Giornata da dimenticare per il Matera sul campo della Puteolana Internapoli. Il vantaggio a fine primo tempo siglato da Lauria e la successiva espulsione per doppio giallo di Napolitano lanciano il Matera in testa alla classifica ma nella ripresa la squadra di Cosco è irriconoscibile. Approccio sbagliato al match e Puteolana padrone del campo con un uomo in meno. Dopo il rigore fallito da Pastore al 5′ ci pensano Imbriaco e Loiacono tra il 12′ e il 18′ a mandare in tilt la difesa biancoazzurra. Dopo cinque risultati utili consecutivi il Matera incassa quindi la prima sconfitta stagionale e Spilabotte perde l’imbattibilità della sua porta dopo 512′. Per Cosco comincia la settimana più difficile sulla panchina del Matera. Rivivi la sfida del match. Scopri di seguito la cronaca del match, la fotogallery di Antonio Greco, i risultati della sesta giornata e la classifica aggiornata del campionato di serie D girone H.
Serie D girone H, 6^ giornata – stadio Conte – Pozzuoli
Puteolana-Matera 2-1 (p.t. 0-1)
Puteolana: Despucches, Carezza, Russo, Salvati, D’Ascia, Napolitano, Imbriaco, Visciano, Pastore (40’ st Scogniamiglio), De Lucia (1’ st Loiacono), Fioretti. All. Potenza. A disposizione: Alcolino, Paesano, Carannante, Capuano, Siciliano, Foggia, Cimmino.
Matera: Spilabotte, Bassini, Fernandez (27’ st Calori), Migliaccio, Sbardella, Giorgino, Iannini, Raveduto, Lauria, Oliveira (16’ st Di Gennaro), Majella (13’ st Girardi). All. Cosco. A disposizione: Lombardo, Roselli, Ciano, Orlando, Tundo, Todino.
Arbitro: Daniele Viotti di Tivoli.
Assistenti Simone Morlacchetti di Roma 2 e Lorenzo Todisco di Ciampino.
Reti: pt 45′ Lauria (M), st 12′ Imbriaco (P), 18′ Loiacono (P)
Espulsi: al 47’ pt Napolitano (P) per doppia ammonizione e al 45’ st Dell’Erba (fisioterapista M) per proteste.
Ammoniti: Napolitano, D’Ascia e Salvati (P), Giorgino e Spilabotte (M).
Angoli: 4-2 per il Matera. Recupero: 3’ pt, 7′ st.
Spettatori: 200 circa, con una cinquantina materani.
Indisponibili Manco per squalifica, Signore, Guidelli (94´), Cristiano (95´) per infortuni nella Puteolana Internapoli, Letizia, Pino e Sy nel Matera per infortunio.
Note: presenti una cinquantina di ifosi materani che sono entrati allo stadio quando scoccava il 35′ del primo tempo, 150 quelli della Puteolana. Matera in completo bianco con numeri azzurri, Puteolana nella classica tenuta granata.
Ore 15.5: partiti. Mister Cosco conferma la formazione che ha cominciato la gara contro il San Severo, è la prima volta da quando è cominciato il campionato che il tecnico si affida agli stessi “undici” della gara precedente. Campo allentato a causa della pioggia caduta nelle ore precedenti la gara al Conte di Pozzuoli.
5′ buono l’avvio del Matera: è la squadra di Cosco che prova a fare la partita, mentre la Puteolana preferisce le ripartenze.
10′ tentativo di De Lucia dalla distanza, palla alta, a lato della porta di Spilabotte.
15′ Primo quarto d’ora di studio, nel quale le due squadre non hanno costruzioni azioni da gol.
20′ Raveduto, che ha festeggiato l’esordio dal primo minuto con un gol al San Severo, prova a sorprendere anche Despucches, il portiere della Puteolana è attento e respinge in calcio d’angolo il diagonale insidioso dell’under palermitano.
25′ Matera cerca di sbloccare il match con una maggiore determinazione ma le giocate passano sempre dalle invenzioni dei singoli.
30′ Scocca la prima mezz’ora di gioco ma la gara resta bloccata sullo 0-0 anche se la Puteolana prova adesso a costruire qualche azione in avanti. Di fronte c’è una delle quattro migliori difese d’Italia, dalla serie A alla serie D.
31′ Fuga di Oliveira ma il tiro è da dimenticare.
35′ ci prova Pastore dalla distanza, facile la parata di Spilabotte.
37′ Risposta del Matera in contropiede: Iannini serve sulla destra Raveduto che taglia un cross perfetto per Majella: il centravanti ci prova di testa ma il pallone finisce sul fondo.
45′ GOL DEL MATERA! Ha segnato Lauria! Gol di testa per il fantasista del Matera, autore del terzo gol stagionale. Azione da manuale del Matera, con Iannini che lancia Oliveira, cross delizioso del brasiliano per Lauria, tutto solo nell’area campana e pronto a trafiggere Despucches! 1-0 per il Matera.
47′ Doppio giallo per Napolitano, Puteolana in dieci uomini!
48′ Finisce il primo tempo. Matera al riposo in vantaggio al Conte contro la Puteolana.
Cronaca secondo tempo: ore 16.05. Ripartiti.
1′ Nella Puteolana c’è il primo cambio: Loiacono al posto di De Lucia.
5′ RIGORE PER LA PUTEOLANA: Pastore fallisce la grande occasione per i padroni di casa! Spilabotte, che ha rischiato di perdere l’imbattibilità stagione, era riuscito ad intuire ma il tiro di Pastore è terminato fuori.
10′ Pastore prova a riscattare l’errore dal dischetto, ma Spilabotte si oppone.
12′ PAREGGIO DELLA PUTEOLANA! Sugli sviluppi di un angolo battuto da Visciano è Imbriaco a beffare Spilabotte, che perde così l’imbattibilità stagionale dopo 512 minuti.
15′ Mister Cosco corre ai ripari con un doppio cambio: entrano Girardi e Di Gennaro, fuori Majella e Oliveira. Adesso il Matera gioca con tre punte.
18′ VANTAGGIO DELLA PUTEOLANA: Loiacono su assist di Pastore punisce per la seconda volta il Matera: 2-1 con la Puteolana capace di segnare due gol in inferiorità numerica alla ormai ex difesa più forte del girone.
27′ Cosco effettua il terzo cambio: Calori al posto di Fernandez.
30′ Il Matera si affida alle invenzioni di Lauria. Ma il calcio piazzato finisce alto sulla traversa.
35′ A dieci minuti dalla fine sembra incredibile ma è la Puteolana a gestire il pallino del gioco mentre il Matera non è riuscito quasi mai a rendersi pericoloso.
37′ Si sveglia Girardi: buona la conclusione ma Despucches respinge con i pugni in angolo.
45′ Matera pericoloso, si fa per dire, solo su punizione, di nuovo con Lauria. Despucches blocca.
7′ di recupero.
52′ E’ finita. Puteolana (in dieci) batte Matera (in undici) 2-1
INTERVISTA AL PATRON DEL MATERA CALCIO SAVERIO COLUMELLA DOPO LA PRIMA SCONFITTA IN CAMPIONATO
E’ amareggiato il patron Saverio Columella dopo la prima sconfitta rimediata in campionato a Pozzuoli contro una Puteolana che era ridotta in dieci uomini a fine primo tempo e sotto di un gol.
Raggiunto al telefono da Carlo Abbatino il patron è molto chiaro: “Martedì pomeriggio chiederò all’allenatore Cosco spiegazioni del comportamento della squadra che merita un 4 per quanto ha fatto vedere oggi”. Per il momento l’allenatore resta al suo posto ma se le risposte non arriveranno a partire dalla prossima gara è chiaro che il residente prenderà provvedimenti. Al presidente ricordiamo che la piazza vuole la testa di Cosco, le sue dimissioni, cosa dice il patron? “Ringrazio i tifosi che anche oggi ci hanno seguito a Pozzuoli. L’unica cosa che ci condanna è che non abbiamo giocato a calcio. Adesso spetta a me capire il motivo. Voglio spiegazioni tecniche e se sarò convinto delle stesse tutto resterà come prima. Credo che sia giusto mantenere equilibrio e calma in questo momento e non sia il caso di sfasciarsi la testa alla prima sconfitta. Quest’anno credo che sarà diverso dal campionato precedente in cui abbiamo cambiato diversi allenatori. Cosco ha fatto delle scelte che non mi sono piaciute e prima di sbilanciarmi su qualsiasi cosa devo parlare con lui e se mi soddisferanno le sue spiegazioni tutto resterà come prima”.
Columella poi analizza la partita per quanto visto dalla tribuna: “E’ stata una sconfitta che ci fa capire quanto sia difficile questo campionato. Non c’è stata partita nel secondo tempo perché noi non abbiamo giocato e dopo il rigore e il vantaggio ci sono stati oltre dieci minuti di non gioco. Non facciamo drammi. Sapevamo che questo poteva accadereo contro una squadra che ha giocato alla morte mentre noi non abbiamo giocato. Il Matera di oggi non l’ho visto neanche nella fase di preparazione. E’ stata una giornata storta e con questo non dico che la Puteolana è una grande squadra. Adesso devo parlare con la squadra e il tecnico. Nessuno è in discussione ma siamo alla prima sconfitta e non possiamo farne un dramma”.
Pagina a cura di Michele Capolupo
CLICCA QUI PER RIVEDERE IL VIDEO DELLA GARA PUTEOLANA-MATERA
FOTOGALLERY DI ANTONIO GRECO (www.materacalciostory.it)
RISULTATI FINALI A GARE 6^ GIORNATA
Grottaglie-Gelbison 0-1 Rete: pt 42′ Grimaudo (Ge)
Bisceglie-Progreditur Marcianise 1-2 Reti: pt 38′ Titone (B), st 7′ Citro (M), st 44′ Teneriello (M)
Brindisi-Taranto 2-0 Reti: 33′ Fella (B), 47′ Gambino (B)
Francavilla-Gladiator 1-0 Rete: pt 44′ Sperandeo (F)
Manfredonia-Real Vico 0-1 Rete: pt 27′ Volpe
Mariano Keller-Real Metapontino 1-3 Reti: st 2′ autorete Santaniello (pro Real Metapontino), st 33′ Mazzeo (rigore, MK), 35′ Di Senso (RM), 40′ Pignatta (RM)
Puteolana Internapoli-Matera 2-1 Reti: pt 45′ Lauria (M), st 12′ Imbriaco (P), 18′ Loiacono (P)
San Severo-Monopoli 1-2 Reti: pt 36′ Ladogana (S), st Vetrugno (M), Corvino (M). Campo neutro di Agnone a porte chiuse.
Turris-Nardò 5-0 Reti: pt 6′ Longoni (T), 23′ Sibilli (T), 4o’ Perna (T), st 12′ Perna (T), 38′ Scognamiglio (T)
LA CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA SESTA GIORNATA
Marcianise 15 punti
Turris e Real Vico 13 punti
Monospolis 12 punti
Matera 11 punti
Manfredonia e Bisceglie 9 punti
Taranto e Gladiator 8 punti
Brindisi, Francavilla e Grottaglie 7 punti
Mariano Keller e Gelbison 6 punti
Puteolana e Real Metapontino 5 punti
San Severo 4 punti
Nardò – 4.
Penalizzazioni: Gladiator e Brindisi – 1; Puteolana
Internapoli – 2. Nardò – 6.
LA CLASSIFICA MARCATORI SERIE D GIRONE H DOPO LA SESTA GIORNATA
8 reti Gambino (Brindisi)
5 reti: Formuso (Grottaglie) e Tedesco (1 rigore, Gelbison)
4 reti: Clemente (Taranto), Sperandeo (Francavilla, 1 rigore)
3 reti: Allegretta (Marcianise) e Temponi (Marcianise), Lauria (2 rigori, Matera), Ladogana (San Severo)
2 reti: Branicki (Turris), Manzillo (Real Metapontino), Croce (1 rigore, Brindisi), Iadaresta (Marcianise), Balistreri (Taranto), Citro (Marcianise), Fella (Brindisi), Volpe (Real Vico), Longoni (Turris), Perna (Turris)
1 rete: Lojodice (Brindisi), Cacace (Brindisi), Del Core (Bisceglie), Migliaccio (Matera), Amato (Monospolis), Cirigliano (Real Metapontino, Conte (San Severo), Salvati (Puteolana Internapoli, 1 rigore), Lucchese (Turris), Ferraro (Gladiator), Bizzarro (Gladiator), Siciliano (Puteolana), Sperandeo (Puteolana, 1 rigore), Pioggia (Francavilla), Palazzo (Manfredonia), Fonzino (Taranto), Cicatiello (Mariano Keller), Verdone (Marcianise), Corvino (Nardò), Iovene (Real Vico) Coppola (Real Vico, rigore), Esposito (Gelbison), Strambelli (Monospolis), D’Anna (Marcianise), Ciano (Marcianise), Martone (Real Vico), Pisani (Francavilla), Galetti (San Severo), D’Esposito (Gladiator), Mignogna (Taranto), Ancora (Taranto), La Porta (Manfredonia), Covelli (Real Metapontino), Mennella (Real Vico), Trofa (Real Vico),Ianniciello (San Severo), Mansour (Turris), Pastore (Puteolana), Raveduto (Matera), Prinari (Nardò) , Visconti (1 rigore, Bisceglie), Lagnena (Marcianise), Russo (Real Vico), Corsale (Real Vico), Tarascio (Turris), Di Rito (Monospolis), Montaldi (Monospolis), Laboragine (Monospolis), Grimaudo (Gelbison) , Titone (Bisceglie), Teneriello (Marcianise), Mazzeo (Mariano Keller), Di Senso (Francavilla), Pignatta (Francavilla), Imbriaco (Puteolana), Loiacono (Puteolana), Vetrugno (Monospolis), Corvino (Monospolis), Scognamiglio (Turris), Sibilli (Turris)
1 autorete: Maglione (Real Metapontino pro Marcianise), Prosperi (Taranto pro Bisceglie), Carezza (autorete Puteolana pro Gladiator), D’Arcante (Grottaglie, autorete pro Gladiator), Lorusso (Real Metapontino, autorete pro Manfredonia), Santaniello (Mariano Keller, pro Real Metapontino)
Forza Matera
si puo sentire da qualke parte??
pozzuoli stiam arrivando
Ancora senza radio cronaca? Siamo da terzo mondo
Oggi sará dura con queste squadre che non giocano a calcio e badano solo a difendersi…in più il modulo sterile del nostro mister spero porti finalmente le nostre punte a sbloccarsi!!!!forza Matera!!!!!!
dove si puo seguire la partita????
Ma i baby ultras nn sono arrivati
Vai a fare tu l’ultras se ti ritieni meglio di loro..
presidente se non vinciamo caccialooooooooooooooooooooooo
cacciati da solo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Presidente fai vedere le partite almeno in differita e la radiocronaca la domenica.. Solo noi non abbiamo questi servizi…
Possibile che con questo potenziale d’attacco non riusciamo a far gol!sara’ giunta l’ ora di cambiare seriamente qualcosa?
Lauria
1-0 Lauria su assist di Oliveira
Gooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooollllllllllllllllllllll
Da Firenze con furore FORZA MATERA!!!!! Grandi ragazzi, portiamoci via questi 3 punti!!!!
con i risultati attuali matera solo al comando,difesa ancora imbattuta
e finitela di rompere col cacciare il mister non se ne puo piu
sansever monopoli 1 0
lauriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Caro Pietro 75 .. non sono un ultras e non lo sono mai stato.. Ma apprezzo quello che fanno i ragazzi.. Chi è andato a bisceglie? LORO.. chi è andato a brindisi? LORO .. chi è andato a Pozzuoli? LORO.. Chi è andato a Torre Annunziata? LORO .. e tu? a mangiare la braciola e guardarti la serie A sul divano.. Prima di giudicare gli altri guardatevi voi.. pecoroni da tribuna centrale..!
Vedi che io sono a Pozzuoli no a mangiare le braciole mi sono preoccupato che nn li vedevo arrivare
Piccola annotazione, ad ogni partita per gli avversari ci sono piogge di cartellini. Questo perché l’unica cosa che possono fare gli avversari e’ menare per fermarci.
Quindi che caxxo dite che l’attacco non va bene?
ISCHITAN che fine hai fatto???? Ma vedo che siete ridotti maluccio!!!!
Foggiani, Casertani… dove siete POVERINI!!!!
AH AH AH AH AH AAH
Tranquillo che mo tornano!!
Comunque 0-1 già da un quarto d’ora Lauria e loro sono in dieci
ischitans,ma dove sei finito?Ah gia con CARLINO se ne è andata anche la squadra.buona retrocessione di tutto cuore.
Se Pastore non avesse sbagliato il rigore saremmo 1-1….quando c…. capirà Cosco che servono i gol delle punte?????
1-1 10 contro 11 vergogna via cosco
Pareggio della Puteolana al 14 st . Forza ragazzi e facciamolo sto gol
Con un uomo in più’ non riusciamo a tenere in mano la partita,e’ assurdo!
Ma come mai hanno fatto entrare i nostri tifosi sono entrati al 35′?
A sto punto era meglio che andavano a vedere a città e si presentavano allo stadio al 30′.
Ristic, ma tu sei l’attaccante più forte della storia del Matera?
Possiamo anche vincerla questa partita, ma è evidente che più di qualcosa non va. Con un uomo in più, contro una squadra di bassa classifica e con attacco stellare, non riusciamo fare gol. Assurdo………………….
a Save’, pure Stramaccioni può far meglio de sta pippa!!!!!
2 a 1.. bye bye Cosco
Assurdo.ha messo dentro le due punte più inoffensive del girone e tolto Oliveira!
Cosco a casa
presidente vogliamo di nuovo Chiricallo
2 a 1 vaffa
Addirittura vantaggio Puteolana. Cosco farebbe meglio a non rientrare a Matera.
Cosco.. prenota il postale che mi sa che ti fai la valigia..
Adesso spero che vi svegliate e capiate che questa squadra gioca in modo pessimo. Con una squadra da oratorio stiamo perdendo. Ma quale legapro. Il sig. Cosco si vergogni. I campionati si vincono sul campo, non con le parole.
Presidente cambia!!! I m so rutt u c…!!!
che squadra di me… soldi spesi inutilmente meglio seguire i ragazzi che giocono giu al competto a casa mia hanno piu gioco ma sparatevi
COME SI FA A PERDERE CON LA PUTEOLANA IN DIECI??? OOOHHH SVEGLIAAAAA
CHE VERGOGNA RAGAZZI
Ma quale corazzata,stanno venendo fuori tutti i reali problemi di questa squadra,uno dei quali a questo punto e’ certamente l’allenatore,PRESIDENTE comincia a fare pulizia,ci sono molti giocatori inutili
Columella fai il Presidente e stop. Chiama un Ds (il legante tra calciatori, staff tecnico e società) e goditi le partite i tribuna.
Sono stato criticato per aver detto in questa settimana che chi non fa girare la squadra e’ il sig. Iannini. Adesso cosa ne pensate?
Mercenari…zaaaa da dooooo…infamiiiii
Ma c’è un pullman Matera Andria la domenica sera? e Pozzuoli Andria?
andate a lavorare!!
Potete dire al Roberto Mancini della sedie D che non è cosa sua allenare? Al massimo la serie D in Turchia!!
SVEGLIATEVI PEZZI DI M….
Squadra d morti. Majella si fatt vekkj
Cosco vAi via non ti vergogni ?
Anche un bimbo con questa squadra sarebbe una sciacciasassi
33 – Clamoroso al “Conte”. Puteolana assoluta padrona del campo con un uomo in meno, Matera in bambola.
EGGHIA L’OSS!! PENSAVO CHE COSCO NON ARRIVAVA A NATALE..MI ERO SBAGLIATO!!!
columella, il patron, direttore sportivo e generale, addetto stampa e arbitro, il tuttologo del calcio che un direttore sportivo con i controBEEP non lo vuole comprare, preferisce spendere a spandere all’affidare i suoi averi calcistici a chi capisce di calcio. PUNTO. Cosco è adatto a salvare le squadre di legapro all’ultima giornata, NO A VINCERE I CAMPIONATI, PERCHE’ E’ UN DIFENSIVISTA SENZA ALCUN GIOCO PROPOSITIVO, poi basta un pò montarsi la capa, parlando di chi scende in campo e questi sono i risultati. non è colpa di cosco, è colpa di chi ha conquistato il cuore dei materani semplicemente ostentando le sue ricchezze. END.
IN DIECI LA PUTEOLANA STA DOMINANDO…. DOVETE VINCERE SUI CAMPI, SIETE DEI MERCENARI
Toglietemi una curiosità: ma è possibile scommettere su partite di serie D?
Certo che si può scommettere sulle partite di D (non tutte) con la Stanleybet ed oggi il Matera era regolarmente sul palinsesto ed era quotato a 1,60 per la vittoria, l’ho giocata personalmente………………per il resto che ti devo dire in Campania tutto è possibile, capisci a me !!
Vergogna..mi toglie quelfumoso e confusionario di oliveira e mette due carrarmati adesso, coscooooooo vattene ad andria a cendere macchine rubate
Non chiediamo il bel giooc, ma almeno risultati confortanti. Nè uno, nè l’altro. Vergogna.
Cosco vat a da pan vattene
AVEVAMO LA PARTITA IN PUGNO, VITTORIA E SUPERIORITA NUMERICA E VETTA DELLA CLASSIFICA. DA SUICIDIO PROPRIO…. VERGOGNATEVI. NON TORNATE A MATERA CHE è MEGLIO!!!
Columè compra le partite altrimenti ci troveremo dietro il ‘Vico Equestre’ quest’anno…la munnezz..azz
Cosco vattene!!!!!!! Molto meglio chiricallo
Marcianise turris e monopoli.vere corazzate.venduti d m…..
Scandalosi…..
TROPPO DELUSI…. SIGNOR COLUMELLA , IL PROBLEMA NON SIAMO NOI!!!!
PARTITA STRAVENDUTA ALLA FINE DEL PRIMO TEMPO
Concordo con “minimo”! Anche se la gente (vedi partita con il S. Severo) mantiene le distanze.
Non tornate a Matera infami non avete scuse
Marcianise turris ammazza campionato.mater? HaahhahahHH
dedico il risultato di oggi a quei deficienti che dicevano del Matera una squadra stellare.
andate via…
vergognatevi
senza parole una vera vergogna con questi sicuramente si va lontano….
Cosco dimettiti e portati con te i giocatori che ti sei portato da andria ed anche Iannini. Vogliamo un centrocampista che inneschi le punte e non uno che dorme in campo! PRESIDENTE SVEGLIAAAAA……
Di Gennaro e Girardi non li vogliamo piu vedere, presidè falli sparire. 2 tavole morte. Non ci servono a nulla. Viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
La realtà è che columella è un “so tutto io”, per questo il matera rimarrà l’eterna incompiuta. Se nn lo vinciamo quest’anno il campionato non lo vinciamo più, CI VUOLE UN DS IN ACCORDO CON UN’ALLENATORE COI CONTRO C********I…………….
Vi allenate tutta la settimana per poi vedere questo scandalo assoluto !!!!
andate a pulire i cessi cosi capirete cosa significa portare risultati per l’azienda x la quale si lavora!!!!
Vedo che si parla di scandalo. Vorrei sapere in particolare cosa è successo.
i punti persi si pagano e noi li pagheremo molto cari……………ce c… averament ma sciat a fanc….
VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.
Semplicemente scandalosi
Forza Matera!!!
Queste sconfitte sono positive, così si capisce di che pasta siamo fatti!!!
Cunzi e Campilongo dall’ Ischia e siamo apposto
magari!!!
10 contro 11 padroni assoluti del campo. ,a chi deve salire la puteolana?
Saverio non mollare, devi semplicemente dare l’ultimatum a più di qualcuno!
una squadra che non riesce a gestire il vantaggio x di piu pure in superiorita numerica vuol dire zero spero di sbagliarmi
Inutile farsi illusioni o cercare di correre ai ripari, hanno buttato via un altro anno. A quest’ora dovevamo avere noi già due o tre punti di vantaggio sulla seconda. Ecco perché amici vi rimando sempre a quel Matera ’90-’91 perché quella era una squadra con i contro-c……. Ecco perché quel giorno in 7.000 con la Casertana non si cantava: si sentiva puzza di marcio e di VENDUTO. Ti fanno disaffezionare, perché é tutta gente, in questi ultimi 25 anni, che butta solo fumo negli occhi. Pensateci, ragazzi…..
Mi rinfreschi la memoria di quella partita?
Ve l’avevo detto che il neo principale è l’allenatore (avevano ragione gli andriesi)
figura fatta nella terra più brutta del mondo ora ci rideranno da tt italia grazie ragazzi continuate cosi ……m… cosco vai a potenza cosi raccogli anke le castagne invece di fregare soldi al matera siete dei fallitiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii president prendi una mazza e fattttttt rspàààààààààààààà…..
Mi dispiace soltanto del Presidente Columella che ha investito tanto su questa squadra. Oramai si é capito che con questi giocatori e soprattutto con questo allenatore non si va da nessuna parte. L’avevo già detto dopo aver visto la partita a Bisceglie. Per salvare il salvabile cacciare subito l’allenatore e mettere fuori squadra Olivera,Di Gennaro e Girardi. Letizia se era già rotto non capisco perché é stato preso. La squadra va totalmente multata e da domani sino a sabato doppia seduta di allenamenti.
Pasquale Fontana
Girardi ok, ma Oliveira e Ciccio nn si discutono!!! da soli nn possono fare la differenza!!! ricordati che si vince cn il collettivo!!! Forza Matera!!!!
Non ci sono scuse. Abbiamo perso 3 punti già nostri. Allora 3 mesi senza stipendio sti mercenari pagliacci.
Anche il commento di giovanni non fa una piega. Columella il campo è un’altra cosa. Ricordo il campionato perso con il Melfi. Analogie ricorrenti.
I nodi prima o poi sarebbero arrivati al pettine, non si poteva vincere grazie a veri e propri episodi, la squadra fino ad ora ha sempre stentato e non ha mani avuto un’identità in campo come sulla carta…..BISOGNA cambiare più di qualche cosa altrimenti, a mio parere, faremo decisamente peggio dell’anno scorso !!!
Oggi saltano 3 allenatori: Maiuri, Bitetto e il nostro MOU.
Ti correggo: il nostro Mancini, non Mou.
Sciarpa, capello, stile ridicolo…….
Ho visto le prime 3 gare in casa, e la partita di Brindisi.. Ero tra i pochi a criticare Cosco nonostante la squadra vincesse, perchè era palese la mancanza di gioco, il segnare episodico ( i gol fatti erano su palle ferme, tolto l’unico gol di Raveduto fatto su azione con la squadra avversaria in 10 uomini dopo aver riskiato di perdere la partita col doppio palo ), e lo stile di gioco catenacciaro di un allenatore che ha si allenato in lega pro, ma come unico obiettivo ha avuto solo ed esclusivamente la salvezza, quindi il catenaccio e il gioco rinunciatario erano obbligatori… Tralaltro lui e sto staff, tra cui sottolineo soprattutto il preparatore dei portieri, che non accettano le critiche e rispondono pure in croce.. Tutto ciò non per fare il disfattista o il saputello, ma erano cose palesi, e mi viene da ridere nel leggere tutti i commenti negativi di oggi, anche su Cosco, quando fino a domenica scorsa era un fenomeno e maisia qualcuno lo toccava… Meglio essersene resi conto tardi che mai… Comunque forza Matera, e speriamo in una sterzata, perchè è il girone di serie D piu scarso degli ultimi 10 anni, e sulla carta la nostra ( se qualcuno la fa girare bene ) potrebbe essere l’ammazzacampionato, ma serve una sterzata!
Secondo me c’è qualcosa che non va nello spogliatoio. Troppe primedonne prima o poi finiscono per litigare. Perché non si spiega diversamente la prova offerta oggi al cospetto di una squadretta ed anche in inferiorità numerica. Se così non fosse allora vuol dire che il nostro presidente in realtà non vuole salire di categoria ed è tutto fumo negli occhi quello che ci sta propinamdo.
Come ho detto mesi fa, quest’anno faremo lo stesso campionato dello scorso anno. e basta!!!!!!!! Presidente Columella, tempo fa ti avevo suggerito “meno chiacchiere e spettacolini vari ma piiù fatti concreti qust’anno”, ma vedo che non l’hai capito!!!!!!….questo allenatore serve solo ad allenare le capre e i somari come lui…UN PIANTO!!!!!!! e così che vogliamo salire di categoria….ma fatemi il piacere e smettiamola di fare cazzate ormai da anni in questa città!!!!!!. Non serve solo mettere soldi ma ci vuole serietà da parte di tutti!!!!!……. mo teniamoci questa sconfitta assurda e poi alla fine del campionato quando non saremo promossi per 2 o 3 punti…ci morderemo tutti le mani!!!!….purtroppo… contenti voi…………ma io no….
a questi bisognerebbe prenderli a schiaffi, mercenari e montati di testa, così gli pagherei lo stipendio a suon di calci, e ad ogni 10 giornate di campionato farei il punto della situazione per vedere cosa hanno reso nel campo, altro che 100000 euro all’anno, eh columè? ti è venuto a pregare quel mercenario di digennaro di rimanere a matera e ti si fott frchè, stai in tribuna a fare il tifoso, sint a mè, salerno tutte ste macchiette da protagonista assoluto per far vedere che lui capisce di calcio NON LE FACEVA, FUMATI I SIGARI IN TRIBUNA E FAI IL SIGNORE. se vuoi continuare a mettere soldi, mettili, SENNO’ TE NE PUOI ANDARE ANCHE TU, TANTO DI QUESTO PASSO AIVOGLIA A FARE L’INTERREGIONALE, PER ALTRI CENT’ANNI. METTI UNO STAFF TECNICO NON SOLO VINCENTE MA CHE DOVE CI VUOLE, LI BASTONI PER BENE A STI MERCENARI DEL C…..!
hasdhasdhasdhasdhasdhasdh ma perchè ce l avete cn digennaro?!?!?! una squadra senza gioco dove nn arriva una palla in avanti nn avrà mai un attaccante prolifico vedi Majella che l anno scorso ha segnato tanti gol in quelle poche partite giocate e quest’anno nn riesce a sbloccarsi!!!! é l allenatore che va cambiato!!!!! nn si può giocare cn 9 giocatori dietro la metà campo e la punta isolata!!!!! nn si è vista mai nà cosa del genere per di più sè devi vincere il campionato!!!!
alla prima sconfitta ritornano i soliti materani!!!!!!!! prima si esaltano e poi ritornano, siamo a matera, in finale di coppa in 10000 in campionato 3000 ora che cambia l’orario saremo i soliti. io sempre presente!!!!!!!!!!!
Prendiamo lezioni ed esempio dalla Puteolana che riconoscendo la nostra superiorita’,a voce del suo allenatore ci avevano promesso filo da torcere e cosi’ e’ stato,ci hanno battutti ed umiliati in dieci contro undici.
Presidente,comincia a fare pulizia in questo organico,hai troppi giocatori ed i piu’ sono inutili e sopratutto vai alla ricerca di un allenatore di categoria che conosce bene la realta’ di questo girone,manda via Cosco che a questo punto del campionato ha dimostrato di essere un gran confusionario e sopratutto di non aver un modulo di gioco .
Non capisco perche’ Di Gennaro viene tenuto in panchina e perche’ la squadra non ha a centro campo un vero leader,un metromono che detti i tempi a tutta la squadra,infondo i soldi sono stati spesi ed anche male,a questo punto resta indispensabile dotare la societa’ di un DS,almeno per recuperare il tempo perso.
Che questa sconfitta sia di lezione a tutti e che si trovi il modo di far diventare questa squadra umile e consapevole dei propri mezzi.
FORZA MATERA e FORZA PRESIDENTE nulla e’ perso.
L’ Ischia sta sprofondando… si potrebbe acquisire Campilongo ?
SCORDATELO CAMPILONGO SASA’ E’ ISCHITANO PUROSANGUE
Mi ispiro a Mourinho disse alla conferenza stampa il nostro mister.
Ma vata ich n fatii
presidente caccialo.
Il calcio, si sa, è strano e la palla è tonda… ci può anke stare ke x assurdo vai sotto con l puteolana ma la cosa èp più inquietante è stata la mancanza totale di reazione!!! Fino ad oggi avevo difeso Cosco xké, pur nn avendo entusiasmato col gioco, dalla sua aveva i numeri 0 gol subiti… calendario durissimo.. e cmq 2^ posto ad un punto dalla prima; ora xô si attendevano 15 punti nelle successive 5 partite…. ed invece il Matera che fa?? Perde in superiorità numerica contro la Puteolana!!! No !! Così nn andiamo da nessuna parte!!! Questa squadra nn ha gioco e le colpe sn del Mister!! O si cambia registro o è meglio CAMBIARE!!!! SUBITO!!!!
sopratutto qualcuno dovrebbe spiegarci cosa è successo nell’ intervallo, perchè se nel primo tempo, cmq si era in vantaggio, avendo subito praticamente nulla; mi pare che i giocatori siano rientrati per la ripresa totalmente imbambolati e trovandosi in balia di un avversario ( modestissimo e con uomo in meno ) non hanno avuto nemmeno una concreta reazione, quantomeno per racimolare un punto. A questo punto punto, se manca la mentalità adatta, meglio prendere decisioni drastiche, la classifica è corta, siamo appena ad Ottobre.
Mi diceva il pensiero di scommettere come hanno fatto loro, sulla vittoria della Puteolana , che chissà a quanto la davano essendo penultima in classifica . Questo è il calcio moderno .. i giocatori puntano su risultati imprevedibili e noi baccalà andiamo a gridare e spolmonarci al campo . Poveri fessi
Sarebbe bello se tornasse Marinucci Palermo ..
è ESTREMAMENTE VERGOGNOSO ED UMILIANTE PER LA NOSTRA CITTÀ QUELLO CHE È ACCADUTO OGGI.. Chi ha sbagliato paghi! È da mentecatti perdere una partita del genere.. Miglior difesa miglior organico in un uomo in più, con l’ultima in classifica ed in vantaggio! Una sola parola VERGOGNA! Sia se questa sconfitta è avvenuta sul campo sia negli “spogliatoi”.. Meditate tutti..
Roberto Rizzo vicino al Matera
Per favore nopn continuate ad illudere la gente. Qual’è la fonte? perche a matera fece grandi cose
Non dite che noi nn possiamo criticare..io ho dato 150 euro..e vedendo quel potenziale li ho spesi volentieri..ma ora ci avete rotto il bip xke nn si puo perdere cosi..prendi 2 gol cn 4 cadaveri che corrono xo..e se tu nn 6 convinto sempre botte prenderai…ora uscite i bip e cominciamo a vincere..chi cm me voleva il gioco e nn il risultato aveva ragione a dire ke qst attore allenatore é buono sl a consumare una borraccia intera x bagnarsi i capelli..e che qnd da qlk indicazione guarda in tribuna come se volesse l’applauso..il gioco primao poi ti fa vincere..diverso é fare risultato snz gioco..prima o poi arrivano palate..e la miglior difesa se ne va a quel paese..5 gol cn 3000.attaccanti sn una miseria..basta paragoni cn la roma..1 gol subito si ma 20 gol fatti……
sono sicuro che la partita se l’e’ venduta qualcuno non so’, ma se vedete dopo il primo tempo la squadra e morta completamente chissà dopo il vantaggio sulla fine del primo tempo. Vedete un po’ a quanto era da data la vittoria della puteolana e poi mi dite. RIFLETTETE GENTE RIFLETTETE!!!!
GUARDATE UN PO’ 0 a 1 alla fine del primo tempo con un uomo in più’ e poi il secondo tempo inesistenti. Qualcuno avrà’ parlato!!! L’ uno della puteolana era data alta come quota!!!
Clamorosa la sconfitta del Matera contro la Puteolana perchè nel secondo tempo è scomparsa dal terreno di gioco e deve ringraziare se il passivo non è stato più pesante. Una squadra che punta a vincere il campionato ma che si lascia maltrattare in questo modo da una squadra umile con inferiorità numerica, non la conta giusta.
E’ un campanello d’allarme che chi di dovere deve cogliere e prendere immediatamente i provvedimenti necessari. Abbiamo tutti denunciato le difficoltà di manovra in fase offensiva, dovuta al fatto che Iannini non può assolutamente fare da regista. Oggi la sconfitta vale doppia, perchè avevamo la possibilità di agganciare la vetta, ma, oltre a non averlo fatto ci siamo pericolosamente distaccati e siamo stati raggiunti da altri validi concorrenti.
Il pubblico merita rispetto, la sconfitta di oggi è arrivata nel peggiore dei modi e i ragazzi scesi in campo, non hanno mostrato il minimo attaccamento alla maglia biancoazzurra. Non mi piace un solo uomo al comando, colgo l’occasione di denunciare per l’ennesima volta il totale isolamento mediatico intorno a questa squadra.
Cosco è un pappagallo… Parla e basta! Se lo vedi durante le partite sembra r. mancini dei poveri…
Chiricallo molto più umile e concreto! Questa gente si viene a fregare solo i soldi a matera, ecco perchè ci vogliono i gruppi ultras con i coglioni sotto (massimo rispetto x quelli che ci sono) perchè se oggi c’erano i viking o i pessimi qualcuno si prendeva qualche schiaffo! La maglia fel matera si onora, non si vende!
Vi dovete solo vergognare!
Ma statevi zitti un po’ tutti!! Venduta non venduta ma che c…. ne sapete voi…. I soliti materani capaci solo di parlare a vanvera… continuate a mangiare la pasta al forno la domenica e statevi a casa.. FORZA MATERA COMUNQUE VADA!!
Che pacco Majella… Non vincerà mai un campionato di serie D…
vi ricordate il nostro caro presidente Tosto? Idrolatrato, la gente è scesa in piazza rischiando “guai” nel giorno che doveva diventare sindaco. E poi cosa è successo… ha mollato tutto. Questo mi fa pensare che da ottimo uomo di marketing avesse preso la squadra solo per fini personali (elettorali): E Colummella? Lui è Altamurano… Siete sicuri che lui abbia tutto questo amore per Matera e per il Matera e non abbia fini diversi (tipo gestione rifiuti a matera)? Aprite gli occhi…
capra e tu mo te ne vieni? CAPREEEEEEEEEEEEEEE SEMPRE E SOLO SERIE D!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusate ragazzi, sono febbricitante e mi sno fatto una bella pennichella nel pomeriggio. Ho avuto in incubo. Il matera vinceva 1-0 e poi ha perso 2-1 con gli avversari in 10 uomini. hahahahahahah. Che brutto sogno. Meno male cge era solo un incubo. Ok….sentite ora mi dite cosa ha fatto il Matera?
Se la partita e il campionato é venduto chiedero il rimborso dell’abbonamento e lo stadio nn avra piu l’onore di vedermi..spiegazioni ora e altro allenatore..vogliamo il gioco..e vogliamo lo spettacolo..nn x forza bello ma almeno carino
Caro presidente, spero che tu oggi abbia capito che i campionati si vincono con umiltà e competenza, non con l’arroganza del potere economico. E’ vero si è’ perso solo una partita, ma come recitano i saggi il bel tempo si vede dal mattino, a buon intenditor… Tieni solo conto che Matera e i materani NON vanno presi in giro. Ci vediamo a fine campionato.
domenica allo stadio i soliti 1000 garibaldini
DA PREMETTERE CHE NON SONO DI MATERA MA SEGUO LE VICENDE CALCISTICHE TRAMITE SASSI LIVE OGGI SI E PERSO ED E GIUSTO CHE SI CRITICHI TUTTI PERO HO NOTATO UNA COSA CHE COSCO SI CRITICAVA DALLA PRIMA GIORNATA COME SI CRITICAVANO I VARI SCIANIMANICO,FAVARIN,SILIPO E LO STESSO CHIRICALLO CHE QUALCUNO HA MENSIONATO SI CRITICA IL PRESIDENTE I VARI CALCIATORI QUANDO GIOCANO POI QUANDO STAANNO IN PANCHINA SI CRITICA COSCO PERCHE NON LI FA GIOCARE NON SI VA ALLO STADIO PERCHE SI SVENTOLANO LE BANDIERE E NON SI VEDE LA PARTITA CON TUTTA FRANCHEZZA POSSO DIRE SECONDO LA MIA MODESTA OPINIONE CI SONO ALTRI PROBLEMI .P.S VI PARAGONATE AD ALTRE TIFOSERIE PERO QUARDANDO LE FOTO NON Cè PARAGONE NON PARLO SOLO DEGLI ULTRAS MA INGENERALE
Sapete solo criticare caproni vi lamentate della squadra del mister del presidente delle bandiere da domenica nn venite più allo stadio tira piedi skifosi
Baccalá ma ancora non hai capito che Columella sbaglia tutto nella gestione del club???quando ti devi svegliare???
Troppe prime donne.. Gioca chi merita!! Columella non si vince con i nomi ma con la fame di chi ha voglia di emergere! Forza matera
poveri illusi…correte al campo ……avreste fatte 4 o 5 goal a partite……..voi li vedrete fare ad altri i goal…vengono giocatori gia sfruttati e rotti
.
Io resto in attesa dei primi commenti del presidente e dell’allenatore,ma a giudicare dai ritardi,penso che questa sera il Matera avra’ un nuovo allenatore,magari Lazic,ricordate cosa ha fatto a Francavilla con 4 pecorari.
Il matera ha bisogno di una scossa e questa puo’ venire solo da un allenatore capace,umi;le e conoscitore di questa categoria,in grado di gestire l’attuale organico che non bisogna dimenticare e’ di primissimo livello.
Hai ragione….io caccerei subito Di Gennaro,Girardi e Sy….e prenderei Cunzi..poi caccerei Cosco e prenderei un PROFONDO CONOSCITORE del girone h….uno tipo Gargiulo,Giacomarro,Boccolini per intenderci….dopo di che…presidente,basta a fare il pappagallo…si è capito che di calcio non capisci nulla…sappi che chi ti precedeva alla dirigenza ha collezionato figure più magre delle tue…quando ha capito però che i soldi non sono tutto,ha preso Dimitri,si è fatto da parte ed il matera ha vinto coppa Italia e play off….meditate….Columella è un venditore di fumo
Bravo Bellod ,LACIC è il migliore di tutti . Vi auguro di prenderlo. ISCHITANS
DIMENTICAVO CRITICAVATE CHE LE PUBLICITA ALLO STADIO ERANO IN GRAN PARTE ALTAMURANE VI LAMENTATE CHE CANAlE 2 NON TRASMETTE PIU LE PARTITE MA A MATERA COSA SAPETE FARE?
i c…..i nostri
Ormai è il solito copione questo girone “lo ha sempre vinto una squadra campana” . Purtroppo anni fa in serie C si scoprì che la Salernitana compro la partita col Potenza! mi chiedo se in questo girone siano state fatte indaggini da Procure Campane o Lucane per accertare la regolarità del campionato! Il Matera vinceva poi ha perso, la Marcianise perdeva poi ha vinto addirittura a Bisceglie, spero che tutto sia regolare, ma se si dovesse scoprire che l’Ischia l’anno scorso, la Marcianise quest’anno e altre squadre campane si comprano le partite come fece la Salernitana non sarei sorpreso! Esonerate Cosco e chi rema contro! Forza Presidente
DELUSO CHIEDI LA PENSIONE.VERGOGNATI MA COME TI PERMETTI?
A che gioco giochiamo?
UNA SOLA PAROLA … DELUSIONE
A tutti voi ragazzi ultra’ che condannate noi mangia smmend, gridate numerosi, cantate e sgolatevi insieme a noi, dobbiamo essere il dodicesimo uomo in campo. A parte il fatto che noi in campo ne mandiamo 15-16 la volta con i risultati che vediamo, quindi molto di più del dodicesimo uomo, solitamente la domenica a matera come spettatori siamo in 2015(2000+15 che scendono in campo o per meglio dire che salgono in campo visto che dagli spogliatoi c’è da affrontare una piccola rampetta, che fatica ragazzi), ciononostante il gioco latita. A Pozzuoli 150 spettatori+10 ragazzi senza nome ma con tanta dignità umiliano giocatori tutti ex militanti in categorie superiori e da uno stipendio a dir poco 5-6 volte superiore a questi ragazzini. Finiamola con criticare i mangiasmmend, lasciamo loro ampia libertà di assistere a questi scempi, piuttosto affrontate questi lavativi, chi meglio di voi nel giudicarli visto che con enormi sacrifici li seguite ovunque ogni domenica. Un giocatore può sbagliare un gol, gli può capitare la giornata nera ma l’impegno no. A questa squadra oltre al gioco assente per colpa di un allenatore perdente, catenacciaro, manca l’impegno, si sottovaluta l’avversario perchè loro vengono da serie superiori, sono forti della loro classe, confidono in una improvvisa giocata, un numero quanto basta a vincere una gara. No ragazzi ultrà, no mercenari, in tutte le categorie bisogna aprire il c……, le giocate, i numeri si fanno a poche giornate dalla fine con il campionato già vinto. Noi abbiamo non una corazzata ma un’armata tipo Brancaleone. Ora basta voi ragazzi ultrà li dovete mandare via tutti, lasciando solo coloro che non abbiamo avuto modo di vedere all’opera. Bisogna finirla che il nostro terreno di gioco sia un campo profughi e non sportivo, qui arriva o gente stroppiata, o a corto di preparazione dovuta a lunga assenza dai campi di gioco. In questo modo passeranno 3 mesi per portarli ad una forma approssimata quasi alla fine del girone di andata a classifica già compromessa. Quindi si è costretti a mantenere pagandoli profumatamente dei giocatori virtuali. Basta con giocatori da svernare, necessita un allenatore di categoria pugliese o campano e ragazzi disposti a buttare il sangue in campo, e ce ne sono tanti e con 4 soldi perchè in questa categoria non si muore per mancanza di tempo. Qui ci sono ragazzi che giocano lontano dai loro cari per 4 soldi pur di sfamarsi visto i tempi che stiamo attraversando. Questi ragazzi esistono e ripeto sono tanti ma li deve pescare un esperto nel settore caro presidente. Tu Saverio hai fatto e stai facendo tantissimo per questa città senza ad oggi i risultati sperati alla vigilia. Un altro sacrificio ti chiediamo, un direttore sportivo che al solo sguardo negli occhi del giocatore riesca a fotografare perfettamente che tipo di giocatore si trova di fronte. Si fa ancora in tempo, non sarà questa sconfitta ad arrenderti, certamente servirà da esperienza. Vai Saverio, già sai che domenica allo stadio saremo quattro gatti ad applaudire i resti di questa squadra, ma ad applaudire soprattutto te caro presidente per quello che hai fatto e soprattutto esserti vicino al necessario stravolgimento che tu e di questo ne siamo certi tutti noi tifosi già dalle 17 di oggi sono nel tuo progetto. Grazie Saverio, grazie ultrà, grazie a voi tutti tifosi per il mio sfogo penso da quasi tutti condivisi. Forza Matera.
Questo farà capire che le partite saranno tutte difficili perciò bisogna affrontarle con la massima concentrazione FORZA MATERA io Ci credo SAVERIO UNO DI NOI
Un passo falso ci può stare, i veri UOMINI escono fuori nei momenti di difficoltà. Questo bagno di umiltà può anche esserci utile, a patto di cambiare passo sin da domenica prossima!!
RIALZATI BUE!!!
la vittoria della puteolana era quotata a 5,domattina noi a lavorare e loro a dormire con i soldi in tasca.Il calcio si è fermato al matera del 1991
PRESIDENTE QUESTI GIOCATORI NON TI MERITANO, SONO SOLO DEI MERCENARI.. SVEGLIA…. DAI GLI OTTO GIORNI A QUESTO ALLENATORE CHE ORMAI E’ IN GRANDE CONFUSIONE,NON HA SAPUTO DARE UN GIOCO D’ATTACCO ALLA SQUADRA, CHE ADESSO FA ACQUA ANCHE IN DIFESA. (SUBITI 2 GOAL DA UNA SQUADRA DI BASSA CLASSIFICA E PER DI PIU’ IN 10. SVEGLIA….. O SARA’ TROPPO TARDI.
Secondo il mio modesto parere deve tornare Marcello Chiricallo.
L’anno scorso ha concluso la stagione in crescendo e la squadra giocava bene.
Ha avuto poca fortuna ai playoff ma meritava comunque la riconferma!
Inoltre conosce meglio la categoria.
Questa squadra ha bisogno solo di un centrocampista fortissimo e poi vedrete come andrà. Iannini vai a lavorare!!
troppo bello essere uniti felici e forti solo quando si vince… è ora che dobbiamo sostenere e incoraggiare tutti, in primis il nostro presidente..in secundis il nostro allenatore sennò si finisce come lo scorso anno che abbiamo cambiato allenatore per ogni sconfitta che facevamo e i risultati tutti li conosciamo…dobbiamo dare fiducia perche chi ha scelto gli interpreti di questa squadra è colui che finanzia quindi non credo l’abbia fatto contro i propri interessi..e poi non criticate oliveira e majella perche se siamo 4 in classifica a 4 punti dalla prima dopo aver affrontato tutti i top club tranne proprio la puteolana è anche grazie alle loro giocate (vd il rigore all’ultimo minuto con la turris),la verità è che se in questa squadra metti cruciani forse qualcosa cambia però questi sono altri discorsi..comunque forza matera e forza presidenti…grazie a te parliamo ancora di calcio a matera
RIVOGLIO RIZZO! L’ULTIMO ALLENATORE CHE CON UNA SQUADRA MODESTISSIMA CI FECE SALIRE IN C!!! RIDATECI RIZZO!!!!
caro obbiettivo vi seguo ma non ho niente da commentare per cui sono un po scomparso dal blog, tanto le vicende dell’Ischia e quelle del Matera (pari sono) sono sugli occhi di tutti. A Ischia hanno fatto andare via i buoni e hanno preso solo nomi illustri che sul campo non valgono nemmeno un quarto dei vari GALIZIA,PERNA, PLATONE, e AUSIELLO. Mi sembra che a Matera abbiamo fatto lo stesso. Tanto per cominciare abbiamo preso un allenatore che non puo’ allenare nemmeno in promozione. Il resto lo sapete tutti. Diceva toto’ ho detto tutto. BYE BYE ISCHITANS
A mio parere se è vero che il presidente vuole vincere il campionato iniziasse a dare una sterzata.L’allenatore è un difensivista e campionati non ne vince,oggi secondo me o si sono venduti la partita oppure hanno fatto in modo di far esonerare l’allenatore, anche se dubito su quest’altra ipotesi perchè parecchi sono suoi seguaci. Troppe primedonne e mercenari campani in squadra a fottersi ingaggi alti, altro che a sposare il progetto del Matera.Lo scorso anno Cruciani e Marinucci erano superiori secondo me a Iannini e Giorgino e con Chiricallo si è visto bel gioco, gol e risultati. Ripeto il campionato è ancora lungo, se veramente si vuole andare in Lega Pro si fa ancora in tempo a rimediare.Comunque e sempre Forza Matera.
Non si tratta di criticare ho sempre difeso allenatore società e squadra, ma questo non lo posso accettare ho visto le formazioni la puteolana schierava tutti ragazzini del 95-96-97 non è normale ciò che è successo oggi non esiste adesso sono c…. Vostri buffoni infami mercenari incapaci. Abbiamo già il distacco da adesso o fate il vostro dovere fino alla fine o ve ne dovete scappare di notte. Un altra cosa scuse non ne stanno la pressione da adesso la sentirete anche la notte quando dormite.
MANDATELI TUTTI A CASA MA DAVANTI X PRIMO MISTER COSCO .FORZA COLUM………
GRANDE MARIOBROSS, PAROLE SANTE. CI VUOLE PUGNO FORTE PER FARE DECISIONI COME MARIOBROSS!!!!. IO DICO CHE IL PRESIDENTE DEVE SFOGLIARE UN PO’ DI CASSETTE IN SIEME HAI GIOCATORI DEGLI ANNI DELLA ”C” COSI IGIOCATORI SI RENDONO CONTO DI PASTA SIAMO FATTI NOI TIFOSI, QUANDO LE VITTORIE ARRIVAVANO DEL MATERA OLTRE QUALSIASI ALTRA COSA. SI ASPETTAVA LA DOMENICA COME CHE IL TIFOSO VOLEVA CHE TUTTI I GIORNI DELLA SETTIMANA DOVEVA ESSERE SEMPRE DOMENICA. FORZA MATERA FORZA PRESIDENTE.
Se fosse libero io consiglierei mister Silva. Lui ha vinto con il Brindisi in questo girone( Matera – Brindisi 0-2 con doppietta di Galetti) e poi ha fatto lo scorso anno un grande miracolo ad Ascoli in serie B.
Caro presidente ed imprenditore,credo che nelle sue aziende,se un dipendente ed a maggio ragione un manager non raggiunge gli obbiettivi o meglio ancora ,deprime il patrimonio che gli e’ stato affidato,DEVE andare a casa,non puo’ lei provvedere a pagargli gli emolumenti e sostituirsi a lui stesso sulle scelte e valutazioni tecniche.
a mio parere,Cosco,non ha ne le caratteristiche tecniche che la personalita’ per guidare questa squadra,composta di presunti campioni,vedi lo stramaccioni dell’inter e pertanto a mio avviso va esonerato prima che sia troppo tardi,non dimentichiamo l’esperienza della passata stagione,ove l’Ischia era gia’ dove si trova la marcianise,senza dimenticarsi dellea turris e del Monopoli ect.
Saluti Presidente e buon lavoro perche’ dalla 2 posizione siamo retrocessi alla quarta ed il tempo corre.
…UN FILM GIA’ VISTO E RIVISTO TROPPE VOLTE…
PERDERE SI PUO’, MA C’E’ SCONFITTA E SCONFITTA’ E POI LE PRECEDENTI VITTORIE SONO VENUTE DI CERTO NON CONVINCENDO, PER NON PARLARE DEL BEL GIOCO, A MATERA QUEST’ANNO NON SI E’ MAI VISTO.
GUARDATE LA CLASSIFICA DOPO UNA SOLA SCONFITTA, SIAMO GIA’ INPANTANATI
SECONDO ME CI PRENDONO IN GIRO TUTTI.
…UN ALTAMURANO CHE AMA MATERA, MA DAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Hai ragione un altamurano che ama il Matera booooo
richiamate chiricallo perfavore
Dura da mandare giù una sconfitta del genere! penso che lascierà non pochi strascici nella mente di qualcuno, oramai, la testa della squadra sembra persa, anchio che ero il più speranzoso e confidavo nella buona sorte, mi ritrovo a dovermi ricredere, una realtà dura da accetare, ma se la testa della classifica è di una squdra come la Marcianise che ha un manipolo di scalmanati allora vuol dire che ne io ne tantomeo qualche altro in società ha capito come poter vincere questi campionati.
Per favore non date consigli, si è visto con Majella
Girardi di Gennaro Majella Sy, ma che critichi.oggi sono stato a Pozzuoli e ho visto una squadra che nn a n’è testa e ne coda senza idee x poi nn parlare delle sostituzioni che ha fatto il nostro allenatore…..mettiamoli in condizione x fare goal ai nostri attaccanti e poi vediamo se sono pacchi oppure no
Nei commenti ci vuole coerenza. Io lo sono stato. Ho detto che nei singoli questa squadra hai dei buoni giocatori, escluso l attacco dei giganti…giganti buonia nulla. Se penso alla crisi che c’è, e questi ragazzini che guadagnano cifre assurde senza avere alcun titolo, nè capacità….assurdo!
Ho detto che cosco sta facendo giocare molto male questi ragazzi.
Ho detto che il grande Saverio, per quanto ammirevole, non sa fare bene questo mestiere, non sa
Attorniarsi di gente valida… e poi sceglie sempre allenatori sbagliatissimi, ma più di tutto non deve fare proclami.
Per ultimo una cosa sui tifosi materani. Basta con sta storia della simmenda o della brasciola, che cose patetiche. In quanto a numero siamo fin troppi per queste categorie ed è tanto giusto quanto ovvio che se il gioco piace, la gente viene allo stadio. Bisogna ricordare che siamosempre stati delusi da presidenti di varie epoche… e meritiamo rispetto….
condivido a pieno
c’e’ solo uno che deve andare a casa.si chiama sig.COSCO
…..hai capito mister devi andare a casaaaaa.l’allenatore giusto
potrebbe essere quello dell’ ischia dell’ anno scorso dato che so
che nn e’ impegnato con nessuna squadra quindi libero..presidente
adesso hai capito perche gli abbonati sono pochi???siamo scoraggiati
e sinceramente abbiamo poca fiducia…comunque
Il campionato è lungo e tutto è possibile……forza materaaaaaaa
Ma che cavolo dici! l’allenatore dell’Ischia dell’anno scorso è lo stesso di quest’anno . E’ mio fratello Sasa Campilongo. Te lo puoi scordare
PRESIDENTE!!!!!
Le ricordo ancora una volta che nella nostra squadra ci sono troppi napoletani,riflettiamoci!!!!!sono mercenari!!!!
CHIEDO UN PARERE A TUTTI GLI OPINIONISTI IN STUDIO:
NON E’ CHE FORSE PIU’ CHE CAMBIARE ALLENATORE CI VORREBBE UN DS ?
CHE NE SAPETE COSA E’ SUCCESSO TRA IL PRIMO E SECONDO TEMPO?
E che è successo tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo?
Saverio da buon Presidente serve una bella tirata di orecchie ai giocatori e in primis a cosco se vogliamo definirlo un allenatore
Pensiamo solo s salvarci. Altro anno fallimentare
VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Men wagniu subito rialzarci..e veramentu uscore i…….
che partita strana…….
Fortissima la delusione di quest’oggi. Perdere ci può stare sempre nel calcio, ma oggi credo che fosse l’occasione peggiore per farlo, visto quello che era l’andamento della gara. Voglio credere che si sia trattato solo di un tracollo mentale al rientro dagli spogliatoi, quando in vantaggio di un gol e di un uomo, contro una squadra sulla carta mediocre, i nostri si siano sentiti già con i tre punti in tasca e sulla strada del ritorno dalle rispettive famiglie. Un vero suicidio calcistico, che, però, premia i valori veri nel calcio. La fame di successo e la cattiveria agonistica, spesso, valgono più di piedi educati, curriculum e portafogli gonfi.
Fa bene il Presidente a restare calmo e a non prendere decisioni dettate dalla rabbia. Io continuo a credere, sia nel mister che nei calciatori. Soprattutto se consideriamo il livello di questo girone, rispetto agli altri anni. Tutte le squadre costruite per vincere stanno balbettando quanto e peggio di noi.
Forse la sconfitta di oggi, è la vera medicina che serviva a questa squadra, mister compreso, per spiccare il volo in maniera definitiva e convincente.
Sono pienamente d’accordo però, a questo punto, fossi nel mister comincerei a guardarmi intorno per rendirmi conto se ” siamo uomini o caporali “, diceva un certo TOTO’ .
Secondo il mio modesto parere questa rosa, e mi riferisco soprattuto ai senior , è priva di attaccamento alla maglia e spirito di sacrificio. Questi pseudo giocatori che si ritengono superiori ai giovani calciatori avversari ai quali non manca la cattiveria agonistica, non mettono in campo la giusta concentrazione, come se tutto gli fosse dovuto. Le colpe sono da distribuire in egual misura un po’ a tutti, anche al presidente che spende e spande in maniera scriteriata senza un minimo di logica. I campionati, specialmente in questa categoria, non si vincono coi nomi, bensì’ con gente affamata e spirito di abnegazione, meno mercenari e più attributi. Ora, serve un bagno di umiltà da parte di tutti i tesserati, cacciare l’allenatore sarebbe deleterio per il prosieguo del campionato, poichè sono gli atleti che scendono in campo e determinano le sorti di una gara.Nella passata stagione sono stati allontanati quattro allenatori, mandati via altrettanti preparatori e direttori sportivi senza ricavare nessun risultato… e allora mi domando! A cosa è servito tutto ciò?
Io prenderei cunzi
MOURINHO ARRIVO ALL’INTER CON L’INTENZIONE DI FARE IL 433 I risultati nn arrivavano e passo al rombo…. conte 424 442 ora gioca con il 352…ora dico io Cambiano idea allenatori vincenti e cosco continua con il suo 442…ke non serve xke le fasce nn funzionano
CALMA RAGAZZI CALMA… ABBIATE E FEDE!!!!! IL PASSO FALSO CI PUO STARE…VEDREMO!!!!! IL CAMPIONATO è LUNGO E OGNI DOMENICA è UNA PARTITA E UNA STORIA DIVERSA, DIAMO FIDUCIA ALL’AMBIENTE E NN ACCAPIGLIAMOCI AL PRIMO PASSO FALSO!!!! FORZA E CORAGGIO X TUTTI!!!!!!!
Leggendo le dichiarazioni del Presidente onestamente rimango un po’ deluso dal fatto che se il mister e la squadra riusciranno a convincere il Presidente di questa debacle allora tutto ok, diversamente qualche testa salterebbe. Caro presidente d’accordo che tu sei quello che mette i soldi, ma credo che in questo momento anche il popolo materano abbia bisogno di spiegazioni da parte del mister e della squadra! Tutto ciò cosa significherebbe? Se va bene per TE va bene per tutti? Allora i tifosi del Matera non contano nulla? Servono solo per riempire lo stadio? Le nostre osservazioni non servono a nulla? Se questo corrispondesse a realtà la prossima volta, caro Presidente, non cercare l’appoggio del pubblico perché la gente di Matera e’ dotata anche di cervello e non credo sia più disposta a recitare il ruolo del classico ” burattino” senza cervello e senza parola. Pretendiamo più rispetto e vogliamo che la società ascolti, quantomeno, anche la nostra opinione!! Ecco spiegato, allora, la mancanza di “comunicazione” da parte della nostra cara società! Ecco perché ” l’uomo solo al comando ( Columella) continua ad ostinarsi a farci credere che capisce più di tutti di calcio, addirittura più di un D.S. con gli attributi, salvo poi disperarsi per aver perso i campionati per sfortuna o colpa d’altri e cambiando 50 giocatori e 6 allenatori. Ed ecco perché continua a promettere la Lega Pro, ma ,in fondo in fondo forse preferisce rimanere in questo inferno di categoria. Caro Presidente sii più umile e rispettoso dei ruoli!Non siamo in dittatura!!! FORZA MATERA.
Mi hanno colpito alcuni commenti sulla vendita della partita da parte di qualcuno…poi, visto che siamo nella terra delle scommesse e visto che la vittoria della Puteolana poteva essere quotata parecchio, (personalmente non ne capisco), ma se c’è qualcuno che ne sa più di me, sarebbe il caso di riflettere un pò di più su questo tema perchè l’atteggiamento della squadra nel secondo tempo fa preoccupare e la delinquenza non ha limiti ormai.
Pazzesco!
Presidente troppo permissivo, Vedi Savoia che squadrone attacco stellAre, Di Gennaro non po’ stare in panchina, l’anno scorso e’ stato uno dei migliori , ormai Majella con tutto rispetto i suoi 35 anni di fanno sentire…
Parlate sempre del Savoia e del suo campionato. fate paragoni assurdi. Il girone del Savoia è un girone di eccellenza . Lo volete capire si o no ?BYE BYE ISCHITANS
– VORREI DIRE AL MISTER – IL QUALE HA DICHIARATO SUI GIORNALI DI 45 MINUTI DI PAZZIA DA PARTE DELLA SQUADRA – MA LUI COSA HA FATTO PER EVITARE IL CROLLO DELLA SQUADRA – NIENTE –
CIO’ VUOL DIRE CHE NON RIESCE A CAMBIARE IN CORSA LA SQUADRA NON SI RENDE CONTO CHE ANDAVA POTENZIATO IL CENTROCAMPO IN CONSIDERAZIONE DEL CAMPO ALLENTATO
SE NON SAI MANTENERE UN RISULTATO DI VANTAGGIO PUR ESSENDO IN SUPERIORITA’ NUMERICA
SCUSA – IO AVREI INSERITO ALTRI CENTROCAMPISTI FRESCHI DAVANTI ALLA DIFESA PER CONTENERE IL GIOCO AVVERSARIO PIUTTOSTO CHE SOSTITUIRE LULU’ E MAIELLA LE DUE PUNTE -AL MASSIMO NE AVREI SOSTITUITO UNO SOLO –
MISTER HAI DIMOSTRATO DI NON SAPER GESTIRE LA SQUADRA – ALLORA TU CHE STAI A FARE IN PANCHINA ! SCUSA NON HAI SAPUTO GESTIRE UN RISULTATO DI VANTAGGIO HAI FATTO DEI CAMBI ASSOLUTAMENTE SBAGLIATI . PERCHE’ NON FAI GIOCARE ROSELLI? CHE è UN OTTIMO CENTROCAMPPISTA DI ESPERIENZA?
VIA I DELINQUENTI DA MATERA E CHI SCOMMETTE!! VIAAAAAAA!! PRESIDENTE FATTI RISPETTARE ALTRIMENTI TRA UN PO ALLO STADIO NON VERRA PIU NESSUNO!!
Cambiare Cosco significherebbe cambiare mezza squadra. Con lui andrebbero via molti suoi calciatori.. lui sbaglia magari il modulo ma la colpa è di SPADAFORA il raccomandato!
Condivisione piena, non al 100% ma al 1000 x 1000 .
ma secondo voi uno che guadagna 80-10 mila euro l’anno si vende una partita??? ma che state dicendo? ai giocatori i soldi non mancano, saranno stati minacciati nell’intervallo e si sono c***** sotto! così non si va da nessuna parte! e la colpa è anche nostra perchè se portassimo più gente in trasferta daremmo maggior sicurezza alla squadra
se si vendono le partite in serie a figuriamoci qui
io non lo so ma qualcosa e’ successo negli spoglioatoi……cosa?lo sanno solo loro
Il giorno dopo…. mi viene da vomitare!!!
Il sig. SPADAFORA. chi sarebbe costui? Vogliamo chiarezza.
Carissimi Amici del Forum,
mi permetto a fare una considerazione. E’ vero che il signor Columella con i suoi soldi può fare quello che vuole,ma è vero anche che fino a quando si circonda di gente che pensa solo ed esclusivamente a piazzargli gente mercenarie per rimpinguare le loro tasche,il caro Saverio non andrà da nessuna parte. In primis:
a) – Il grande Vincenzo Cosco,o Mourinho dagli atteggiamenti folkloristici che usa sul campo,ha buttato alle ortiche un patrimonio calcistico che aveva tra le mani,e si è portato dietro delle ciabatte che tutto possono fare tranne che i calciatori. Per lui non erano all’altezza del Matera i vari Ceccarelli-Cruciani-Quacquarelli-Marinucci ed altri che stanno facendo sfraceli in altre squadre della stessa categoria o serie maggiore. Ciano e Di Gennaro relegati in tribuna o massimo in panchina. La sua presuntuosaggine ha distrutto una realtà forte in ogni reparto,per formarne un’altra senza alcuna cognizione. C’è solo da vergognarsi,e la cosa migliore, prima che il Presidente lo cacci,si dimetta,come è sua abitudine.
b)- Il suo consiliore e caro Procuratore di quella squadra dello scorso anno,ha avuto l’idea con questa nuova stagione calcistica di piazzargli il dottor Mourinho. Ed è rimasto spiazzato da questo grande tecnico che ha preteso una sua squadra,colpendo indirettamente anche la dignità di uomo di Columella,in quanto la squadra dello scorso anno non garantiva al grande mister il passaggio alla srie superiore. I risultati sul campo si vedono e si sono visti
c)- Chiricallo è stato un grande allenatore,aveva amalgamato la squadra,e quest’anno quei giocatori che per forza maggiore hanno preso altre strade,sicuramente avrebbero fatto man bassa della categoria.
Che dire di più: Cosco vai a casa!!!! Dimettiti come è tua abitudine,prima che il Presidente ti esoneri. Almeno in questo la furbizia e la malizia non ti manca,dal momento che l’hai fatto già con l’Isernia,Paganese e Pro-Patria e ci avevi rpovato anche con il Bojano.
Ciao a tutti ragazzi, siamo delusissimi e ne abbiamo ben donde……
Ho letto giustamente chi pensa ad una partita stregata, chi invece pensa che se la sono venduta, chi invece pensa che ci abbiano scommesso sopra…… e qui mi soffermerei, un sito anglosassone quotava il goal della Puteolana a fine primo tempo a 75 e la vittoria finale a 150, parliamo di scommessa live ovviamente, beh ciò significa che chi ci ha puntato 1.000 eur sul goal e sulla vittoria al termine del primo tempo ha vinto 175.000,00 sono bei soldini….!!!!!! guarda caso il rigore??? non pensate che basta un calciatore, d’accordo o meno con la società di appartenenza che si fa corrompere per destabilizzare tutto??? pensate gli altri calciatori della stessa squadra che se ne accorgono…. poi… magari non è così, poi magari ha ragione qualkuno di voi che vuole la testa del mister, magari ha ragione qualkun’altro che ritiene il Presidente non preparato nella gestione della squadra, magari sono tutte le cose insieme….. o forse semplicemente a pensar male, si fa peccato, ma spesso ci si prende!!!!
Da Milano So tutto Io comunica ai suoi concittadini che tutti e vi garantisco tutti, son convinti che qualkuno dei ns da ieri ha qualche soldino in più in tasca.
Ti seguo da quest’estate, quando hai fatto tutte le previsioni di questo mondo a proposito di ripescaggi e poi non ne hai azzeccata una, adesso te ne esci con quest’ultima trovata, da vomito, ma mi viene spontaneo chiederti : ci sei o ci fai ? Mi sa che invece di sapere tutto tu, come dici di chiamarti, non sai veramente un c……o di niente .
A proposito. E la difesa d’acciaio composta da Fernandez e Migliaccio ( uomini di Cosco ) che fine ha fatto contro i ragazzini della Puteolana? Ed ancora il centrocampo formato da Giorgino e Iannini ( altri uomini di Cosco) che filtro ha fatto sull’1-0 per noi? Caro presidente apri gli occhi che questo signore con i suoi uomini farà il bello ed il cattivo tempo in ogni gara. Mandali via!!
il ”non gioco” del Matera si e’ ben capito gia’ dalla prima giornata,soluzioni offensive pari a zero…fluidita’ del possesso palla meno di zero…..e poi,le sostituzioni di ieri:fuori Majella ed Oliveira,dentro due prime punte(Girardi e Di Gennaro).. un po’ di profondita’ chi dovrebbe darla?ha messo due prime punte,brave di testa,ma non ho ancora visto un cross decente dall’inizio del campionato;centrocampo non all’altezza di quello dell’anno scorso,manovra lenta e compassata(Cruciani e’ di un altro pianeta rispetto a questi centrocampisti)….chiudo dicendo un’ultima cosa,se un giocatore come SY(attorno al quale si erano create tante aspettative) ha fatto la C1 vuol dire che il calcio e’ davvero finito…FORZA MATERA,sempre e comunque
Se ci fosse qualcuno che stesse usando la città e la sua tifoseria per i suoi sporchi interessi attraverso la squadra “giocattolo” bisogna smascherarlo!
Quello che dice “SO TUTTO IO” è raccapricciante. Qui c’è gente in buona fede che la domenica fa chilometri perchè crede nei valori sportivi e nel rilancio di Matera nel calcio e non nelle truffe delle scommesse. Sarebbe terribile scoprire tutto ciò. Di certo il comportamento in campo della squadra ieri è stato molto discutibile ed anomalo per le potenzialità presenti sul terreno di gioco. Sarebbe opportuno che il tutto fosse segnalato alle autorità competenti!
LA DISAMINA DI SO TUTTO IO NON FA’ UNA GRINZA. PURTROPPO E’ LA VERITA’. SE UNA SQUADRA CAMPANA VUOLE VINCERE UN CAMPIONATO DI SERE D LO VINCE………………………
qual è questo sito di scommesse?
che schifo…spillabotte nel secondo tempo ed io c’ero è completamente impazzito..prima ha regalato il rigore agli avversari prendendo l’attaccante anzichè il pallone..poi ha decretato il secondo gol dopo essere uscito insensatamente dalla sua area di competenza.. per non parlare della volontà del resto della squadra nel non giocare a calcio…mi sono fatto 8 ore di pulman per essere preso in giro??? se è andata così qualcuno dovrà pagare caramente!!
Mai letto cazzata più grande…ma secondo voi,alla sesta di andata già si vendono le partite?
mi farò l’abbonamento quando il matera tornerà a salvarsi per non retrocedere in eccellenza, quelli erano più uomini di questi venduti-ladri-prime donne. e anche il beneamato presidente, MI PUZZA TANTO: altro che amore per il matera, chissà se non ha puntato anche lui sulla vittoria della puteolana e non ha vinto una barca di soldi. la storia dell’illecito con la viribus è roba sua e quest’anno il meno 6 in classifica ce l’hanno tolto per misericordia, perchè mi sa tanto che quelle 2 partite processate, erano state truccate per calcio scommesse. Ora il quadro mi è chiaro, che schifo il calcio! megli- giocare a pallone che vedere campionati falsati. con la casertana ai play-off era già tutto scritto, ecco perchè non ci hanno dato la penalizzazione. SONO AMAREGGIATO, SCHIFATO DEL CALCIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! andatevene tuttiiiii!!!!!!!!!!
il commento di maxim85 è la testimonianza diretta di quello che è accaduto a pozzuoli,A PENSAR MALE è PECCATO MA MOLTO SPESSO SI INDOVINA!!! IL RIBALTONE QUOTATO A 150 sapete che significa? 500 euro sono 75000 euro!!! soldi facili da fare se in campo si fa decretare un rigore e poi si subiscono 2 gol in 10 minuti,UN ABBRACCIO AI RAGAZZI PRESENTI A POZZUOLI E SCHERNITI SICURAMENTE DA QUESTI FARABUTTI CHE SI SARANNO FATTI ANCHE UNA BELLA RISATA NELLO SPOGLIATOIO!!!
immaginate a quanto era 2 primo tempo 1 finale……
Io invece alla 6giornata mi vendo l abbonamento
No non se le vendono ma sicuramente ieri più di qualcuno dei nostri avrà stappato lo spumante per l’incasso della quota visto che la vittoria della puteolana era strapagata. Bravi congratulazioni spero spenderete il malloppo in medicine. Comunque anche quest’anno delusi da quattro mercenari venduti. Presidente poi si fanno i proclami per portare gente allo stadio io per l’ennesima volta ci ho creduto e davo contro a chi diceva che era tutta una messa in scena , adesso non so’ che pensare una cosa e’ sicura ieri abbiamo assistito a qualcosa di anomalo. VERGOGNATEVI
Attenzione a dire certe cose, ad avanzare certi sospetti, ad affermare certe illazioni….. nei piani alti non aspettano altro….
Facciamo attenzione, anche se ritengo necessario un confronto giocatori-tifosi
RESTIAMO TUTTI UNITI, TESTA AL GROTTAGLIE!
Dimenticavo sabato mattina di persona vi riporto l’abbonamento in sede con quella 50 euro andate a scommettere morti di fame.
ragazzi nn mi deludete,da voi nn me lo aspetto,anke se molto probabilmente qualke soldo ai nostri giocatori è entrato in tasca
ciao
ultimatum ai giocatori …….vincete da domenica
i soldi al camposanto non li accettano
Ultimi 2 acquisti inutili…. Servivano 2 centrocampisti
Ragazzi, non si sono venduti niente. State tranquilli.
La verità che abbiamo meritato nettamente di perdere, così come lo avremmo meritato in altre partite precedenti. In tutta la partita abbiamo fatto un misero tiro in porta, nient’altro. Non ci vuole molto a capire che questa squadra è sopravvalutata così come il Mourinho di Matera. Dalla prima giornata giochiamo male e abbiamo sofferto anche con la Mariano Keller e col San Severo. Molti calciatori non rendono per il modulo assurdo dell’allenatore. Majella non segna perchè ha 35 anni, ma perchè non può giocare isolato in avanti. Non ho dubbi. Cosco purtroppo capisce ben poco e la conferma l’ho avuta ieri quando ha fatto entrare insieme Girardi e Di Gennaro (come col San Severo). Siamo comunque solo alla sesta giornata e tempo per mandare a casa gli attori c’è tutto.
Vorrei essere da tutti ben inteso!!!!! La questione relativa alle scommesse ed a scommettere su questi siti stranieri, è ben nota a tutti e non sarei certamente Io, nonostante il nome, a scoprire l’acqua calda!!!!
Vorrei xrò sottolineare che cmq ed in ogni caso, non è un mio pensiero, scrivevo per farvi conoscere il pensiero della gente anche lontano dalla ns città. Il pensiero è unanime, con la squadra che avete come fate a perdere in superiorità numerica ed in vantaggio con una squadra candidata a retrocedere?? MISTERO……. da qui ognuno dice la propria ed è normale pensare male….. è vero che il Milan ha preso tre gol nella ripresa in finale di Champions ma è anche vero che giocava col Liverpool….. mi dite come è possibile farsi fare 2 gol dai ragazzini??? che correvano per il gusto di farlo, senza capo, ne coda, senza un centesimo di stipendio, o forse e proviamo a cambiare le carte, qualcuno di loro aveva scommesso a loro favore e si sono dannati l’anima??? bah, certo, siamo già stati sotto inchiesta per episodi simili, far riparlare delle stesse o cmq incuriosire tutti con atteggiamenti remissivi in campo e sconfitta assurda ed impensabile, non ci voleva!!!!
Da Milano, So tutto Io saluta Matera ed i tifosi
………..
Accusare il PRESIDENTE è davvero il colmo ….
o siete DELLA MONTAGNA …. oppure siete dei Bimbi ….
Come si fa ad accusare la società di voler comandare o decidere …… e chi dovrebbe farlo …. se riterrà opportuno chiamare “DIMITRI” o piuttosto mandare via COSCO, sarà una scelta sua e soltanto sua ….. io invece pago il biglietto e se mi và vengo allo stadio altrimenti restate a CASA (Perché io ci vado almeno per una decina di partire e poi forse ….)
Certo si può pensare qualsiasi cosa ….. MA UN CONTO è CRITICARE … UN CONTO E’ DUBITARE ….abbiamo perso la prima partita ….. STATE CALMI !!!!!
CARO PRESIDENTE L’ANNO SCORSO AVEVAMO UN SIGNOR ATTACCANTE FABIO CECCARELLI!! QUEST’ANNO 5 PRESENZE 4 GOOL A SULMONA!!
RIFLETTETE PRESIDENTE. CONFERMARE UN ALLENATORE CHE CONOSCE IL GIRONE E CAPISCA DI CALCIO CON LA C MAIUSCOLA. FORZA MATERA NON MOLLATE MA CACCIATE!!
È tutto chiarissimo. Quindi presidente o prendi provvedimenti, o significa che sei complice………………..
Columella, per colpa non so di chi, domenica allo stadio contro il Grottaglie, ti vedrai molti meno spettatori rispetto alle partite precedenti, e poi non ti lamentare, se non cacci via Cosco fino a domani e non prendi un’allenatore con i contro c…i fino a domani, vorrà dire che anche tu sei stato complice per la sciagurata ed inamissibile sconfitta di Pozzuoli…!!!
Columella non legge Sassilive.
Non sa leggere?
il problema non e’ la sconfitta,ma il fatto che non si e’ mai tirato in porta nel secondo tempo con un uomo in piu e un gol da recuperare io penso che sia successo qualcosa nello spogliatoio altrimenti non si spiega,anche senza gioco con i giocatori che abbiamo qualche occasione l’avremmo creata,invece……
si vede che non volevano raggiungere il risultato e’ spiacevole e non me ne do ragione
sono un amante di questo sport era l’unica cosa ancora che mi piaceva dell’italia,ma col tempo mi sto accorgento che e’ sporco come la politica di questo paese
non so se qualcuno ci ha scommesso sopra,ma vedere una squadra super pagata che non mostra alcun impegno in campo e’una cosa che non sopporto
voi prendetevela con l’allenatore ma l’allenatore non ha giocato e’ rimasto in panca
e i giocatori cosa hanno fatto per recuperare la partita
non un tiro in porta e dico uno con girardi e di gennaro sarebbe bastato buttare la palla avanti e qualcosa l’avremmo creata senza schemi,ma questo non e’ successo,ma mi gioco i gioielli che qualcuno ha voluto che si perdesse!!!!!!!!
Sicuramente è successo qualcosa. Perché è assurdo….
ooooo ma la prossima volta avvisate cosi’farete felici anche altre famiglie di questa comunita’
visto che non lavora piu’ nessuno almeno investiremmo i nostri soldi subito con un ottimo guadagno
mi raccomando fate arrivare la soffiata pure a noi!!!!
poi vi mettiamo anche le ballerine brasiliane durante l’allenamento cosi’ ci andate piu’ volentieri!!
cosa ancora piu’ strana e’ che non ci sono ancora le immagini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
anche nardo’ bisceglie 1a1 e bisceglie marcianise 1 primo tempo e 2 finale sono partite strane
il nardo’ gioca con la beretti…per intenderci pensate a guanto erano quotati gol e x
bisceglie taranto 3 a 1 al 45 esimo 3 a 3 finale
e’ proprio una categoria di m…
NON VI GIOCATE PIU’ IL BISCEGLIE….E’TROPPO EVIDENTE
SPERO CHE NON SIAMO COME LORO….
Io mi chiedo come mai un Procuratore come quello dell’anno scorso che portò fior di giocatori ,quest’anno si è trasformato in portaborse di mister Cosco,addirittura facendolo assumere da Columella,e restando al palo quando Mourinho accantonò un’intera squadra,senza alcuna replica. Ma è mai possibile che il caro Saverio non avuto nessun dubbio su questi brocchi dell’Andria,guidati da uno che potremmo definire un Don Chisciotte per la spavalderie e le idee strane e sconclusionate dimostrate? Ma quale scommesse,questa è gente che non ha un briciolo d’intelligenza,figuriamoci se potevano essere dei personaggi da calcio scommessa! Siamo realisti!!!!! Se Cosco viene mandato via,mezza squadra o segue,bene vuol dire che un nuovo allenatore ed altri 4 o 5 elementi di tecnica media,ma umili e principalmente con la volontà di fare bene.
anche Macalli non legge sassilive, ci vuole vuole male a prescindere, e questa attuale società del Matera gli faciliterà ancor di più l’odio tradotto in tante penalizzazioni verso di noi ANCHE QUEST’ANNO. Il problema DI FONDO non è Cosco che comunque non va assolutamente preso per fare un torneo di vertice neanche se fosse stato quello della Bruna. IL QUADRO E’ CHIARO, ADESSO HO COMPRESO ANCHE DEL PERCHE’ IL CAMPIONATO DELL’ANNO SCORSO E’ TERMINATO IN QUELLA MANIERA. SCHIFO SCHIFO E TANTO SCHIFO!!!!
Prossimo SLOGAN….DA COLORARE LA GRADINATA CON BANDIERE E STRISCIONI…DOMENICA PORTIAMOCI SBARRE E BASTONI…….MERCENARI
…..RISPETTO PER I NOSTRI COLORI.
Puzza di Bruciato M…. !!!!!!!
A me non risulta che ci siano scommesse tra i Dilettanti, non c’è un sito Ufficiale di scommesse che le quota, sarebbe troppo a rischio……quindi per cui concentriamoci sulla inadeguatezza di tecnico e giocatori..
io ieri ho giocato la vittoria del matera e vai tranquillo che puoi giocare pure live sui siti giusti te lo assicuro sono siti .com ma ti pagano comunque……
non e’ che nel matera c’e’ un emulatore di paoloni…
vi ricordate?
quello che avveleno’ tutti i suoi compagni di squadra perche’ aveva giocato una considerevole somma di danaro sulla loro sconfitta
le scommesse in serie d si possono giocare ,ma il minimo di squadre sono 5.quindi è difficilissimo organizzare
combine. le chiacchiere sono assai!!!
cosco vattene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!squadra senza gioco palla lunga e pedalare
Bastava che avesse messo todino al posto di majella e roselli al posto di oliveira che la partita l’avremmo vinta, così non va mister c’è troppa confusione. Altro che scommesse di cosa stiamo parlando , e’ pura aria fritta, mentre la confusione no quella c’è sembra di vedere favarin
poco calcio giocato!!!
Cunzi e Campilongo
Cari amici di Matera,
ho sempre diffidato delle persone che si presentano come benefattori nel calcio o in politica. La beneficienza la si fa solo nell’ambito della solidarietà. Non è questo il caso. Sin da l’anno scorso, ho criticato la mancanza di una struttura societaria dove in tanti si impegnano per un progetto comune e tutti lavorano affinchè lo si realizzi. Qui abbiamo un sol uomo al comando, dove considera la squadra una sua creatura che gestisce a seconda dei suoi umori. Questo non è un bene per il rendimento della squadra, perchè, l’unico interlocutore è il presidente padrone che non parla ma comanda. Come vi spiegate che nonostante i prezzi molto contenuti, la gente non viene allo stadio lo stadio? Ci sono delle ombre che arrivano da lontano. Il Matera l’anno scorso, ha subito una penalizzazione per una combine e la stessa ci ha compromesso l’ingresso in lega pro. Quindi, siccome si può essere liberamente sportivi, tifosi quanto si vuole e come si vuole, ma sicuramente molti non vogliono essere fessi.
La partita di ieri, purtroppo, ha insospettito anche la gente in buona fede che ha risposto con l’abbonamento, che il presidente, non ha fatto nulla affinchè ci fosse una diffusione maggiore degli stessi, tant’è, che la sede di via Gattini era aperta a giorni alterni o ad ore quasi per appuntamento. Capisco che ha un sacco di soldi, ma non vorrei che noi chiediamo picche e lui risponde a bastone. Chi vuole intendere intenda.
Infine, non permetteremo a nessuno di infangare il nome della città di Matera per sporchi vizi di giovani deviati o mercenari che per il Dio danaro sono pronti a vendere le proprie mamme.
Quindi vogliamo chiarimenti e non slogan!!!
qui si vinci con l’agonismo non con giocatori alla frutta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Serve gente Motivata… No vecchi pensionati…
Giovani è vero che abbiamo perso contro la penultima in classifica ma PRIMA SCONFITTA IN CAMPIONATO!!! Già Cosco vattene, calciatori mercenari, Columella prendi questo o quel giocatore.. cambia allenatore…
SIAMO UN PUBBLICO DI …… PRETENDIAMO DI VINCERE TUTTE LE SANTE PARTITE….SVEGLIA!!! DOMENICA CI SIAMO ADDORMENTATI NEL SECONDO TEMPO, L’IMPORTANTE E’ RIPRENDERE LA CORSA DA DOMENICA PROSSIMA, NULLA E’ PERDUTO. SIAMO ALLA SESTA DI CAMPIONATO e gli avversari non sembrano così forti… IL CAMPIONATO PUO’ ANCORA ESSERE NOSTRO NON SCOMBUSSOLANDO L’AMBIENTE..
firmato: uno che a Pozzuoli c’era.
Da studio 100, stasera, Di gennaro e Sy interessano alla Turris, occasione ghiotta…..
Ho visto le immagini della partita sulla siritide web tv, ma mi domando e dico abbiamo ancora in problema di under, secondo me, il num 3 che sul secondo gol va a passeggio in campo, roba da matti :((
ciao Misterx!!! hai detto bene, hai visto il filmato e non tutta l’azione, perchè il numero 3 era salito in sovrapposizione per l’azione d’attacco, quindi nella regola è poi il centrale di difesa, che deve e doveva chiudere l’uomo che scendeva e non il n. 3, che per tua cultura, ti informo che l’anno scorso è stato convocato a Coverciano con la Nazionale di Mister Magrini e successivamente ha fatto il torneo di viareggio con la rappresentativa di Serie D, secondo torneo, in quanto il primo l’ha svolto con la Società F.C.MODENA Primavera, per non parlare poi degli undici anni che ha passato nel settore giovanile della S.S. LAZIO. Misterx, FORZA MATERA!!!
Appello a chi non lavora….
Domani andate a farvi sentire allo stadio durante l’allenamento!!!
BOS LASSUS FIRMIUS FIGIT PEDEM
Siamo già sù di voi.
Il campionato resta a Torre del Greco!
Ma che fine ha fatto Sorrentino?Non vorrei che il tifoso di Battipaglia avesse azzeccato riguardo al suo paventato infortunio(Pubalgia)?
BOCCOLINI
SALAR
se la partita non se la sona venduta,devo pensare che la squadra si e’ spaccata in due e vogliono far fuori cosco.io non vedo altre spiegazioni,non si diventa brocchi tutti insieme ed allo stesso momento.la partita e’ stata anomala, e pensare che a noi la sconfitta ci rovina la domenica e ci cambia umore.!!!!
la cosa ancora piu’ brutta e’ che come questa partita ce ne sono una infinita’……viva il calcio!!!!! non vince piu’ la squadra piu’ forte . Columella devi dare a tutti delle spiegazioni
Non capisco se i nostri giocatori sono 11 baccalà che si sono fatti infinocchiare da dei ragazzini o se sono dei venduti maledetti. In entrambi i casi sono davvero incazzato
oggi al campo vogliamo spiegazioni da allenatore e presidente
mister 140.000 euro a casa!!!!!!!!! meglio ora e no quando sarà troppo tardi!!!!! il campionato è alla portata oggi come lo era una settimana fà!!! stiamo tranquilli!!!
Forza SAverio e MAtera!!!!! uniti si vince!!!!
Ma come, Mourinho/Mancini si accontenta di SOLI 140’000,00 Euri?
Stam pop frec’t
a che ora é l allenamento???
BISOGNA FARSI SENTIRE………………………………CHI PUO’ DEVE ANDARE AL CAMPO!
Buongiorno……ragazzi leggendo i mess vedo che si parla di scommesse di Majella che ha 35 anni ed è vecchio,andiamo a vedere i filmati da quando è venuto Majella e vediamo quante palle goal ha ricevuto x fare goal, io penso nessuna.se rivediamo l’azione che si è procurato il rigore contro la turris è stata una palla che gli è arrivata con una deviazione di un loro difensore.e poi io sono del parere che Majella deve giocare con un’altra punta alta fisicamente….ragazzi la squadra non gioca questo e il problema del matera,con questi giocatori ben messi in campo e con una logica di gioco,io sono convinti che il campionato non è che lo vinciamo ma lo stravinciamo………….forza matera
concordo con anonimo..majella non riceve palle giocabili e non è vecchio cosa dite? non parlate tanto per, deve compire ancora 34 anni!! in ogni caso non è lui il problema se la squadra non gira bene..OGGI IO SARO’ ALL’ALLENAMENTO VI INVITO TUTTI AD ESSERCI..QUI O SI CAMBIA O SI CAMBIA..FIGURE COSI’ NON SONO PIU’ AMMESSE NE’ TOLLERATE DA GIOCATORI DI QUESTO CALIBRO E STRAPAGATI..VENITE ALL’ALLENAMENTO OGGI INVECE DI PARLARE SEMPRE SU STO C…O DI BLOG..
Con Majella trovate giustificazioni mentre con Di Gennaro No….
Majella fino ad ora ha deluso… Poi riguardo Sorrentino dato che è il cognato di Majella e’ stato acquistato anche con problemi fisici, sono certo che giocherà pochissimo
Se la Turris dovesse acquistare Di Gennaro x noi sarebbe un vero problema rinforzare una diretta concorrente
Forza Matera
il problema non è prendere un ds : a che servirebbe ora? la squadra p ormai fatta..magari per il mercato di gennaio si ma le squadre si fanno a maggio.il problema non è cosco ma il perchè è stato preso cosco giunto a matera già tra i dubbi.dubbi leciti dato il suo curriculum perdente e il suo nome sconosciuto a chi vuol vincere una misera serie d.il perseverare è un male tremendo e dopo l anno scorso nessuno avrebbe creduto a sti problemi.du ipotesi si evincono dal “progetto columella” 1 squadra di grandi scommettitori (chissà magari il progetto è proprio basato sulle scommesse) 2 incompetenza calcistica mista ad arroganza …MA QUANTO SI STAVA BENE QUANDO L FC ERA MORTO NON STAVA NESSUN PROBLEMA
Ancona ,Savoia , Pordenone sono signore squadra che vogliono vincere il campionato noi Perdiamo con la Puteolana ….. In superiorità’ numerica. Nan SIM cazzz d Arrva’ in port…. Macintosh caz vu vinc u campionat!
Bravi bravi siamo fortissimi!!!!!!!! Vinceremo il campionato
calma siamo alla 6g.
VI SEMBRERÀ UN PARADOSSO MA SECONDO ME IL MALE DEL GIOCO DI QUESTA SQUADRA È OLIVEIRA PERCHÉ NN FA ALTRO CHE PRENDERE E PERDERE PALLA PALLA CON AZIONI SOLITARIE INVECE DI CROSSARE O DIALOGARE CON UNA DELLE DUE PUNTE CHE COSCO NN METTE MAI.PUO ANCHE GIOCARE OLIVEIRA O RAVVEDUTO SU UNA FASCIA E DALL ALTRA LAURIA MA AVANTI SERVONO CENTIMETRIIIIIIIIIII ACCANTO A GENTE CHE SEGNA COME MAJELLA LIBERO DI SVARIARE
si infatti, c’è ancora tempo per allontanarsi dalla vetta, alla sesta giornata il distacco è ancora di 4 punti, un pò pochino, bisogna arrivare almeno a 17 punti, sennò non ci chiamiamo più matera, ma diventiamo il bayern monaco, ma scherziamo? CALMA WAGNUN, E POSTATE I SITI DI SCOMMESSE, DA BRAVI.
allenamento a porte chiuse.. questi pensano che noi ci dimentichiamo
Anche noi vogliamo la lega pro perche siamo una signora tifoseria. La Turris merita di vincere il girone.
Forza corallini. Il Matera arriverà secondo, ma verrà ripescato nella lega pro unica visto che sono 18 retrocessoni.
Quello che è successo a puteolana e’ grave!!!!
Tabdè quello che è successo a Mariano Keller e a Turris.
Sto ancora incazzato nero!!!
quello che è successo a sampdoria pure!!!!
e voi che abitate a “Turris”, la marcianise mi sa tanto che sa cosa significa vincere la serie d, statv attind a non fare la nostra fine
BOCCOLINI SUBITO. … SQUADRA KIUSA A PICCIANO STIPENDI BLOCCATI e squadra sotto skiaffo ultras
Pare che il Matera stia valutando l’allenatore ungherese Kovach e gli italiani Dario Gai e Umberto Zanolla.
nn fa ridere
Domenica il Grottaglie fa il bisa Matera dopo il sansevero
E vogghhije ad illuderci ogni anno semb la solita storia !!!!
Tutti ad Atalanta
Abbiamo giocatori professionistici….. Blat bla bla. Tropp chiacchiere a sit u palle c l tnit !!!!!!!!!
Video della partita: http://www.lasiritide.it/flash.php?number=1995
Era meglio che non lo vedevo
Per Mister x: Ciao Misterx!!! hai detto bene, hai visto il filmato e non tutta l’azione, perchè il numero 3 (Bassini) era salito in sovrapposizione per l’azione d’attacco, quindi nella regola è poi il centrale di difesa, che deve e doveva chiudere l’uomo che scendeva e non il n. 3, che per tua cultura, ti informo che l’anno scorso è stato convocato a Coverciano con la Nazionale di Mister Magrini e successivamente ha fatto il torneo di viareggio con la rappresentativa di Serie D, secondo torneo, in quanto il primo l’ha svolto con la Società F.C.MODENA Primavera, per non parlare poi degli undici anni che ha passato nel settore giovanile della S.S. LAZIO. Misterx, FORZA MATERA!!!