Matera calcio nella sala giunta del Comune di Matera per ricevere gli onori del sindaco Salvatore Adduce e celebrare la promozione in serie C unica con il tradizionale scambio di doni tra club e istituzione. Il sindaco di Matera Salvatore Adduce, circondato dal patron del Matera calcio Saverio Columella e dal tecnico Vincenzo Cosco, ha premiato con una medaglia i venticinque calciatori della rosa biancoazzurra che ha conquistato il grande traguardo della Lega Pro e lo staff tecnico e organizzativo composto anche dal medico sociale Franco Manfredi, dal vice allenatore Fabio Di Sole, dal preparatore dei portieri Antonio La Serra, dai praparatori atletici Luca Spadafora e Giacomo Cofano, dal fisioterapista Cosimo Dell’Erba, dal massaggiatore Pasquale Smaldone, dal magazziniere Marco Nicoletti e dal segretario Sergio Leoni.
La Squadra biancoazzurra è stata composta nel corso della stagione 2013-2014 dai portieri Marino Bifulco, Pietro Spilabotte, Raul Lombardo e Giuseppe Aprea, dai difensori Ivano Ciano, Vincenzo Migliaccio, Mariano Fernandez, Ciro De Franco, Gianmarco Bassini, Stefano Pino, Simone Calori, Simone Sbardella, Antonio Barretta
Corrado Iorfida, Adrian Liberacki, da centrocampisti Gaetano Iannini, Davide Giorgino
Fabio Roselli, Giuseppe Todino, Roberto Raveduto, Angelo Colucci, Francesco Tundo, Massimiliano Marsili, Mario Titone, Gennaro Sorrentino, Francesco Pagliarini, Mirko Carretta e Fabio Orlando e dagli attaccanti Francesco Di Gennaro, Ousmane Sy
Domenico Girardi, Diego Santos Oliveira, Fabio Lauria, Rosario Majella, Antonio Letizia
Mateus Ribeiro Dos Santos, Antonio Picci e Alfredo Varsi per un totale 38 calciatori di cui 25 hanno poi festeggiato la promozione in Serie C unica. Mister Cosco ha ricordato il segreto di questo trionfo a Matera: “Il gruppo è stata la nostra forza. Sono felice di questa promozione perchè sicuramente non abbiamo scritto la storia del Matera calcio ma una pagina importante di cui andare orgogliosi”. Columella ha ricordato cosa lo ha spinto ad investire nel calcio materano: “Matera è la città dei sogni, mi piace e sto apprezzando la sua crescita a livello sociale e culturale. Sono fiero di aver contribuito nel mio piccolo al progetto di Matera 2019 e per quanto riguarda la nostra stagione posso dire che abbiamo fatto un miracolo tenendo testa non solo al Taranto ma anche ad altre sei squadre con le quali abbiamo combattuto fino all’ultimo. Noi alla fine siamo riusciti a vincere dimostrando di essere la squadra più forte”. Poi arriva il momento più atteso con la consegna della targa ricordo da parte del sindaco Adduce al patron Columella a nome dell’Amministrazione Comunale di Matera. Il numero uno del club biancoazzurro replica con la consegna del pallone autografato e delle due maglie ufficiali della stagione memorabile conclusa con la promozione in serie C, quella bianca e quella azzurra. Adduce sceglie di indossare la maglia bianca e poi brinda al successo con tutti i protagonisti di questa stagione da incorniciare. Foto ricordo con l’armata biancoazzurra guidata dal “guerriero” Columella e un applauso speciale per Renato Carpentieri. In sala giunta c’era anche lui a festeggiare quella serie C che è ritornata nella città dei Sassi dopo 21 anni.
Michele Capolupo
La fotogallery della premiazione del Matera calcio nella sala giunta del Comune di Matera
(foto www.sassilive.it)
Complimenti a tutti anche alle istituzioni che cmq faranno la loro parte! E’ tempo di puntare alla futura squadra senza svenarsi per giocatori affermati punterei si giocatori che hanno fame di calcio puntando a giocatori già visti e apprezzati su tutti citro e sekkum, poi non dimenticherei gambino e il forte Molinari! Che ne pensate?
Grandissimi tutti quanti. Ognuno di loro ha contribuito a realizzare il sogno. Meravigliosi.
Ora Presidente, riconfermi il condottiero Cosco, che merita ampiamente e subito la riconferma. Grandissimo allenatore che ha dimostrato di sapere e conoscere il calcio benissimo. É da lui che dobbiamo ripartire ed aprire il ciclo…
Grazie MISTER, un grandissimo, spero di averti ancora qui a Matera.
bravi tutti
non posso crederci siamo finalmente in lega pro ,alla faccia di tutti i gufi.
un grazie ,se permettete , al nostro grande presidente Columella in primis, a tutti i nostri gladiatori , che hanno fatto si che il sogno di quei 3000/4000 spettatori assidui,sempre presenti, si e’ avverato.
un’applauso al nostro cosco che si merita la riconferma, e a tutti gli altri ,senza tralasciare nessuno.
e ora sotto al prossimo campionato ragazzi , sono sicuro che ci divertiremo tantissimo
un grandissimi ai tifosi che hanno seguito la squadra anche in trasferta.
ora sotto con le tessere di abbonamento arriveremo ,sono certo ,ai3/4000 abbonamenti.
un in bocca al lupo a tutti per il prossimo campionato (CREPI IL LUPO)
CIAO