SILENZIO STAMPA, PARLA SOLO IL DIRETTORE GENERALE FRAGASSO.
In seguito alla riunione tenutasi nel pomeriggio, la dirigenza del sodalizio biancazzurro ha deciso di autorizzare il solo direttore generale, Giuseppe Fragasso, a rilasciare dichiarazioni agli organi di stampa. Inoltre si precisa che il silenzio stampa non riguarda dirigenti, atleti e staff tecnico della compagine Juniores.
CONTROPIEDE DI MATERA-ISCHIA A CURA DI MICHELE CAPOLUPO
Il contropiede su Ischia-Matera parte naturalmente dalla notizia diffusa dalla società che ha annunciato il secondo silenzio stampa stagionale. Come dire, dopo aver perso la faccia, il Matera adesso “perde” anche la lingua”. Già, perchè dopo la terza sconfitta consecutiva la società materana ha pensato bene di cucire la bocca a tutti i tesserati. La scelta di vietare interviste era stata già adottata dalla società dopo la sconfitta rimediata a Vallo della Lucania contro il Gelbison, in pratica dopo la seconda sconfitta consecutiva (3-2) con Foglia Manzillo in panchina (in precedenza aveva perso all’esordio contro l’Ischia per 1-0). Quel silenzio stampa è durato soltanto mezza giornata perchè con le dimissioni di Zaza tutto tornò alla normalità. Ma il silenzio stampa diventa inevitabile anche per fare da tappo ad una situazione che rischia di esplodere se mister Danza non riuscirà a vincere anche la prossima partita in casa contro il Gelbison. E c’è una curiosità: anche Danza ha perso le prime due partite alla guida del Matera e la società preferisce zittire tutti per trovare all’interno dello spogliatoio le probabili ragioni di una crisi che ha radici lontane. Il Matera doveva lottare per vincere il campionato e adesso invece si ritroverà a lottare per conquistare la salvezza senza passare dai play-out. Naturalmente il consiglio di affidarsi ad uno psicologo nel commento flash di domenica sera era solamente una battuta per sdrammatizzare un cammino vergognoso: il Matera è ormai in caduta libera e ogni partita dovrà essere affrontata come uno spareggio anticipato per evitare guai ancora peggiori. E se è vero che i conti si faranno alla fine è giusto cominciare a riflettere sugli errori commessi quest’anno per non ripeterli tra qualche mese quando la società dovrà ripartire per riprovare quello che non è riuscito quest’anno, l’auspicato salto di categoria. Potremmo scrivere un romanzo su quello che è accaduto quest’anno nell’ambiente calcistico materano. Ma non ci sembra il caso di sparare sulla croce rossa. Vedremo se questa squadra avrà almeno la forza di salvare il salvabile, ovvero di riconfermarsi nel campionato di serie D. Ci piacerebbe tanto essere smentiti nelle prossime sette giornate ma tutti gli altri obiettivi sono ormai roba da Fantacalcio.
Michele Capolupo
SERIE D GIRONE H
Risultati e marcatori 27^ giornata
Bacoli Sibilia – Fasano 0-2
53′ Doria, 84′ Ianni
Brindisi – Bitonto 1-0
48′ Galetti
Francavilla (PZ) – S.A. Abate 1-1
5′ Somma (S), 82′ Laneve (F)
Gelbison – Pomigliano 2-3
10′ Allerizzo (P), 18′ Granossi (G), 21′ Gomez (P), 60′ Capuozzo (G), 93′ Ventri (P)
Ischia – Matera 2-1
15′ rig. Rimedio (I), 52′ Albano (M), 75′ Bianco (I)
Pianura – Angri 1927 2-0
9′ rig. Manzo, 13′ De Rosa
Sp.Genzano – Francavilla (BR) 1-0
60′ Piscina
Venafro – Grottaglie 0-1
30′ Pastano
Nocerina-Turris 3-2
Classifica
Brindisi 62
Nocerina 52
Pianura 50
Pomigliano 45
Ischia 41
Fasano 39
Turris 39
Bacoli S. 38
Francavilla (PZ) 37
Matera 36
Fancavilla (BR) 36
Grottaglie 30
Bitonto 29
Angri 1927 28
Sp. Genzano 28
S.A. Abate 26
Gel.Cilento 19
Venafro 16
Prossimo turno 28^ giornata
Ischia – Bacoli S. –
S.A. Abate – Brindisi –
Turris – Francavilla (PZ) –
Grottaglie – Francavilla (BR) –
Matera – Gel.Cilento –
Angri 1927 – Nocerina –
Fasano – Pianura –
Bitonto – Sp. Genzano –
Pomigliano – Venafro –
Nn credo sia necessario uno psicologo per la squadra, la loro qualità calcistica è quella, nn stanno rendendo al di sotto delle aspettative. Credo sia necessaria una consulenza neuropsichiatrica per i nostri dirigenti con la seguente indicazione diagnostica: deliri e allucinazioni visive persistenti e progressivamente ingravescenti da ottobre 2007 (periodo in cui entrarono in società).
ORA CHI AMA LA CITTA’ NN DEVE FARE UN PASSO INDIETRO, CONVINCIAMO LA SOCIETA’ A PRENDERE UN DS “SANTONE” PER L’ANNO PROX…il resto verrà da sè.
P.s. Ogni mio tentativo con Nicola Salerno è risultato vano, finchè certi personaggi si eleveranno a dirigenti ed esperti di calcio il nipote del compianto senatore nn vorrà neanke sentir parlare del MT. Una soluzione nn remota sarebbe mandarli via a furor di popolo e utilizzare la consulenza tecnica di Nicola Salerno (come DS è già impegnato).
l’ortopedico!
che gli rimetta a posto l’osso sacro a quanti calci nel sedere vogliono!!!
Soldi buttati per molti di loro.
Sento parlare addirittura di 90-95 mila euro per il puntero???
Siamo impazziti? E non onorano la maglia!!!
si, ma trovatene uno convenzionato con la fi-data
Stiamo toccando il fondo, speriamo di salvarci in anticipo, l’incubo play out incombe nuovamente. Battipaglia,Terzigno,Quarto, i fantasmi del passato aleggiano nuovamente, questa purtroppo e la realtà. Onore solamente ai tifosi in particolare alla V.G.’78 presente anche ad Ischia.
WAR ZONE ti ricordo che il Nicola Salerno da te citato (FIGLIO del Senatore, non nipote come hai scritto) non è attualmente impegnato con nessun club sebbene non sia ancora scaduto il suo contratto con il Cagliari Calcio.
Lui ha portato il Messina dalla serie D alla serie B in 4 anni, quindi ti sei mai chiesto come mai non ha affrontato un’avventura simile con la squadra della sua amata città per la quale tra l’altro ha già lavorato negli anni ’80?
Prova a rispondere a questa domanda, io ti dico solo che per fare il Diesse oltre al fiuto per i calciatori ci vuole anche fiuto per la serietà dei soggetti con cui e per cui si dovrebbe lavorare.
grazie m..de! siete stati capaci di fare una cosa impossibile: FARCI RISCHIARE I PLAY OUT! SIETE FANTASTICI! SIETE SOLO UN INSIEME DI SOLDI SPESI MALE!!! TUTTI, E RIPETO TUTTI, NESSUNO ESCLUSO!!! Se nn contesto allo stadio è solo xchè mi rimetto alle decisioni del direttivo della V.G., ma spero di nn incontrarvi ancora x strada a fare gli splendidi! Mo di chi è la colpa? Dell’arbitro? Del certificato medico? Dei tifosi? Siete inutili + di un frigorifero al polo nord VERGOGNA
Approvo in pieno quanto dichiarato dall’amico Slayer79. Vergognatevi mercenari strapagati….in 1^categoria giocano molto meglio di voi.