Colpo degli allievi di mister Chimenti a Bernalda. Il successo si concretizza nella ripresa con l’autorete di Di Pace e il gol della sicurezza di Viggiani.
Peppino Campagna Bernalda-Daken Invicta Matera 0-2
Peppino Campagna Bernalda: De Pizzo, Santandrea, Di Pace G., Vitelli, Lemma, Muolo, Perdicchia, Dell’Osso, Cirigliano, Antonaci F., Di Pace M. / D’Amelio, Montanaro, Ponte, Carella, Antonaci S., Osmani, Hyray All. Narciso
Daken Invicta Matera: Locapo, Eletti, Andrulli, Palazzo, Rondinone, Fraccalvieri, Galetta, Di Lecce, Costella A, Di Cuia, Guiu / Pappalardi, Bianchi, Costella M., Cantore, Giordano, Viggiani, Rizzi. All. Chimenti.
Arbitro: Alexandre Manolio di Bernalda.
Reti: 20′ st autorete Di Pace G., 30′ st Viggiani
MATERA – Vince e convince la Daken Invicta Matera Allievi, che fa sua la partita contro il Peppino Campagna Bernalda. Netta vittoria per la formazione di mister Vito Chimenti. Il punteggio di 0-2 maturato nella ripresa poteva anche essere più rotondo per i biancazzurri materani, ma alla fine è stato importante portare a casa la vittoria e proseguire la marcia in classifica. Classifica che vede la Daken Invicta Matera al quinto posto alla pari con il Barile con 22 punti all’attivo, con solo 8 lunghezze di distanza dalla prima posizione.
La gara, combattuta e sempre in mano ai ragazzi del presidente Nicoletti, ha avuto la sua svolta nel finale di match. Infatti i due gol materani sono arrivati nella ripresa. A sbloccare il punteggio è l’autorete di Giuseppe Di Pace e poi il gol della sicurezza arriva alla mezz’ora della ripresa con il nuovo entrato Viggiani.
Adesso, per il trediceismo turno di campionato, la Daken Invicta Matera affronterà in casa la Dedalo Potenza. I potentini sono alcune posizioni più in basso in classifica, con 14 punti e sono reduci dalla sconfitta nel derby con il Santa Maria Potenza. La squadra di Chimenti è chiamata a confermare quanto di buono fatto in questa prima parte di stagione.
Giovanissimi: Angelastri apre le marcature, poi il Barile effettua il sorpasso nella ripresa con Rella.
Daken Invicta Matera-Barile 1-2
Daken Invicta Matera: Cirigliano, Losignore N., Danza, Valenzano, Albano, D’Angelo, Natile A., Adorisio, Rinaldi A., Cappiello, Angelastri / Losignore P., Rinaldi M., Acito, Losignore F., Rizzi, Scarimbolo, Natile F.. All. Martinelli.
Barile: Imbriano, Logrippo, Bacino, Moldovan, Susco, Angelone, Rella, Croce, Labriola, Deoregi, Musto / Russo, Mascolo, Di Bari, Girardi, Prisco, Ramunno. All. Cittadini.
Arbitro: Eustachio Nicoletti di Matera.
Reti: 15′ pt Angelastri, 15′ st e 20′ st Rella.
Stop interno della formazione Giovanissimi della Daken Invicta Matera. La squadra di mister Pasquale martinelli perde in casa contro il Barile, subendo la rimonta della formazione ospite. Infatti ad andare in vantaggio è la squadra della città dei Sassi grazie alla rete realizzata da Angelastri nel primo tempo. Questo però non basta per muovere la classifica, perché Rella nella ripresa mette la freccia propiziando con la sua doppietta il sorpasso del Barile che vale il successo finale.
Nel prossimo turno, che sarà la tredicesima giornata, la Daken Invicta Matera Giovanissimi torna a viaggiare verso Potenza. Avversario di turno sarà il Potenza Sport Club 1919 che al momento è al quattordicesimo posto in classifica con soli quattro punti fin qui conquistati, e con la seconda peggior difesa del campionato. La squadra di Martinelli potrà questo match per cercare di ritrovare il successo