Matera-Bisceglie, 8′ del primo tempo. In gradinata, nel settore occupato dal tifo organizzato biancoazzurri, viene esposto uno striscione polemico contro la società del Matera: “La nostra passione non ammette questa ridicola gestione. Fuori la professionalità o via tutti da questa città”. Il patron del Matera calcio, Saverio Columella, non ha digerito questo attacco sferrato nei confronti della società e ha rilasciato un intervista esclusiva su SassiLive per fare chiarezza su questo messaggio chiaramente offensivo.
Ecco le dichiarazioni di Columella: “Vorrei sapere chi sono gli autori di questo striscione e vorrei anche capire a chi si riferiscono quando parlano di professionalità. Non so se il messaggio era rivolto a me o a qualche tesserato della mia società ma in entrambi i casi qualcuno dovrà dare spiegazioni. Se non fosse il frutto di una sbornia del sabato sera evidentemente attraverso questo striscione conferma la volontà da parte di qualcuno di ostacolare il progetto che ho avviato a Matera. Quindi chi ha prodotto questo striscione dovrebbe svelare la sua identità. Non so se lo striscione è stato condiviso dal gruppo organizzato ma se nessuno si farà avanti per ammettere le proprie responsabilità prenderò le decisioni che ritengo necessarie per portare avanti il progetto. Spero che non si tratti di una ripicca legata al fatto di non aver preso i soldi per la coreografia realizzata per la partita con il Taranto. In ogni caso non mi sembra giusto continuare a discutere con gente che si nasconde dietro l’anonimato. Lo striscione infatti non è firmato e non mi sembra corretto usare questi mezzi per cercare di distruggere il nostro progetto. Dopo aver letto quella frase offensiva sono intenzionato a formare un nuovo gruppo di tifosi destinato a loro un apposito settore, anche della gradinata. Quindi attraverso questa intervista lancio un appello agli autori di questo striscione e a questi ragazzi dico che devono avere il coraggio di firmarsi o di dirle in faccia queste cose che hanno scritto.
Michele Capolupo.
Nella foto in basso lo striscione contestato da Columella (foto www.sassilive.it)
auhauahauh vuole creare i tifosi robot che non contestano la società.. MA SCHERZA? o fa parte di un ragionamento fatto nella sua “tirata” del sabato sera? columè abbi rispetto del tifo MATERANO!! il Matera è nostro e non dei presidenti di turno.. se non ti va bene vattin ad altamur!! una società se merita di essere contestata DEVE esserlo!! siamo liberi di farlo
Con tutto il rispetto, perchè non ti firmi con nome e cognome invece di nasconderti dietro una tastiera? grazie
p.p.s. le critiche caro columella non sono sempre per distruggere qualcosa come credi tu, ma anche per migliorare.. hai mai sentito parlare dalle tue parti di critiche costruttive!???!
Saverio!!! lascia stare sono ragazzini
ci sono cose più serie…..non credete?
Columella….hai ragione sul fatto che uno deve sempre firmarsi….ma lo stadio non è di tua proprietá…e chi paga ha il diritto di esprimere il suo dissenso….
ha ragione!!
caro presidente questi signori non vogliono vedere + il calcio a Matera!!!!!! vergognoso….segno di alto grado di ignoranza
concordo con te.. caro presidente…non basta che non stai rompendo il c.. .. a nessuno non fai colletta per far andare avanti la squadra..ma fai una bella cosa…non perche… non meriti…anzi..vediamo se la lasci questa squadra… chi c…. di materano se la prende..saverio non ne vale la pena… prenderti veleno..matera non apprezza….apprezza piu quelle societa che andavano elemosinando…chi ha scritto quello??? se è mo esce.. a dirtelo…in faccia…
POVERI E PRESUNTUOSI
calumme’ hanno solamente voluto fare un elogio al mio nick… non ci pensa’
COMPATTI in questo momento.!!!!!!!!!!
I migliori tifosi di Matera sono i South Boys!! NON-ESISTONO-PARAGONI!
Saverio mettiti al primo posto in classifica e vedrai che nessuno ti contesterá piú.
anche se è da occasionali penso proprio che tu abbia ragione. si è fatto un po schifo fino a prima di bisceglie e credo che uno striscione polemico sia servito a contestare un operato che in 2 anni non sta portando i frutti previsti. se tutto andrà per il meglio credo ci si potrà ricredere su una squadra di campioni che però fino ad oggi ha stentato
columell il tifo non si compera , perchè è fatto con il cuore che non ha padroni . Se vuoi essere amato e rispettato impara a farlo da parte tua…..accettando chi non la pensa come te…Tutti abbiamo la libertà di pensiero…..
anche lo sport non si COMPERA… orsù un po’ di Orgoglio facciamolo venire fuori non solo quando ci conviene
X me il presidente ha ragione….. Anche in questo blog, se avete da criticare, non nascondetevi dietro una tastiera….
MARIO DI PEDE AD ALTAMURA LO SAI COME SI DICE :VE PISC FORRRRR…..QUI NON SI NASCONDE NESSUNO E POI COSA VORRESTI FARE UNA VOLTA CHE SAI CHI C’E’ DIETRO LA TASTIERA??????VENIRE A BUSSARCI DIETRO LA PORTA?????MA FINISCILA……..
Materialmente non l’ho scritto ma è’ come se l’avessi fatto, signor padre padrone columella sono pronto a dirtelo anche in faccia!!
Lasciamo spazio in gradinata ad un nuovo gruppo di tifosi, altamurani magari…..
Presidente fai rimpiangere il silenzio stampa… Perché devi sempre fare la guerra a tutti se veramente hai un progetto avrai bisogno dei tifosi veri ascolta la gente e non prendere tutto come una sfida per quanto mi riguarda quello striscione diceva il vero poi ti puoi anche offendere e comprarti i tifosi di cartone però le critiche si accettano poi sta alla società dimostrare alla piazza il proprio valore. Ma se pensi di fare il presidente del Matera facendo la guerra agli ultras sputtanandoli con queste interviste tragicomiche allora io sono d’accordo “Se vuoi fare calcio a Matera caccia fuori la professionalità “.
In un paese democratico si è liberi di esprimere le proprie opinioni purché avvengano in maniera garbata ed inoffensiva. Credo che lo striscione esposto Domenica ricalchi un particolare momento di scoramento da parte della tifoseria dovuto, forse, al fatto di aver reso la squadra, durante la gestione Toma, un oggetto misterioso con i continui allenamenti rigorosamente a porte chiuse con una squadra intera in silenzio stampa ed un presidente che,nei pochi momenti che si è concesso alla stampa, giustificava tali atteggiamenti. Pertanto, caro Presidente, non si può pretendere, ora, di avere il suo stesso entusiasmo dopo aver trascorso due mesi nei quali lei ha fatto disinnamorare le tante famiglie che si recavano allo stadio e di cui io personalmente le riconosco il merito di aver riportato allo stadio. Purtroppo questi sono i frutti di quello che lei, negli ultimi due mesi, ha seminato. Andare, ora, a prendersela con i tifosi per uno stato d’animo di cui hanno avuto il pregio ed il coraggio di esternare non le fa onore. Piuttosto si guardi allo specchio e rifletta su quali potrebbero essere stati i suoi errori! Sono fermamente convinto che tutte le componenti ( presidente, squadra, tifosi, staff tecnico) dovrebbero dare, in questo momento, prova di grande maturità facendo tutti un passo indietro, cercando di rimanere tutti uniti e concentrati per un unico obiettivo: la promozione in lega pro!! Se tutti faranno ciò, lei compreso, ritroverà il calore della gente, quella stessa gente che ha sempre creduto nella sua voglia di fare calcio a MATERA! Io di questo le sarò sempre grato ma per favore, per una volta, mi creda, dimostri di essere quel ragazzo che abbiamo conosciuto due anni fa’ pieno di energia, ambizioso e grande amante di questa meravigliosa città e che non ha chiesto nulla in cambio se non la presenza della gente allo stadio la Domenica! Presidente ricrei questa atmosfera e vedrà che tutto si sistemerà. Auguri di cuore! FORZA MATERA.
Tex, condivido al 100% quello che hai esternato, ma voglio soffermarmi sul momento in cui affermi che, da ora in poi, tutti insieme ( presidente, tifosi, squadra e staff tecnico ) devono fare blocco unico, senza se e senza ma, remare tutti dalla stessa parte fino al raggiungimento di quel sogno che tutti noi aspettiamo. Forza Materaaaaa.
F O R Z A P R E S I D E N T E
Nanariv na telefunat p prenote p dmanc solo chiacchiere
Caro presidente il motivo perche lo striscione non era firmato e che non esiste un gruppo organizzato di tifosi che abbiano un nome.
Pero devo dirvi che i ragazzi dei gruppi organizzati e noi che non ne facciamo parte, amano il Matera quindi,
le critiche vanno accettate perche si vince e si perde insieme.
Pero poi quando lei ordina il silenzio stampa noi ……………..????????
FORZA MATERA
SAVERIO FOREVER
Ho letto bene “Qualcuno dovrà dare spiegazioni”? Columella ma vuoi circondarti di salamelecchi e tifosi di cartone o di gente che esprime il suo amore e la sua passione verso questa maglia, anche con il dissenso se necessario? Se vuoi solo un consenso acritico creerai il vuoto intorno a te…
Per una volta che si sta ricreando entusiasmo non era meglio evitare di dire certe fandonie?
Impara a rispettare i tifosi e il loro CIVILE e GARBATO dissenso se vuoi essere rispettato tu!
Il tuo amore e la tua passione come lo comunichi,con la contestazione? MA VATT A RTIR
1) VATT A RTIR U VA DDISC A CCHIR COM’ A TTE’!!
2) io non sto contestando e non ho scritto quello striscione, ma come c..o si fa a chiamare “contestazione” uno striscione? Ma come c..o ragionate con la lingua con da fuori? Rispondete a questa domanda gli ultras stanno contestando o stanno sostenendo la squadra? Parlate tanto per dare fiato alla bocca!!
con altre società veramente scandalose, non è mai stato apposto uno striscione contro la società, anche quando i risultati erano davvero ridicoli, ora che siamo lì a due passi comunque dalla vetta si contesta la società, ma fate i tifosi non fate gli appiciafuoco! Se fosse stato il vostro capo nelle aziende dove lavorate, avreste abbassato le orecchie e con la coda nel c….ve ne sareste andati a lavorare…..e forse non l’avete capito che nel matera e del Matera lui è il capo…..che vi piaccia o no…e se non vi piace andate a vedere la pallamano!
Preside’ mo ke te ne vai tu da Matera,questi riandranno a vedersi le partite a La Martella,poi ti rimpiangeranno!!!!!!!!!!!!
Ragioni tale e quale ad un LECCACULO ! capito? e sai che ti dico ? la tifoseria è quella che mantiene l’azienda e la tifoseria ha tutto il diritto di esternare le proprie delusioni. Le contestazioni a volte sono costruttive seno’ perché si andrebbe allo stadio? solo per pagare il biglietto ? In ogni caso io esprimo tutto il rispetto per SAVERIO (di lui io sono grande estimatore) ma al pubblico pagante non faccio nessun rimprovero . Padrone , ubbidienza . Ma dove credi di essere ? svegliati siamo un paese sviluppato ed emancipato con il diritto di contestare. BYE BYE ISCHITANS
Paragone improprio gente da trasferta!
Primo perché gli ultras stanno comunque sostenendo la squadra per 90 minuti e non stanno contestando, semmai hanno fatto uno striscione per richiamare tutti all’ordine dopo tutto sto casino… o vogliamo dire che in questi ultimi due mesi era tutto a posto nel Matera Calcio?
Secondo e più importante motivo: il Matera non è l’azienda di nessuno ficcatevelo bene in testa; non era la Tosto srl 5 anni fa (e si è visto) nonostante molti all’epoca volevano far passare l’equazione FC Matera=Tosto, e non è la Columella srl oggi.
Columella può risultare simpatico a qualcuno e antipatico ad altri, può piacere o non piacere, MA NON È’ QUESTO IL PUNTO: io TIFO MATERA e non il presidente di turno! Anche se non mi dovesse piacere il presidente di turno (e sai quanti ne sono passati che non mi piacevano?) io vado lo stesso a vedere il Matera e non la pallamano perché io sono tifoso del MATERA CALCIO, è chiaro il concetto?
Presidente non dargli retta questi che scrivono contro di te sono paragonabili a dei potentini,che non avendo più calcio magari scrivono quì
SO RAGAZZIIII!!! come diceva a striscia la notizia, EZIO GREGGIO E ENZO IACCHETTI. PER FARE RISULTATI IMPORTANTI DIETRO CI DEVE ESSERE UNA GRANDE SOCIETA’.QUESTO NON SIGNIFICA ,che non lo siete, ma non bisogna FARE TUTTO DA SOLO!!!!!!!!!!. ANCHE PER TE SAVERIO TI RILASSI UN PO’!!
Columella, pensate a raggiungere il prima possibile la vetta della classifica, lascia perdere cosa pensano i tifosi, ognuno è libero di manifestare quello che vuole senza esagerare, naturalmente, a Matera vogliamo fatti non parole, e vedrai che tanta gente tornerà allo stadio….FORZA MATERA !!!
Cioè’ non ho capito il messaggio? Columella cerca di fare il massimo, criticato per questo? Per alcune scelte autoritarie?…… Ma voi quando siete al lavoro se fate i comodacci vostri non fate conto al vostro titolare. Ebbe’ lui è’ a capo di una società che si chiama matera ed è’ libero di fare le scelte tecniche e organizzative che vuole, o qualcuno si sente in grado di fare il professore di come si gestisce una società di calcio si faccia avanti. Le regole del gioco le fa chi mette i soldi, certo e’ che Saverio alza un po i toni ma lo fa per smuovere la tifoseria un po’ troppo spesso sopita nelle ultime partite risultati a parte, chi vuole bene al matera ha l’obbligo di essere la suo gradini dello stadio.
Stringiamoci attorno alla squadra ed al presidente, e Saverio cerca di capire la delusione della tifoseria, in fondo tutti sanno che il matera e’ la squadra da battere ma se quest’ultima tradisce le proprie aspettative, a qualcuno può pure che gli girano un po’ , quindi calmi tutti che se domenica si vince, si ritorna a cantare tutti insieme!!!
Non sapete firmarvi qui, figuriamoci dal vivo.. PRESIDENTE STAI TRANQUILLO
Ad ischitans io dico una cosa sola, ma perchè devi dire sempre la tua, e sparare contro a chiunque, ma c cazz t canosc, quando tu di Matera e del Matera non conosci una beata m…..io sono 25 anni consecutivi che vado allo stadio a tifare il Matera e venticinque anni consecutivi che lo seguo in trasferta…..e in tutto sto tempo ti posso garantire che non è mai stato fatto nessuno striscione contro i presidenti e i membri dello staff, quando non solo meritavano striscioni, ma na fatiat di cupr…d chir bun, e non credo proprio di essere un leccaculo come dici tu, non l’hai capito ancora che il calcio italiano lo vogliono far diventare come quello americano, se hai soldi giochi con i professionisti, se non ce l’hai te ne vai in serie d, come la fine che farai tu, o se non vieni radiato proprio, quindi da qui nascono le società di calcio che diventeranno vere e proprie aziende, con a capo un presidente che, a mio parere, ed anche se non lo condivido si può permettere di dire la qualsiasi cosa, d’altronde lauanasgheps la esce lui e non di certo tu!
Per furia biancazzurra, va bene la contestazione, va benissimo, solo che bisogna saper dosare le parole, a mio parere è stato uno striscione che poteva avere dei brutti risvolti, perchè di quel che se ne dica ma colummella ci sta mettendo il cuore, oltre ai soldi, e da due anni a questa parte almeno vediamo il Matera dall’alto della classifica del girone H, siamo stati sfortunati il più delle volte, vedi Monopoli, vedi Manfredonia, vedi gelbison, forse le uniche partite inguardabili sono state con il metapontino (ma sempre un derby è) e con il francavilla (ma sempre un derby è) se avessimo preso quello che ci spettava da queste partite, a quest’ora eravamo ????? Ma a calcio si gioca 11 contro 11, e quest’anno il girone è molto equilibrato, e molto più difficile di quello vinto dall’ischia (1-0, 1-0, 1-0, 1-0, così sapevi vincere caro ischitans, gol e perdiamo tempo)
Perchè fare questo tipo di contestazione, i conti si fanno alla fine, siamo li vicini vicini, e se ingraniamo la quarta, davvero non ce ne sarà per nessuno, e finalmente andremo via da questa m. di categoria! Basta a contestare, è arrivato il momento di stare il più vicino possibile alla squadra, e che se ne dica, anche alla società.
Io la penso così
E’ arrivato il momento di stare vicini alla squadra, concordo con te. Ma permetti che, dopo aver preso due gol in tre minuti nel campetto di San Giorgio a Cremano per colpa di un allenatore che non abbiamo certo chiamato noi, almeno quelli che si sono fatti 500 km erano un po’ incavolati e abbiano voluto mandare un segnale x dare una scossa.
Adesso si è voltato finalmente pagina ed è giusto remare tutti nella stessa direzione; ma le parole di ieri del presidente non aiutano certo a creare un clima distensivo, o no?
Ma sei da trent anni o da tregiorni a seguire il matera calcio? come fai a dire che non si è mai scritto uno striscione contro la societâ se io stesso lo alzai nell era tosto e se ne ho bisti tanti da vent anni!! addirittura ceta anni fa una frase di contestazionee dipinta sopra la gradinata! ……non dutr cavolate per favore.. liberta di amare la mia squadra e liberta di contestare costruttivamente la societa di turno e di elogiarla qnd lo merita! firza Matera!!!! avanti bue!!!!!
sono daccordo sul fatto che le parole vanno dosate, ma la stessa cosa vale anche da parte della società.
Purtroppo un Presidente che poteva essere amato DA TUTTI i materani, si sta rendendo antipatico da solo con atteggiametni e paroel da PADRE PADRONE che non possono esistere; NEANCHE SE CI PORTASSE IN SERIE A!
Il rispetto (reciproco) è fondamentale, ma non va dimenticato che stiamo parlando di calcio, dove contestare, dire la propria, è assolutamente naturale; e la società invece di creare dialogo coni tifosi, si arrocca in una sorta di out out!
PROFESSIONALITA’ è anche questo….anzi….soprattutto questo!!!
Dovunque c’é qualcuno che dissente ,quindi accettiamoci per quello che siamo nel rispetto l’uno dell’altro Caro Presidente sarebbe cosa saggia utilizzare la contestazione chiedendosi il perché dello scontento, incontrando ,ascoltando, discutendo , confrontandosi con i tifosi di cui hai veramente e seriamente bisogno ,così da distendere e tranquillizzare la tifoseria Quelli che lo portate in trionfo siete pochi e può darsi che sarete gli unici ad andare al campo se le cose continuano ad andare come fino ad adesso … CHE NE DITE? uagnin un solo grido Matera e presidente vincete per noi:
Suggerisco alla Redazione di consigliare al Presidente di leggere questi messaggi , la cosa potrebbe essere utile a tutti. Ai tempi di Salerno ( senatore) il presidente, dopo le partite, si intratteneva AMICHEVOLMENTE a discutere con i tifosi in modo da sentire gli umori degli appassionati e di chi ha nel cuore la propria città.
Presidente!!!!!!! Provaci…..ASS NAMPTM SC NOND … .. PER IL BENE DELLA SQUADRA
il girone è equilibrato perchè non esistono le big (chiamate big le varie Taranto, Marcianise, Brindisi, Turris e vi consiglio di andare a fare gli acinini) e le squadrette rompono le scatole più del solito. ecco perchè il girone non decolla e la prima ha 34 miseri punti in classifica. per quanto riguarda il gioco espresso in questo mediocrissimo girone h di quest’anno, fa veramente pena, e con il materiale umano acquistato da columella è assurdo stentare ogni santa partita con al massimo un 1 a 0 per cross casuali dalla fascia, in cui ogni tanto qualcuno va a spizzicare di testa! non c’è gioco, e così non si vince il campionato, con cosco ritornerà il festival del pareggio, anche se il nostro attacco farebbe paura anche in c! è un assurdo che purtoppo ha voluto columella perchè va bene così sec lui, e guai a contestarlo. io contesto la società non andando proprio allo stadio, dalla squallida partita con la marcianise. columella sa benissimo che se non riesce a vincere quest’anno il campionato, ha fallito in tutto e per tutto e allora reagisce così alle contestazioni.
Non incominciamo di nuovo!!! 1 a 0 va bene l’importante è’ vincere
Caro sig. bah, così ti presenti, devo notare in quello che dici molte contraddizioni. Prima dici che il girone è scarso, le cosiddette piccole rompono le scatole a tutti ( allora non sono così piccole ), di big non ne vuoi sentir parlare ( Taranto, Turris, Marcianise, Brindisi eccetera ), hai la paura che in alcune gare si possa pareggiare, ma pensi veramente che siamo il Barcellona e dobbiamo vincerle tutte senza mai pareggiare, giocando da soli ? Rimaniamo con i piedi ben piantati per terra, lo dico da parecchio, gambe lunghe e pedalare, poche chiacchiere da tastiera, blocco unico squadra – tifosi – società ( o se volete Presidente ) e cerchiamo di arrivare alla meta, senza tanti fronzoli, perchè di parole al vento se ne sono buttate troppe e di sostanza non se ne vede ancora. FORZA MATERA.
ci u matr gnen, preside’ fangill tu nu striscion….
Ma dico io…tutta questo astio nei confronti di quei ragazzi…perchè nessuno ha mai avuto il coraggio di esprimerlo li allo stadio invece che qui su un muro virtuale? Possibile che non si è in grado di cacciare 4 ragazzini ubriaconi così come li dipingete?
Ma secondo te la gente non ha altri pensieri per la testa che compromettersi per “cacciare 4 ragazzini ubriaconi”? Facessero quello che vogliono tanto ogni partita in casa è la riprova che il movimento ultras a Matera è ormai sparito da tempo. Mi dispiace solo che continuiamo a fare brutte figure in casa (vedi Bisceglie) e continueremo a farne di peggiori (vedrai Brindisi). PUNTO.
Per il resto ricordo solo ai giovani che mai a nessun Presidente in precedenza è stato esposto alcuno striscione di contestazione. Nemmeno a chi ha fatto molto peggio.
checco stai sempre qui a gettare m***a su di noi; dici chi sei che ne parliamo di persona, e non è una minaccia
Caro Saverio,
la tua reazione dimostra solo una cosa: QUELLO STRISCIONE AVEVA RAGIONE!
Ma tu con i soldi pensi di comprare anche il cuore, la dignità e l’orgoglio di tutti???
Mai nessun Presidente ha usato un linguaggio del genere, neanche quelli che (non ti offendere) a te non ti vedevano proprio!!!
tu stai facendo business in un contesto (quello del pallone) dove contestare è quasi pane quotidiano; e tu adesso vuoi cambiare il mondo??? un po’ presuntuosetto…..e anche arrogante da parte tua!
Io ti ho sempre ammirato, ma adesso sto perdendo proprio stima nei tuoi confronti….mi sa che sei più “piccolo” di quanto sembravi…
Colummella perché non sei andato domenica in gradinata per capire il motivo di tale striscione e avere un dialogo con chi l’ha scritto ??????????? mi sa che il primo polemico si propr tu. altro che costruire………….da premettere che non faccio parte di alcun gruppo ma il tifoso ha sempre il diritto di contestare. inizia a comunicare di più con la tifoseria e a spiegare tante cose oscure della tua gestione. uno su tutti!!!!!!!la battaglia che dicevi di voler intraprendere con la lega per il mancato ripescaggio……blocco i campionati dicevi……….parla Colummella ti ascoltiamo…………….
Sono anni che seguo il calcio non solo a Matera e vi assicuro che l’unica cosa normale che ci rimane visto che anche il presidente da i numeri sono gli ultras sono pochi e vero ma hanno coerenza e orgoglio da vendere. Mi dispiace dirli ma tutto il resto è andato a male
Una società ( e di conseguenza una squadra di calcio ) può esistere senza ultras. Non mi pare invece che possano esistere ultras senza una squadra di calcio. Concludo ricordandovi che se siete a conoscenza di lunghe liste di attesa di imprenditori che vogliano investire SOLDI nel calcio a Matera, siete pregati di renderla pubblica. Perchè con la coerenza e l’ orgoglio ( ma senza SOLDI ) – oggi – puoi giocare solo ai videogiochi.
Comunque è risaputo che una buona percentuale di chi scrive su questo blog sono elementi infiltrati di altri club, addirittura, allenatori, giocatori, presidenti, che remano contro e cercano in tutti i modi di destabilizzare l’ambiente biancazzurro. I primi sono alcuni elementi che si firmano con nick-name. Aprite gli occhi materani, non ascoltiamo queste finte critiche, io ho visto che a fine partita tutto lo stadio era jn piedi ad applaudire…poche chiacchiere e più fatti, questo il pres. lo ha sempre dichiarato… i conti si fanno alla fine!!!
Volevo dire a tutti che loro sono andati a San Giorgio Cremano domenica scorsa.. e hanno visto uno scempio.. sono loro i primi delusi che ogni domenica sprecano soldi e tempo per amore.. IL MATERA SIAMO NOI!
In difesa del diritto di critica!
caro Columella, quando ci si espone in prima persona come fa lei, deve necessariamente rispondere del suo operato a tutta la tifoseria che risultano essere i suoi clienti più affezzionati, clienti, che vanno sempre soddisfatti, specie quando viene presentato loro un prodotto eccellente e che nell’uso non risulta tale.
Lo striscione esposto domenica, lo prenderei come un buon consiglio di persone che le vogliono comunque bene. Dopo tutto non offende nessuno sul piano personale. Tutti i progetti che si rispettano, hanno bisogno di una vera struttura societaria trasparente che dia garanzie per la crescita del vero calcio nella città di Matera ormai ferita mortalmente da altri soggetti che si sono succeduti e che volevano attraverso il calcio raggiungere altri obiettivi.
Soggetti, che fanno gli informatori televisivi a pagamento e che della città non gli interessa un fico secco. Giusto per capirci, perchè questo è un comune sentire di tutta la tifoseria, per struttura societaria si deve intendere :
Consiglio di Amministrazione che decide i programmi societari da rispettare e che cura anche gli aspetti morali ed etici. I rapporti di insediamento nel tessuto sportivo giovanile della città, quindi, una squadra primavera che funga da vivaio per la squadra maggiore; un gruppo di tecnici selezionatori di nuove leve e preparatori atletici con annesso medico sportivo e massaggiatori. Direttore sportivo con competenze tali da poter raggiungere gli obiettivi che la società si pone, per finire ad allenatore in prima ed in seconda ecc. ecc. Se poi tiene conto che il sindaco le ha dato in gestione lo stadio, ha nei confronti di tutta la città una responsabilità di visibilità. I materani hanno a cuore il proprio destino e credono che attraverso il calcio, si possa dare maggiore risonanza anche per i progetti in atto come “Città della Cultura europea”.
Quindi, non si può essere approssimativi o addirittura permalosi per un consiglio di uno striscione. Quei ragazzi non li considero affatto degli ubriachi del sabato sera, questo è tremendamente offensivo per coloro che si sgolano e fanno chilometri di strada per incoraggiare la sua squadra che deve essere di tutti. Quindi, caro presidente, bisogna necessariamente correggere alcune cose. Quando si dice che lei vuole il grande calcio a Matera, i materani l’hanno preso così sul serio che adesso ci credono davvero e se i risultati non arrivano è normale che qualcuno le faccia notare ciò che non va e lei è tenuto a dare delle risposte per rispetto del suo progetto iniziale.
Chi ama questa città, ama anche le persone che le vogliono bene.
Perciò, adesso voglio dare un consiglio a tutti, siamo ormai nel girone di ritorno, tutte le partite sono delle finali, stringiamoci intorno alla squadra e cerchiamo di raggiungere l’obiettivo iniziale cioè VINCERE IL CAMPIONATO.
Se ce la faremo, il consiglio dello striscione varrà per l’anno prossimo.
In bocca al lupo a tutti!
FORZA MATERA!!!
Grande, grande, grande PICAS.
Parole sagge, picas.
Concordo su tutta la linea.
FORZA MATERA
concordo kon te Picas
vorrei solo aggiungere ke dobbiamo avere TUTTI MOLTA PAZIENZA
VK78
Bravo picas
Sostanzialmente ciò che scrivo da anni..QUOTO TUTTO!
PER TUTTI QUELLI CHE DICONO DI SEGUIRE IL MATERA DA TANTI ANNI.VI RICORDATE I TEMPI DELL’ DEL’ ECCELENZA OPPURE QUANDO SI PRENDEVANO IN SERIE D 4 O 5 GOL A PARTITA ,OPPURE QUANDO I GIORNALISTI PARLAVANO DI SALVEZZA DIRETTA IN SERIE D SENZA PASSARE DAI PLAY OUT,O PENSATE SOLO ALLA SERIE B O LA VITTORIA DELLO SPAREGGIO DI GANCI? SVEGLIA STIAMO VICINI ALLA SQUADRA E SOCIETA POI A MAGGIO VEDREMO….FORZA MATERA
Concordo pienamente com quanto detto da picas ma considerato l’andamento di questo campionato mi viene il dubbio che il progetto tanto decantato dalla Società (Columella) non sia la promozione in C unica. La reazione del Presidente allo striscione di domenica allo stadio denota una presunzione di infallibilità e quindi la pretesa di essere solo osannato. Presidente scendi dal tuo piedistallo e cerca di capire che il giocattolo che forse vuoi costruire puoi realizzarlo solo con l’aiuto di tutte le componenti in gioco. La tifoseria materana non è innammorata della squadra perchè la sente lontana e non sua. Non sarebbe meglio fare in modo di avvicinare le parti e farle dialogare? Columella se sei un buon presidente rifletti su quanto ti viene bonariamente suggerito e pensa che qualche volta puoi sbagliare anche tu. Sempre e comumque F O R Z A M A T E R A !!!!!!!!!!
…donao vieni con noi a Torre…pullman tranquillo e gente di una volta!!!!!
vincendo domenica puoi smentirci caro columella, il campo non mente mai.
è scarso questo girone h, lo volete capire, quest’anno ci è stata data la possibilità di vincere il girone, sfruttiamola! il marcianise non è neanche il mignolo del gladiator dell’anno scorso figuriamoci dell’ischia! la turris ridendo e scherzando l’abbiamo battuta e le altre sopra di noi, non sono per niente irresistibili, tnim na squadra da c1 e giochiamo col 4-4-2 per non prendere goal. dove sta la contraddizione? le squadrette rompono le scatole e le grandi non sono grandi perchè non hanno mai fatto na striscia di risultati utili consecutivi. QUEST’ANNO TUTTI SENZA VOLERLO CI STANNO AIUTANDO, E NOI INVECE ZOPPICHIAMO CON LORO, MA PERCHE’ CHIRICALLO NON ANDAVA BENE? PER UNA PARTITA DI PLAY-OFF PERSA AI RIGORI IN CUI IL NOSTRO DESTINO CI VEDEVA GIA’ DA TEMPO FUORI DAI RIPESCAGGI ANCHE SE I PLAY-OFF LI AVREMMO VINTI? CON LA SQUADRA DELL’ANNO SCORSO IN MANO A CHIRICALLO STAVAMO A 40 PUNTI ADESSO, E COLUMELLA NON VUOLE ESSERE CONTESTATO, VA BENE!