Lunedì 5 gennaio 2015, alla vigilia dell’Epifania, riapre il mercato di Lega Pro, che chiuderà i battenti il 2 febbraio 2015. In attesa delle novità che potrebbero riguardare anche il Matera calcio facciamo il punto sui risultati ottenuti dal calcio materano dopo l’ultima gara ufficiale disputata domenica scorsa a Melfi. Dal 24 dicembre la formazione di Auteri è ufficialmente in vacanza e tornerà ad allenarsi dal pomeriggio del 27 dicembre.
Il Natale è dunque alle porte e al patron Columella chiediamo se c’è un regalo in arrivo per i tifosi biancoazzurri. “Il regalo sotto l’albero di Natale sono io! Scherzi a parte, faccio gli auguri a tutta la tifoseria e al popolo materano per la festività in arrivo. Intanto posso dire che continuerò a lavorare in questi giorni per vedere se possiamo fare qualche operazione di mercato. Naturalmente non posso fare nomi sia per i movimenti in entrata che per quelli in uscita. Sicuramente qualcosa faremo. Posso solo dire che breve ci saranno aggiornamenti”.
La sfida di Melfi ha chiuso ufficialmente l’anno solare del calcio materano, come lo ricorderà il patron Columella? “Si chiude un anno magico per il calcio materano. Siamo stati protagonisti vincendo il campionato di serie D e siamo protagonisti anche in Lega Pro, disputando ottime partite e giocando probabilmente il miglior calcio non solo del nostro girone. Vuol dire che abbiamo fatto qualcosa di fantastico e speriamo di continuare su questa strada”.
I rumors parlano di giocatori come Letizia e Mucciante richiesti da squadre di categoria superiore e di giocatori in partenza come Cuffa, Guerra e Gotti. Cosa può rispondere Columella? “Sono giorni di riflessione, vedremo il da farsi. Ci sono tante richieste per i nostri giocatori. Questo ci lusinga perchè ci sono squadre di serie B che richiedono i nostri “gioiellini”, adesso dobbiamo riflettere e valutare attentamente tutte le offerte. E’ chiaro che se uno ha una chance nella vita di giocare in serie B si deve anche valutare l’ipotesi di una cessione ma non posso anticipare nulla. Di certo il mercato chiude il 2 febbraio e quindi c’è tempo per decidere la cosa più giusta da fare per il bene del calcio materano. E’ chiaro che se parte qualcuno sicuramente arriveranno altri giocatori.”
Michele Capolupo
Auguri presidente. Ci aspettiamo tanto da te porta il Matera tra le grandi del calcio.
Apprezziamo del bel regalo che abbiamo trovato sotto l’albero ringraziando ampiamente per tutto il buon lavoro che Lei ha svolto al fine di farci vedere il calcio che conta nella nostra Città. Da alcuni giorni si sta tanto parlando che dal prossimo anno qualche nostro giocatore cambierà casacca .Io mi auguro che la rosa non venga smantellata anzi venga rinforzata per coprire quelle lacune che ultimamente si sono viste Come è noto, alcune partire pur andando in vantaggio non siamo riusciti a chiuderle.Pertanto, facciamo cambiare aria a qualche doppione e rinforziamo con elementi che ci faccia fare il salto di qualità. Ormai stiamo arrivando al giro di boa e possiamo tranquillamente sognare di raggiungere le primissime posizioni in classifica per poter disputare
i play off. AD MAIORA.
Pasquale Fontana
Auguri un buon Natale & felice Anno Nuovo a tutti i tifosi del Matera & al al Presidentissimo Saverio Columella che il 2015 ci regali altre emozioni come il 2014 …..
La squadra messa su dal nostro presidente, si è subito inserita tra le prime che hanno deciso di essere tra le protagoniste del campionato. Il Matera, nel girone di andata ha avuto un ruolo di tutto rispetto ed è stata considerata la matricola terribile da rispettare. Ha fatto vedere un buon calcio e probabilmente se avessimo avuto un buon finalizzatore delle miriadi di azioni che produciamo, a questo punto del campionato staremmo a parlare d’altro. Nelle ultime gare, abbiamo smarrito la brillantezza dell’inizio di campionato, spero che non sia dovuto a motivi di equilibri interni. Detto ciò, ci auguriamo, di rivedere nel girone di ritorno un Matera puntellato a dovere nei reparti che si sono mostrati più lacunosi sin dall’inizio del campionato. Il nostro presidente vuole bene più di tutti a questa città e sono sicuro che insieme a tutto lo staff, riusciranno a portare quei rinforzi per continuare a giocarci questo campionato fino alla fine a testa alta. La tifoseria che segue questo Matera, in casa e fuori casa è molto qualificata e sta crescendo giorno dopo giorno. Quello che mi onora di farne parte è soprattutto la correttezza, la grande ospitalità nei confronti delle tifoserie avversarie e la sportività. Sono sicuro che se ci fosse un premio per le tifoserie, alla fine del campionato lo vinceremmo noi coerentemente con la meritata vittoria di Capitale della Cultura Europea! Questa città merita molto di più ed il calcio è un buon volano per raggiungere o aiutare a tenere viva l’attenzione nei nostri confronti. Caro presidente, sappiamo che state lavorando, se a gennaio riusciamo a rinforzarci, ci divertiremo fino alla fine. Buone feste a tutti,
auguri al presidente al mister a tutto lo staff socetario ed anche a Paione che ha deciso di disertare questo blog da molto tempo.
Auguri anche alla redazione di Sassilive.
Auguri grande Presidente!! Con qualche innesto di spessore possiamo veramente sognare! Anche perché non ho visto nessuna squadra superiore alla nostra. Forza Presidente un ultimo sforzo! Auguri anche a tutti i tifosi Materani ed anche alla redazione di Sassilive egregiamente capeggiata dal direttore Capolupo! FORZA MATERA E BUON 2015!!!
Auguri in primis alla redazione di sassi live che ospita i nostri commenti avvolte di amarezze,altre volte di entusiasmo,che da la possibilità a chi è lontano dall’amata Matera di poter esser informato sulla squadra del Matera e su altre notizie,auguri a tutti i tifosi del Matera e in particolar modo,consentitemelo,a quello zoccolo duro che anche nelle stagioni calcistiche tormentate era li a sostenere l’amato Matera e naturalmente tanti auguri al patron Saverio Columella che con il suo arrivo a messo fine alle stagioni tribolate del Matera calcio facendoci diventare protagonisti in un crescendo di vittorie e soddisfazioni.
Presidente grandissimo, come te nessuno mai. Un presidente invidiato da tutti, il migliore e c’è l’abbiamo solo noi! È veramente lui la differenza tra noi e tutte le altre squadre.
Continuiamo così, perché col Presidente TUTTO É POSSIBILE!