretamente e in modo compatto!! FORZA MATERAAA
ero piccolo ma insanguine e tommaselli vennero l’anno dopo ricordo ancora il gol di tommaselli simile a quello fatto da sheva a buffon galeano venne 2 anni a matera il primo fu fenomenale e poi mandato via a gennaio il secondo molto altalenante l’anno dell’invasione di campo ci furono rubate 2 partite in casa matera brindisi giocata di sabato pomeriggio e se nn sbaglio l’altra era col grottaglie…. di giannatale venne l’anno dopo e vinse il melfi…
war zone oltre alla guerra …..ma ce ttin ind a chera cap d quarton
PER TUTTI QUELLI CHE SI CREDONO TIFOSI DEL MATERA ……avete applaudito piu’ per uno spezzone da discodance partita dalla tribuna stampa durante l’incontro che per un coro dei nostri ultras al grido FORZA MATERA riflettete ragazzi riflettete e domenica prossima dai che ritorna la serie A o magari piove oppure c’e’ la pasta al forno LA MINORANZA PRESENTE
speriamo di non dover ripetere come abbiamo fatto negli anni 90, la frase: ” Caputo, sei un venduuuuto!!”
Caro Francesco, Neroni e Donadoni erano sicuramente buoni giocatori, Galeano (messo fuori rosa ad aprile da Galluzzo) era talentuoso, ma alla fine della sua carriera e, inoltre, andava troppo ad intermittenza. Con un calciatore del genere era dura vincere un campionato…
Boycrazy ricordo il goal a cui ti riferisci, identico a quello di Sheva a Buffon, lo realizzò Insanguine a Noicaccaro (parziale 0-1). Tommaselli invece segno a Rutttigliano il 2-1 dalla fascia laterale destra, in realtà il suo fu un cross riuscito male…..Il vecchio ed il giovane…poke luci, tante ombre!!!
Galeano partì forte nel primo anno a Matera, ma sbagliò il rigore al ’90 contro il Grottaglie (diretta tv su raisport sat) nel big-match seconda vs prima. Dopo il penalty errato mandò a quel paese il pubblico in tribuna, i soldi scarseggiavano e a Dicembre era già un calciatore del Castrovillari.
L’anno precedente l’invasione ci fu il big-match “scandaloso” col Brindisi (che vinse il campionato), in cui l’arbitro si inventò un rigore inesistente (due attaccanti del Brindisi caddero scontrandosi col difensore del Matera a due metri da loro). La partita fu giocata di domenica, mentre su raisport sat si giocò di sabato, circa un mese dopo, col Grottaglie e l’anno successivo (in entrami i casi finì 1-1), ma gli arbitri nn furono protagonisti.
Mi spiace per te sostenitore, ma pare che il cartone sia resistente e di buona qualità….almeno stando ai fatti! Riservati gli insulti per altre occasioni e…ringrazia Dio di essere Materano!
Uagnin,statv calm.
Siamo ridicoli, ogni occasione e buona per litigare. Non possiamo goderci la squadra e avast???
un pareggio domani va benissimo.. avanti così.
pronosctico pomigliamo 1 matera 3
Vinciamo e no subiamo gol sim n squadron !!!!!!!!!!
forza matera
caro tony lo so che ognuno deve fare quello che si sente ma che si mettono sopra la gradinata e ridono di chi sta cantando e ingitando la squadra no perche ripeto loro non sono tifosi del matera e non mi riferisco ai semplici tifosi ma a chi a fatto l ultras fino a ieri
x ak 47 io sono vito detto paione scrivi nome e cognome che te lo vengo a dire di persona se lo vuoi sentire