Il Matera calcio giocherà per la prima volta nella sua storia la Coppa Italia Tim 2013-2014. Il turno preliminare è in programma domenica 4 agosto 2013. Ad annunciarlo è il patron del club biancoazzurro Saverio Columella, orgoglioso di poter regalare agli sportivi materani una partita importante nel calcio d’agosto. L’avversario sarà reso noto nei prossimi giorni ma è chiaro che questa notizia premia lo sforzo profuso dalla società materana durante l’ultimo campionato di serie D, chiuso con la sconfitta ai rigori contro la Casertana nel turno play-off che metteva in palio l’accesso alle semifinali.
Mercato – Francesco Di Gennaro giocherà la sua seconda stagione consecutiva con il Matera. Ad annunciare l’accordo raggiunto con l’attaccante campano è il patron Saverio Columella, che smentisce anche categoricamente il contatto con Francesco La Rosa, centrocampista in forza lo scorso anno all’Andra. Columella conferma invece il contatto con l’attaccante dell’Andria Ousmane Sy ma precisa che la trattativa è in stand by.
Columella inoltre ha annunciato che è stata perfezionata la pratica per l’iscrizione al prossimo campionato di serie D anche se ovviamente il club biancoazzurro resta alla finestra per quanto riguarda il possibile ripescaggio in Lega Pro.
Nella tarda serata di giovedì 11 luglio 2013 la Covisoc ha diffuso l’elenco delle 56 società ammesse a partecipare ai campionati di Prima e Seconda Divisione della Lega Pro nella stagione 2013-2014
Attualmente le squadre escluse sono due: Andria e Borgo a Buggiano mentre le altre due non ammesse in prima istanza, Campobasso e Treviso sono state abilitate al ricorso.
Quelle temporaneamente non iscritte sono invece complessivamente 11 (quattro di Prima Divisione e sette di seconda Divisione). Per il ricorso ci sarà tempo fino a martedì 16 luglio. Per il deposito della fideiussione la scadenza è fissata giovedì 18 luglio. Venerdì 19 luglio 2013 sarà il Consiglio Federale ad emettere i verdetti definitivi sancendo il format della terza e quarta divisione nazionale, fissato dal Consiglio federale in 69 club, con eventuali ripescaggi.
In proposito la giornata di venerdì 12 luglio potrebbe aprire scenari importanti per il Matera: in giornata sono in arrivo i provvedimenti che la Covisoc applicherà a carico delle società segnalate che rischiano di non partecipare ai prossimi campionati di Prima e Seconda Divisione mentre alle 14,30 arriverà l’attesa sentenza del Tnas sul ricorso presentato dal Matera per contestare il presunto illecito che avrebbe commesso la società Irsinese Matera in occasione dell’ultima gara esterna del campionato di serie D 2011-2012 sul campo della Viribus Unitis. Le istanze che riguardano questa partita sono due: quella “Savino Daleno/FIGC “riguarda il provvedimento con cui la Corte di Giustizia Federale ha respinto il ricorso proposto dal ricorrente contro la squalifica per 3 anni inflitta, allo stesso, dalla Commissione Disciplinare Nazionale in esito al deferimento del Procuratore Federale per violazione dell’art. 1, comma 1 e dell’art. 7, comma 1 e comma 2 del Codice di Giustizia Sportiva in relazione alla gara Viribus Unitis – Irsinese Calcio del 25 aprile 2012 mentre quella che riguarda il Matera ha per oggetto il provvedimento con cui la Corte di Giustizia Federale ha respinto il ricorso proposto dalla ricorrente contro la penalizzazione di 2 punti in classifica, inflitta al club dalla Commissione Disciplinare Nazionale a seguito del deferimento del Procuratore Federale, a titolo di responsabilità oggettiva, ai sensi dell’art. 4, comma 2, del Codice di Giustizia Sportiva, per le violazioni attribuite al calciatore Sig. Savino Daleno (art. 1, comma 1 e dell’art. 7, comma 1 e comma 2 del CGS), nella gara Viribus Unitis – Irsinese Calcio del 25 aprile 2012.
I club in difficoltà avranno comunque la possibilità di presentare il ricorso avverso la decisione della Covisoc entro martedì 16 luglio 2013.
Venerdì 19 luglio 2013 è in programma il Consiglio Federale che stabilirà gli organici del campionato di Lega Pro.
Per gli ultimi verdetti e la composizione definitiva dei gironi di Lega Pro bisognerà attendere i primi giorni di agosto, quando arriveranno le decisioni dell’Alta Corte e del Tar del Lazio.
DI GENNARO NON MI HA MOLTO CONVINTO L’ANNO SCORSO Credo che per le sue caratterisctiche vada meglio la lega pro. Speriamo che si venga ripescati.
Ciccio è il migliore e non si discute ….
Gran belle notizie. Columella non finirà mai di stupirci…
questo è l’ultimo viaggio sé fallisce anche questa volta …………hanno finito il campo sportivo
non mi vedra’ mai piu’…………………….è l’ultima chance………………………speriamo bene……………sono stato sempre assiduo su quasi tutte le partite ma adesso la pazienza è giunta al termine…………………………………………………FORZA MATERAAAAAAA……………………VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII SPACCATE TUTTO ………………
Sei scandaloso… vieni al campo solo se si vince. Tu e quelli come te siete la rovina del calcio materano.
Unico imperativo: ONORARE LA MAGLIA
SupporterMt ma che ragionamento fai, anhe io sono uno storico tifoso del matera, pero’ quando ti senti tradito per l’ennesima volta come da una donna che fai, ci rimani insieme? C’rnut e mazziat
Bravissimo
Sono davvero contento, sia per Ciccio Di gennaro che ha sempre onorato la maglia sia per la TIM CUP.
L’ anno scorso a digennaro arrivavano davvero pochi cross. Un giocatore che si porta a spasso sempre 2 difensori. mi piace!
Bisogna sbrigarsi a fare la rosa, non si vuol mica sfigurare in coppa…
sono molto contento per questa riconferma, adesso tocca a cruciani!!!|!
questi si che sono soddisfazioni grande columella speriamo solo di giocare in casa il 4 agosto
Sempre a lamentarsi!!! Che palle!!!comunque complimenti al patron!!!grazie a Dio c è Saverio!!!
e del capitano marinucci non si sa niente?
Una bella notizia quella della Coppa Italia, comunque non è vero che sarà la prima volta del Matera, l’anno della B gia la facemmo la Coppa Italia. C’era ancora la formula a gironi, eravamo con Lazio, Pistoiese e Brescia.
venne a matera in coppa italia anche l’udinese di ZICO, CHI HA QUASI 50ANNI SE LO RICORDERA’.
zico di tua sorella ! è venuto a giocare in italia nella stagione 83 84 – informati prima di scrivere cazzate
vennero in ritiro x un paio di giorni con amichevole ,se non sbaglio 84
giocammo con l’UDINESE IN CASA A SETTEMBRE 1979
veramente nn è la prima volta anche se nn abbiafo fatto bella figura,nel 79,lazio-0-5,udinese-0-2,pistoiese-0-2,bresacia-0-0. quindi abbiamo solo da fare bella figura
ma quando inizia la campagna abbonamenti, è possibile sottoscrivere la propria adesione a prescindere dal campionato che disputeremo speriamo che sia legapro e che non vengono fuori di nuovo le storie sulla tessera del tifoso a tale proposito vorrei lanciare un messaggio del tutto personale anche se non condivido la tessera del tifoso per me la fede verso il matera va oltre non deve essere una legge ad impedirmi di poter sostenere la MIA squadra del cuore sappiamo sopratutto quando sia importante il sostegno economico anche se piccolo ma tanti messi insieme fanno volume abbonarsi crea diversi vantaggi 1 si diventa attrattivi per gli sponsor 2 la società può permettersi qualche pezzo da 90, 3 un giocatore forte che è in trattativa con piu societa a parita di contratto è piu portato a scegliere la piazza piu blasonata ed il parco abbonati contribuisce a creare il blasone per cui non vedo il motivo perche abbonandomi dovrei sentirmi un servo dello stato. Per quando riguarda la conferma per Di Gennaro sono soddisfatto anche se in fase di concretizzazione a rete lo scorso campionato è mancato, prezioso però è stato il lavoro quello sporco senza palla di tenerci alti quindi giudico positiva la riconferma.
La tessera del tifoso non la faccio neanche morto
Saverio lode a te grazie per quello che stai facendo.
Si svolgerà il prossimo 25 luglio il sorteggio per definire il primo turno eliminatorio della Tim Cup al quale partecipano anche nove squadre di Serie D: Massese, Casacastalda, Nuova Cosenza, Turris, Pontisola, Gladiator, Santhià, Termoli, Pordenone. Ovviamente le nove compagini del massimo campionato dilettantistico non saranno teste di serie e dovranno vedersela, in trasferta, con una delle seguenti squadre: Ascoli, Grosseto, Pro Vercelli, Vicenza, Albinoleffe, Benevento, Cremonese, Feralpisalò, Frosinone, Lecce, Lumezzane, Gubbio, Nocerina, Perugia, Paganese, Pisa, Südtirol, Viareggio e Virtus Entella.
Ovviamente matera al posto del gladiator, in trasferta
una voce sempre più consistente da verificare Tiribocchi
Ottima la riconferma di Ciccio Gol. Assistito a dovere può fare sfracelli. Il gioco di Cosco, molto attento al lavoro degli esterni, potrà esaltare la sua migliore arma: il colpo di testa. Quanto alla Coppa Italia, sarà una bella vetrina ed un bel riconoscimento per gli sforzi del grande Saverio Columella. Certo, se domani la sentenza del TNAS non ci aprisse le porte del ripescaggio, queste belle notizie non riusciranno a rendere il boccone meno amaro!
Quindi potremo finalmente fare una figuraccia nazionale e non solo locale…benissimo!
Dall’Indonesia precisamente dall’isola di Gili GRAZIE PRESIDENTE
bah mi sa di brutto segnale!!!!!!!!!!!!!! contentino Coppa Italia e ancora purtroppo SERIE DDDDDDDDDDDDD
speriamo proprio di no
da Milano So tutto IO
Il matera ha preso il posto del Gladiator rinunciatario e quindi ha tutto il diritto di partecipare dato che è arrivata terza.. niente contentini.. disc che sai tutto tu.. ste cose le dovevi sapere.
Virtus Vecomp Verona, Gavorrano, Casertana e Hinterreggio. Sono queste quattro società le candidate al ripescaggio in Seconda Divisione in sostituzione di Andria, Borgo a Buggiano, Treviso e Campobasso: bocciate dal consiglio direttivo di Lega Pro.
A Verona e a Caserta già si festeggia. La terza squadra scaligera, nota in tutta Italia per i suoi ideali antifascisti,corona un sogno, così come i falchetti casertani, da sempre gemellati con i sostenitori del Cosenza.
Da Gavorrano arrivano notizie possibiliste sull’ipotesi del ripescaggio.
Il consiglio della società mineraria la prossima settimana si riunirà per decidere se procedere con la domanda di ripescaggio o ripartire dalla serie D e al momento la prima opzione appare nettamente prevalente.
Nessuna voce invece arriva da Reggio Calabria per l’Hinterreggio. Dopo i reggini in graduatoria tra le retrocesse c’è l’ Aversa Normanna. Il patron Spezzaferri ha lanciato un appello alla città perché si mobiliti per questa eventualità di ripescaggio ma ancora non ha deciso se presentare domanda o meno.
Quanto alle società che nella stagione scorsa hanno militato in Serie D, la Turris ha reso noto già da mesi di non essere interessata mentre la Virtus Castelfranco sembra non essere andata oltre un primo timido interessamento. Il Matera vorrebbe presentare domanda ma prima deve risolvere un problema giudiziario. Essendo stato penalizzato di due punti per un illecito sportivo, ha bisogno che il Tnas accolga il suo ricorso per sanare una situazione che gli impedirebbe di poter ricorrere al ripescaggio. Il Tnas dovrebbe pronunciarsi proprio oggi pomeriggio.
Anche la Viterbese ha preannunciato da tempo che non è interessata alla Lega Pro e subito dopo in graduatoria c’è Il Cosenza Calcio.
Il presidente Eugenio Guarascio oggi è a Roma per motivi di lavoro ma probabilmente vedrà il presidente della Lega Pro Mario Macalli, con il quale aveva già avuto un colloquio il 30 aprile scorso proprio per sondare il terreno su un possibile ripescaggio in Seconda Divisione.
PERCHE’ NON INCONTRIAMO MACALLI LO INVITIAMO GIU’ AI SASSI?
Sembra proprio si stia delineando la situazione che vi avevo prospettato…. cioè solo 3 squadre non iscritte
Treviso spunta la fidejussione bancaria con banca di treviso e diventa del gruppo Segafredo Zanetti e si iscrive
Il Borgo a Buggiano in forte dubbio con lettera aperto sul sito ufficiale della società a nome del suo presidente conferma la rinuncia all’iscrizione. quindi come vi dicevo certissimi solo 3 posti per ripescate.
Intanto oltre ai grandissimi per la categoria, e parlo ormai già di Lega pro, Migliaccio e Giorgino sembra ormai che hanno vi ripeto firmato un precontratto il 4 luglio, sembra quasi fatta per altri 2 big ex Andria, si tratta di Larosa e Taormina con quest’ultimo ancora un po’ scettico nell’accettare di scendere di categoria seppur si tratterebbe di farlo solo per 1 anno visto che dalla prossima stagione Lega pro unica.
Avete visto??? ho ragione??? So proprio Tutto IO
da Milano, un saluto
ahahahhah ma vatti a trovare un lavoro. Se almeno sapessi leggere noteresti che la cordata di imprenditori di Treviso sta solo cercando di iscrivere la squadra alla serie D.
tutto confermato ed ufficiale, se il PATRON COLUMELLA volesse sarà
LEGA PROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO di seguito allego il comunicato ufficiale tantissime OUT
CONSIGLIO DIRETTIVO DI LEGA PRO: ISCRIZIONI AL CAMPIONATO 2013-2014
Il Consiglio Direttivo della Lega Pro, che si è riunito oggi, sulla base della documentazione prodotta dai club, ha effettuato le verifiche di competenza.
Questo l’elenco dei 65 club che hanno presentato la domanda e i documenti per l’iscrizione al campionato competente per la stagione 2013-2014:
Prima Divisione
Albinoleffe
Ascoli
Barletta
Benevento
Catanzaro
Como
Cremonese
FeralpiSalò
Frosinone
Grosseto
Gubbio
L’Aquila
Lecce
Lumezzane
Paganese
Pavia
Perugia
Pisa
Pontedera
Prato
Pro Vercelli
Reggiana
Salernitana
San Marino
Savona
Sudtirol
Venezia
Viareggio
Virtus Entella
Seconda Divisione
Alessandria
Aprilia
Arzanese
Virtus Bassano
Bra
Carrarese
Castel Rigone
Castiglione
Cuneo
Forlì
Giacomense
Ischia Isolaverde
Mantova
Martina Franca
Melfi
Messina
Monza
Pergolettese
Poggibonsi
Porto Tolle
Renate
Santarcangelo
Sorrento
Teramo
Torres
Tuttocuoio
Vigor Lamezia
Le società sottoelencate hanno presentato la domanda di iscrizione non completa per mancato deposito della fidejussione.
I club possono fare ricorso e depositare la fidejussione alla Covisoc entro il 16 luglio 2013.
Società di Prima Divisione
1. Nocerina
2. Aurora Pro Patria
3. Tritium
4. Vicenza
Società di Seconda Divisione
1. Bellaria Igea Marina
2. Chieti
3. Rimini
4. Portogruaro
5. Sambenedettese
Il Consiglio Direttivo, inoltre, ha segnalato che le società sotto elencate non hanno presentato domanda di iscrizione:
Società di Prima Divisione
Nessuna
Società di Seconda Divisione
1. Andria Bat
2. Borgo a Buggiano
Sotto le società che hanno depositato documentazione incompleta. Il Direttivo di Lega Pro ha ritenuto le domande dei due club inammissibili. La posizione delle due società non è sanabile.
1. Nuovo Campobasso
2. Treviso
Il 19 luglio e’ in programma il Consiglio Federale che, tra i temi all’ordine del giorno, stabilirà gli organici dei campionati professionistici della stagione 2013-2014, tra i quali quelli di Lega Pro.
Firenze, 2 luglio 2013
Anche il Treviso sbattuto fuori
ma sono notizie di 10 giorni fa.. ma dove vivi?! ridicolo
http://www.calciopress.net/2013/07/11/lega-pro-covisoc-ufficializza-iscrizione-di-56-club/
MANCANO SOLO 3 ORE PER CAPIRE QUALE SARA’ IL NOSTRO DESTINO.
X Abisso:
La posizione delle società Treviso e Nuova Campobasso è insanabile!!!!! la domanda di iscrizione è stata fatta!!!! ci sono state le elezioni ed in uno dei comizi elettorali di Zanetti dove ha più volte ribadito di aver comprato il Treviso calcio evidentemente ti informi a sufficienza….. Fonte comunicato stampa del 04/07 sito ufficiale Treviso calcio e moh ce dici????????????
sono notiezie VECCHIE. è chiaro? o sei più demente di quanto credo? sia il Treviso che il Campobasso stanno facendo una colletta per potersi iscrivere almeno in serie D.
NOTIZIA DI IERI RIGUARDANTE IL CAMPOBASSO: http://www.primonumero.it/attualita/news/1373547307_campobasso-campobasso-calcio-la-lattanzio-lancia-un-appello-ai-cittadini.html
NOTIA RIGUARDANTE IL TREVISO DI AVANTIERI
http://www.forzatreviso.it/?p=6842
ciao a tutti i tifosi del matera…quanto entusiasmo per la partecipazione alla tim cup! leggevo che e’ la vostra prima volta o al massimo la seconda non piu’ che la terza….insomma la storia del matera non e’ tanto ricca di capitoli gloriosi, forse nemmeno paragrafi…allora, lasciamo perdere le metafore e passiamo a fatti concreti….come sapete vi aggiorno spesso sulle possibilita’ delle singole squadre riguardo i ripescaggi in lega pro…Il presidente del foggia ha parlato direttamente con Ghirelli (direttore generale della lega pro). Ebbene, il foggia in un’eventuale graduatoria (che deve ancora essere definita) sarebbe SESTO, dietro a : Gavorrano, un altro club retrocesso, Verona, Casertana e Cosenza. Io personalmente non credo che alla fine la classifica potra’ essere questa, per il semplice motivo che il foggia precedera’ anche cosenza e casertana. Certo del matera non se ne parla proprio, a prescindere dalla sentenza del tnas di oggi. Quindi chi si deve mettere l’animo in pace, se lo mettesse. Ribadisco, son parole di Ghirelli. Che poi, il foggia non riuscira’ a trovare i 400 mila euro che mancano, questa e’ tutta un’altra storia…Come al solito vi allego link, consiglio di leggere il paragrafo GRADUATORIE. Non sono indiscrezioni o voci di corridoio, ma cio’ che stanno decidendo in legaprp (o han gia’ deciso). PUNTO, STOP.
http://www.foggiacalciomania.com/rubriche/news.asp?id=50198
STAI ABUSANDO DELLA NOSTRA PAZIENZA, RICORDA CHE SUL CAMPO QUEST ANNO HAI PERSO!
abisso lo so che abbiamo perso ai playoffs, ma io vi voglio bene e voglio spegnere i vostri facili entusiasmi, ribadendovi (e lo sto facendo da giorni) che la vittoria sul campo non serve a nulla…mettiti l’animo in pace, magari vai a prendere un po’ di sole al mare, fa caldo.
David, dubito che qualcuno quì abbia chiesto il tuo parere, soprattutto se scrivi da venti giorni le stesse cose! Noi avremo facili entusiasmi, ma tu sì capa tosta! Nessuno mette in dubbio il fatto che il Foggia abbia una storia calcistica migliore della nostra. Ti facciamo sin d’ora le congratulazioni per il ripescaggio del tuo Foggia, visto che stai ribadendo che è cosa sicura. Vorrà dire che l’anno prossimo tu sarai in lega pro e noi ancora in D…non c’è problema! Però se noi vogliamo sognare o vogliamo avere tanto entusiasmo…a te…cè t n frek?!
FORZA MATERA IN OGNI CATEGORIA!
Avrete anche una storia calcistica indubbiamente superiore, ma vuoi paragonare la città di Foggia con la città di Matera?
BRAVO MATHAR hai detto giusto , tra Foggia (citta’ puzzolente) e Matera (citta’ unica al mondo)non esiste paragone . A Matera la gente è cordiale e familiare, A Foggia la gente è arrogante e provocatoria. Certo non si fa di tutta un’erba un fascio ma ………. bye bye ischitans
SUL CAMPO ( CHE è IL VERO GIUDICE SUPREMO ) AVETE PERSO.
Non insultate i foggiani….questo e’ quel povero impotente di Ischitans non è nessun foggiano…ed e’ il materano più attaccabrighe e sfigato del blog,che si diverte a prendersi gioco di noi,con poco
Abbiamo sbandierato per un anno intero la stima reciproca con i foggiani in nome di Mancini, però ora inizio ad averne piene le scatole…venite sistematicamente a provocare, a stuzzicare, gonfiando il petto…la realtà è che Zeman, Baiano, Signori, Kolivanov e Padalino fanno parte di un passato ormai lontano, oggi siete finiti nel fango in cui, purtroppo, sguazziamo anche noi.
PS: portate il dovuto rispetto a chi vi ha dato 12 (dodici) punti di distacco sul campo e che vi ha sbattuto fuori dai playoff…
FRANCO MANCINI UNO DI NOI
Sei tosto di comprendonio, il regolamento per la graduatoria di serie D c’è ed è stato diramato mesi fa. In caso positivo, il Matera vi precede in graduatoria. In caso negativo state ugualmente sotto il Cosenza che vi precede. Shkaffatull iund alla chep! Io guardo i regolamenti ufficiali non le speranze e le ipotesi scritte dai testate giornalistiche di parte.
ABBIAMO CAPITO VA QUESTO è UN ALTRO ISCHITRANS………..VABE EI HAI RAGIONE STATT BUN TU E U FOGG
Nella giornata di ieri è stato ufficializzato dalla Covisoc l’elenco delle 56 società ammesse a partecipare ai campionati di Prima e Seconda Divisione della Lega Pro nella stagione 2013-2014 . Lo rende noto la Gazzetta della Sport nell’edizione in edicola oggi.
Al momento le società escluse in modo definitivo sono 2 (Andria e Borgo a Buggiano). Delle quattro non ammesse in prima istanza, Campobasso e Treviso sono state infatti abilitate al ricorso.
Quelle temporaneamente non iscritte, dunque, sono complessivamente 11 (quattro di Prima Divisione e sette di Seconda Divisione). Per il ricorso ci sarà tempo fino a martedì 16 luglio. Per il deposito della fideiussione la scadenza è fissata a giovedì 18 luglio.
Il giorno seguente, ovvero venerdì 19 luglio, sarà il Consiglio Federale ad emettere i verdetti definitivi sancendo il format della terza e quarta divisione nazionale (fissato dal Consiglio federale in 69 club, con eventuali ripescaggi).
I club temporaneamente non iscritti sono gli stessi che non avevano superato il primo esame del Consiglio Direttivo della Lega Pro. In Prima Divisione Vicenza, Tritium, Nocerina e Pro Patria; in Seconda Divisione Bellaria, Rimini, Sambenedettese, Portogruaro e Chieti, alle quali vanno aggiunte Campobasso e Treviso, che sono state abilitate al ricorso.
per ora questa è la verità…
L’unico motivo per aver riammesso al ricorso treviso e campobasso e che la lega pro a pochissime certezze di eventuali domande di ripescaggio per far fronte a molto probabilmente 7-8 esclusioni che sono andria, borgo a buggiano,treviso, ccampobasso,tritium,portogruaro,pro patria e vicenza rischiano tanto. Ci potrebbero essere gironi soprattutto di prima divisione a 14 o 15 squadre una comica e allora si sta cercando di salvare capre e cavoli.
a foggia si va di fretta, non a caso il mitico stadio “zaccheria” si sta rifacendo il look….eh gia’, paradossalmente non e’ ancora a norma, infatti uno stadio piu’ e’ grande, piu’ e’ difficile da mettere a norma poiche’ ha bisogno di tante infrastrutture (tutti posti numerati, distanza tra gli scalini, settore ospiti isolato, aree prefiltraggio fino a 1 km dallo stadio ecc ecc)…questo lascia deporre che c’e’ molta fiducia nel ripescaggio…si puo’ lasciare fuori lo zaccheria che vedeva perdere nettamente ogni anno di serie a la juve di baggio del piero e c., l’inter di Helenio Herrera, tanto per fare qualche nome…A matera chi perdeva? il melfi…il potenza,,,il campobasso….il borgo buggiano (scusate la mia ignoranza, non so nemmeno dove si trovi)…Insomma non vi illudete di essere scelti prima del foggia…allego link, saluti.
http://www.calciofoggia.it/news/default.asp?idart=39761
A Matera perdeva il Foggia..!
za da do stu bsolo xchè abiti in una città 10 volte + grande,e con un alto tasso di criminalità,che in italia oggi sembra essere indice di grandezza,e mo vatt a fa pure la lega pro,che nn dimenticare solo 2 anni fa perdeste x carenza di soldi,vuol dire che l’anno prossimo nn potrete usufruire di ripescaggi,perchè i pochi spiccioli che vi potete permettere,vi daranno il ripescaggio,ma la squadra con cosa la farete?se nn si arriva nei primi 8 è retrocessione,che ad oggi visto l’antipatia che ti sei guadagnato,spero proprio capiti di nuovo
Ti correggo, Foggia è 3 volte circa più grande di Matera, non 10.
Foggia 160.000 abitanti, Matera 60.000.
Anzi, sarà più preciso, poco più di 2 volte, infatti Foggia ha 147045 abitanti (dati aggiornati Istat 31.12.12) e Matera 60023 (dati aggiornati a Settembre 2012)
ISCHIA ISOLA CON I SEI COMUNI MESSI INSIEME CONTA SESSANTAMILA ABITANTI . Pero’ ci sono piu’ di venti squadre dalla promozione alla serie lega pro2. Quindi se si ragiona in termini di popolazione noi saremmo i primi. Ma non mi fate ridere . Il calore fa brutti scherzi . Ogni tanto buttatevi un secchio di acqua addosso , dopo vi rinfrescherete e vi sentirete meglio. BYE BYE MEDITATE GENTE . ISCHITANS
Intuisco che David e’ quel bimbo demente che risponde al nome di ischitans e di S…..!!!!e’ materano ragazzi….è il filosofo di sassilive
David sono sicuro e’ ischitans che ha rotto le palle fino adesso con un nuovo nome cioè’ David!!
Fidatevi!!
nn lo pensate a quel pezzo di m….!!
Pro Patria, Sambenedettese e di nuovo Nocerina (ieri data per salva) sono quasi out. Ricordo che per loro sono rimasti due giorni di tempo (lavorativi) per ottenere la fidejussione, da versare in Lega martedi 16. C siamo!
Comunque Matera interessato a Giuffrida…ex vigor lamezia…
David, quante ne sai!!! Tu sei solo un frustrato!!! Nn ti fare professore!!! Spera che hai ragione te che sè no saranno risate!!! Noi sopra di voi sè ci accettano il ricorso!!! Senza ombra di dubbio!!! Forza presidente e forza Matera!!!
David ma mi domando?? quanto convenga al Foggia essere ripescati se ancora mancano dei bei soldoni circa 400.000 mila euro per poi non poter essere in grado di metter su uno squadrone per la Lega pro??? ti ricordo e leggi il nuovo regolamento che il prossimo anno ne retrocedono ben nove di ogni girone, praticamente la metà, non serve solo esser ripescati e quindi investire per questo, serve altrettanto e forse di più fare lo squadrone altrimenti si va giù e addio lega pro unica!!!!
quindi noi forse potremmo VOI, caro David stando ai fatti NOOOOOOOOOOO
quindi mettiti dietro e mangia la polvere
David se a Foggia non tirano fuori i soldoni il presidente Pelusi non farà neanche richiesta di ripescaggio notizia data in mattinata dallo stesso presidente.
David sei un Pingone!!! Dai su smettila di dire cazzate!!
FORZA DI GENNARO
Concittadini materani, non vi agitate tanto. Aspettiamo l’esito del ricorso prima di fare classifiche. Dipende tutto da esso. Se l’esito sarà positivo allora al 90% sarà LegaPro. Risparmiamo il fiato per ora………………..
sono le16,00 ma del ricorso ancora niente?????????
Responsabilità oggettiva e non diretta, e mancata consumazione dell’illecito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
deve essere cosìììììììììììììììììììììììì ed giusto sia così, questo non solo perché ci porti in Lega Pro, non possono creare precedenti di questo genere dove a pagare sono sempre le Società che ci rimettono i soldi e nel ns caso tanti e di conseguenza le Città ed i loro tifosi ed i calciatori sempre più delinquenti che si vendono per quattro soldi………..!!!!!!!!!!!!!!!!!
GAME OVER.
Purtroppo l’istanza è stata rigettata… resta la penalizzazione!
Avete capito perchè nessun sito ci nominava sulla classifica ripescaggi? Era già tutto deciso. Vedrete che ripescheranno il Foggia e anche il Cosenza, il cui presidente pare sia molto influente.
in data 12 luglio 2013, presso la sede del Tribunale nazionale di arbitrato per lo sport in
Roma, ha deliberato a maggioranza il seguente
L O D O
nel procedimento di arbitrato (prot. n. 0987 del 15 maggio 2013 – 715) promosso da:
A.S.D. Matera Calcio, con gli Avv.ti Eduardo Chiacchio, Monica Fiorillo e Michele Cozzone e presso l’Avv. Eduardo Chiacchio
parte istante
contro
Federazione Italiana Giuoco Calcio, con e presso gli Avv.ti Mario Gallavotti e Stefano La Porta
parte intimata
Il Collegio Arbitrale definitivamente pronunciando, in contraddittorio tra le parti così
provvede:
a) rigetta la domanda di arbitrato presentata dalla A.S.D. Matera Calcio; 2
b) condanna la parte istante al pagamento delle spese di lite, liquidate come in parte
motiva;
c) fermo il vincolo di solidarietà, pone a carico della parte istante il pagamento degli
onorari del Collegio arbitrale, come liquidati in parte motiva;
d) fermo il vincolo di solidarietà, pone a carico della parte istante il pagamento dei
diritti amministrativi per il Tribunale nazionale di arbitrato per lo sport;
e) dichiara incamerati dal Tribunale nazionale di arbitrato per lo sport i diritti
amministrativi versati dalle parti.
brutte notizie
rigettato ricorso del matera
rigettato ricorso di Daleno
il matera aveva presentato il ricorso il 15 maggio 2013
Smentisco chi crede che io scrivessi con un altro nome . I commenti inutili che da qualche giorno state facendo in merito all’eventuale ripescaggio a me personalmente non mi riguardano. Io questo problema non ce l’ho, tanto lo sapete la mia squadra ha vinto alla grande sul campo e non chiede la carita’ a nessuno. Del resto sapete dove mi trovo in questo momento? …..su una bellissima spiaggia con le palle al sole. Comunque vi mando un saluto affettuoso e dopo l’Ischia forza Matera . bye bye ischitans
per leggere il comunicato andare sul sito del tnas sulla voce arbitrati e poi dispositivo
oggi il tnas li ha sbattuti definitivamente fuori..così la smettono di fare i gradassi..avete rubato..e ora pagate
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha dite a colummella che deve fare di nuovo la squadra per la serie d sempre che vi fanno restare in serie d
ragazzi state calmi…. david è solo un frustrato…. se così non fosse non starebbe a commentare sui blog delle squadre avversarie… ignoratelo… non possiamo catalogarlo come un tifoso foggiano, perchè qualsiasi foggiano normale si augurerebbe di onorare il grande Franco Mancini in categorie ben più ambiziose…. quindi david, il rispetto che noi abbiamo verso i foggiani e il rispetto che loro ci portano, legati da Franco vanno ben oltre la tua stupidità e i tuoi sfottò… torna a lavare i cessi… coyote.
Ahahah non si leggeva un commento di ischitans guarda caso da quando è uscito sto David…qualcuno di noi insinua che David sia ischitans e puff…ricompare ischitans:)ora ci manca solo un commento del caro Sunday e faremo 2piu2…..quando impareremo ad ignorare i commenti delle tifoserie false altrui?????lo smanettone impotente la smetterà di trovare godimento nel fare il buffone da tastiera….anche se quasi quasi mi dispiace…facciamolo divertire sto relitto della società…
HAHAHAHAHA……………….ma a chi andrei a rispondere?