La gara contro il Brindisi rappresentava per il Matera il bivio del campionato in corso: una vittoria non avrebbe riaperto il campionato ma tutti in casa biancoazzurra reclamavano una “prova d’orgoglio” per mille ragioni. Battere la capolista del campionato avrebbe ripagato certamente la società e il pubblico materano dopo i bocconi amari rimediati negli ultimi due mesi. Ma il Matera è caduto inesorabilmente sotto i colpi midiciali di Galetti dopo aver creato solamente due vere palle gol in novantaquattro minuti di gioco, la più clamorosa nel colpo di testa di Albano salvato sulla linea da Taurino. Ma siccome il calcio è fatto di episodi e alla fine chi segna ha sempre ragione, il Matera non può certamente imprecare contro la dea bendata per non aver trovato il gol del vantaggio. La difesa ha confermato la sua fragilità con Martinelli praticamente in balia di qualsiasi avversario e se non fosse per Lonardo adesso probabilmente la squadra materana sarebbe ancora più giù in classifica. Le ambizioni e i progetti sono una cosa, la realtà e i numeri della classifica son un’altra. E nessuno potrebbe confutare questi dati che andiamo ad elencare: il Matera non vince in casa dalla gara interna con il Bitonto disputata lo scorso 21 settembre mentre l’ultima vittoria stagionale risale al 26 ottobre scorso in occasione della seconda trasferta consecutiva sul campo del S. Antonio Abate (rete di Naglieri).
La squadra ha cominciato a vacillare in campionato dalla gara interna con il Fasano, ovvero quando il Matera ha trovato sulla sua strada avversari più forti di quelli affrontati nelle prime quattro giornate di campionato. A mister Corino non hanno perdonato le due sconfitte esterne contro Pomigliano e Francavilla in Sinni e i pareggi contro Fasano e Turris. Non è bastato il blitz sul campo del modesto S. Antonio Abate per evitare l’esonero che colpisce da due stagioni consecutive il Matera quando affronta il Francavilla al Fittipaldi: lo scorso anno non fu sufficiente il pareggio a Raimondi, questa volta la sconfitta è stata fatale all’ex calciatore della Lazio. “Un allenatore che non conosceva il campionato”, questa la giustificazione del presidente Perniola alla base dell’esonero”. In realtà sappiamo bene che mister Corino ha perso il posto perchè ha continuato a far giocare Mari come esterno basso, a considerare Chisena “un giocatore come tutti gli altri” e a utilizzarlo sempre come ala destra per poi mortificarlo in continuazione con una serie di sostituzioni. Si può giustificare così anche l’espulsione incredibile rimediata da Chisena a Pomigliano, pagata con due turni di squalifica, diventati tre dopo l’incauto ricorso presentato dalla società con la prova tv. L’infortunio muscolare rimediato in ritiro ha finito per annullare Chisena, che dopo una lenta ma progressiva ripresa muscolare si ritrova stranamente in “crisi d’identità”.
Ma torniamo a Corino. Il tecnico ha perso il posto anche perchè non è riuscito a staccarsi dal suo 4-2-3-1 sul quale era stata costruita la squadra già nelle amichevoli pre-campionato. Accusava la società di non avere alternative (ma almeno per Mari poteva cambiare idea) e chiedeva, giustamente, rinforzi a centrocampo. Quando è arrivato La Fortezza tutti hanno pensato di aver trovato l’uomo della Provvidenza, salvo poi verificare che il giocatore di Valenzano doveva ancora lavorare tantissimo prima di entrare in forma. Ma Corino non poteva attendere e così lo ha gettato nella mischia già nell’andata di Coppa contro il Vico Equense. La Fortezza ha dimostrato subito il suo “caratteraccio” rimediato un’espulsione e tre turni di stop e con l’avvento di mister Foglia Manzillo l’ex promessa del Bari è stato spedito in tribuna. L’avventura del successore di Corino intanto non cominciava sotto la buona stella anche perchè il centravanti Albano era stato anche espulso nella disfatta di Francavilla assieme ad Armento dalla panchina e con Garcia infortunato il Matera è stato praticamente ridicolizzato prima dall’Ischia in casa e poi sul campo del Gelbison Cilento. Foglia Manzillo sperava nel riscatto contro il Bacoli ma anche in questa gara sono emerse le solite amnesie in difesa e la rete del diciottenne Lepre ha dimostrato che nel calcio non contano solamente i quattrini ma anche le motivazioni, il cuore e una programmazione attenta al settore giovanile.
Il pareggio di Pianura è stato un certamente un risultato positivo ma contro il Brindisi la squadra biancoazzurra era chiamata a dare continuità per non deludere ancora un’intera città che ha sposato il progetto-Matera. Ed invece il Brindisi ha dimostrato con grande cinismo come si vincono le partite che contano. Nel Matera salviamo solo Marsico (per l’attaccamento alla maglia e la grinta che ci mette anche quando si trova in precarie condizioni fisiche), Lonardo e gli ultimi arrivati Montingelli, straordinaria la prestazione dell’under consigliato da Rebesco sulla destra e Vadacca, che almeno ha costretto il Brindisi a giocare in dieci nella parte finale del secondo tempo. Si può recriminare per l’occasione di Albano salvata sulla linea e anche per un fallo laterale trasformato in punizione che ha poi provocato il gol del vantaggio di Galetti ma il raddoppio del capocannoniere del girone ha confermato sul campo lo strapotere brindisino in una gara dove il Matera doveva e poteva fare di più. A questo punto si possono discutere anche le sostituzioni di Foglia Manzillo (in particolare ha fatto discutere l’uscita di La Fortezza per la seconda punta Vadacca) ma se in tribuna c’era l’ex De Rosa a questo punto anche Foglia Manzillo potrebbe ritrovarsi sulla graticola. Domenica prossima sarà probabilmente l’ultima occasione per evitare un esonero che appare inevitabile. Perchè se il tecnico di Posillipo non ha colpe, anche in questo caso sarà l’allenatore a pagare per tutti. A nostro avviso sarebbe opportuno a questo punto non solo pensare ad un altro cambio sulla panchina, ma anche rivedere gli ingaggi con i quali sono arrivati a Matera tanti giocatori spacciati per fenomeni. Che siano materani oppure no. Perchè non è questione di attaccamento alla maglia. Tutti per principio sono chiamati ad onorarla. In questo caso siamo di fronte ad un gruppo di calciatori che sta rendendo molto meno rispetto al valore percepito in busta paga e sarebbe onesto anche da parte degli interessati se autorizzassero una riduzione dello stipendio mensile.
E mentre il Matera si lecca le ferite dopo i due schiaffi di Galetti nella quattordicesima giornata si registra il pronto riscatto della Nocerina, che passa a Bitonto con un poker firmato da Riolo e dalla tripletta di Babadunde e recupera il secondo posto grazie al clamoroso tonfo interno del Pomigliano, trafitto dal Genzano con la rete-lampo dopo due minuti di Malagnino. Due risultati che fanno felice naturalmente la capolista, ormai lanciatissima verso la Seconda Divisione. Con sette punti di vantaggio sulla Nocerina e nove sul Pomigliano il campionato lo può perdere solamente il Brindisi. Al quarto posto si conferma l’Ischia, frenato clamorosamente in casa dal Gelbison, ma gli isolani sono raggiunti dal Pianura, che espugna il campo del S. Antonio Abate con le reti di Palumbo, Del Sorbo e Manzo su rigore. Quinto posto per il Fasano, che deve accontentarsi del pareggio contro il fanalino di coda Venafro. Il prossimo avversario del Matera non ha alcuna intenzione di recitare il ruolo antipatico di cenerentola del torneo e passa in vantaggio con Caruso. Poi dopo aver sfiorato anche il raddoppio la squadra molisana è raggiunta ad un quarto d’ora dalla fine dal rigore messo a segno da Di Matera. Ma questo risultato conferma che nel calcio non ci sono partite facili e il Matera è avvisato. Ad una sola lunghezza dal Fasano resta il Bacoli, battuto in rimonta dal Francavilla in Sinni (2-1 con vantaggio su rigore di Coquin annullato dalla doppietta del fenomenale Pioggia). Adesso i sinnici “spaccano” in due la classifica del girone H in compagnia proprio del Matera. A due punti dai play-out la coppia campana Turris-Angri: i corallini sono frenati dal Grottaglie (vantaggio di Tortora pareggiato da Carteni) mentre i grigiorossi si accontentano del punticino contro il Francavilla Fontana, che adesso condividone la posizione play-out più vantaggiosa con il Bitonto a quota 16. Nelle sabbie mobili della classifica spicca il balzo in avanti del Genzano, ora terz’ultimo a quota 15 dopo il blitz di Pomigliano mentre Grottaglie e Gelbison muovono la classifica con un pari a testa. In zona retrocessione resta il S. Antonio Abate con appena 8 punti e il Venafro, che domenica prossima dovrà affrontare il Matera in una gara dove solo i biancoazzurri (con Foglia Manzillo in testa) hanno qualcosa da perdere. Anche perchè dalla domenica successiva, i tifosi del Matera hanno fatto già intendere come intendono comportarsi nei confronti della squadra con uno striscione eloquente: “Meritateci”.
Michele Capolupo
Riportiamo di seguito il messaggio inviato alla nostra redazione da Dragutin Ristic (nella foto dopo la gara play-off contro il Gangi vinta a Matera 2-0), ex bomber del Matera guidato dal compianto Marcello Pasquino, che proprio alla vigilia del match con il Bacoli aveva rilasciato in esclusiva un’intervista per SassiLive. Ristic, particolarmente legato a Matera e al calcio materano dopo la grande stagione che ha riportato nel 1991 la squadra biancoazzurra in C2, commenta gli ultimi risultati negativi della squadra materana con il seguente messaggio che riportiamo integralmente:
“Ho visto la trasmissione sulla TRM e ti posso garantire che mi sono stupito della situazione completa. Penso che qualcuno non si rende conto dell pericolo alla retrocessione. E’ vero pure che la piazza calcistica materana è difficile però è pure un pò strana. Ai miei tempi (quando il secondo posto in classifica sarebbe stato considerato un fallimento), si diceva e scriveva MATERA VINCE MA NON CONVINCE! e invece ai tempi di oggi MATERA NON VINCE MA CONVINCE! Io continuo a seguire tutte le partite perché la tecnologia me lo permette però devo ammettere che ci vuole più grinta e determinazione dalla parte dei calciatori perché è l’unica via di uscita in questa situazione. Ho paura che la nave sta affondando piano piano, aspettando qualche miracolo. FORZA MATERA e grinta…a presto.
Ristic Dragutin
SERIE D GIRONE H
Risultati e marcatori 14^ giornata
Bitonto-Nocerina 0-4
23` Riolo, 33`, 73`e 90` Babadunde
Francavilla (Pz)-Bacoli 2-1
30` rig. Coquin (B), 36`e 66` Pioggia (F)
S.Abate-Pianura 0-3
5` Palumbo, 41` Del Sorbo, 47`rig. Manzo
Fasano-Venafro 1-1
24` Caruso (V), 75` rig. Di Matera (F)
Turris-Grottaglie 1-1
8` Tortora (T), 24` Carteni (G)
Pomigliano-Genzano 0-1
2` Malagnino
Matera-Brindisi 0-2
53`e 69` Galetti
Angri-Francavilla (Br) 0-0
Ischia-Gel.Cilento 0-0
Classifica
Brindisi 37
Nocerina 30
Pomigliano 28
Pianura 22
Ischia 22
Fasano 21
Bacoli S. 20
MATERA 19
Francavilla in Sinni 19
Turris 18
Angri 18
Francavilla Fontana 16
Bitonto 16
Genzano 15
Grottaglie 11
Gel.Cilento 11
S.Antonio Abate 8
Venafro 7
La faccia l’abbiamo persa da un bel pezzo, ieri mancava una prova di orgoglio ma non è arrivata. :angry:
Ammesso che ne abbia una ancora!!! 👿
Mi ha colpito molto lo striscione degli ultras matera che recitava “30 anni di passione”.
Passione……ma la conoscono questi giocatori o pseudo tali che indossano la gloriosa maglia del Matera….citta’ dei Sassi, 60mila abitanti etc.etc.
Certo il divario con il Brindisi -squadra costruita intelligentemente per vincere-, era evidente, ma Gebilson Cilento, Ischia, Pianura…….
E che dire dei giocatori fuoriclasse superpagati Materani vds il bomber Albano il grande fantasista Chisena …… Moscelli e Galetti al Brindisi guadagnano molto, ma molto meno, verifichiamo lo score….. lasciamo perdere.
Non conoscono vergogna. Non sono un disfattista, ma mi piace guardare la realta’, con questa giocatori sara’ un grande risultato salvarsi.
Purtroppo il prezzo, come sempre, lo paga la città ed i suoi tifosi. Meglio un citta’ senza calcio che una citta’ rappresentata da questi c…….!!!!
Sono Salvatore Liuzzi il pilota di rally 3° classificato nel campionato italiano.Volevo precisare a tutta Matera che ho portato a termine il campionato con 300 euro,messi a disposizione da D’ERCOLE,e da Canario.Vergognatevi di sponsorizzare sport fallimentari,vi avevo chiesto 10 euro a ditta,imprese,o semplici commercianti….Io faccio sport e spettacolo a costo 0!!!!!!!!per onorare la mia citta rischiando ogni gara la VITAAAAAA!!!!!!!!!VERGOGNA!!!!
volevo fare una precisazione a tifoso matera…quello striscione è stato fatto dalla Vecchia Guardia in memoria dei 30 anni dalla loro nascità!!!
….bhe in primis iniziamo a serapare le scorze con le fave…..gli ultras sono una cosa e i tifosi un’altra…e con questo nn voglio etichettare nessuno dei 2 “gruppi” di persone, ma voglio far solo capire che la PASSIONE è qualcosa di INNATO che centra quello striscione con i giocatori???
a questo punto inizio seriamente a dubitare dell’intelligenza di qualcuno se nascono dubbi su questo tipo di striscione……….
…..e cmq penso bene una cosa….che si è vero che i giocatori devono dare il cuore….ma è vero pure che GLI ULTRAS saranno li sempre e cmq….e per quello che penso SONO GLI ULTRAS e il loro SEGUITO DI EVENTUALI TIFISI a rappresentare la città….questione per la quale credo che MATERA sia sempre ben rappresentata in un modo o nell’altro….ricordo sempre che nn è la prima volta che abbiamo batoste…gli anni di eccellenza ecc ecc….e se davvero uno ci crede ci sta SEMPRE e nn solo quando deve vedere VINCERE e essere “rappresentati” da campioni….la società sta facendo il suo e vedremo man mano il miglioramento che sinceramente ho già visto!!!!
Adesso siamo tutti bravi a criticare, siamo tutti allenatori, siamo tutti
general manager, presidenti ecc.ecc.Non ci voleva la sconfitta di ieri per far
capire i limiti di questa squadra,sono settimane che diciamo di intervenire
sugli under,sono settimane che diciamo che giochiamo senza centrocampisti,sono
settimane che diciamo che non abbiamo portieri validi,sono settimane che si
sperava che con la venuta di Rebesco e con la riapertura del mercato contro il
Brindisi si sarebbero colmate queste dèfaillance,invece siamo sempre in piena
emergenza.Si sono tesserati calciatori seppur bravi ma in ruoli che già eravamo
in qualche modo coperti.Ci siamo fatti trovare impreparati.Solo chi non è obiettivo sperava di battere la capolista del campionato.Le”prove d’orgoglio” si possono ottenere,ma quando si hanno almeno minime probabilità per poter vincere.
UNA PRECISAZIONE LO STRISCIONE NON ERA DEGLI ULTRAS MATERA MA DELLA “VECCHIA GUARDIA 1978” LO STRISCIONE ERA ANKE FIRMATO……
Il prezzo oltre a noi tifosi lo paga la società, i nostri presidenti Perniola e Tosto che nonostante tutto, con grandi sacrifici hanno fatto di tutto per portarci a Matera la gente che noi volevamo.Probabilmente è andato tutto storto in tutti i sensi ma adesso basta, non continuiamo a far polemiche, continuiamo ad andare allo stadio come abbiamo fatto fino adesso.
Una cosa vorrei dire: Io ringrazio la società, il presidente Tosto, ma credo che tanti altri lo vogliano fare, tralasciando tutto, perchè per quest’anno portare 5 mila persone non è da poko, è già una vittoria.
Forza Angelo, Matera è con te, non mollare!!!
Ho ascoltato l’intervista a Martinelli e sinceramente l’ho apprezzato perchè si è preso la responsabilità dello svantaggio.Ragazzi, non è da molti fare un gesto del genere, cosa che non lo fa nessuno, è da apprezzare, spero ke lo facciano almeno negli spogliatoi.
A Pasquale, il rammarico c’è, ma comunque quante volte ci hai messo una pezza o sei riuscito a rimediare magari l’errore di qualunque altro?Quindi…continua così Pasquale, magari gli altri ci mettessero il cuore come lo metti tu ogni santa domenica!
VOI TIFOSI AVETE VOLUTO ALBANO NEL MATERA , IO QUANDO HO SAPUTO CHE ERA STATO PRESO ALBANO DISSI : OH NO !!! MA SE A MELFI HA DELUSO , E’ STATO CONTESTATO E HA SBAGLIATO PURE 2 RIGORI , CHE PUO’ FARE A MATERA ? HA FATTO CIO’ CHE HA FATTO A MELFI ! NIENTE ! ORA VOI TIFOSI CHE L’AVETE VOLUTO VE LO TENETE ! E NON DITE CHE LA SOCIETA’ NON CAPISCE NIENTE ! ALBANO , CHIEDI SCUSA E VAI A RIDURTI L’ INGAGGIO ! NON VALI CHE 1.200 EURO AL MESE . A CHISENA 1.000 EURO AL MESE , NON HA MAI FATTO NIENTE ! GRAZIE A VOI IL CAMPIONATO E’ ANDATO A ROTOLI .
de rosa viene in tibruna a gufare!! non ci servii!!e non serve cambiare allenatore!!albanO??? martinelli?? non siete min condizione? fuori anche voi===??? a sto punto consiglio alla societa’??? e andato tutto a p…… a sto punto fuorii chi non merita spazio ai giovani e si pensa al futuro”!!! non si guarda in faccia a nessuno!! ki salvooo??? MARSICO!!!L’UNICO KE HA VISTO LA C…. E CHE LA STA RITORNANDO A VEDERE!! MA NON SI E MAI TIRATO INDIETRO!!!!
Voi tifosi? Voi? Voi? Ma tu pippo che cosa sei? Se sei così distaccato da tutto io credo non dovresti parlare troppo. Soprattutto dovresti evitare di dire stupidagini come quelle che vai scrivendo. Voi? Se siamo Noi, ti prego di farti i fatti TUOI.
Ciao RAGA’, vi dico solo una cosa, mandate a casa i mercenari e riprendiamoci in nostri materani Grassani, Tritto , che sono andati via, almeno loro si battono con il cuore e non prendono stipendi da nababbi e non dobbiamo nemmeno mantenerli con vitto e alloggio.
un tifoso amareggiatissimo.
quant’è bello parlare
Ma secondo voi i giocatori, quali Albano e Chisena, non ce la mettono tutta? Sono forse potentini loro?
Che la squadra vanta delle lacune è verissimo ma non lo fà a posta. Credo che questo vociferare non serva a niente, bisogna parlare a tavolino con tutta la società e la rosa ( non d’avanti allo stadio (dove nessuno sentiva niente) )e cercare VERAMENTE DI MIGLIORARE.
Voglio manifestare il mio disaccordo con [size=x-large]PIPPO[/size] che dà la colpa ai due materani: SE UNA SQUADRA PERDE E’ COLPA DEI 14 GIOCATORI (11 + ALLENATORE + SOCIETà + TIFOSI) E NON DEI SINGOLI; se i tifosi se ne vanno al secondo gol del Brindisi, fanno soltanto danno spezzando le gambe ai giocatori. Vi piaceva vedere il 3-7 a francavilla o il 7-1 a matera. Allora tutti tifavano Matera, tutto era rose e fiori. Ora che si scende non viene nessuno ( mi riferisco a turris, bacoli e ischia ).
Qui il danno è di tutti punto e basta.
Comunque a mio avviso il costo del biglietto deve essere abbassato di un bel pò. [size=x-large]A Bari costa 12€.[/size]Mi complimento con la società per l’acquisto del nuovo under che ha giocato a dir poco bene.
Prima di perderla la squadra la faccia la perdono i tifosi e la città.. sfido qualsiasi ultras a nn farsi venire momenti di depressione se la propria squadra dove va,patisce!
Ritengo che l’ultimo colpevole di questa situazione sia senz’altro Pasquale Martinelli, che a prescindere dagli errori, ha dato sempre l’anima. E’ difficile dimenticare l’ultima mezz’ora giocata da centravanti da Pasquale a Francavilla sul Sinni, dopo l’espulsione di Albano, con una rabbia incredibile. Ho ascoltato anch’io la sua intervista, dove ha dato prova di grande maturità prendendosi giustamente le sue colpe. Non ho condiviso però l’atteggiamento che ha avuto domenica sera all’uscita dallo Stadio, quando dopo aver sentito alcune contestazioni (soltanto verbali e nient’altro), è sceso dalla sua auto, quasi a voler sfidare i tifosi.
Pasquale……… sappi che io per primo ti vedo come il primo dei simboli della “materanità”, mi riconosco nella tua voglia di lottare per la nostra città, per raggiungere prestigiosi traguardi, ma credimi, domenica sera hai sbagliato. Da un calciatore come te, non ce lo aspettavamo. Comunque anche questo episodio ormai lo abbiamo messo da parte.
Vorrei chiedere scusa alla Vecchia Guardia Matera per l’errore nel mio post precedente, ma è stato solo un errore di scrittura.
PS in altri siti mi chiedevo se non fosse il caso di riunificare tutta la gradinata sotto un unico striscione “Viking Korps 1978 Matera” credo che sia l’unico che ci contraddistungue e ci identifica ancora oggi.
PS anch’io 20 anni fa ero dietro a quello striscione.
Nulla pero’ contro altri gruppi. Ciao
Forza Matera sempre e comunque!!
Il problema cari miei è che certa gente non andrà mai a ridursi lo stipendio o roba del genere perchè sono troppo superbi x riconoscere di aver sbagliato.
Mi arrabbio tanto xchè solo io so cosa faccio x essere sempre allo stadio, tra cambi turni e richieste di ferie, dato che io lavoro anche la domenica… Ovvio che poi detesto chi nn si impegna e che nn dà l’anima x la squadra. Noi a urlare e a cantare e chi sta in campo a fare la signorina… E’ UN’OFFESA A NOI E A TUTTA LA CITTA’!!!
ANDATEVENE VIA CON I VOSTRI PIEDI E FARETE + BELLA FIGURA, AH E FATEVI PRECEDERE DA QUEL GRANDE ALLENATORE ESPERTISSIMO CHE ABBIAMO, GRAZIE AL QUALE ABBIAMO CONQUISTATO LA BELLEZZA DI….ZERO VITTORIE!!!
SOLO MATERA, IL RESTO E’ M…A
mannaggia a foglia mandrillo…onestamente pensavo che fosse un bel colpo, ed invece…spero solo che non torni corino adesso
noto dai commenti lasciati da alcuni “tifosi?” che si sta prendendo proprio la strada giusta per uscire da quesa crisi.
ma non capite che il problema non è la condizione fisica ma la condizione mentale questi ragazzi, e mi riferisco a marsico,
martinelli,chisena e albano, non sanno più cosa fare per dare qualche soddisfazione ai propri “tifosi?” concittadini.
poi noi mettiamoli pure sul crocifisso così li poniamo nella condizione ottimale per rendere al massimo.
ma sapete cos’è l’ansia da prestazione? secondo voi a questi piace uscire tra i fischi dallo stadio della loro città? mica sono potentini,
o visto che giocano male gli vogliamo togliere la cittadinanza? io invito tutti a stare più tranquilli e andare allo stadio
chi a fare l’ultras chi a mangiare i semi chi a criticare dall’inizio alla fine il giocatore “X” che alla prima giocata buona
diventa bravo l’importante è andarci in modo da far capire alla società che può contare su un “patrimonio” di tifosi da
serie A. e smettiamola usare albano come capro espiatorio perchè il suo dovere lo sta facendo e se domenica non gli tolgono
la palla in rovesciata sulla linea non lo so se la partita finisce 0-2 e diego ritorna ad essere DIEGOL.
x DIEGO se casomai leggi questi messaggi non li pensare a quelli che scrivono che devi andare via sono solo invidiosi
Il problema non è nè dell’allenatore nè dei giocatori. Il problema è della società, il perchè è semplice….non stiamo parlando di calciatori professionisti abituati alla pressione mediatica e della gente come in serie A. Stiamo parlando di sportivi in molti casi anche molto giovani su cui è stata caricata una responsabilità enorme.
Le grandi trombe mediatiche di inizio stagione(e qui la società è imperdonabile) non hanno fatto altro che caricare di pressione i giocatori domenica dopo domenica. E’ L’ESEMPIO DI COME IL MARKETING APPLICATO ALLO SPORT (E NON SOLO) PRODUCE SOLO DANNI.
IL MATERA NON E’ UN PRODOTTO DA VENDERE!
lo vogliamo capire o no…
vedo che la censura non risparmia neanche il web..ora però si chiama “moderazione”…e poi ci lamentiamo dei politici…sconcertante
ma che partite guardate dove l’abbiamo mai visto un centravanti con quella tecnica e spirito di sacrificio. viene a prendere palla a centrocampo. sui rilanci lunghi le prende tutte lui. quanti passaggi di prima ha fatto ad Ancora lasciandolo solo con un avversario da saltare e con la possibilità o di andare in porta o chiudere il triangolo.. ma erano tutte palle perse. quante occasioni da gol clamorose ha sbagliato?: 2 rigori e altre 2 o 3 al massimo distribuite nelle altre partite. ragazzi se le metteva tutte dentro non stava in serie D. se poi si vuole dire che marsico ci mette l’anima e albano no vi dico che il ruolo di centrocampista ti porta ad essere più nel cuore dell’azione dove devi correre e sudare.(Gattuso mette il cuore Ibra no?) il “centravanti boa” deve stare li prende palla la difende fa salire la squadra smista i palloni x gli altri attaccanti, si ma quali attaccanti.. a volte mi sembra la particella di sodio della pubblicità “C’E’ NESSUNOOOOO”
DIEGO ALBANO MIGLIOR CENTRAVANTI DEL MATERA DEGLI ULTIMI 10 ANNI
e smettiamola usare albano come capro espiatorio perchè il suo dovere lo sta facendo e se domenica non gli tolgono
la palla in rovesciata sulla linea non lo so se la partita finisce 0-2 e diego ritorna ad essere DIEGOL.
x DIEGO se casomai leggi questi messaggi non li pensare a quelli che scrivono che devi andare via sono solo invidiosi
si kiama marketing,è questo il calcio moderno,e nn sempre crea danni.. lo sta creando solo xkè ci sono poki professionisti,in una c2 sarebbe già diverso,questo si kiama “modello inglese”
:X
questo è per il calcio moderno
:X
e questo per il modello inglese
[b]
NOI VOGLIAMO UNA SQUADRA CHE CI PORTI IN SERIE C[/b] e se non l’avremo…….saremo sempre li of course a tifare per il BUE sognando di averla un giorno STA BENEDETTA CORAZZATA!
Basta piangere, prendiamo batoste da una vita SIAMO ABITUATI, dobbiamo evitare i play-out, dai si ricomincia, TUTTI a VENAFRO, è uno scontro diretto!!!
la situazione l’hanno voluta solo ed esclusivamente gente vicino a tosto e perniola per soddisfare le loro frustazioni si sono messi a fare i protagonisti senza cacciare neanche un solo euro…e sono i primi a criticare i giocatori…che bei dirigenti…
ripeto lasciate in pace questi 2 professionisti e ricordiamoci che gli altri anni li vedevamo solo in televisione mentre noi lottavamo per i bassi fondi di classifica…la verità e che certa gente e inviiosa e non vedeva l’ora per sputare e buttare m…. Addosso a questi giocatori perché col passato che hanno si sono fatti una posizione di tutto rispetto ed hanno una quotazione di mercato alta…e credo che se non ci fosse stato il matera i soldi li avrebbero presi pure ad un’altra parte quindi stiamo vicini ed aiutiamoli
non sono andato a mangiare a casa di corino ma voglio solo ricordarti che prima che arrivasse a matera corino ha fatto per 4 anni il secondo di arrigoni (cagliari palermo livorno)2 anni ha allenato il frosinone primavera…poi non ti dico la carriera da calciatore sennò non bastano tutte le pagine di sassilive….quindi prima di dire che fosse uno sconosciuto starei attento…e non per essere ripetitivo ma con lui in panchina eravamo al 3 posto a 7 punti con il migliore attacco insieme al brindisi e la seconda miglior difesa…poi tutto quello che si dice sul suo conto va a cadere se leggiamo i numeri….
siccome siamo prossimi al natale, proporrei di organizzare un bel presepe vivente all’ interno dello stadio, ma senza gesù, maria e giuseppe, bensì solo cn quei 20 pastori quali sn i giocatori del matera e cn foglia manzillo a fare l’ asinello. 😀
ORA CHE IL PROGETTO “MATERA IN C2” E’ DEFINITIVAMENTE FALLITO, DOPO CHE CI SIAMO TUTTI UN PO’ LASCIATI TRASPORTARE DAI FACILI ED ALTI ENTUSIASMI INIZIALI IN POMPA MAGNA, ORA SIAMO TUTTI SCESI DAL PIEDISTALLO CON IMPROVVISI E BASSI AVVILIMENTI.
CERCHIAMO DI RIMANERE NELLA META’ DELLA CLASSIFICA E DI FARE MENO FIGURE DI ME.DA POSSIBILI, PERCHè IL RISCHIO DI ESSERE RISUCCHIATI NELLA BASSA CLASSIFICA DEI PLAYOUT E’ CONCRETO.
Avete sentito del possibile deferimento del brindisi e possibile penalizzazione di 7 punti? Se fosse davvero così dovremo mangiarci i peli del . . . .
[/quote][quote=tonino93]siccome siamo prossimi al natale, proporrei di organizzare un bel presepe vivente all’ interno dello stadio, ma senza gesù, maria e giuseppe, bensì solo cn quei 20 pastori quali sn i giocatori del matera e cn foglia manzillo a fare l’ asinello. :D[/quote]
se vuoi i pastori e le pecore………organizzano tutti gli anni già al VIVIANI =))))
…nn possiamo COPIARE!!! =)
[quote=tifoso matera]Vorrei chiedere scusa alla Vecchia Guardia Matera per l’errore nel mio post precedente, ma è stato solo un errore di scrittura.
PS in altri siti mi chiedevo se non fosse il caso di riunificare tutta la gradinata sotto un unico striscione "Viking Korps 1978 Matera" credo che sia l’unico che ci contraddistungue e ci identifica ancora oggi.
PS anch’io 20 anni fa ero dietro a quello striscione.
Nulla pero’ contro altri gruppi. Ciao[/quote][quote=tifoso matera]Vorrei chiedere scusa alla Vecchia Guardia Matera per l’errore nel mio post precedente, ma è stato solo un errore di scrittura.
PS in altri siti mi chiedevo se non fosse il caso di riunificare tutta la gradinata sotto un unico striscione "Viking Korps 1978 Matera" credo che sia l’unico che ci contraddistungue e ci identifica ancora oggi.
PS anch’io 20 anni fa ero dietro a quello striscione.
Nulla pero’ contro altri gruppi. Ciao[/quote]
ti dico una cosa….sarebbe un sogno……anche se nn fosse quello il nome!!!!
;))
CMQ RAGAZZI RIPRENDIAMO A ESSERE MASSICCI ANCHE IN TRASFERTA…..VENITE A VENAFRO…..I GRUPPI SONO SICURO CHE AIUTERANNO QUALSIASI PERSONA PER IL VIAGGIO….QUINDI CHIEDETE…INFORMATEVI E RIPRENDIAMO A FARE UN PO DI TRASFERTE MASSICCE…….
TANTO O VINCE O PERDE…L’IMPORTANTE è DIVERTIRSI……E IN TRASFERTA CI SI DIVERTE SEMPRE =))))))
[/quote][quote=tifoso matera]
PS in altri siti mi chiedevo se non fosse il caso di riunificare tutta la gradinata sotto un unico striscione "Viking Korps 1978 Matera" credo che sia l’unico che ci contraddistungue e ci identifica ancora oggi.
[/quote]
ti dico una cosa….sarebbe un sogno……anche se nn fosse quello il nome!!!!
;))
CMQ RAGAZZI RIPRENDIAMO A ESSERE MASSICCI ANCHE IN TRASFERTA…..VENITE A VENAFRO…..I GRUPPI SONO SICURO CHE AIUTERANNO QUALSIASI PERSONA PER IL VIAGGIO….QUINDI CHIEDETE…INFORMATEVI E RIPRENDIAMO A FARE UN PO DI TRASFERTE MASSICCE…….
TANTO O VINCE O PERDE…L’IMPORTANTE è DIVERTIRSI……E IN TRASFERTA CI SI DIVERTE SEMPRE =))))))
hai ragione però a qst punto si potrebbe pensar di fare un bel gemellaggio in modo da farlo più bello e numeroso(il presepe).
Di errori ne sono stati commessi, forse troppi,caro Michele,e giustamente nel calcio non contano solamente i quattrini ma anche le motivazioni, il cuore e una programmazione attenta.Purtroppo il Matera doveva e deve ancora oggi correggere tutti gli errori commessi ieri.Con la venuta del nostro sospirato e tanto decantato(anche da me)amico Rebesco sono alquanto deluso,si poteva e si doveva intervenire alla grande alla riapertura del mercato,doveva portarci due portieri under,doveva portarci due terzini under,doveva portarci due sè non tre centrocampisti centrali di qualità,invece si presenta con VADACCA e MONTINGELLI,non voglio discutere il secondo in quanto 89,ma cosa c’è da programmare con VADACCA essendo un 73,ma vogliamo ancora continuare in queste scelte disastrose?Vogliamo sostituire gli Argentini con giocatori attempati venuti a prendere la pensione?E’ vero che il presidente è una persona troppo perbene,ma la buona fede ha un limite e la faccia và salvaguardata anche tra noi Materani.
il calcio moderno funziona nelle società moderne..e il modello inglese non credo sia applicabile nel profondo meridione anche perchè se no avremmo bisogno di manager con le palle..ma quelli in Italia fanno fallire le aziende figuriamoci se riescono a far bene con le squadre di calcio. Per vincere dobbiamo sviluppare i nostri valori non risolvere tutto in un’equazione di marketing…CONTRO IL CALCIO MODERNO e ripeto…
IL MATERA NON E’ UN PRODOTTO DA VENDERE
lo vogliamo capire o no…
diego in campo sta dando tutto e se davvero aveva accanto un seconda punta(chisena sta a terra da morire) sarebbelui il capocannoniere,nn a caso galetti dietro di lui ha chiesa e moscelli che lo forniscono di assist, SE POI SIETE SOLO INVIDIOSI NN SPARATE STRONZATE,VAI DIEGO NN MOLLARE E DICI A CHISENA DI IMPEGNARSI :whistle:
Sono sicuro che presto Albano e company metteranno a tacere tutti a suon di gol!!!!! forza vecchio guerriero!!!!!1
A me qllo che mi fa’ letteralmente schiumare è il fatto che a giugno qsti 2 calciatori, Galetti e Chiesa, che stanno facendo le fortune della capolista, erano stati accostati al matera, per poi andare a prendere quei 4 bidoni argentini, pedano su tutti!!
FORZA MATERA
……ma cosa c’è da programmare con VADACCA essendo un 73,ma vogliamo ancora continuare in queste scelte disastrose?Vogliamo sostituire gli Argentini con giocatori attempati venuti a prendere la pensione?E’ vero che il presidente è una persona troppo perbene,ma la buona fede ha un limite e la faccia oltre al MATERA,la deve salvare anche qualche MATERANO
Uscite le p…. e l’orgoglio se ne avete ancora….dovè finito Albano,in campo non cè più …vediamo solo una signorina che cade e si riaggiusta i capelli oppure che sbuffa quando perde palla: ma se sembra che la scanza stà cavolo di palla,quando invece x la posizione in cui è dovrebbe essere super attento a sfruttare ogni opportunità x buttarla in porta…se dobbiamo buttar fuori i perditempo,allora facciamo un’attento esame di chi ancora cè e nn fà un c…o!
Non voglio essere polemico,ma di “fannulloni”in squadra cè ne sono tanti.Io comunque difendo sempre il tiro di Martinelli,pulito e mirato, peccato ke non trova mai riscontro;anke su Chisena, non mi sento di infierire,per quel ke può ce la mette tutta e gioca con voglia vera di farcela…idem la grinta ed il gioco di Marsico.A questo punto,mi kiedo ma quando ci farete rivedere una vittoria?Ma vi piacciono davvero tanto i fischi e le umiliazioni? E allora forzaaaa,giocateeeeee,porca miseria!Smettetela di fare i cadaveri in campo, novembre è passato!Forza MATERA!!! :woohoo:
troppo facile mettere la faccia di fronte alle telecamere per prendersi la colpa di ciò che è successo in campo. Tutto ha fatto pensare che fosse una mossa già pensata per togliere dalla mente dei tifosi ciò che è stato “volutamente” sbagliato in campo sia da parte sua sia del suo compagno di squadra in attacco. Fortuna che sono due dei migliori giocatori presi per vincere questo campionato e chissà perchè entrambi sbagliano il loro gioco nella stessa partita portando la squadra, che dovrebbe essere la loro squadra del cuore oltre che quella in cui giocano, alla sconfitta. Troppo facile prendersela con il Mister Foglia Manzillo che forse ha peccato di poca furbizia credendo di avere nella propria Rosa persone oneste che lottano col cuore e invece il marcio è proprio nella nostra città. Il materano è distruttivo caratterialmente, mai soddisfatto di ciò che gli viene dato, e materani dalla cima dei capelli fino alla punta dei piedi sono anche questi due giocatori, Albano e Martinelli. Dobbiamo dire che questa loro mossa è stata studiata per ottenere cosa? La vittoria della squadra avversaria!
Giocano poco bene però bisogna dire che Martinelli nelle ultime partite ha giocato con molti acciacchi ed è sceso in campo per l’attaccamento alla maglia,anche Chisena ha continui problemi muscolari e quì ritorna la pessima preparazione estiva tecnico-tattica del duo Corino-Chimienti che ho già citato.Il nuovo mister e il nuovo preparatore atletico hanno iniziato da zero una nuova preparazione tattico-atletica a campionato in corso e non è semplice,per sopperire al disastro del ritiro estivo del duo CorChi.
è vero che nelle ultime partite ha sbagliato rigori e palle goal ma li davanti è solo a sgomitare con i difensori avversari e questo lavoro sporco lo rende poco lucido in zona goal e allo stesso tempo non sfruttato dai compagni di squadra con inserimenti in area se non in rare occasioni e le reti segnate ad inizio campionato facendo questo gioco,le ha realizzate contro difese composte da ragazzini vedi Grottaglie,Francavilla,Bitonto ed Angri poco esperte.Ha bisogno di una punta che giochi al suo fianco e di un regista che faccia gioco proporrei un Chisena dietro Albano con Vadacca o Ancora che non deve giocare centrocampista a destra e un centrocampo con Marsico,Naglieri,Renna.
Domani si deve incitare la squadra in allenamento ad alta voce e non criticarla perchè certamente i giocatori come i tifosi e la società non sono contenti di questi risultati calcistici.In questa situazione di crisi di crisi di risultati,bisogna remare tutti da una stessa parte;giocatori,tifosi,società e dirigenti altrimenti se si continua a criticare,i giocatori già giù di morale e paurosi di sbagliare anche un passaggio a un metro continueranno a giocare nell’insicurezza di sbagliare.Dunque nei prossimi allenamenti incitate i ragazzi ora,più di quando la squadra andava bene per ridare coraggio lla squadra.
Il vero Tifoso,Sportivo,Ultrà come lo volete definire segue sempre la sua squadra sia nelle prime posizioni che quando gioca per non retrocedere perchè i giocatori,le società,i dirigenti passano e cambiano il MATERA rimane sempre.Forza MATERA
Io mi chiedo: ma davvero venite allo stadio per vedere una partita di serie D??? Se cercate il bel gioco state al caldo a casa davanti a sky. I giocatori di serie D sono scarsi, mica fenomeni. Se venite allo stadio l’unica ragione è perchè volete tifare e sostenere con la voce, le mani, il calore la squadra intesa come maglia e come colori della città. Per questo, per il divertimento che si crea in gradinata, venite a Venafro. Avvicinatevi ai gruppi organizzati. La serie superiore si guadagna prima sugli spalti
Apriamo gli occhi!!!!!!!
Ve lo spiegate perchè Foglia Manzillo è ancora lì???
2 punti i cinque partite e esclusione dalla coppa contro una squadra modesta!!!
Qualsiasi allenatore sarebbe stato mandato via a calci.
Lui no!!!
Un’ultima cosa.
Non so chi abbia suggerito a Tosto di assumere Corino prima e Foglia Manzillo poi; ma mi sono sembrati due ottimi allenatori ai quali, provenendo entrambi dal settore giovanile, in un programma triennale pe salire in C si sarebbe potuto dare più tempo per ambientarsi. Senza rincorrere il risultato a tutti costi!
Altrimenti (se cioè si voleva il salto di categoria subito) occorreva puntare su altro tipo di allenatore (un Boccolini per capirci).
FOGLIA MANZILLO E’SOLO UN RACCOMANDATO E INCOMPETENTE…….PURTROPPO CE LO DOBBIAMO TENERE FINO A FINE ANNO…..
SPERIAMO CHE PER L’ANNO PROSSIMO LA SOCIETA’ SIA UN PO + COMPETENTE NELLO SCEGLIERE UN ALLENATORE DI CATEGORIA…….
CMQ ONORE A CHI CONTINUA A SOSTENERE ANCORA IL MATERA……BEATI VOI…..
Siamo ormai arrivati al 14° turno di un campionato che ha deluso tutti i tifosi materani, i quali dopo tanti anni finalmente credevano di assistere ad una stagione coronata di successi. Così purtroppo non è stato ed anche domenica scorsa, che se certamente non avrebbe cambiato le sorti del campionato, sicuramente avrebbe potuto costituire la prova d’orgoglio per tutti i calciatori che finora hanno indossato (indegnamente) la “gloriosa maglia biancoazzurra”. Loro non lo hanno capito, materani e non. A questo punto, quasi al giro di boa, è possibile fare alcune considerazioni su quello che 2500 abbonati e tanti altri paganti, oltre a chi ha seguito la squadra anche in trasferte (spesso anche io), hanno visto. A questa Società ed in primis al Presidente Tosto (VOTO 10), non è possibile attribuire nessuna colpa, se non quella di aver affidato incarichi determinanti a persone certamente non all’altezza nemmeno di campionati di gran lunga inferiori (vedi il D.S., il Preparatore Atletico, ecc.).
Purtroppo le ambizioni ed i progetti sono una cosa, la realtà un’altra. Ma sono convinto che una persona in gamba come lui, farà certamente tesoro di questi errori. Non è scritto da nessuna parte che si riesca a vincere al 1° anno (il Brindisi insegna, perché ha corretto gli errori fatti per anni prendendo gente competente ed esperta per la categoria, come De Solda e precedentemente Sensibile). Per quanto riguarda l’aspetto tecnico (CORINO VOTO 5-), la motivazione del Presidente Perniola con la quale è stato esonerato Corino “Non conosceva il campionato”, è sintomatica dell’inesperienza e spesso dell’improvvisazione della Società. Ma il curriculum di Corino lo si conosceva anche l’estate scorsa quando è stato ingaggiato e quando una scelta differente non ci avrebbe portato a questo punto. La sua squadra ha iniziato a dimostrare tutti i suoi limiti dalla gara interna con il Fasano, il primo avversario forte incontrato dal Matera, primo su tutti la mancanza di un uomo leader a centrocampo, un faro che prendesse per mano la squadra (tipo Marasco, Rufini, Romaniello, Mangiapane ecc. ecc).
Questo uomo non poteva essere certamente La Fortezza, che fisicamente non era ancora al top e che quindi non faceva al caso nostro. Tutti ci aspettavamo che Corino venisse rimpiazzato da un Mister esperto che riuscisse a ricompattare lo spogliatoio, che riuscisse a motivare a dovere i calciatori, che fosse finalmente conoscitore della categoria. Ma invece, chissà perché, è arrivato il giovanissimo ed inespertissimo Foglia Manzillo (VOTO 5.5 di grande stima), che è riuscito nella difficilissima impresa di peggiorare il ruolino di marcia del suo predecessore. Compito più arduo non c’era, ma lui è stato capace, non riuscendo ancora a vincere una gara. E chissà se avrà ancora il tempo per farlo (cosa aspettano ancora per mandarlo?), poiché la presenza in tribuna più volte dell’ex De Rosa spero non sia casuale e mi auguro costituisca il primo tassello per una rifondazione quasi totale della squadra per il prossimo anno.
Bisogna iniziare a “programmare” da adesso, visto che questo campionato ormai è andato, facendo scendere dal piedistallo alcuni giocatori arrivati a Matera come fenomeni, ma che invece stanno rendendo di 1/10 rispetto alle loro buste paga (VOTO MEDIO AI CALCIATORI 3) e non prendendo mai più calciatori stranieri a scatola chiusa. Infine il pubblico: lo striscione di domenica apparso nel 2° tempo (MERITATECI) è il messaggio migliore che poteva essere inviato ai calciatori. Finora questo pubblico (VOTO 10 E LODE) non lo hanno certamente meritato e molti di loro se lo sogneranno per tutta la vita perché non lo rivedranno più da nessuna parte. Quelli che rimarranno quest’anno e i pochi che verranno riconfermati per la prossima stagione, prima di entrare in campo dovranno farsi un esame di coscienza e chi non l’ha pulita dovrà farsi da parte. Perché calciatori che vorrebbero indossare la gloriosa maglia biancoazzurra ce ne sono tanti.
xkè è ankora lì?
secondo me la società nn vuole pagare lo stipendio ad un altro allenatore e così si tiene sto professore di educazione fisica…x risparmiare qlk euro dp l’esonero di corino si è buttata all’ aria un’ intera stagione.
NON APRIRLI E MEGLIOOO!!!!!!!QUANDO TUTTA STA FAVOLA SARA FINITA!!! LA DOMENIKA SI RITORNERA’ A FARE I PIC NIK GIU ALLA MARTELLA!!!
No, Bonimba…diccelo tu perkè sta ancora al suo posto Foglia Cardillo…dato ke sembri l’oracolo di Delfi e pare ke tu sappia tutto…A stò punto, ke si è sbagliato tutto, dobbiamo pure sobbarcarci l’onere del pagamento di un’altro mister? Per raggiungere cosa, poi…i Play-off???Secondo me, con la preparazione iniziata da capo con Foglia Cazzillo aspettiamo una rincorsa ai play-off con lui e AMEN.
Per quest’anno basta spese folli.
Poi, tutti addosso agli argentini…sono d’accordo per Pedano e Garcia, ma Principiano NO.
Ci ha salvato praticamente da solo dai bassifondi dell’Eccellenza lo scorso anno e tutti quest’anno gli hanno dato addosso, quando tutta la squadra ha fatto pietà.
Perkè, Kisena è un campione? Solo perkè è di Matera trovate tutte le scuse per giustificare le sue prestazioni scandalose…ha avuto problemi muscolari, come Principiano, del resto…solo ke l’argentino non è materano ed ha avuto subito tutti contro.
E’ diventato brocco tutt’ad un tratto…quando ha fatto una carriera di tutto rispetto…c’è poca obiettività.
Credo che il problema nasca all’origine di questo anno sportivo.
La società avrebbe dovuto essere più cauto e annunciare un programma societario almeno triennale entro il quale portare il Matera in II Divisione.
Aver pompato a palla la società, la squadra. i tifosi, l’ambiente cittadino più in generale ha determinato quelle aspettative che adesso, visti i risultati, stanno generando solo delusione.
La società è ancora giovane ed ha il diritto di compiere quegli errori che sono connaturati con èl’inesperienza.
Adesso occorre recuperare la calma necessaria per risalire la china.
La squadra è da play off.
Forza Matera sempre e comunque!!
dai nn essere così catastrofico,da quando esiste il calcio esiste anke la critica,noi tutti vogliamo bene al nostro presidente,e sono sicuro ke nn ci mollerà!
Concordo anche io sul fatto che se n ci fosse stato Principiano, quest’anno nn stavamo qua a parlare. I suoi gol nelle ultime 3 partite dello scorso campionato ci hanno permesso di salvarci.
Sul xchè nn caccaino Foglia Cardillo concordo con chi dice che è solo x nn pagare pure a lui, oltre che a corino (ed ovviamente ad un altro allenatore) lo stipendio fino a fine campionato.
Sul fatto dei giocatori materani, meglio che nn parlo +, dato che poi può sembrare che ci sia qualcosa di personale, ma vi invito a vedere quelli che abbiamo quest’anno (di categoria speriore) quante presenze e reti hanno fatto lo scorso campionato nelle categorie superiori in cui giocavano.
Cmq detto francamente ora come ora, giunti alla fine del girone di andata me ne frega poco, e credo che oltre me, l’anno prossimo saremo sempre gli stessi a continuare a seguire la squadra qualunque sia l’esito di questa stagione; l’abbiamo fatto negli anni passati, lo faremo i prossimi anni, qualunque sia la società e i giocatori.
SOLO MATERA, IL RESTO E’ M…A
Come detto l’altro ieri ho cambiato la mia foto! Ci metto questa che ho trovato in rete ed era intitolata “Educazione”, dato che come si nota c’è un papà che educa la bimba portandola allo stadio 😀
Se dovesse servire, la mia foto la rimetto tranquillamente, dato che a differenza di qegli invertebrati di alcuni dei nostri calciatori, io sono disposto a prendermi le responsabilità x quello che dico e che faccio. Il mio rispetto sarà sempre x chi ha le p…e di farsi conoscere.
ciao michè!
ONORE A CHI AMA LA NOSTRA CITTA’
Bellissima e massiccia la tua foto, rassomiglia alla mia 😆 😆
Onore alla VECCHIA GUARDIA e alla NOSTRA CITTA’ e domenica al di là dei risultati scarsi e della classifica mediocre tutti a Venafro.
VE LI FACCIO IN ANTICIPO ANKOR MAVESS A PIGGHIA N TEKK!!! AUGURI A TUTTI VOI PRESENTI IN QUESTO SITO DICO A TUTTI ANCHE A COLORO CHE MI ODIANO UN FELICE NATALE A VOI E LE VOSTRE FAMIGLIE E UN ANNO RIKKO DI SODDISFAZIONI UN BACIO DA ME E DALLA MIA FAMIGLIA MOGLIE E FIGLI GIGI E ANTONELLA(KE VENGONO ANCHE ALLO STADIO) AUGURI A ZLATAN REVIK E TUTTI KOLORO CHE CI SIAMO ATTACCATI A LITIGARE ANCHE VERBALMENTE!!AUGURIIIIIIIII
Ma è vero che è quasi fatta per l’ingaggio di Mangiapane ex Nocerina,Barletta,ecc. e va via Renna? Qualcuno ne sa qualcosa?
smentisco quello che dissi tempo fa su moliterni..non ha ancora trovato l’accordo con il pescina(squadra d II divisione)e comunque è un giocatore di tutto rispetto con un currculum niente male(era a bellaria, frosinone e andria)e dato che è anche un assistito di rebesco,perchè non provare a prenderlo?daltronde nell’ambiente materano è conosciuto un pò da tutti..
ULTIMORA!!!! SE LE COSE CHE HO SAPUTO DOVESSERO ESSERE VERE COINVOLGO TUTTI GLI UTENTI DI STO SITO A PARTECIPARE IN MASSA!!!! APPENA AVRO CONFERMA’ SARA IL DIRETTORE A PUBBLICARE L’ANNUNCIO!! SONO NOTIZIE DA FAR RADRIZZARE I CAPELLIOVVIAMENTE IN SENSO NEGATIVO!!!NON C’E NULLA DI BELLO!! SE FOSSERO VERE STE NOTIZIE RAGA!!!! PREPARATE I SACCHETTI PER IL VOMITO!!!!NON INIZIATE A DIRE PERCHE NON LO DICI PERCHE COSI !! SE NON SI ANNO CERTEZZE MI MANDANO IN GALERA!!
manuel garcia ingaggiato dal campobasso,vedrete ora come segnera’ alla faccia nostra……… :dry:
Pareggio del FC Matera con Gatti al 96° di testa,da calcio d’angolo di Foglia Manzillo………
Ormai prendiamo cosi’ quest’anno…una comica,soltanto una bella comica……In gol,ma annullato anche Cinnella,e Perniola…un saluto a tutti i veri tifosi come me(Salvatore Liuzzi)……..Forza MT :woohoo:
sul sito del brindisi ho letto che zotti è andato al casarano e che lo seguira’ DIEGO ALBANO !!!!!!! SPERO SIANO SOLO CHIACCHIERE XKE’ DIEGO X IL MATERA E’ FONDAMENTALE!!!!! CHI NE SA’ QUALCOSA COMMENTASSE,GRAZIE
Auguri anche a te Miky…e non fare piu il misterioso.. ci a disc na cos dilla sana nn a metà..cmq vogliamoci bene..statv bun
@Negrouz
Visto che mi solleciti ti dò la mia versione.
I rapporti con Corino erano rotti da almeno due settimane prima della sconfitta con il Francavilla.
Si aspettava solo l’occasione per mandarlo via e far venire un ragazzino (Foglia MAnzillo) che dicesse solo SIGNORSI’
A chi????????
A Rebeschi che adesso può far scorazzare i suoi protetti (leggi Albano, Armento, Montingelli e gli altri che verranno più in là) senza che nessuno gli possa dire niente.
Buon Natale a tutti
Ma dai, ma come si fa a criticare Albano, Chisena e Martinelli solo perchè stanno avendo un periodo storto?
I problemi di questa squadra non sono certo loro; la realtà è che i materani dovevano essere il fulcro di una squadra che però avrebbe dovuto avere almeno altri tre giocatori di spessore (i sudamericani presentati come fuoriclasse) e degli under quantomeno discreti, ma mancando sia gli uni che gli altri i nostri materani non possono certo fare miracoli, in più anche loro come qualsiasi calciatore sono soggetti ad alti e bassi…
Morale: cerchiamo di stringerci attorno ai cocci di questa squadra anzichè sparare nel mucchio e distruggere tutti!
Dopo aver paragonato i deludentissimi tifosi brindisini al seguito della prima in classifica con la nostra gradinata in più occasioni di questa stagione dico solo una cosa: in questo campionato non siamo secondi a nessuno!
Raga domenica tutti a venafro e forza MATERA :unsure: :huh: :whistle: 👿 :kiss:
DOVE HAI LETTO DI GARCIA AL CAMPOBASSO ?
SE VUOI COINVOLGERE TUTTI A PARTECIPARE IN MASSA, DACCI ALMENO IL MOTIVO. SU CHE COSA DOVREMMO FARCI SENTIRE? SU CHE COSA DOVREMMO INIZIARE A VOMITARE? SE HAI NOTIZIE NEGATIVE, CREDO SIA MEGLIO INIZIARE A DIVULGARLE. A MENO CHE TU NON STIA FACENDO UNO SCHERZO DI CARNEVALE FUORI STAGIONE.
Dal Salento arrivano voci di calciatori materani pronti per i trasferimenti a :Ostuni,Casarano,Matino,Galatina,e tante altr…….Succed u macidd se i giocatori accettano…….
Contro la Nocerina vogliamo entrare gratis!!!!!!!!!E’ il minimo che la societa’ puo’ fare per chiedere scusa a Matera……Percio’ contro la Nocerina si entra gratis a parte la curva degli ospiti!!!!!!
hai perfetamente ragione!! ma almeno aspettiamo se sono notizie vere!!non e uno skerzo di karnevale!ti prometto che se avro’ conferma saro il primo ad avvisarti
[quote=peugeotgt1]Dal Salento arrivano voci di calciatori materani pronti per i trasferimenti a :Ostuni,Casarano,Matino,Galatina,e tante altr…….Succed u macidd se i giocatori accettano…….[/quote]
X ME SAREBBE SOLO LA CONFERMA CHE CERTA GENTE E’ VENUTA QUA SOLO X I SOLDI GIOCANDO BENE ALL’INIZIO X FARE VEDERE AD ALTRE SQUADRE LE PROPRIE POTENZIALITA’ E FINGENDO ORA UNA CRISI SOLO X ANDARE ALTROVE A SPECULARE ALTRI SOLDI.
MATERA E I MATERANI SI SCHIFANO DI CERTE PERSONE, MERCENARI…
certe cose succedono solo a matera,solo xkè la squadra sta avendo problemi,si molla tutto e si butta tutto nel WC!
Bravo,sono felice che c’e’ gente che la pensa come me,ma non perche’ siamo uccelli del malagurio…….ma perche’ e’ cosi,comunque sei vuoi vedere il Matera degli anni 1991 mettiti in contatto con MIKY il mio manager,ti faccio vedere qui dvd.Quelli sono giocatori attaccati alla maglia:Caputo,danza,Filidoro,Ristic e atanti altri……..Sono Liuzzi il pilota,Ciao.
Per me, se dovessero accettare, farebbero un piacere alla cittadinanza tutta…andassero a muovere i loro culi da bidoni presso altri lidi.
Abbiamo bisogno di gente MOTIVATA.
Se dovessero restare, siam tutti contenti, ma…FUORI GLI ATTRIBUTI!!! :angry:
SONO DACCORDO CHE QUESTI GIOCATORI SE NE VANNO , DACCORDISSIMO CHE LI MANDANO , LA SOCIETA’ NON MERITA TUTTO QUESTO , QUEST’ ANNO C’ERANO TUTTI I PRESUPPOSTI x SALIRE IN LEGA PRO E INVECE CON QUESTI CALCIATORI STIAMO RISCHIANDO DI NUOVO I PLAY OUT . NON POSSO CREDERCI ! NEANCHE INIZIAVA IL CAMPIONATO E GIA’ ERANO TUTTI ACCIACCATI ! IO SONO ANDATO A LAVORARE CON LA FEBBRE ADDOSSO !
se cacci il giocatore gli fai un piacere,tanto i soldi già se li è presi..
nn è che vado da miky…mi sto fiondando mo proprio, il tempo che mi riprendo dal sonno accumulato stanotte al lavoro e poi scappo da miky.
grazie 1000
P.S. magari certa gente avese 1\1000 dell’attaccamento alla maglia che avevano quei grandi che hai nominato tu poco fa…
VIA I MERCENARI DA MATERA!!!!
chi sei pedano principiano o garcia???? almeno prima di sfottere devi sapere che non si sputa nel piatto dove si mangia!!!!!!!!
ho letto la notizia sul sito del campobasso dove ci sono anche le foto di garcia con la tuta del campobasso,ciao.
Non scrivo su questo blog da mesi (e probabilmente non interverrò più) ma ora ho le scatole piene e devo denunciare l’ennesima presa in giro ai danni di noi tifosi… volevo far notare che l’utente BIANCHI è sicuramente (ci scommetto 1000 euro) un giocatore argentino del Matera (o ex Matera). Si capisce da come scrive in italiano e da come ride (jajajajaja equivale al nostro ahahahah)…beh, ditegli qualcosa dato che da tempo si diverte a prenderci per i fondelli.. BIANCHI, VAI TU A CASA!!! ADIOOOS!!!
X PIACERE SMASCHERA CHI E’ BIANCHI!!!!! DOPO TUTTI I SOLDI CHE HANNO RUBATO SI PERMETTONO ANCHE DI SFOTTERE,VOGLIAMO NOME E COGNOME DI QUESTO INFAME!!!!!
il campobasso a perso….culpa di garcia sicuro jajajajajajajajaja materani vai a casa
caro BIANCHI fino a qnd lo critichiamo noi il matera è un conto, ma poi se lo fai tu ke ti 6 dimostrato un’ inutile argentino capace solo di fregare soldi allora nn va + bn! evita di fare prossimi commenti! il popolo di sassilive te ne sarà grato! :angry:
Noi almeno l’abbiamo una casa …..
se un giorno il matera dovesse giocare contro il campobasso è meglio se garcia si mette in ferie e se ne va a km di distanza!
ahahahahahahahah????? cosi? juaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaajajajajajajajajajajejejejejejejejejejejej
vai a casa i problemi di matera siete voi…..a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ahahahahahahah jajajajajajajajejejejejejejjuuuuaaaaaaqa
Inviterei il capo redattore di Sassilive a non far pubblicare foto con chiari gesti del nazzismo,si potrebbe incorrere in qualche reato; riferito alla foto di Slayer79.