Il patron del Matera calcio Saverio Columella in una nota diffusa dal sito ufficiale del club ribadisce di essere conrario a strumentalizzazioni politiche sulla squadra di calcio che milita in Lega Pro e che quest’anno è riuscita a raggiungere le semifinali play-off per la serie B. Di seguito la nota integrale.
Dall’inizio di questa campagna elettorale per il rinnovo del consiglio comunale di Matera avevo più volte richiamato i candidati sindaci di non mettere le mani sul Matera Calcio. Il Matera calcio è della società, dei i tifosi , dei cittadini di Matera. Purtroppo, invece, ho sentito dichiarazioni molto contraddittorie che sembrano finalizzate a offuscare il grande lavoro che in questi anni abbiamo realizzato, dichiarazioni contraddittorie e demagogiche come quelle riguardanti la gestione degli impianti sportivi e la riduzione dei finanziamenti allo sport. In questi anni come società sportiva, abbiamo raggiunto traguardi straordinari come il passaggio alla Lega Pro e ai play off per l’ACCESSO ALLA SERIE B, avvicinando famiglie, donne e bambini al calcio materano dopo anni bui, e questi sono i frutti di un grande lavoro fatto insieme all’amministrazione comunale uscente con la quale abbiamo lavorato in grande sinergia. Grazie all’amministrazione uscente, ad esempio, in tempi rapidi sono stati effettuati i lavori per assicurare l’accesso alla Lega Pro con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Molto ancora c’è da fare, come l’adeguamento dell’impianto sportivo del borgo “La Martella” per consentire allenamenti in condizioni adeguate alla categoria. Auspico, pertanto, che si continui a lavorare nella direzione intrapresa con l’amministrazione comunale uscente guidata da Salvatore Adduce.
Questo però è un patto con il DIAVOLO!!!!!!Prima criticato e ora ??? Quali sono gli accordi???
Columella non deve minimamente preoccuparsi di chi sarà il Sindaco di questa Città. Avere lo stadio a sua disposizione è un suo diritto. Pertanto, dovrebbe assumere un atteggiamento di imparzialità.
Pasquale Fontana
non mi sembra che tortorelli abbia assunto un atteggiamento imparziale nominando columella sul palco o chi appoggiava de ruggieri ha creato una lista forza Matera tirando in mezzo il calcio bene fa il presidente a questo punto a chiedere il voto per Adduce anche perchè con il proprietario della televisione locale non ha nulla da spartir.Columella da quel signore ha subito angherie in continuazione anche per pubblicizzare la campagna abbonamenti dello scorso anno per non parlare delle scarsissime notizie se non nulle date sul Matera durante il campionato.Bene ha fatto
Chi lascia la via vecchia per quella nuova sa quel che lascia e non sa quel che trova….Il presidente avrá un discorso aperto con il sindaco uscente, quindi per evitare di ricominciare il discorso da capo preferisce tenersi quello che ha. A me comunque chi promette e non mantiene non piace e mister televisione col suo amichetto questo fa. Basti vedere come ha usato il calcio per raggiungere il potere.Quindi se il presidente ha detto che con l’amministrazione uscente si é trovato bene io gli credo.
Ragazzi ancora non avete capito che dietro DE RUGGERI c’è il nostro “compianto” EX presidente Tosto?Il quale dopo non aver raggiunto con il NOSTRO MATERA i risultati politici auspicati ha lasciato il Matera calcio in mezzo ai guai?
Ma non vi fa riflettere il fatto che nell’emittente locale TRP non dia alcuna notizia del Matera e delle sue imprese sportive?
Spero di essere un cattivo profeta nell’affermare che se il nostro prossimo sindaco sarà Tosto..ops DE RUGGERI per il calcio a Matera prevedo tempi duri!!
MEDITATE GENTE…MEDITATE…
La nostra e’ una citta’ fantastica,negli ultimi 5 anni ha raggiunto risultati inaspettati su tutti i fronti ed ora guarda al futuro che a mio avviso con Matera 2019 diventera’ roseo anche per l’occupazione.
Il sindaco,peraltro da me non votato,ha fatto molto bene in questa passata legislatura,il Presidente del Matera calcio ha fatto benissimo,un duo che potra’ certamente produrre ancora molto per questa citta’.
Degli altri che dire?a mio avviso con l’avvento del duo De-ruggeri-Tosto questa citta’ andrebbe indietro nel passato e questo vale anche per il calcio,vi ricordate come siamo stati usati e presi in giro da Tosto con l’FC Matera?7000 tifosi materani ora sapete per chi votare.
Vada per Adduce, anche perche’ tra lo stesso ed il nostro Presidentissimo vi e’ gia’ stata una intesa in precedenza…. e forse anche un piano tattico di continuita’……
quardi se c’è una cosa che non ha fatto è avvicinare i bambini allo stadio perchè pagare il biglietto intero per gli under 14 si vede solo a matera e poi con questo articolo ha di fatto strumentalizzato l’uso del matera calcio ; senza sapere e interessarsi se questa amministrazione ha in 5 anni costruito almeno un campo da bocce !!!!!!
I prezzi praticati dal Matera calcio sono stati i più bassi di tutta la lega prò e di tutti i nove gironi della serie D. Il costo di un abbonamento in gradinata per un anno intero è stato pari al costo di un biglietto in tribuna centrale di Salerno per una singola partita. Ma per favore, informiamoci prima di criticare.
non avrà fatto il campo da bocce ma ha ripristinato e ristrutturato la palestra dello stadio quella della nera la tensostruttura di serra rifusa
Sig. COLUMELLA, ho letto meglio il suo comunicato ufficiale. E’ solo politico. Non molto tempo fa Lei diceva anche questo:IL patron del Matera Calcio sbotta, a suo parere non ci sono più le condizioni per proseguire il suo importante progetto calcistico nella città dei Sassi.
“Ci sono troppe persone che mi stanno mettendo i bastoni tra le ruote, che mi impediscono di andare avanti e lavorare in serenità. Non ce la faccio più, tra domani e il fine settimana consegno la squadra nelle mani del sindaco”.
È un fiume in piena Columella nel corso dell’affollata conferenza stampa tenuta nella sede del primo Matera Club, che porta il suo nome. “Ho aspettato già tre mesi, e non vedo progressi. Non solo la questione stadio, ma anche per quel che riguarda il campo di allenamento. Non so dove dare appuntamento ai miei giocatori il 31 luglio, al ritorno dal ritiro”. Un dialogo aperto con i tanti tifosi presenti, che gli hanno chiesto di provare ancora a interloquire con l’amministrazione prima di prendere drastiche decisioni. “Attenderò ancora qualche ora, ma servono risposte concrete, mi sono stancato delle promesse” ha concluso Columella.
Resta l’attesa, con tanta preoccupazione e sconforto nei tifosi materani, mentre impazza comunque la campagna acquisti, con nuove ufficialità che sono attese nelle prossime ore. La domanda nasce spontanea: perchè ha fatto questo? I materani lo sanno, non hanno mica gli anelli al naso! Inoltre:Sig. COLUMELLA, la politica fuori! Però in quel comunicato la politica è all’interno. Si faccia dare la gestione del campo sportivo che è in mano ad altri (Perniola) – per la modica somma di 6.000 euro al mese – con il metodo “della proroga”. COLUMELLA, Matera Lei stà in vestendo a Matera non ad Altamura !!!!!!!!!!!!!! FUORI LA POLITICA DAL CALCIO. NON A PAROLE.
Quanti politici che vengono in questo blog. Votate chi vi pare basta che vuole il bene di matera. Peró gente che usa il calcio per fini politici no. Uno stralcio di servizio sulla semifinale play off per la serie B del matera non si poteva fare? NOOOOO… Poi facciamo un mega servizio di mezzora sulla vittoria del campionato di eccellenza da parte del potenza. QUESTO SECONDO VOI È VOLERE BENE ALLA CITTÁ DI MATERA?Se va al potere questa gente a matera finirá tutto compreso anche il calcio. Perche questi signori faranno solo i loro interessi perchè attaccati ai soldi. La prima cosa che faranno è cambiare lo stemma della cittá e metteranno quello della cocacola.
Qui sente aria di resa dei conti se vince l’uomo di tosto questi farà in modo che il calcio a Matra finisca tutti a votare per Adduce meno peggio di deruggieri
Il calcio a Matera
Non vedo comunque mettere sempre questa “politica” tra i piedi… almeno qui ragazzi rilassiamoci…. ricordiamoci comunque tutti quanti che l’azienda “calcio” e’ un’impresa e come tale e’ soggetta ad “evoluzioni ed involuzioni”… il Patron e’ il nostro Presidentissimo e che nel bene e nel male dobbiamo pur fidarci…. altrimenti e’ la fine…… FORZA E SOLO MATERA facciamo in modo che il “sogno” continua……