La società del Matera informa che a partire da martedì 7 Settembre e fino alle ore 13.00 di domenica 12 Settembre presso la sede della società biancoazzurra sarà possibile acquistare i biglietti per assistere alla gara Matera-Fondi
Di seguito il prezzo dei tagliandi:
TRIBUNA CENTRALE euro 24
TRIBUNA CENTRALE RIDOTTO euro 18
TRIBUNA LATERALE euro 18
TRIBUNA LATERALE RIDOTTO euro 12
GRADINATA euro 12
GRADINATA RIDOTTO euro 8
BIGLIETTO JUNIOR euro 2
CURVA NORD (ospiti) euro 12
Si ricorda che i biglietti sono nominativi e quindi all’atto dell’acquisto va esibito un documento d’identità. La società consiglia di acquistare quanto prima il biglietto per evitare code.
CONTROPIEDE DI SASSILIVE
Del Sorbo sul dischetto non era tranquillo. Dalle immagini avrete notato che non era convinto nemmeno sul punto in cui aveva già posizionato il pallone. Ci può stare. Del Sorbo ha sbagliato ma ora non buttiamo la croce addosso solamente al centravanti prelevato dal Pianura. Il cantautore Francesco De Gregori affermava che non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore. E allora rinnoviamo la fiducia non solo a Del Sorbo ma a tutta la squadra che ha affrontato la prima trasferta del nuovo campionato di Seconda Divisione, giocando peraltro una buona gara. La squadra, ormai lo sanno tutti, è molto giovane ma alla lunga potrà regalare soddisfazioni. Il pareggio poteva starci, perchè il Matera ha tenuto bene il campo e ha provato in diverse occasioni anche a sbloccare il risultato ma dopo il rigore fallito, come ha ammesso mister Cadregari a fine partita, il Matera ha accusato il colpo dal punto di vista psicologico e nella mezz’ora finale il Lamezia ha sfiorato più volte il vantaggio. La beffa finale ha fatto capire ancora una volta che nel calcio bisogna lottare sempre, sino a quando l’arbitro non fischia tre volte. Ma nel calcio insegnano più le sconfitte e non le vittorie e siamo certi che il maestro Cadregari saprà dare le giuste indicazioni in settimana per preparare al meglio la seconda gara interna di domenica prossima contro il Fondi: e dopo un pareggio e una sconfitta a questo punto al Matera non resta che puntare alla vittoria per assaporare la gioia dei tre punti. Per quanto riguarda il match di Lamezia va registrato l’esordio dal primo minuto del portiere Lorello al posto di Musacco mentre qualcuno si è stupito per l’assenza al centro della difesa di Gaetano Calà, apparso in grandissima forma nel match di Coppa contro il Melfi. Cadregari probabilmente ha voluto dare un’altra chance a Malquori ma è giusto che il tecnico si assuma le sue responsabilità. E siamo certi che da domenica prossima in campo scenderà un altro Matera.
Michele Capolupo
Il video sul rigore fallito da Del Sorbo sullo 0-0
Il gol di De Luca nel secondo minuto di recupero
La traversa scheggiata da De Luca nel secondo tempo
Il tentativo di Ancora nel primo tempo
Mangiapane ci prova da fuori area nel secondo tempo
Presunto fallo su Iannazzo nel secondo tempo
Mister Cadregari intervistato a fine partita
SECONDA DIVISIONE, GIRONE C
TABELLINI GARE 2^ GIORNATA
AVERSA NORMANNA-ISOLA LIRI 1-1
AVERSA NORMANNA: Pettinari; Letizia, Mattera, Di Girolamo, Gallo; Arini, Massimo, Palumbo; Tovalieri (10’st Martone), Prisco (32′ st Partipilo), Grieco (15’st De Gol). All.: Ferazzoli.
ISOLA LIRI (4-3-3): Fiorini; Mallardi, Mucciarelli, Paolacci, La Rocca; Raffaello, Vigliotti (1′ st Gennari), Costanzo; Zappacosta (29’st Falco), De Matteis, Bussi (19’st Flavi). All.: Grossi.
ARBITRO: Zappatore di Taranto.
MARCATORI: 34′ pt Raffaello (I, rig.), 46′ pt Grieco (A, rig.).
ESPULSO: 31’pt espulso Di Girolamo (A) per condotta violenta.
AMMONITI: La Rocca (I), Bussi (I), Gallo (A), Costanzo (I).
BRINDISI-AVELLINO 1-0
BRINDISI: Marconato; Coduti, Taurino, La Rosa (41′ st Lispi), Fruci; Piro, Cejas, Pizzolla, Alessandrì (12′ st Matarazzo); Moscelli (25′ st Maiorino); Ceccarelli. All.: Florimbi.
AVELLINO: Marruocco; Meola (25′ pt Balzano), Puleo, Nocerino, De Angelis (1′ st Ricci); D’Angelo, Viscido (12′ st Scandurra); Rega, Fanelli, Panatteri; Vicentin. All.: Marra.
ARBITRO: De Faveri di San Donà di Piave.
MARCATORE: 9′ pt Ceccarelli.
AMMONITO: Nocerino (A), Ceccarelli (B), Viscido (A), Marruocco (A).
FONDI-VIBONESE 1-1
FONDI: Cacchioli, Valerio, Bombara, Sportillo, Gambuzza, Schiavon (dal 16′ st Capogna), Alleruzzo, Quinto, Agostinelli (dal 46′ Improta), La Vecchia, Crisci (dal 55′ Vaccaro). All. Liquidato.
VIBONESE: Sarao’, Scrugli, Perna, Del Tongo, Geraldi, Mazzetto, Napoli (dal 66′ Rugiero), Dominici, Pasca, Mineo, Grillo (dal 70′ Saturno). all. Tosi
ARBITRO: Vallorani di San Benedetto del Tronto
RETI: Napoli al 45′, Capogna al 90′
AMMONITI: Mineo, Alleruzzo, Dominaci, Gambuzza, Agostinelli, Valerio, Capogna.
LATINA-CATANZARO 2-0
LATINA: Gaudino, Cafiero, Toscano, Tortolano (41′ st Ruiz), Mariniello, Farina, Ricciardi, Berardi, Polani (15′ st Cinelli), Giannusa, Martinez (23′ st Mancosu). All.: Sanderra
CATANZARO: Vono, Biondi, Ciano, Boyomo, Basile (12′ st Gigliotti), Gaglione, Cittadino, Benincasa, Santaguida (32′ st Catalano), Corapi, Capicotto (1′ st Fiorentino). All.: Zè Maria
ARBITRO: Terzo di Palermo.
MARCATORI: 16′ Giannusa, 14′ st Martinez
AMMONITI: Toscano, Benincasa, Cafiero
TRAPANI-MELFI 1-0
TRAPANI: Castelli, Alletto A., Daì, Paagliarulo, Filippi,Gancitano (Montalbano al 27‘ st), Barraco, Cianni, Perrone (Mastrolilli al 10‘ st), Coco, Madonia (Pirrone al 1‘st). All Boscaglia.
MELFI: Pozzato, Milella, Vanacore, Scarsella, Marino, Vignati (Sicignano al 17‘st), Mangiacasale, Maisto (Mitra al 27‘st), Chiaria, Guazzo, Russo (Naglieri al 12‘ st). All. De Gennaro.
ARBITRO: Bellotti di Verona
MARCATORE: Mastrolilli al 49‘ st
NOTE: espulso al 43‘ pt Cianni
VIGOR LAMEZIA-MATERA 1-0
Vigor Lamezia: Forte; Mercurio (dal 36′ Sinicropi), Caridi, Parisi, Manganaro; Giuffrida, Mangiapane, Catalano; Rondinelli (dall’80’ Scalese), De Luca, Lattanzio (dal 66′ Iannazzo). Allenatore: Costantino
Matera (4-3-3): Lorello; Fedi (dal 79′ Manetta) Villagatti, Malquori, Di Fusco; Logrieco (dal 85′ Stella), Provenzano, Capolei (dal 74′ Alassani); Giannone, Del Sorbo, Ancora. Allenatore: Cadregari
Arbitro: Citro di Battipaglia
Marcatore: 93′ De Luca
Note: Al 60′ Del Sorbo si fa parare un rigore da Forte. Ammoniti: Parisi, Mercurio, Sinicropi, Logrieco, De Luca.
CLASSIFICA DOPO LA 2^ GIORNATA
Brindisi, Neapolis Mugnano e Vigor Lamezia 6
Aversa, Latina, Pomezia e Trapani 4
Melfi 3 punti
Avellino, Fondi, Matera, Milazzo, Vibonese 1 punto
Campobasso e Catanzaro 0 punti
PROSSIMO TURNO 3^ GIORNATA
Domenica 12 settembre
Avellino-Neapolis Mugnano
Campobasso-Vigor Lamezia
Catanzaro-Melfi
Matera-Fondi
Milazzo-Latina
Aversa Normanna-Brindisi
Pomezia-Isola Liri
Vibonese-Trapani
si perde insieme e si vince insieme. I rigori gli sbagliano i giocatori di serie a immaginate un attaccante di lega pro. La prestazione è stata buona e peccato davvero perchè sicuramente il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio.
Ciao a tutti; Ho notato nel blog che sono gia ritornati i vari perche’ di Martinelli,Manzo,Albano,Mazzoleni e cosi’ via a sole 2 partite dall’inizio del campionato.
Il mio pensiero e’ invece rivolto non tanto a loro visto la loro eta’ e il loro stipendio troppo alto.
Mi chiedo il perche’ non si e’ voluti continuare con i “nostri” amati giovani(tranne Manetta e Alassani),i quali sono stati i nostri punti di forza dello scorso anno e che, visto anche il livello di questa seconda divisione,potevano tranquillamente essere anche quest’anno protagonisti.
Mi riferisco naturalmente a De Vecchis(Anno 89), autore della rete nei play off, a Leta ( Anno 89) che per QUASI un interno campionato ha corso per se’ e Mazzoleni a centrocampo, a Conte (Anno 88) che a quanto pare l’Andria ha deciso di mandarlo a casa ecc.
La societa’ ha fatto benissimo a credere ed investire nei giovani ma alcuni di questi li aveva e conosceva gia dallo scorso anno…..
Comunque come si dice anno nuovo vita nuova percio’ NON BUTTIAMOCI A TERRA!!!!SIAMO ANCORA ALLA SECONDA GIORNATA!!!!
FORZA MATERA
Sia ben chiaro. Non strumentalizzate il mio intervento. Voglio solo fare un grosso plauso ad un “nostro” giocatore.
Pasquale Martinelli è titolare inammovibile, sfodera sempre prestazione da minimo 6.5 e ieri è stato capitano nella gara Paganese Bassano in prima divisione. Bravo Pasquale!
non preoccupatevi piu’ di tanto perche’ domenica Del Sorbo ci fara’ vincere la partita alla faccia di tutti quei criticoni e taglioni che scrivono su questo blog…x carpe diem: ricordati quante partite in questi due anni passati ha sulla coscienza il Sig. Martinelli…un appello alla tifoseria: uniamoci tutti insieme in modo tale che chiunque entra al XXI SETTEMBRE NON AVRA’ NESSUNA SPERANZA
SOLO E SEMPRE FORZA MATERA
Voglio dire solo una cosa a Cadregari:
Ma quando gli insegni ad Ancora che la palla qualche volta la deve passare!!!!avesse messo al centro almeno uno degli assist che non ha fatto,avremmo vinto 2-0.
Non è affatto cambiato,ha il vizio di giocare da solo.
Sono pazzo di questa squadra!!! Forza ragazzi i risultati arriveranno. Chi vi critica è potentino!
“E’ stata una partita difficilissima [b][u]contro una squadra forte[/u][/b], ma lo sapevamo. Ormai non speravo più nella vittoria e, sinceramente, arrivati [b]a quel punto lo 0-0 mi stava anche bene visto ch’era il risultato più giusto. Loro hanno mostrato una maggiore intensità[/b], mentre noi qualche problema in mezzo dove non siamo riusciti a puntare l’uomo e creare superiorità numerica. Però questa è la nostra squadra. Non possiamo fare calcio spettacolo, ma in compenso diamo tutto e delle volte ci riescono pure delle buone giocate, vedi l’azione del goal ch’è stata fantastica e di cui sono stracontento. Ritrovarsi a sei punti dopo due giornate è per noi un sogno. Ma restiamo sempre quella squadra un po’ scarsetta che gli addetti ai lavori indicano tra le ultime della classe, ma che per salvarsi dovrà continuare a giocare con quest’intensità e voglia”.
POI HO ANCHE VISTO LA PARTITA E NON HO NULLA DA RIMPROVERARE ANZI….. FORZA RAGAZZI CREDIAMOCI E CI TOGLIEREMO UNA SERIE DI GRANDI SODDISFAZIONI RESCIPROCHE.
dopo mesi e mesi intervengo per dire solo na cosa: è vergognoso tirare cacca addosso a calciatori ke avrebbero metitato la conferma quest anno x quello ke ci hanno fatto vincere! Almeno a Conte potevi tenerlo..
………. calma
Il signor Cadregari, secondo me, non ha ancora trovato la giusta quadratura.
Poi tanti se c’era quello o quell’altro……..
Ci vogliono tanti soldi !
Questi ne prendono (se li prendono), molto pochi e sono tutti prestiti.
Tranne se non si vuol fare la fine di una città capoluogo.
Saluti
MA BASTA SEMPRE A CRITICARE, QUESTA E’ UNA SQUADRA CHE DEVE LOTTARE PER LA SALVEZZA, QUINDI INVECE DI FARE TUTTI GLI ALLENATORI PENSIAMO A STARE VICINI A QUESTA SQUADRA……………
SPERO CHE DOMENICA I GRUPPI DEI TIFOSI SI UNISCONO PERCHE’ QUELLO VISTO DOMENICA SCORSA E’ VERAMENTE RIDICOLO.
MEN’ UAGNUN’……….
Un appello a tutti coloro ke vorranno assistere alla gara Matera- Fondi . . il biglietto fatelo in settimana al fine di evitare code kilometrike ed attese estenuanti!!! [size=medium][color=blue]Domenica riempiamo lo stadio e trasciniamo i ragazzi alla prima vittoria[/color][/size] :angry: :angry: !!!
Dopo aver visto la gara in Tv, dico che non c’è assolutamente niente da lamentarsi o suggerire o criticare. Se fosse finita 3-0 per noi nessuno si sarebbe meravigliato, neanche il Lamezia. Quindi andiamo avanti perchè sono convinto che questa squadra ci darà soddisfazioni. Non dimentichiamo che l’obiettivo principale è la salvezza, che raggiungeremo tranquillamente. Oltre all’invito di fare il biglietto prima di domenica, anche io confido nella maturità dei gruppi organizzati, per evitare di ripetere la deprimente e ridicola sceneggiata dell’altra domenica.
il cadre….un grande!
straordinario allenatore e uomo di grande intelligenza e cultura. MITO!
per gli scettici, ma avete visto la partita? se c’era una squadra che dava l’impressione di passare da un momento all’altro, quella era il matera. abbiamo giocato spavaldi e autoritari,se avessimo messo dentro quel rigore,ora tutti a commentare estasiati.questa squadra ci farà divertire, vedrete! domenico montemurro
BUONGIORNO,
MI SENTO SOLO DI DIRE UNA COSA,FINIAMOLA DI CRITICARE LA SQUADRA
CHE A MIO AVVISO POTRA’ REGALARCI GRANDI SODDISFAZIONI IN TERMINI DI RISULTATI.
IO INVECE CRITICHEREI I GRUPPI ORGANIZZATI CHE NON SONO IN GRADO DI ORGANIZZARSI TRA LORO IN MODO DA ESSERE UNITI E COMPATTI NEL SOSTENERE I RAGAZZI.
P.S
VORREI TANTO VEDERE IL 3 OTTOBRE QUANDO ARRIVERA’ LA CORAZZATA BRINDISI CON UN FOLTO NUMERO DI SPETTATORI A SEGUITO CI SARA’ DA RIDERE, IN QUANTO IL MATERA IN QUELL’OCCASIONE GIOCHERA’ FUORI CASA.
LOTTA LOTTA.. VINCERAI!! NON TI LASCEREMO MAI.. !!!
‘———————————–‘
‘Dzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzh=
-D+szzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzszssszs==
-D=z~-~~——–~–~—~~-~~~=hhhhDD==
‘D=s ‘~
ci salviamo da fare brutte figure xkè quest’anno molte tifoserie disertano le trasferte per protesta contro la tessera del tifoso
[size=medium][color=blue]Amarti ancora . . . perdutamente . . pe’ sti colori. . ke porto nella mente . .se segni ora . . la gradinata vola. .ma nn ti preoccupare . . tu nn sarai mai sola . .
DOMENICA TUTTI CON LE SCIARPE A CANTARE !!![/color][/size]
SI, A FARE I SOLISTI. A PROPOSITO, HO SAPUTO CHE DOMENICA IN GRADINATA SARA’ PRESENTE IL GRANDE DIRETTORE D’ORCHESTRA RICCARDO MUTI, CHE DECIDERA’ L’ORDINE DI “ATTACCO CORI”. E’ OBBLIGATORIO PRENOTARSI CON CONGRUO ANTICIPO DATO L’ALTO NUMERO DI PARTECIPANTI. ANCHE IO PER DOMENICA HO FORMATO UN MIO GRUPPO CHE CANTERA’ PER 4°.
Leggo tutti che scrivono “basta con queste critiche”, “non cominciate a fare le kikkivedde” ma spiegatemi una cosa, dove CAVOLO le avete lette tutte queste critiche? Su 18 commenti non ne leggo NEMMENO UNO negativo, quindi io dico basta sia a quelli che criticano sia a quelli che dicono basta alle critiche… 😆
Per il 3 ottobre stai pure tranquillo tifoso incallito, vedrai che da Brindisi non ci verrà quasi nessuno… (a parte il fatto che pure se venissero in massa a me personalmente non hanno mai particolarmente impressionato…)