Mister Squicciarini, raggiunto al telefono da Carlo Abbatino, commenta così le scelte societarie relative ai primi acquisti. “Adesso siamo motivati perchè vogliamo ripagare la fiducia della società che ha operato una serie di acquisti. Credo che i rinforzi siano quelli giusti per migliorare la qualità della squadra e uscire da questa situazione di classifica”. Chi conosceva dei giocatori che sono arrivati? Conoscevo Albano e Grieco mentre ho sentito parlare bene di Barbato e Pollidori”. Potrebbero giocare già contro il Gaeta domenica prossima? “Con loro abbiamo fatto solo un lavoro di rifinatura. Sono comunque giocatori pronti per cui sono a disposizione e potranno scendere in campo”. Sono previsti altri rinforzi nella prossima settimana? “ Adesso faremo il punto della situazione con i giocatori che sono arrivati e vedremo nel corso della pausa natalizia come migliorare ancora la squadra. Quelli che sono già con noi sono persone propositive e sono fiducioso che daranno le giuste risposte”. Dal tecnico riconfermato al bomber che torna a respirare l’aria di casa dopo l’esperienza in Eccellenza a Corato: “Rientro a casa, si tratta di un ritorno molto bello perché entro nello stadio che port i colori della squadra della nostra città. Ci tengo a fare un buon esordio. Ho avuto modo di conoscere i nuovi compagni e mi sono trovato subito a mio agio, anche perchè conosco diversi atleti.” Poi ad Albano è stato chiesto cosa ne pensa del pubblico materano che diserta lo stadio? “Spero che possano tornare allo stadio. Capisco e mi metto nei loro panni. Dopo quanto è avvenuto ci può stare un atteggiamento del genere. Una cosa è certa, non me la sento di fare un appello perché ognuno è libero di fare quello che ritiene opportuno ed è libero di decidere se venire o meno allo stadio”.
CINQUE ACQUISTI PER L’IRSINESE MATERA Con l’arrivo del patron Saverio Columella l’Irsinese Matera si scatena sul mercato e rafforza la squadra con cinque calciatori. Si tratta di un attaccante, un difensore, due centrocampisti e un esterno sinistro alto. Riportiamo di seguito tutte le curiosità sugli atleti che vanno a rafforzare la squadra agli ordini di mister Pasquale Squicciarini: Diego Albano, attaccante, nato a Matera il 6 febbraio 1979 proveniente dal Corato (Eccellenza pugliese) ma con esperienze in campionati professionistici e già in forza due anni fa al Matera dove ha conquistato i play-off e la Coppa Italia di serie D. Cresciuto nel vivaio del Bari di Lello Sciannimanico, dopo aver vinto la Coppa Italia Primavera con i biancorossi nel 1998, Albano ha disputato campionati importanti con Cavese, MateraSassi (segnando il record di gol nella storia del calcio materano), Mestre, Teramo, Trento, Gela, Brindisi, Latina, Manfredonia, Spal, Cavese, Nocerina, Melfi, altre due stagioni con il Matera e poi Trani e Corato in Eccellenza Pugliese (nella foto in basso Diego Albano con la maglia del Fc Matera 2009-2010)
Massimo Pollidori, centrocampista nato a Barletta il 22 settembre 1987 proveniente dall’Isernia (serie D). In passato ha vestito le maglie di Barletta dove ha disputato due campionato di serie D e due di C2, collezionando complessivamente 21 presenze e 3 gol per poi passare nella scorsa stagione prima al Monopoli e poi trasferirsi nel mercato novembrino a Brindisi (nella foto Massimo Pollidori con la maglia del Monopoli).
Antonio Barbato, classe ’75, difensore proveniente dal Real Rimini (Serie D) e già in forza per due stagioni al Real Marcianise, per poi vestire le maglie di Ariano Irpino, Pomigliano, Giugliano e Atletico Trivento sempre in serie D per poi approdare in C1 al Potenza nel 2009-2010, in C2 al Nuovo Campobasso nel 2010-2011 (nella foto in basso Antonio Barbato con la maglia del Potenza nel campionato di C1 2009-2010).
Giuseppe Grieco, centrocampista esterno, nato a Cerignola il 23 aprile 1987 proveniente dal Terlizzi (Eccellenza pugliese) e già in forza all’Audace Cerignola – (nella foto in basso Giuseppe Grieco)
Vittorio Pugliese, nato a Cerignola il 10 ottobre 1992, proveniente dal Cerignola (Eccellenza pugliese) e già in forza al Manfredonia, esterno destro alto. (nella foto in basso Vittorio Pugliese)
La società ha precisato che sono confermati anche tutti gli altri atleti a disposizione. Probabilmente alcuni di questi rinforzi saranno già schierati domenica prossima dal primo minuto nell’ultima gara del girone di andata contro il Gaeta in programma al XXI Settembre-Franco Salerno. Una gara che il pubblico potrà osservare senza pagare il prezzo del biglietto in seguito all’iniziativa annunciata dal patron Columella. La società ha inoltre precisato che nella prossima settimana sarà convocata una conferenza stampa per annunciare il progetto calcistico che intende attuare nella città di Matera. Michele Capolupo La fotogallery dei nuovi acquisti dell’Irsinese Matera
ORA SI COMINCIA A FARE SUL SERIO!!!!
AL NUOVO PATRON,CONSIGLIO DI DARE MASSIMA DIFFUSIONE DEL NUOVO PROGETTO,PERCHE’ I TIFOSI MATERANI NON SONO SOLO GLI ULTRAS E GRUPPI ORGANIZZATI,QUESTI 200-300 POSSONO CONTINUARE A SEGUIRE LA TERZA CATEGORIA,TANTO NON HANNO ANCORA CAPITO CHE IL PROSSIMO ANNO CI SARA’ LA FUSIONE,CHE LO VOGLIANO O NO.
DOMENICA IO CI SARO’
FORZA MATERA
forza matera dimostriamo che ci siamo domenica tutto allo stadio
domenica io ci sarò…A MONTESCAGLIOSO A VEDERE IL MATERA
Il calcio è pieno di imprenditori che amano il calcio e che adottano squadre blasonate non si può lasciare soli una squadra che rappresenta una provincia ma ancora di più un territorio, al quale tutti noi dobbiamo sentirci più partecipi ed integrati non guardare solo e soltanto al proprio quartiere e pensare in maniera più propositiva verso tutte le opportunità che ci vengono offerte. Dalla vicina Puglia lo hanno capito da un bel pò e ci stanno tenendo a galla vedi attività commerciali rilevate in città o imprese che fanno sviluppo e che offrono benessere ad una città troppe volte immobile. Diamo un segnale di lealtà, potrebbe essere l’ultimo treno, o meglio il primo.
Tu sei un bambino viziato e pure un mediocre vatti a vedere i tuoi ninnerei.
Forza Matera non cc
Attenzione che domenic C’è U..MAR A MONT,E PORTATI UN PO’ DI SOLDI PER PAGARE LA BENZINA AI PENSIONATI VECCHIE GLORIE CHE GIOCANO IN CAMPO
ciao buon viaggio
Tu sei un povero illuso il futuro Matera è questo con quello vai solo a renderti ridicolo.
Bellod…i mamma domani devi prima di tutto chiedere il permesso a tua madre se ti fa uscire con questo freddo non lo so se ti farebbe raffreddare ma comunque giustamente ne vale la pena andare a riabbracciare il nostro grande e ripeto GRANDE albano gloria del (vero senso della parola) calcio con la S maiuscola ……..forza tifosi dell’ursinese stategli dietro a partire da stasera che con il vostro calore la vostra passione il vostro incitamento come d’altronde avete sempre fatto in tutti questi anni riuscirete a fare di questi giocatori una squadra fortissimi COLUMMELLA GETTA VIA IL PRRRRRRNIOLA GROUP ALTRIMENTIDALLA GRADINATA NON AVRAI MAI SODDISFAZIONI INTESI
leggo con sommo rammarico che alcuni che scrivono su questo sito non intendono sostenere l’Irsinese Matera perche’ questa squadra ha giocato l’anno scorso a Potenza , Altamura …..
ragazzi svegliatevi siamo nel 2012 e il ns. mondo e’ un mondo multietnico e voi ancora state a blaterare su cose che risalgono probabilmente ai tempi di papanonno. La persona non si giudica dal paese di provenienza, vorrei vedere se qualcuno vi giudicasse solo perche’ siete nati a Matera, che senso ha.
mettiamo che un vs. figlio si innamorasse di una potentina, che cosa fareste lo caccereste di casa???
PENSATECI!!!!!!
Bisogna vedere se questi personaggi che citi sono materani doc oppure come temo Potentni Originali,che sono su questo blog per seminare “bagarre” per far fallire il nuovo progetto.
Comunque hai perfettamente ragione ed aggiungo che la grettezza di certe persone fa allontanare Matera dalla nostra Italia.,naturalmente stiamo parlando di alcene decine di persone,una nullità.
La società dovrà quindi preoccuparsi in primo luogo di veicolare l’immagine della nuova società e naturalmente i suoi progetti a breve e lungo termine,un lavoro certosino che servirà a riavvicinare la gente a questo sport,divenuto apatico in città,proprio per colpa di certi personaggi,dirigenti e tifosi insieme.
ANDASSERO PURE A TIFARE PER IL VECCHIO FC (DOVE IO STESSO HO MILITATO,ALCUNI ANNI FA,che attualmente e’ LA PIù INDEBITATA DELL’INTERA TERZA CATEGORIA NAZIONALE),CHE NON HANNO ANCORA CAPITO CHE SI FONDERA’ CON L’ATTUALE IRSINESE,CHE LO VOGLIANO o NO,PERCHE’ I SOLDI E La faccia li mette il nuovo “patron”.
se eravamo solo noi ultras la “rovina” di questa città, allora per il resto sarebbe decollata!! perchè così non è?
te lo dico io, perchè il vero problema è gente come te.. e mi dispiace perchè per il vostro credervi giusti continuate a vivere con le vostre “certezze” = para occhi.
LE TUE CERTEZZE SONO:
TERZA CATEGORIA,PRESIDENTE PERNIOLA E TANTI DEBITI
per TIFOSA IRSINESE MATERA
ma la finisci di fare la donna vissuta e cosmopolita di s.. c…. TORNATE DA DOVE SEI VENUTA, visto che nella tua vita non hai mai tifato per un minuto il Matera, ed ora te ne esci e ti credi di dare lezioni di “vita” a noi materani!!
per quanto riguarda la storia di putentini, waltamurani, se non capisci come funziona non ti esprimere per favore!! io ho amici di entrambi i luoghi, ma il simbolo, la squadra, la maglia sono altre cose che tu proveniente da una squadra “apolide” mai capirai..
per favore finiscila di dire e ripetere ste s…….e e torna a tifare per la squadra di NON so chi e credo non lo sappia neanche te. e non scassare più con i tuoi discorsetti da mamma provincialotta!
Columella prtaci in lega PRO!!!
Pronostico
irsineseMATERA-gaeta 3- 0
Lupacchio Angelastri Albano(su rigore)
quando è frango ungimi tutto….
Tranquilli che quelli che ora stanno sputando su questa nuova società alla fine sono sempre quelle 2 o 3 persone che usano diversi accaunt. Repressi. ISOLIAMOLI.
mi sa che la cosa che dici è inversa, sono sempre i soliti 4 di cui 2 della società a parlare a favore dell’irsinese..
il resto (e si vede nei fatti e nelle presenze) è solo pro F.C. MATERA.. questa è coerenza che ci farà rispettare per anni (nonostante difficoltà e situazioni vergognose nazionali e locali), al contrario di alcune puttanate che hanno fatto negli anni 90′ che esaltate a dismisura, favoriti da condizioni ben diverse in tutto..
Apprezzo molto il discorso di far entrare gratis domenica(peccato aver preso gia’ altri impegni e quindi non ci saro’)almeno un presidente che non chiede elemosina ai tifosi è gia’ un grande passo avanti.A questo punto dobbiamo tutti sperare che la squadra si salvi per poi vedere come si evolvera’ la situazione…………
OCCUPATI DELLA TUA UNIVERSITà E DI ALTRO, CHE DI PALLONE NE CAPISCI POCO.. AH DICI A QUELLI DEL TUO GRUPPETTO DI IMBRATTARE MENO I MURI DELLA CITTà, CHE LA POPOLAZIONE SE NE FREGA DELLA VOSTRA ESISTENZA. POTETE ANCHIE CHIUDERE I BATTENTI COME AVETE FATTO ANNI ORSONO, PER POI MAGICAMENTO RIAPPARIRE + VERGOGNOSI DI PRIMA
io mi occupo della MIA città.. fallito in tutto e per tutto, se non conosci la gente non giudicare da classico ignorante quale sei.. se non ti va bene il movimento ultras a matera fallo tu un gruppo, o sei buono solo a parlare?? bla bla bla
mi allaccio all utente di prima e appoggio ciò che ha scritto: sotto casa mia su pareti appena pittate, manco il tempo di far asciugare il colore ke siete venuti a scrivere.. ora dimmi tu dopo ke io ho pagato gli operai x aggiustare casa, cosa dovrei dire, pensare e fare a sta gente che si ostina ascrivere ?! Mi spieghi quale importanza ha per voi ultras scrivere sui muri ?? perchè non andate a disegnare sotto casa vostra? Io personalmente ho preso sulle scatole gli ultras a matera x queste cose, poi scusa ma dove sta scritto ke ci deve essere necessariamente un gruppo? nn vanno bene un manipolo di persone ke si ritrovano casualmente in gradinata cn la voglia di cantare per la squadra? ci deve essere x forza un gruppo? ci devono essere per forza le scritte sui muri di casa? ci dovete necessariamente rompere i c******i ?? rispondi x favore
auauahuahauhau ci deve essere per forza un gruppo?? ma come ragioni!! in che mondo e mondo i movimenti ultras esistono, non vedo come voi trovandovi in gradinata cantate così senza organizzazione senza una logica.. non essere utopico, poi ultras non è solo sulla gradinata.. se tu non sai non parlare!! per quanto riguarda il muro di casa tua non ne sono a conoscenza, perchè le scritte vengono fatte solo in luoghi pubblici “appropriati” e non privati, se questo è avvenuto me ne scuso a nome del gruppo..
ps a fatti i c….. li rompete solo voi, noi “nan v pnzem prept” 😀
invece cosa mi dici delle scritte contro potenza e firmate VECCHIA GUARDIA 78 presenti all’ interno dell ascensore dell unibas sede di san Rocco?! Dite che volete bene alla città e poi fate ste cose.. come pensate di essere credibili?
si l ho vista quella scritta come ne trovi a milioni negli ascensori, di circa 5 cm; cmq io personalmente non sono stato;
p.s. certi esempi assurdi che fai, sembri da asilo nido..
invece dovreste preoccuparvi di chi fa scritte con la vostra firma.. soprattutto se gli ultras sono come dite ” a difesa della città “
Auguro al nuovo patron dell’IRSINESE – MATERA ed alla squadra che stà rinforzando con innesti mirati, in primis il nostro mitico Diego Albano, una salvezza più che tranquilla!!…Fino ad oggi non ho seguito nè un allenamento e nè una partita di questa squadra, ero e sono ancora amareggiato per le vicissitudini dell’estate scorsa che tutti ben sanno, credo che da ora in poi qualche partita da semplice spettatore andrò a vedermela, non esulterò di certo per un eventuale goal, in effetti non è la mia squadra, però al tempo stesso dalla stagione prossima lo potrebbe diventare con la fusione con l’FC MATERA, solo però se ci saranno delle basi solide, non alludo solo ai soldi, bensì anche ad un certo tipo di organizzazione societaria che abbia all’interno gente valida e competente che abbia tantissima voglia di riportare al più presto il calcio materano di nuovo tra i professionisti…non ci resta che aspettare e capire!!!!
questa si che e’ una posizione sensata e rispettabile,anche se personalmente ho deciso di appoggiare il progetto
Pronostico
irsineseMatera – Gaeta 4 – 0
Albano,Albano Albano Lupacchio
caro punk vedo che ti senti chiamato in causa, io non ho parlato direttamente a te. parlavo in generale.
poi quando parli con una signora cerca di portare piu’ rispetto.
posso scrivere quanto mi pare e piace anche se a te non ti sta bene. non sei certo tu che mi devi dire quello che devo o non devo fare.
io tifo per l’irsinese matera che per te e’ una squadra apolide mentre io non la vedo cosi’.
Forse sei il classico tipo che crede che le donne, di calcio non ne capiscono niente. Ti sbagli.
Mi interesso di calcio e non sto a spiegarti come mai, da vent’anni.
si parla tanto di fusione, spero che per il prossimo campionato non sia anche tu a tifare per una squadra apolide. chi disprezza alla fine compra.
Volti la frittata..sei te che non devi giudicare noi “in generale” e non devi cercare di darci dritte su come comportarci..
se tifi per il calcio, parla di calcio e non di matera, in quanto non conosci nulla ne di calcio materano, ne della città..
p.s. scusa ma se dici che è una squadra materana a tutti gli effetti, perché inizi a tifare il “matera” solo quest’anno e non lo hai fatto per vent’anni!?! questo conferma la mia tesi.
p.p.s. io tifo solo la squadra della MIA città=F.C.MATERA.
Ascoltami!!!
non sprecare tempo con questi personaggi,che secondo me sono potentini travestiti da tifosi dell’FC Matera
p.s. domani tutti a montescaglioso a vedere il nostro F.C.MATERA
la mia fede non si vende!!
Ma le poche decine che seguono ancora il derelitto FC Matera dal prossimo anno chi seguiranno? Forse diranno che la storia, la maglia, la fede, l’onore, e le solite cazzate, sono per il Real Matera di Calcio a 5. Poveretti, non sanno che probabilmente non finirà neanche questo campionato di III Categoria. Mi fanno tanta tenerezza…………. Ma l’anno prossimo il serie D l’assenza di queste 20/30 persone non si noterà.
CONCORDO,
Anche perhè è ormai noto a tutti che questi 20-30 elementi sono ultras POTENTINI,guastatori su questo sito per far fallire il nuovo progetto,mentre quelli che seguono il matera in terza categoria sono solo dei poveracci illusi
tu invece mi fai pena che critichi chi ancora con onore segue la SUA UNICA SQUADRA e cioè l’F.C. MATERA!! è assurdo sentire un tifoso del matera che critica chi segue il matera solamente perchè è in terza categoria.. mi fai pena..ma tanta..
p.s. noi siamo 200/300 materani a seguire, all’irsinese seguono 15 NOMADI di non so dove..