Fabio Roselli è il nuovo centrocampista del Matera. Il colpo di mercato arriva nella serata di venerdì 17 agosto quando il patron Saverio Columella ha concluso l’accordo con il calciatore nato ad Acri il 12 aprile 1983. Si tratta di un giocatore di qualità che dopo una lunga militanza nei Professionisti ha deciso di mettersi in gioco nuovamente in un campionato di serie D, categoria in cui era cominciata la sua carriera. Fabio Roselli ha raggiunto Matera ed è già a disposizione di mister Vincenzo Cosco. Ecco in sintesi la sua carriera.
Dopo una stagione in serie D con la Rossanese, il centrocampista Roselli sale in C1 con la Spal. 30 presenze e un gol valgono la riconferma fino a dicembre e poi arriva il salto in B con l’Arezzo. 15 presenze fino al termine della stagione e la meritata riconferma per il campionato 2005-2006. In realtà il rapporto con i toscani si ferma a gennaio 2006 dopo 15 presenze e un gol il centrocampista raggiunge la serie A con il neo-promosso Treviso. Per lui due presenze nel massimo campionato italiano con la squadra veneta e poi il ritorno ad Arezzo per un altro campionato importante in serie B (28 presenze). Con la squadra toscana retrocede in C1 ma a gennaio 2008 viene ceduto al Foggia, sempre in C1. Nella carriera di Roselli ci sono anche i trascorsi in C1 con Legnano (18 presenze), Ravenna (11 presenze) e due stagioni a Cosenza (26 e 29 presenze) mentre nelle ultime due stagioni ha giocato in serie C2 con l’Alessandria (35 presenze e 32 presenze). Questa estate si è allenato con il Brindisi ma Columella è riuscito a vincere la concorrenza del club pugliese. Dal 17 agosto ha raggiunto l’accordo con il Matera e potrà essere impiegato dal tecnico del Matera in occasione della gara amichevole in programma domenica 18 agosto al XXI Settembre-Franco Salerno contro il Castelleneta. Un’occasione per mostrare le sue qualità davanti al pubblico materano che avrà voglia di seguire la sfida dagli spalti dello stadio materano.
dai che a natale festeggiamo la promozione nella C unica!!!
Caro Presidente, mi rendo conto che per poter vincere un campionato di serie D é una impresa difficilissima. Ma quest’anno sono certo che il sogno coltivato da tutti noi si deve avverare. Ho saputo che da lunedì p.v. si potranno acquistare gli abbonamenti ma non conosco ancora dove si potrà rivolgersi.
Pasquale Fontana
SE CI REGALI LA SERIE ”C” UNICA, NOI TI FAREMO SANTO SUBITO. NON MI FRAINTNDERE CHE HO DETTO DI”FARE UNA SOCIETA’ SOLIDA”, MA PER NON INCONTRARCI NELLE SITUAZIONI GIA’ AVUTE NEGLI ANNI SCORSI. IL MATERA COME STA’ ADESSO E COME L’AMATA JUVE DELLA SERIE A, TUTTI LA VOGLIONO BATTERE , SIA SUL CAMPO ,SIA ANCHE CON LA BUROCRAZIA, VEDI ”IL CASO INTER ” CHE LA’ FATTA RETROCEDERE IN SERIE B . QINDI PRESIDENTE TIENI DURO CON QUESTI B…
.. FORZA MATERA FORZA PRESIDENTE.
La Juve non tutti la vogliono battere ma Tutti la odiano (compreso Columella che è del Toro come me) per come ha rubato negli anni.
ADESSO CHE TU NON SAI IL TORO SI E ALINEATO COI I CUGINI JUVENTINI!!!!! TRA LORO NON C’E SCONTRO MA CONFRONTO IGN…RA..NTE E POI COLUMMELLA NON PENSA AL TORINO PENSA AI PROPRI INTERESSI CHE IN QUESTO PERIODO E ESCLUSIAMENTE IL ””MATERA”” FORZA MATERA FORZA COLUMMELLA.
Pronti x la nuova stagione …. Pronta la mia cameretta dipinta bianco blu,sciarpa appesa,bandiera anche ….al centro un mega poster del nostro Unico, Grande,Presidente Saverioooooooo Coluuuuumelllllllllllaaaaaa
Udite udite il Real Hyria trasferitosi in un primo momento a Sant’anastasia con il nome Stasia, poi probabilmente a Vico Equense con il nome Real Vico starebbe cambiando forse ancora luogo perchè il proprietario del titolo, ovvero Gaglione, sta subendo forti pressioni da altri due comuni campani quali Ercolano e Frattamaggiore che vorrebbero ospitare la squadra e poi perchè lui vorrebbe come allenatore Cimmino che aveva preso per allenare lo Stasia ma i soci nouvi di Vico Equense non lo vogliono e dunque Gaglione starebbe valutando di cambiare ancora sede, incredibile il calcio in Campania con la lega che permette tutto questo
Vabbe ti do ragione che siamo forti ma paragonarci a gente che chiude arbitri negli spogliatoi é un pó eccessivo!!!
Per avere una societa’ solida(come la juve???!! basterebbe il chievo)ci vorrebbe un progetto serio partendo dalla base!
se per questo presidente la base e’ convincere giocatori a venire a Matera con un alto ingaggio,non so per quanto tempo possa andare avanti!
Se non si investe sul SETTORE GIOVANILE non ci sara’ MAI futuro,e lo sappiamo bene tutti,non si puo’ ogni anno spendere migliaia di euro per giocatori con un ottimo passato calcistico,ma che, non ti garantiscono il futuro!
ovviamente,i soldi sono suoi e ne fa’ cio’ che vuole!ma si ricordi che porta il nome della mia CITTA’!!
Anche da Dubvrovnik (Croazia) un grido si alza… Forza matera e forza presidente!
Assurdo!!! Sempre da ridire!!! Arriverà anche quello!!!
http://www.notiziariocalcio.com/sondaggi/sondaggio-17
Avere un settore giovanile valido solo dalla lega pro, averlo in D non è male ma non indispensabile. In lega pro ci sono veri contributi della lega in questo senso, in D i tuoi migliori elementi andrebbero in Eccellenza o promozione, non avrebbe senso soprattutto se come sappiamo tutti per vincere questi campionati ci vogliono giocatori di esperienza ( under compresi ), e che quindi provengono appunto dai settori giovanili di lega pro e superiori.
come farsi una palazzina ed iniziarla a costruire dal secondo piano??
non devi pensare ai contributi o agli obblighi che ti impone la lega!ma al FUTURO della societa’…
un settore giovanile da i suoi frutti dopo tanti anni,a cosa serve crearlo in lega pro??
se il presidente avesse investito il 20-30% di quello speso fin’ora nelle giovanili FORSE avrebbe qualche under in casa!
questo mi preoccupa,il presidente vuole risultati subito e immediati con i SOLDI e basta!
COSI’ NON ANDIAMO DA NESSUNA PARTE!
bravo stacchio hai colto nel segno insieme a pochi altri
LE FONDAMENTA PER AVERE UN GRANDE CLUB SONO:
DS CON LE P…. CHE ABBIA UNA GRANDE CONOSCENZA CALCISTICA E SETTORE GIOVANILE ALL’ALTEZZA
L’ESPERIENZA MI INSEGNA CHE CON UNA SIMILE GESTIONE SARA’ DURA LA PROMOZIONE
Hai ragione,ma non lo dire troppo in giro…in questo forum sono troppo narcotizzati dal silenzio di columella…spero di non dover Scrivere a maggio che io l’avevo detto…
DOBBIAMO VOLERE BENE TUTTI INSIEME IL MATERA. VAMOS MATERA VAMOS , ANDIAMO IN ”C” TUTTI INSIEME.
Da Budapest…..forza matera!!!
Troppa esaltazione per questo Columella: sarebbe bastato confermare la base dello scorso anno, con Chiricallo allenatore, per poter puntare razionalmente in alto (di solito le vere grandi squadre si costruiscono così); invece ha cambiato tutto e chissa’ quali altri cambi in corso ci saranno. Speriamo bene!
più che occhio di bue sarai occhio ciecato!!!
Vieni allo stadio e vedi che giocatori abbiamo
vedi che nn ha cambiato tutto,ma i 5 sensi ti funzionano o parli a casaccio?se nn sbaglio ha mandato via bianco che oggi ho stramaledetto di nuovo vedendo il gol contro il monopoli, cruciani che se nn sbaglio ha sbagliato il rigore contro caserta,e dopo x chi ha firmato prima di passare al chievo? ah….ha firmato x caserta.se vuoi l’unico cruccio è x marinucci o ceccarelli grande uomo squadra,ma x il resto CIANO e io che vivo a policoro l’ho visto poche volte,ma ricordo a francavilla un grande difensore,mi ricorda GIGLIOTTI,OLIVEIRA,grande,DI GENNARO,sbaglio o ha fatto male st’anno?x me deve sempre stare in campo x i gol e il lavoro sporco,ma quelli che ha preso sono fortissimi,e nn è vero che quelli che vengono dalla lega pro nn vanno bene x i dilettanti,forse quelli più in la con gli anni,ma i giovani no,guardate i gol di SY,o LETIZIA, o LAURIA,loro sono giovani.X dirla breve ragà……tifiamo x la squadra,nn mettiamo zizzania,diamo tempo al tempo,che le altre a noi ci fanno il solletico.da POLICORO,forza matera,crediamoci,l’anno prossimo tra le diciotto che retrocederanno ci sarà senz’altro qualcuna di quelle che quest’anno ridono,e io spero un paio tra quelle che i commenti di uno pseudotifoso mi ha fatto prendere sul c…,e noi godremo alla grande tornando in C,e poter lottare anche x un sogno + grande che io ho visto,ma pur sempre da piccolo.auguri a tutti i tifosi,nn ci scanniamo tra di noi
troppo disfattismo voi..e poco rispetto per chi,pur facendo errori..ci mette soldi!
Se no c’era lui no stavi qui a raccontare bla bla bla grazie a lui il calcio esiste a Matera e vi smentirà tutti con lui vedremo il calcio che conta. Ciò che non hai visto maiiiiiii Forza Matera ma sopratutto. Forza Presidente …… Arriverà. Il 2 luglio……… A buoni intenditori…….. La bolgia……