Si è chiusa alle 23 di lunedì 2 febbraio 2015 la seconda sessione di mercato dei campionati di A, B e Lega Pro. E nella terza serie nazionale almeno per quanto riguarda il girone C è la squadra del Matera a brillare grazie ai colpi di mercato messi a segno dal patron del Matera Calcio Saverio Columella. Ecco le sue dichiarazioni: “Nell’ultimo giorno di mercato non potevo mancare all’ATA Executive di Milano anche se le nostre operazioni sia in entrata che in uscita le avevamo già portate a termine. I tifosi hanno potuto ammirare le qualità di Flores, Carretta, Diop e Ferretti, che considero personalmente il nuovo Maldini per come spinge sulla fascia, mentre a breve ci sarà spazio anche per Ashong. Abbiamo cercato anche di strappare Ciccio Caputo al Bari. Il bomber era richiesto anche da diverse squadre di B, in particolare dal Trapani ma l’asse Matera-Bari ha funzionato ancora una volta. Ha prevalso l’amicizia e il rispetto che mi lega a Paparesta. Caputo o restava a Bari o veniva a Matera. Per noi non cambia nulla. Del resto tutti gli addetti ai lavori ci hanno fatto i complimenti per i giocatori acquistati e per non aver ceduto i nostri pezzi pregiati. Sono arrivate richieste importanti per Mucciante, Letizia, Coletti, Iannini e Madonia ma i nostri atleti hanno deciso di restare a Matera. Questo è altro motivo di orgoglio e soddisfazione per la nostra società. Se devo dare un voto al nostro mercato non posso che dare un bel 10”.
Dal mercato al campionato. Sabato pomeriggio, fischio d’inizio ore 16, al XXI Settembre-Franco Salerno arriva il Catanzaro e dopo aver battuto il Messina adesso il Matera è chiamato a concedere il bis per continuare a coltivare il sogno play-off. Cosa ne pensa il patron Columella? “Da matricola siamo partiti per conquistare la salvezza ma visto che ormai siamo vicinissimi al traguardo abbiamo la possibilità di giocare nei prossimi mesi per altre ambizioni. Se non riusciremo a raggiungere i play-off non ci saranno comunque rimpianti perchè il nostro obiettivo lo abbiamo già raggiunto. Abbiamo allestito una squadra che sa giocare a calcio e che sta facendo divertire il pubblico materano. Sono fiero di quello che abbiamo fatto e sono convinto che i tifosi continueranno a seguirci sempre con grande calore ed entusiasmo fino alla fine di questa stagione a dir poco esaltante”.
Michele Capolupo
però presidente Plasmati o Citro o Negro c’è li potevi regalare.magari la coppia è volavi direttamente in B tanto c sarebbe stato un rientro cm il pienone al XXl settembre da capolista
Grazie di tutto PRESIDENTE!! A noi basta il tuo entusiasmo ed il tuo grande attaccamento ai colori! Poi è giusto che certi traguardi vengano programmati! Come primo anno in lega pro non possiamo proprio lamentarci. Poi l’appetito vien mangiando……..Grazie ancora e FORZA MATERA!!!
Andiamo cauti.
E’ sfumato negli ultimi secondi (per errore burocratico?) il passaggio di Dall’Oglio al Grosseto. Ben gli sta alla Reggina. I migliori “acquisti” effettuati da Columella, oltre a Carretta e Ferretti, sono Letizia, Iannini, Mucciante, De Franco e Madonia, RICHIESTISSIMI da forti club di serie B e lega Pro. Complimenti e grazie Presidente.
Mi correggo per il mancato passaggio di Dall’Oglio all’Arezzo e non al Grosseto.
Grande Presidente, siamo già molto soddisfatti di tutto ciò che hai fatto finora. Va benissimo cosi. Se poi arriveranno i play off li affronteremo al max come sempre. Non molliamo di un centimetro.
Solo 2 parole …. SAVERIO FOREVER
Presidentissimo…. va’ benissimo cosi’…….il nostro bravissimoTecnico Auteri ha ampie scelte….. anzi in tal senso penso che si dispiace anche lasciare un po’ di giocatori ogni volta in tribuna…. le squadre avversarie, qualunque siano hanno il terrorequando ci devono incontrare, sia in casa che fuori….. bello, ma veramente tutto bello, forza Matera, coltiviamo il sogno dei play off che continueremo a divertirci…. ed il “ballo” continua…… MATERA SEI UNICA…..