Grottaglie, Bitonto e Fasano. Trasferte pugliesi indigeste per il Matera con Foglia Manzillo in panchina. Resta da giocare solo la gara con il Brindisi, ma arriverà solamente alla 31^ giornata. Sul match di Fasano c’è poco da dire. Gara senza emozioni degne di nota nel primo tempo e poi accesa dal gol fortunato ma meritato di Acampora, che ha sfruttato l’assist di testa del centravanti Albano. Poi il Matera ha sfiorato il raddoppio con un gran tiro da fuori di Chisena, respinto in corner dal portierino del Fasano. Ma la partita del Matera è finita praticamente qui. Il Fasano ha cominciato ad assediare la porta di Cilumbriello, che dopo aver respinto i primi tre attacchi si è dovuto inchinare di fronte alla conclusione ravvicinata del peperino Dimatera, bravo a saltare addirittura Lonardo. Nell’azione del raddoppio il Matera si lamenta per un presunto fallo non fischiato a De Santo ma se l’arbitro dice di continuare bisogna inseguire l’avversario e non sperare in regali altrui. Dimatera non si è fatto pregare e non appena entrato in area da sinistra ha scagliato un pallone non irresistibile sul primo palo. Cilumbriello poteva sicuramente bloccare il pallone ma per la gioia del Fasano la sfera si è misteriosamente trasformata in una “saponetta” e Cilumbriello ha praticamente regalato il vantaggio al Fasano. Un errore (quello commesso a Bitonto) ci può stare, quando arriva il secondo vuol dire che probabilmente occorre rivedere qualcosa anche sul portiere da schierare in campo. Per carità, si vince e si perde tutti insieme e la sconfitta di Fasano non si può addebitare esclusivamente all’errore di Cilumbriello. La squadra doveva e poteva fare molto di più anche a Fasano ed invece ancora una volta ha deluso i tifosi che hanno sfidato il freddo “polare” per seguire la squadra del cuore in trasferta. Purtroppo non è bastata la grinta di La Fortezza e nemmeno la spinta di Naglieri sulla sinistra. Con il ritorno di Chisena si sperava in una pressione offensiva maggiore da parte di Albano ed invece la squadra continua a creare poche occasioni sotto porta. C’è rammarico perchè con maggiore grinta e determinazione si poteva certamente tornare da Fasano con i tre punti in tasca. Quei punti necessari per dare continuità ad un campionato sempre più caratterizzato da alti e bassi. E così una domenica i tifosi si esaltano e l’altra si buttano giù. Non è così che si conquistano i play-off. Non è così che si riporta il pubblico allo stadio. Il Matera deve assolutamente reagire e domenica prossima dovrà affrontare un altro avversario temibile come il Pomigliano. Sarà un banco di prova importante per la squadra di Foglia Manzillo. Speriamo di giocarla con Alberto Marsico dal primo minuto. Uno come lui a Fasano avrebbe fatto la differenza.
Michele Capolupo
Risultati e marcatori 22^ giornata
Angri – Bacoli Sibilla 2-0
Bitonto – Francavilla Pz 2-1
30` Nicolao (F), 75`Fantino (B), 80′ Pescio (B)
Fasano – Matera 2-1
52′ Ancora (M), 64` e 84`Di Matera (F)
Francavilla Br – Brindisi rinviata
Grottaglie – Gelb. Cilento 2-0
41` Pastano, 83`D`Amblè
Nocerina – Pianura rinviata
Pomigliano – Ischia 4-1
Sporting Genzano – Venafro 1-0
30` Comperchio
Turris – S. Antonio Abate 2-0
35`e 90′ Tortora
Classifica
Brindisi* 51
Nocerina* 42
Pianura* 39
Pomigliano 39
Ischia 33
Matera 32
Turris 32
Bacoli S. 31
Fasano 31
Francavilla (PZ) 29
Francavilla (BR)* 27
Bitonto 25
Grottaglie 24
Angri 1927 24
Sp. Genzano 23
S.A. Abate 17
Gel.Cilento 15
Venafro 12
*una partita in meno
Prossimo turno 23^ giornata
Francavilla(PZ) – Angri
Bacoli S. – Grottaglie
Ischia – Bitonto
S.A. Abate – Fasano
Matera – Pomigliano
Gel.Cilento – Francavilla(BR)
Brindisi – Nocerina
Pianura – Sp. Genzano
Venafro – Turris
almeno vediamo i lati positivi della gestione FM: abbiamo ritrovato un grande Acampora (e speriamo non rimanga l’unica cosa positiva)
PS:avete sbagliato il realizzatore del Matera, non è ancora ma acampora…. :cheer: :cheer:
pecccato NON POSSO KOMMENTARE XCHE A FASANO NON SONO ANDATO!!ERO ATTACCATO AL TERMOSIFONE AL CALDUCCIO! ONORIAMO LA CITTA!! ONORE LI ONORE LA! LA VOLETE ONORARE DAVVERO LA CITTA? SCENDIAMO IN PIAZZA A BLOKKARE TUTTTO AFFFINCHE ARRIVI LA FERROVIA !! S! IL PALLONE E PIU SERIOO LI SI LASCIANO LE FAMIGLIE A CASAAAA!!I FIGLIII!!
[b][/b]Partita inguardabile, prestazione pure, come si fa a segnare un gol e poi andare in vacanza ? Voglio risposte dal mister perchè solo lui ci può spiegare perchè questa squadra in casa da spettacolo mentre fuori è inguardabile, ma con questo spirito si possono fare i play off ? Per me ci possiamo solo salvare perchè non credo che giocando così possiamo raggiungere i play off, voglio risposte, voglio sapere perchè succede questo mistero. Che delusione.[b][/b]
sicuramente tu non sei colui che doveva venire a fasano come allo stesso modo coloro che frequentano l’università sono tutti giustificati xkè o per famiglia o per studi nn potete venire….LA COLPA VA A CHI POTEVA VENIRE E NN è VENUTO…VOLENDONESE RESTARE VICINI IL CAMINO AL CALDUCCIO…..ONORE A KI ERA PRESENTE!
I play Off non li vinciamo manco se arriviamo secondi,ammesso che poi ci siano le possibilità di ripescaggio.
Questi campionati si vincono altrove e sicuramente ad inizio campionato.
UN ESEMPIO:Il Siracusa per tanti anni ha speso tanti soldi,senza raggiungere l’obbiettivo!!!!quest’anno ha preso il direttore sportivo un certo Pannocchio gli esperti lo conoscono,che guarda caso ha vinto,udite udite 18 campionati di seguito per diverse società,VEDETE un po’ dov’è il Siracusa,SIGNORI ha 60 punti ed un distacco di 18 dalla seconda.Il Brindisi per tanti anni ha fatto gli stessi errori,quest’anno ha preso un DS con le pa…lle ed un’allenatore di un’altro pianeta e potete vedere tutti quali sono i risultati.
Morale della favola,e non fatevi ulteriori illusioni,questi campionati vengono vinti e decisi ad inizio campionato,fidatevi di me,quest’anno in corso bisogna programmare “BENE” il prossimo anno,sopratutto mettendo tante cose in chiaro con la Lega D,Matera ha 5000 spettatori a partita potenziali e cio’ fa gola a tutti!!!!FORZA Angelo Tosto e Matera,siamo con voi.
onore e non onore,la verità è ke fa ridere vedere un gruppetto a destra e l altra a sinistra,manco fosse la curva nord e sud di san siro! avvolte viene la sconfidenza ad andare in trasferta e mettersi affianco ad uno o l altro gruppo,preferisco essere ultras,da solo,a modo mio!
Miky ha perfettamente ragione!!L Italia ci deride perchè siamo l unica città di m…. che non ha nemmeno le ferrovie!Andate a vedere dove passano le ferrovie e vi viene da piangere…Trebisacce,per dirne una!Ke razza di paese è??Passa la ferrovia a Matera e nn a Trebisacce!!E voi pensate al pallone?!Additate sempre contro chi nn va allo stadio, che sia in casa o in trasferta.L’onore della città è un altro!!Se volete fare bella Matera entrate nelle associazioni che si occupano del territorio e muovete i glutei!MikyBarRoyal ha visto il vero Matera,quello della gloria.Ha visto la serie A al nord, ha visto come funziona il nord.E quello che ha visto lo ha maturato.Ora ha il cuore di vedere una squadretta di serie D,ma ha anke il cervello per capire cosa è importante e cosa no.Prendete esempio!!Fate tornare il tifo e il calcio una passione libera!!Libera da certi commenti di certa gente che vuole la medaglia al valore per cosa?Per essere andata allo stadio!
Bellod sul siracusa hai ragione. Ma sul brindisi devo darti torto perchè lì non hanno un d.s. vero e proprio perchè la squadra l’hanno fatta i presidenti…e poi finiamola di fare il gioco del nostro allenatore e basta a lamentarci sempre di questi arbitri. NON ACCETTO CHE SI POSSA INCOLPARE UN ARBITRO SOLO PERCHè NON HA FISCHIATO UN FALLO!!!! NON GLI HA DATO MICA UN RIG INESISTENTE A QUELLI…E BASTA… MANZILLO PENSA A FAR GIOCARE LA SQUADRA E FARGLI FARE FUORI CASA ALMENO PIU DI 2 MISERI TIRI IN PORTA…E POI VEDRAI SE E’ L’ARBITRO O MENO…
bisogna ricostruire tutto organi competenti in societa’ e giocatori di qualita’….basta vedere in campo birilli e in sede gente che di calcio non capisce niente………….
complimenti per la vignetta!! 😆 😀
Ma qualcuno mi potrà spiegare perchè continuiamo a giocare con un portiere senior che puntualmente becca due gol a partita (frutto di 2 papere Bitonto e Fasano docet).Se proprio dobbiamo subire 2 gol a partita facciamoglieli prendere a Biagio Gatti,però giocando con un senior in più in mezzo al campo non è detto che non facciamo un gol in più di quelli subiti!P.S.Il giocatore del Fasano Di Matera lo scorso anno,durante la gestione Raimondi,venne a provare a Matera (lui è di Santeramo), ma i grandi “guru” del calcio materano di allora lo bocciarono! Meditate gente,meditate.Ciao e FORZA MATERA!
Il Brindisi non ha assolutamente cambiato allenatore rispetto all’anno scorso e addirittura ha sostituito un certo PIETROFORTE con un anonimo DE SOLDA…da tutti inizialmente tartassato di polemiche…quindi…
finchè esisteranno gli arbitri perderemo sempre perchè non siamo capoluogo di regione;Quando arriveranno gli arbitri robot allora si penserà a salire.
[quote=MateranStyle]onore e non onore,la verità è ke fa ridere vedere un gruppetto a destra e l altra a sinistra,manco fosse la curva nord e sud di san siro! avvolte viene la sconfidenza ad andare in trasferta e mettersi affianco ad uno o l altro gruppo,preferisco essere ultras,da solo,a modo mio![/quote]
Essì, ultras da tastiera in altre parole. 😀 😀 😀
Chi ha visto la partita dal vivo come me ha sicuramente notato che dopo essere passato in svantaggio il Fasano è diventato una furia, sembrava essersi svegliato da un letargo! Qualsiasi mister, a fronte di ripetuti rischi della nostra retroguardia, avrebbe tolto una punta tra Chisena, Albano e Ancora, rinforzando il centrocampo. Ancora era il maggior indiziato ad uscire, perchè nn è in grado di fungere da esterno di centrocampo (come Marsico), quindi di coprire il terzino della sua fascia. Dopo il vantaggio il nostro centrocampo era in inferiorità numerica perchè i terzini fasanesi nn venendo marcati da nessuno (Albano, Chisena e Ancora erano immobili), si sovrapponevano sulle fasce e noi andavamo sistematicamente in inferiorità numerica.
Questi sono errori madornali per un girone equilibrato come il nostro. La conferma del megaerrore è avvenuta sull’1-1, quando ha tolto Ancora ed ha inserito un esterno come Porzio..praticamente ha letto lo svolgersi della partita 20 minuti dopo!!
Altra cazzata stagionale è tenere fuori un portiere under come Gatti che nn ha nulla da invidiare a Cilumbriello!! Con Gatti in porta potremmo inserire al posto di Gisonna un difensore + esperto (abbiamo l’imbarazzo della scelta a riguardo). Spero che il mister nn perseveri nell’errore, anche perkè Cilumbriello ha già fatto 3 papere in poke partite (goal sotto le gambe a Bitonto, i due goal a Fasano…uno sul primo palo e l’altro scandaloso!!). ORA BASTA!!! Gli errori di questo mister sono troppi: Cilumbriello titolare, Naglieri in alcune partite terzino sinistro (lui è ala!!), Acampora ala destra (da incontrista è su un altro pianeta), Marsico in panchina anche quando era disponibile (è l’unico esterno destro di ruolo!!)..ecc..ecc..
…ed è normale che se subisci per tanti minuti ti prendi il goal!! Anche la fortuna nn è stata dalla nostra parte (il primo goal è nato da un fallo laterale a nostro favore, ma regalato dal guardalinee agli avversari e anche la seconda rete fasanese è viziata da un fallo su De Santo)…ma ki nn è audace nn merita la buona sorte!!
Spero si cambi rotta!!
Analisi perfetta.Però 2 cose:
-gisonna in queste 2 partite non mi è affatto dispiaciuto.Ha una buona gamba ed ha anche un buon piede.Il problema che conferma come questa squadra è stata fatta male è che se gioco forza vuoi mettere l’under in porta gisonna lo devi togliere.Una volta tolto però chi over metti? Armento a sinistra non credo,chi abbiamo di altri terzini over?
L’alternativa sarebbe Naglieri che però lì è sprecato.
-rinforzare il centrocampo? E chi mediano aveva in panchina il matera? Beh nessuno,almeno domenica.
E comunque spero che il mister abbia capito che ancora in questa squadra deve giocare il meno possibile,sopratutto se lo fa giocare ala destra!!! Poi se continua a prendersi un ammonizione a partita per le sue continue sceneggiate…
icassina – BRAVO MIKII |83.103.73.xxx |2009-02-16 14:37:25
Bravo MikiBarRoyal!!!Tu si che sei tifoso e con cervello!Mo nn esaltarti troppo
e
Ma chi siete voi per giudicare la gente che vuole stare in casa con la
famiglia dopo una settimana di lavoro????Chi vi credete di essere?Gli eroi
salvatori della città?Ma andate a lavorare!!
Il calcio,il tifo, deve essere un
hobby,una passione.Voi invece lo trasformate in un obbligo,in un lavoro.Ci sono
cose piu importanti.Quelli a fine mese hanno lo stipendio per giocare a
pallone,a voi nn vi pensano proprio!Evoglia noi a farci una vita nel mazzo a
lavorare per la famiglia!
Onore onore onore…non sapete nemmeno cos è l onore
della città.bla bla bla,come dice il buon miki
alcatraz da quando un ultras x essere tale deve appartenere ad un gruppo organizzato? spiegamelo xkè mi sa ke mi sono perso qualcosa
[quote=MateranStyle]alcatraz da quando un ultras x essere tale deve appartenere ad un gruppo organizzato? spiegamelo xkè mi sa ke mi sono perso qualcosa[/quote]
Che ti rispondo a fare….vieni a Torre? li ti rispondo volentieri.
alcatraz certo ke vengo a torre,sono anni ke seguo la squadra non identificandomi in nessun gruppo e andando un po la e un po qua! il punto è ke ora ragazzini ke seguono il matera da 2 o 3 anni fanno i padroni della gradinata,e sta cosa fa ridere! Poi parlare di ultras da tastiera è davvero ridicolo se alcuni sono i primi ad intervenire su forum ultras!