L’assenza in tribuna vip del vice presidente del Matera Calcio, Vito Ripoli in occasione dell’amichevole con il Cosenza non è passata inosservata. Probabilmente l’avvocato è pronto a cedere le sue quote anche perchè nella prossima settimana potrebbe ritornare a Matera quello che è diventato nelle ultime settimane il suo avversario mediatico, il giornalista Rosario Lamberti, già presidente del Matera Calcio “in pectore” per 14 giorni, prima di ritornare ad Avellino dopo la rinuncia della società Lps di rilevare le quote dall’ex patron Saverio Columella, che poi ha ceduto il 2 agosto scorso la società ai materani Nicola Andrisani e Vito Ripoli. Ora dal suo profilo facebook Rosario Lamberti fa sapere che nella prossima settimana sarà a Matera per riprendere quel discorso che si era interrotto il 31 luglio scorso. E’ evidente che se Lamberti torna a Matera probabilmente ci saranno novità anche sul fronte societario. Non resta quindi che attendere per scoprire l’evoluzione sul fronte societario del Matera Calcio, che attende la compilazione dei calendari per conoscere il primo avversario da affrontare nel prossimo weekend o al massimo a metà della prossima settimana per la prima giornata del campionato di serie C 2018-2018.
Intanto su facebook arriva il puntale post del presidente Nicola Andrisani dopo la gara contro il Cosenza in cui conferma che sta lavorando per allargare la base societaria. “Alcune puntualizzazioni. Abbiamo allestito una squadra in pochi giorni, con un budget limitato. Questo lo sapete tutti. La quasi totalità dei calciatori è di proprietà (tranne alcuni in prestito da società di serie A), stiamo facendo dei sacrifici personali sovrumani. Questo lo sapete tutti. Dobbiamo “emigrare” per allenarci. Non abbiamo un supporto da parte delle istituzioni e dell’imprenditoria locale. Questo lo sapete tutti. La proprietà della squadra non è milionaria. Abbiamo ereditato una miriade di problemi e problematiche. Questo lo sapete tutti. Stiamo lavorando per allargare e potenziare la base societaria. Ma soprattutto, al momento siamo in un campionato professionistico. Personalmente, oltre che immolarmi per Matera e per il Matera, a una crocifissione ancora non ci avevo pensato. Comunque grazie a tutti”.
Michele Capolupo
Qualcuno mi sa dire se questo Lamberti è all’ altezza di portare il Matera ai vertici della classifica?
Il problema non è se il Matera potra’ lottare ai vertici della classifica….. Il problema é se il Matera potrà giocare in C anche nel prossimo futuro! E se il buongiorno si vede dal mattino….. Comunque sempre presenti allo stadio.
Senza strutture non si fa calcio possibile che abbiamo un campo abbandonato a la Martella e il comune non investe nelle strutture sportive? C’è anche un campo nella zona paip comune senza scuole e senza strutture sportive non si va da nessuna parte.