Giudice sportivo: salteranno la sfida Matera-Vibonese il difensore del Matera Villagatti, punito con due giornate dal giudice sportivo per comportamento offensivo verso un assistente arbitrale registrato al termine della gara mentre rientrava negli spogliatoi e l’attaccante della Vibonese Napoli, fermato dopo un’espulsione per doppia ammonizione rimediata contro il Catanzaro per condotta scorretta verso un avversario e per condotta non regolamentare. Clicca qui per consultare le decisioni del giudice sportivo relative alle gare valide per la 21^ giornata del campionato di Seconda Divisione
Classifica aggiornata dopo le gare della 21^ giornata
Latina 42 **
Trapani * 41
Milazzo 37
Neapolis Mugnano 35
Aversa Normanna 34
Avellino e Pomezia 33
Matera 31
Vigor Lametia e Melfi ** 26
Fondi e Brindisi * 25
Isola Liri 21
Campobasso 20
Vibonese ** 15
Catanzaro ** -2
** Catanzaro, Melfi, Latina e Vibonese 2 punti di penalizzazione. Abbiamo deciso di riproporre la classifica del girone C del campionato di Seconda Divisione per evidenzaire che la posizione di classifica del Matera non è poi stata compromessa dallo stop rimediato a Brindisi grazie al gol segnato nella ripresa da Scarcella. Un gol che poteva essere recuperato se la palla capitata sui piedi di Alassani fosse entrata in porta invece di stamparsi sulla traversa e sinceramente ci dispiace moltissimo per la sorte di questo pallone, perchè il togolese avrebbe probabilmente trovato quella carica che ha perduto negli ultimi mesi e che ne ha spesso determinato l’esclusione dalla formazione-base. Ma in attesa di rivedere anche il miglior Alassani, la squadra di Cadregari si consola per i risultati favorevoli che sono maturati sugli altri campi. A conti fatti il Matera non ha perso poi tantissimo sulle dirette concorrenti che sino alla fine lotteranno per il quinto posto, l’ultimo utile per giocare gli spareggi per il salto di categoria. Domenica prossima il calendario offre al Matera l’occasione del riscatto immediato perchè al XXI Settembre-Franco Salerno arriverà la Vibonese, che domenica scorsa ha battuto il generoso Catanzaro solo negli ultimi minuti di gioco. Un altro avversario sulla carta abbordabile per la Cadregari band e se arriverà la vittoria sicuramente si potra riprendere a sognare qualcosa di più di una semplice salvezza ormai garantita dal crollo del Catanzaro. Da Brindisi il Matera è tornato a mani vuote ma se il sussulto di Alassani lascia ben sperare anche per una ripresa di questo calciatore che aveva fatto sognare in estate con quel gol in amichevole infilato alla Salernitana l’11 agosto dello scorso anno c’è da registrare anche l’esordio stagionale del giovane Miraglia, uno dei giovani che sono cresciuti quest’anno con la Berretti del mister materano Michele Fontana. 19 minuti per lui, compreso i 5 di recupero e grande soddisfazione per il vivaio biancoazzurro, che finalmente fa registrare segnali importanti per il futuro. Un pareggio a Brindisi probabilmente avrebbe permesso al Matera di credere ancora di più nel miracolo play-off ma con nove partite ancora da giocare tutto potrebbe accadere. E se si sveglierà anche il pubblico materano che è rimasto in “letargo” per tutto l’inverno il Matera potrà contare anche sul sostegno di quello che viene definito il dodicesimo uomo in campo. Un sostegno che onestamente, tifo organizzato a parte che ha sempre sostenuto i colori biancoazzurri con qualsiasi gestione societaria e con qualsiasi temperatura ambientale, si è visto raramente in questo campionato. Eppure a Matera il calcio professionistico mancava da 14 anni…
Michele Capolupo
ora ci aspettano le partite contro tutte le squadre che ci stanno avanti: trapani, aversa, milazzo, neapolis, avellino e pomezia e le partite (sulla carta) piu abbordabili contro campobasso, vibonese e isola liri….il calendario è decisamente proibitivo ma ormai siamo abituati a prestazioni davvero esaltanti contro i “grandi” del girone. Cerchiamo di non perdere punti per strada e, con un pizzico di fortuna, di prendere il 5o posto
Nn mi preoccupano tanto i 3 punti dal 5° posto, quanto la notevole involuzione nel gioco post-partenza di Del Sorbo.
Spero sempre in un’esplosione di Formuso o Spilabotte…
dobbiamo essere solamente contenti dei 9 punti conquistati su dodici disponibili. se analizziamo queste 4 partite non ce ne sta una in cui abbiamo dominato in campo e,quindi, non meritando la vittoria nettamente. purtroppo non giochiamo più bene come ad inizio campionato e questo è preoccupante. per questo non bisogna pensare alla sconfitta di ieri ma alle 3 vittorie che con un pizzico di fortuna abbiamo portato a casa. secondo me è sbagliato anche parlare di playoff perché se analizzassimo giustamente la squadra ci renderemmo conto che ci sono squadre che sono più forti e ciniche di noi. per fortuna ci sono i nostri ragazzi che stanno facendo un campionato favoloso e quindi ci danno la possibilità di poter sognare; non dimentichiamo che ieri in campo c’erano 8 under.quindi a loro va sempre un applauso a prescindere dal risultato. domenica con il sangue agli occhi 👿
non ci illudiamo e non resteremo delusi,le nostre partite sono tutte da tripla,la cosa più bella che tutti si impegnano e rendono onore all’ottimo lavoro di dimitri e cadregari.
Senza nulla togliere a Del Sorbo, che pur segnando solamente un goal fino a quando è rimasto a Matera e tanto ha fatto per far sì che Giannone ed Ancora segnassero 14 goal in due, così come due giovanissimi che danno l’anima quando giocano ossia Formuso e Spilabotte, ci tengo a dire che l’unica nota stonata di questo Matera targato Dimitri- Cadregari è stata senza ombra di dubbia la una vera punta centrale di razza. A mio parere, un certo Diego Albano con questa squadra, avrebbe fatto almeno 7-8 goal fino ad ora, che uniti a quelli di Giannone ed Ancora ci avrebbero permesso ora di stare non dico al primo posto ma sicuramente al secondo. Il sogno dei play off comunque resta ancora vivo tra noi tifosi, speriamo che con l’arrivo della primavera e quindi di giornate più calde, non solo si sveglino i tanti materani che fino ad ora hanno disertato lo stadio e quindi possano dare ”colore”e ”calore” alla società ed ai giocatori, ma soprattutto i due baby attaccanti acquistino maggior fiducia dei propri mezzi e comincino a segnare a raffica….FORZA MATERA LA LUCANIA E’ SOLO BIANCAZZURRA!!
Fatta eccezione x Latina e Trapani che si contenderanno il primato fino alla fine del torneo, con la formazione siciliana secondo me favorita data l’ormai acclarata crisi dei laziali, credo ke Milazzo e Aversa nn avranno problemi ad accedere ai playoff; quanto al quinto posto, il Matera dovrà cercare di giocarsela con Neapolis Pomezia ed Avellino. E’ chiaro ke sulla carta si tratta di formazioni molto più attrezzate della nostra xò la palla è tonda e se l’Avellino pareggia in casa con il Fondi allora vuol dire ke può accadere di tutto.
In sostanza dipenderà tutto dagli scontri diretti; affronteremo in casa Neapolis ed Aversa..in trasferta Milazzo, Avellino , Pomezia, e Trapani; certo con un Del Sorbo in più sarebbe stato tutto diverso ma questa è un’altra storia..d’altronde la situazione del Catanzaro insegna..meglio ridimensionati oggi ke falliti a giugno 😉 !! Saluti B) !
…altra considerazione è ke purtroppo nel Matera continuare aad aleggiare il fantasma Logrieco…nn lo dico x cattiveria anzi.. ho davvero nostalgia di quel giocatore ammirato ad inizio stagione…se solo tornasse al 70% delle sue capacità.. allora si ke potremmo sognare ad okki aperti :whistle: :whistle: !!
Giusto crederC1 ancora. Il mister è fin troppo severo con i suoi ragazzi, a Brindisi hanno fatto la partita creando numerose occasioni che solo la sfortuna non ci ha fatto concretizzare. E’ vero si che ci manca Del Sorbo, ma credo che Spilabotte sia un giocatore con ampi margini di miglioramenti e possa sostituirlo almeno in parte. Ora dopo la Vibonese dove i 3 punti sono d’obbligo abbiamo una serie di scontri diretti contro squadre contro cui abbiamo sempre fatto la nostra bella figura, in definitiva io C1 credo ancora!
Il Logrieco delle prime giornate ci garantirebbe un enorme salto di qualità, da lui partivano le migliori giocate della mediana.
Purtroppo ho la sensazione che questa stagione difficilmente ritornerà ai suoi max livelli.
Capitolo Albano: San Diego avrebbe sicuramente realizzato + goals di Del Sorbo o di chi lo sta sostituendo, ma Ancora e Giannone avrebbero segnato molto meno e nn ci sarebbero stati giovamenti nel gioco.
Cmq parliamo di una prima punta che prima a Trani, poi a Fasano (eccellenza pugliese) nn sta facendo sfraceli, anzi…e lo stipendio che prende nn è sicuramente il minimo salariale del 95% dei nostri calciatori!
Per quanto riguarda Logrieco condivido in pieno quello che tu hai detto;invece, per Albano, posso dire che sia quando è stato a Trani ed ora che stà a Fasano, non ha fatto e non stà facendo sfraceli solo perchè secondo me gli mancano gli stimoli giusti che aveva l’anno scorso con la maglia del Matera e che a mio parere avrebbe avuto quest’anno in lega pro, avrebbe fatto il leader di questa giovane squadra e avrebbe segnato parecchi goal e sicyramente ne avrebbe fatti segnare. Con questo voglio dire che sia la società che Dimitri non hanno nessuna colpa se lui ha deciso di cambiare maglia, se Diego dovesse tornare indietro, sicuramente oggi sarebbe un calciatore del Matera…Diego grazie di tutto!!