Il medico sociale della squadra di calcio del Picerno (serie C girone C), Lorenzo Pucillo, di 70 anni, è stato trovato privo di vita, questa mattina, a Pescopagano in provincia di Potenza, in un terreno di sua proprietà.
Stando alle prime ricostruzioni operate dai carabinieri e alle prime ispezioni sul cadavere, Pucillo potrebbe essere stato colpito violentemente da un grosso animale, probabilmente una mucca.
Il cadavere è stato trasferito presso l’ospedale di Pescopagano, dove sarà effettuata l’autopsia per stabilire l’esatta causa del decesso.
Morte Lorenzo Pucillo, messaggio di cordoglio dell’AZ Picerno.
La società AZ Picerno che sta disputando il campionato di calcio di serie C, nelle persone del Presidente Curcio e del Direttore Generale Greco, comunica con estremo dolore e tristezza che quest’oggi è venuto a mancare il Dottor Lorenzo Pucillo, Responsabile Sanitario dell’AZ Picerno.
Professionista esemplare e uomo “spogliatoio, il Dottor Pucillo, classe 1953, ha ricoperto il ruolo di Responsabile Sanitario dell’AZ Picerno dalla stagione 2020/2021, distinguendosi sempre per la strenua e infaticabile etica del lavoro coniugata ad un’unica e ammirevole cifra umana, qualità tutte che lo hanno portato a essere stimato professionalmente e, al contempo, a essere lodato umanamente.
Tutta la famiglia dell’AZ Picerno si stringe pertanto intorno al dolore della famiglia, della moglie e dei figli, partecipando con massimo dolore a questa repentina e prematura scomparsa.
Buon viaggio carissimo Doc.