Detto, fatto. Il patron del Matera calcio Saverio Columella ha incontrato nel pomeriggio il sindaco di Matera, l’assessore allo sport e vice sindaco Sergio Cappella e il Capo di gabinetto Roberto Cifarelli nella sala conferenze del Municipio di via Aldo Moro. Un incontro richiesto dal numero uno del club biancoazzurro in vista della prossima stagione, che potrebbe segnare il ritorno del calcio materano nei professionisti se a luglio ci sarà il ripescaggio in Seconda Divisione. A prescindere dal campionato in cui si ritroverà il Matera nella prossima stagione, Saverio Columella ha chiesto garanzie al sindaco Adduce in merito alla gestione del manto erboso e agli spogliatoi dello stadio XXI Settembre-Franco Salerno. Premesso che la gestione dell’impianto di via Sicilia è affidata al Fc Matera srl e che Columella sa benissimo di non poter modificare questo incarico che l’Amministrazion comunale ha affidato in regime di proroga fino a nuovo bando alla medesima società, il patron del Matera Calcio Saverio Columella ha ritenuto opportuno, alla luce di qualche criticità evidenziata nel campionato precedente, confrontarsi con il primo cittadino per evitare nuove incomprensioni che potrebbero provocare malumori o disagi all’interno dell’ambiente calcistico, con particolare attenzione alle esigenze manifestate da giocatori e staff tecnico. L’incontro è durato circa un’ora e al termine del confronto il sindaco Adduce, raggiunto al telefono, ha precisato: “Per restare in ambito calcistico posso dire che dal confronto con il patron Columella è emerso che va creato un amalgama con la componente che gestisce lo stadio e l’Amministrazione comunale ha dichiarato di essere disposta a fare il possibile, in base a quelle che sono le competenze di un ente pubblico come il Comune, affinchè si possa “fluiidificare” questa situazione in modo da garantire tranquillità a tutte le componenti che sono interessate dal calcio cittadino, in particolare alla società, alla squadra, ai tifosi e al gestore dell’impianto.”
Un incontro importante quello tra Columella e il Comune di Matera per cancellare immediatamente le reazioni scomposte e fuorvianti che sono scaturite in seguito alle dichiarazioni rilasciate nei giorni scorsi dal patron del Matera calcio e pubblicate anche sul nostro portale di informazione. Ancora una volta Columella ha ribadito al sindaco la sua volontà di far crescere il calcio materano e chi pensava ad una diatriba tra il patron e Tommaso Perniola è stato smentito da questo incontro distensivo che ha visto il sindaco nel ruolo di mediatore pacato e pronto al dialogo. I presupposti per una stagione esaltante nel calcio che conta ci sono tutti. Adesso non resta che remare tutti insieme verso un grande obiettivo e attendere l’annuncio ufficiale del ritorno del Matera in Lega Pro. La graduatoria dei ripescaggi si potrà naturalmente stilare solo al termine della stagione in corso e di conseguenza il patron Columella è impegnato in queste settimane in un lavoro “sotto traccia” per sondare i probabili protagonisti che faranno parte dello staff tecnico del Matera 2013-2014.
Il patron del Matera Saverio Columella esprime soddisfazione per l’apertura mostrata dall’Amministrazione Comunale nei confronti della società materana in merito al problema evidenziato: “Sono contento dell’incontro e dell’ottima accoglienza che mi hanno riservato nel Palazzo di Città il Sindaco di Matera, il Capo di Gabinetto Roberto Cifarelli e l’Assessore Sergio Cappella. Mi hanno detto che parleranno con il gestore delle questioni sollevate, visto che oggi non era presente all’incontro per impegni personali. Durante l’incontro ho spiegato la questione relativa all’utilizzo in autonomia del manto erboso. Devo dire che mi sono sembrati disponibili e hanno manifestato la voglia di sostenere il progetto del Matera affinchè possa crescere sempre di più. Ho sottolineato che i tempi sono ristretti e voglio anche capire se l’impianto di gioco è omologato per disputare gare di Lega Pro. La programmazione per me è importante e quindi ritengo giusto in questo momento dare priorità agli aspetti logistici”.
Michele Capolupo
Boooo
bene, nn vogliamo gente che intralcia.
PROGRAMMAZIONE….musica per le mie orecchie!!!
guarda caso perniola nn cera, é difficile metterci la faccia eh?
Uno schiaffo a tutti i furciuoni di Matera, che in questi giorni ne hanno dette di tutti i colori……………………………..
LASSU’ se vogliono giustificarsi e scusarsi coi tifosi e cittadini materani VERI, devono concordare con la voglia che cia’ COLUMMELLA di portare il calcio che ci c ompeta cioe’ la C, SE NO’ vuol dire che questi signori non AMANO fare calcio a MATERA. perche’ secondo me, la lega prof, oltre a portare bene ai tifosi MATERANI, porta bene anche il turismo e l’economia, e tutto QUESTO secondo me insieme possono arrivare al traguardo piu’ importante della STORIA A MATERA ”CAPITALE EUROPEA DEL 2019.”’ e allora tutti insieme dobbiamo gridare ”VOGLIAMO VINCERE ANCORA””. forza SINDACO forza PRESIDENTE e naturalmente forza MATERA.
sono un tifoso del Matera….ci vado sempre da anni…..nn ho mai notato, d parte del gestore, nessun ostacolo, credo sia opportuno che tutti siano rispettati, il Sig. Columella, il Sig. Perniola…tutti!!!! spero solo che non ci siano scusanti!
mettila anche tu la faccia iongl test!
Columella è l’unico presidente che puo’ far ritornare il MT in serie B!. Non buttiamo via questa opportunità che ha tutta la citta di dimostrare qualcosa di positivo anche se solo in campo calcistico.
E quà si nascondono!!!
Nel 2019 Matera Capitale Europea della Cultura e il Matera in Serie B… e uno schiaffo ai perenni scettici!!! Sognare non costa nulla…
FORZA PRESIDENTE MATERA È CON TE!! UN PLAUSO ANCHE AL SINDACO CHE FORSE HA CAPITO CHE NON BISOGNA FARSI SFUGGIRE L’OCCASIONE DI AVERE UN IMPRENDITORE DELLA PORTATA DI COLUMELLA A VANTAGGIO DELLA CITTÀ E DELLO SPORT MATERANO E CHE I SUCCESSI DELLA SQUADRA DI CALCIO POSSANO DIVENTARE UN VEICOLO PUBBLICITARIO PER UN’ ULTERIORE CONFERMA CHE MATERA MERITI LA CANDIDATURA A ” CITTÀ EUROPEA DELLA CULTURA 2019″.
ancora una volta Columella con il suo atteggiamento ha zittito qualche pseudo tifoso che con il suo sparlare non fa altro che remare contro l’attuale società.Queste persone non vedono l’ora di poter sbandierare ai quattro venti il vero motivo per cui Saverio Columella sta investendo fior di quattrini per il calcio a Matera, non si danno pace del fatto che un altamurano (distante solo 16 km da Matera) possa fare calcio in un’altra città come se nelle altre realtà sportive una cosa del genere non si sia mai verificata.Svegliatevi da questo incubo e vivete questo momento felice per il calcio materano, come vedete adesso sono tantissime le società che piangono, la ruota gira e noi oggi siamo dall’altra parte.Fatevene una ragione chicchivelle…………
Adesso i materani possono gioire, domani si vedrà…….prendiamoci una gioia oggi e speriamo di piangere il più tardi possibile, Questo è il mio motto!!!!!
Sapete che fine farete a sognare…la fine dei cornuti e mazziati. svegliatevi!
Matera sportiva esige da chiunque, programmazione e trasparenza nel progetto!!! Quindi è giusto che tutto venga stabilito all’inizio senza ambiguità da parte di nessuno. Ogni fallimento andrebbe contro la città. Pertanto ognuno faccia la sua parte e la tifoseria farà la propria.
è popo fo il MATE
e mika è popo allabbù
l’imbortande è trovare uno angora più allabbù che legge il messà
E’ vè, sò popo nzich stù comattè!
Bravo, mi son pisciato dalle risate…bella risposta!!!
L’anno prossimo vedo vedo vedo vedo vedo vedo vedo:
IL MATERA CALCIO IN LEGAPRO E LA BAWER IN LEGADUE.
NON MOLLAREEE MAAAIII…
NON MOLLAREEE MAAAIII..
Perchè non in serie A con la Bawer in A1, wolley masch in A1, la metropolitana, la ferrovia, il cavalcavia su serra venerdì, etc etc etc…? Fino al 2019 tutto è possibile…….. UTOPIA
Se davvero Columella riesce a farci salire in C e rimanerci per almeno 3 anni, bisogna farlo santo, e dedicargli una statua in centro!!!
IO NON HO FATTO ASSOLUTAMENTE DISCORSI UTOPISTICI. NON HO DETTO CHE IL PROSSIMO ANNO A MATERA VERRA’ MESSI O RONALDO.
HO PARLATO DI MATERA CALCIO IN LEGAPRO E LA BAWER IN LEGADUE, OBIETTIVI CHE POSSONO TRANQUILLAMENTE REALIZZARSI SENZA UTOPIA O FANTASIA. DIPENDE SOLO DA ALCUNE COSE?
QUALI? PER IL MATERA CALCIO LA VOLONTA’ DI COLUMELLA DI CHIEDERE IL RIPESCAGGIO, A PATTO DI TROVARE DISPONIBILITA’ NEL SINDACO E NEL GESTORE DEL CAMPO. NELLA BAWER LA PRESENZA DI UN GROSSO SPONSOR PER IL PROSSIMO ANNO (E CI SONO LE PREMESSE).
TUTT COS TI DISC.
Se Columella mantiene l’impegno che ha avuto quest’anno, e siamo ripescati, ti ricordo che salvandoci l’anno prossimo tra due anni è serie C unica. E li con i soldi che hai speso quest’anno per la D puoi anche tentare di fare una bella squadra per salire in B. Non è utopia.
Oggi sono entrato x caso nello stadio XXI SETTEMBRE e posso dire ke il manto erboso del campo è uno spettacolo ke si sognano anche al Meazza, xó il popolo italiano in generale e in questo caso i tifosi del matera ci vedeno sempre del marcio o bastone fra le ruote, dobbiamo crescere e apprezzare il lavoro fatto da Columella per quanto riguarda la squadra e Perniola x la gestione! Questo è il mio pensiero (rispettatelo).
Vai presidente,portaci nel calcio ke conta!!MATERA é con te!!
Speriamo che nel più breve tempo possibile il Comune soddisfi le esigenze di Columella….a tutto il resto ci penserà lui stesso senza elemosinare niente a nessuno come ha sempre fatto ds quanfo ha preso in mano le sorti del Matera Calcio….FORZA SAVERIO COLUMELLA….siamo TUTTI con te….facci SOGNARE !!!
Parliamo di consigli per gli acquisti.Nella squadra dell,Olginatese giunta terza nel suo girone di serie D gioca un classe 1991 IOVINE un giocatore FORTISSIMO calcia bene con entrambi i piedi,fa il terzino sia destro che sinistro e a centrocampo può ricoprire tutti i ruoli ha una velocità di base notevole abile nel dribbling e salta con facilità l’avversario per fare un paragone è molto più forte di PINNA dietro di lui si sono mosse già la Cremonese,Albino Leffe e Pergolettese.Il nostro presidente facesse un pensierino è un investimento sicuro.Forza MATERA
A proposito di consigli per gli acquisti…….cominciamo da un mister vincente e si adatterebbe a qualsiasi campionato sia di lega pro che di serie d: Auteri. Lui ha vinto sia il campionato di serie d con il Siracusa e sia quello di lega pro con la Nocerina. Presidente pensaci……
COLUMELLA PORTACI IN EUROPA!!!!
ho letto su un sito napoletano che autieri e molto vicino al matera
Che strana sensazione l’iscrizione del Matera passa nuovamente tra i nomi di Adduce e Perniola mi vengono i brividi al pensiero.
ADDUCE FAI LA PERSONA SERIA! ASCOLTA LE RICHIESTE DEL PRESIDENTE COLUMELLA ! NE BENEFICEREBBE MATERA TUTTA!!!!!