Se guardi la classifica dopo Matera-Venafro il rammarico è grande. Con due vittorie in casa al posto delle due sconfitte rimediate contro S. Antonio e Francavilla in Sinni, due avversari sicuramente alla portata del Matera, adesso saremmo in zona play-off, un punto più avanti dell’Ischia e potremmo ancora sognare quei play-off che mettono in palio uno possibile ripescaggio in Seconda Divisione. Ma siccome non siamo ancora salvi matematicamente forse era già scritto che il Matera avrebbe terminato il campionato con questi rimpianti. Nelle prossime due giornate il Matera dovrà solamente cercare di migliorare ulteriormente la sua posizione per chiudere nel modo più dignitoso possibile una stagione nata sotto la buona stella grazie alle quattro vittorie consecutive ma ben presto diventata un incubo per società e tifosi. Contro il modesto Venafro, squadra imbottita di ragazzini già pronti per il prossimo campionato di Eccellenza il Matera ha fatto solamente il suo dovere. I tre gol ai molisani non possono esaltare una piazza che non ha ancora smaltito la delusione di un campionato nel quale il Matera doveva recitare un ruolo da protagonista. Di buono c’è una condizione fisica finalmente accettabile, una squadra che gioca e che lotta per la maglia e un tecnico, Franco Danza, che in punta di piedi, ha cercato di regalare alla squadra quel pizzico di serenità per tornare a sorridere. Naturalmente per vincere un campionato servirà un condottiero più esperto, ma siamo certi che l’ex Leone dell’ultima squadra che ha vinto un campionato di serie D a Matera accetterà di buon grado di ritornare eventualmente ad allenare la juniores anche nel prossimo campionato. La stagione sta per terminare ma c’è ancora tempo per migliorare la posizione in classifica nelle prossime due giornate: la prima si gioca sul campo della nobile decaduta Nocerina e la seconda è un derby tutto lucano in casa contro il Genzano, condannato a disputare i play-out per non retrocedere. A queste due squadre il Matera non deve concedere nulla. E se chiuderà in bellezza questa stagione vedrete che i tifosi materani perdoneranno tutti gli errori commessi quest’anno, perchè Matera ha fame di calcio e dispiace aver visto contro il Venafro una gradinata semideserta. Fanno eccezione i tre gruppi organizzati e qualche altro irriducibile che segue da sempre la squadra, senza guardare i risultati e la classifica. Ed è a loro che Matera deve dimostrare di non meritare un’anonima posizione finale in classifica.
Michele Capolupo
SERIE D GIRONE H
RISULTATI 32^GIORNATA
Bacoli Sibilla – Gelb. Cilento 3-3
22′ Pastore (rig.) (B), 26′ De Vita (G), 47′ e 93′ Fica (G), 70′ Poziello (B), 87′ Lepre (B)
Bitonto – Grottaglie 1-1
20′ Persia (B), 63′ D’Amblé (G)
Fasano – Nocerina 1-1
17′ De Pascale (N), 89′ Diallo (F)
Francavilla (Pz) – Brindisi 2-1
15′ Di Senso (F), 45′ Kettlun (B), 73′ De Giorgis (aut) (B)
Ischia – Pianura 1-1
24′ Marino (I), 37′ Del Sorbo (P)
Matera – Venafro 3-0
22′ e 52′ Albano (M), 29′ D’Arienzo (M)
Pomigliano – Francavilla (Br) 1-1
S. Antonio Abate – Sporting Genzano 4-1
Agnelli (SA), Maffucci (SA), Somma (SA), Cocuzza (SA)
Turris – Angri 1-2
Vitale doppietta (A), Borriello (T)
CLASSIFICA
Brindisi 66
Nocerina 57
Pianura 54
Pomigliano 53
Ischia 49
Turris 48
Fasano 45
Matera 44
Francavilla in Sinni 44
Bacoli Sibilla 42
Francavilla Fontana 42
S.A. Abate 41
Angri 1927 39
Bitonto 37
Grottaglie 33
Sp. Genzano 32
Gel.Cilento 24
Venafro 20
Brindisi promosso in C2
Venafro e Gelbison Cilento retrocesse in Eccellenza
Prossimo turno 33^ giornata
Pianura – Bacoli S
Turris – Bitonto
Grottaglie – Fasano
Angri – Pomigliano
Venafro – Francavilla in Sinni
Brindisi – Gel.Cilento
Sp. Genzano – Ischia
Nocerina – Matera
Francavilla – S.A. Abate
se nn si fosse insistito più di tanto su qll’ incompetente di foglia mandrillo forse ora un posto per i play-off sarebbe ankora alla nostra portata. cmq fino qnd la matematica nn ci dirà ke siamo fuori dai play-off si può ankora sperare.
sei un sognatore se credi che possiamo ancora raggiungere i play-off.
su foglia secca sono perfettamente daccordo con te. è sicuramente una bravissima persona, sicuramente preparata calcisticamente, ma in questa categoria servono i volponi, le tigri, gente che ha grinta da vendere e soprattutto CARISMA.non serve gente che ha paura della sua stessa ombra, se no i giocatori ti mangiano in un sol boccone.
ormai a MATERA SIAMO SUPER ESPERTI DELLA SERIE D……speriamo ke sin da ora si stia programmando il prossimo campionato CONTATTANDO DA SUBITO UN DIRETTORE SPORTIVO VINCENTE CON AL SEGUITO MISTER ESPERTO E GIOCATORI VINCENTI….FORZA MATERA!!!