GIUDICE SPORTIVO
Squalificato per un turno il difensore del Matera Dario Fedi “per simulazione di fallo e per condotta scorretta verso un avversario”.
COPPA ITALIA. SORTEGGIATI GLI ACCOPPIAMENTI PER IL PRIMO E SECONDO TURNO DI LEGA PRO
E’ stato effettuato questa mattina il sorteggio per le gare di Coppa Italia Lega Pro. 48 i club rimasti in corsa con 1° turno ad eliminazione diretta su singola partita. Il 2° turno si comporrà sulla base del tabellone stile tennistico. Il Primo e Secondo Turno si svolgono con gare ad eliminazione diretta in gara unica in casa della squadra prima nominata. Le 24 società vincenti ottengono la qualifica al Secondo Turno.
Il Matera sfiderà allo Iacovone il Taranto, formazione di Prima Divisione.-
Gli accoppiamenti del Secondo Turno sono determinabili dal relativo tabellone della competizione. Pertanto si provvederà soltanto al sorteggio per la determinazione della squadra ospitante.
Ecco il programma delle sfide, dal quale si può dedurre la sfida del secondo turno in accoppiamento:
Pro Vercelli 1892 –Alessandria
Pro Patria – Como
Monza – Tritium
Cremonese – Montichiari
Lumezzane – Sudtirol
Feralpisalò – Bassano Virtus
Verona H. – Sambonifacese
Spal – Carpi
Reggiana – Viareggio
Ravenna – Pisa
Spezia – Savona
Lucchese – Gubbio
Foligno – San Marino
Virtus Lanciano – Giulianova
Ternana – Fondi
Villacidrese – Atletico Roma
Foggia – Sorrento
Barletta – Salernitana
Benevento – Nocerina
Cavese – Neapolis M.
Taranto – Matera
Juve Stabia – Aversa Normanna
Catanzaro – Siracusa
Cosenza – Trapani
CONTROPIEDE DI SASSILIVE
Due punti su sei disponibili per il Matera nelle due trasferte consecutive imposte dal calendario. Dopo l’1-1 di Melfi ecco lo 0-0 di Catanzaro. Pioggia e vento hanno condizionato la prestazione delle due squadre scese in campo al Ceravolo per la quinta giornata di campionato ma alla fine contano i punti che si portano a casa e al Matera probabilmente mancano i tre punti di Lamezia, dove ha sbagliato un rigore prima di soccombere nel recupero. E con il Brindisi in arrivo al XXI Settembre-Franco Salerno in palio ci sarebbe stato il primato in classifica. Ma questo Matera non è stato costruito per vincere il campionato e due pareggi consecutivi in trasferta rappresentano comunque due buoni risultati, in vista delle prossime gare. Domenica prossima il Matera ritroverà il Brindisi capolista che due anni fa riuscì a violare con cinisimo la formazione biancoazzurra affidata ad uno sconosciuto Foglia Manzillo dopo l’esonero di mister Corino. Sarà l’occasione giusta per provare a battere la squadra dell’ex Carlo Florimbj, perchè nel calcio non ci sono partite facili e questo Matera ha sicuramente qualcosa in più rispetto alla squadra che fu umiliata davanti al proprio pubblico. Sulla gara di Catanzaro c’è poco da commentare. Come ha precisato l’allenatore in seconda Nicola Tarroni, che ha sostituito in panchina lo squalificato Adriano Cadregari, il Matera è una squadra che ama giocare a calcio e al Ceravolo non c’erano le condizioni per farlo. Dalla parte opposta c’era un mediocre Catanzaro, che registrava solamente il rinforzo Morello, in campo solo nella ripresa perchè a corto di “fiato”. Era una partita da zero a zero ed è finita zero a zero. Non dimentichiamo anche che il Matera in queste due trasferte consecutive ha dovuto rinunciare alla freschezza e alla tecnica di Giannone, under che si era ben comportato nelle prime tre uscite. E quando sarà disponibile Scarpato siamo convinti che mister Cadregari avrà una freccia in più sul fronte offensivo. Il Matera può dare di più e su questo non ci piove. Ancora alterna infatti buone prestazioni ad altre meno esaltanti ma un solo giocatore non fa mai la differenza. Cadregari ha subito puntato sul collettivo e a Catanzaro, inutile negarlo, non si è visto il miglior Matera. Ma se alla fine si torna a casa con un punto e si muove la classifica qualcosa di buono si è fatto e domenica prossima il Matera avrà sicuramente maggiori stimoli perchè di fronte ci sarà la prima della classe. E se il Matera “esplodesse” proprio domenica prossima?
Michele Capolupo
Squalificato per un turno il difensore del Matera Dario Fedi “per simulazione di fallo e per condotta scorretta verso un avversario”.
E speriamo che questa volta ci sia il pubblico delle grandi occasioni,questi ragazzi se lo meritano più dell’organico dello scorso anno, dove si sono registrate presenze anche ben oltre le 5000 unità per squadre di valore molto scarso.
quest’anno abbiamo giovani di grande valore,attaccati alla maglia che meritano un suppurto più sostenuto di noi materani.
Mi sembra che la mancanza dello sponsor,e di interesse intorno alla squadra da parte delle nostre istituzione ci stà portando verso un’apatia che definirei molto pericolosa per il futuro di questa giovane società
Anche se molti si aspettavano di più da questa trasferta, condivido in pieno l’analisi del Redattore. Il risultato rispecchia fedelmente l’esito della gara, del tutto priva di emozioni da ambo le parti. Una partita veramente brutta, dove forse si è visto il peggior Matera di quest’anno, condizionata anche (ma non può essere una attenuante, perché sennò a Dicembre e Gennaio cosa diremo?) dalle non buone condizioni metereologiche. Quindi non dobbiamo rimpiangere i 2 punti persi ieri, ma soltanto i 3 di Lamezia. D’altronde il Matera non è stato costruito per vincere il campionato, ma solo per ottenere una tranquilla salvezza, per valorizzare i giovani e se possibile per togliersi qualche soddisfazione e qualche sassolino dalle scarpe. E la gara col Brindisi capolista è l’occasione propizia per iniziare. Sul discorso della mancanza dello Sponsor, credo che questo rispecchi la situazione di crisi dell’economia nazionale, non dimenticando che solo in Serie A ci sono 3 squadre che giocano senza. Mentre sull’apatia verso questa squadra che tradotta significa poco pubblico, questo è esattamente il risultato del Decreto Maroni sulla Tessera del Tifoso, sui filtraggi, prefiltraggi, trifiltraggi e compagnia bella, che si riflette a livello nazionale. Infine anche io spero in un grande pubblico per domenica col Brindisi, da dove ne arriveranno almeno 500. Forse è arrivata finalmente l’occasione giusta per compattare la gradinata.
Condivido tutto 😉
Iniziamo con le chiacchiere. Da Brindisi non verrà nessuno o quasi perchè tutti i gruppi si sono sospesi per quest’anno per protestare contro la tessera.
C sono troppi per considerare la sfida contro gli appulo-albanesi la + importante dell’anno.
La rivalità è storica, senza andare troppo indietro, basti ricordare gli ultimi 8 anni e le beffe ke c hanno riservato.
Nel 2002 vinsero il campionato (a + 8 su d noi) grazie ad una serie infinita d partite comprate (come si scoprirà qualke anno dopo) dal patron Mario Salucci. Come dimenticare quel 2-2 a Matera, con rigore causato dal contrasto tra due calciatori brindisini??
Anke nelle stagioni successive i brindisini hanno rappresentato la nostra autentica bestia nera (0 vittorie del Mt) umiliando 2 anni fa la nostra fortissima squadra (mediaticamente parlando) sia in casa ke al Fanuzzi.
Proprio in trasferta a Brindisi abbiamo assistito all’ennesima festa promozione di un’altra squadra, condita da lancio di oggetti dei loro pseudo-tifosi nei nostri confronti (strana gente, invece di festeggiare sul campo raccoglievano anke le zolle per tirarcele addosso sulle gradinate).
Come ricambiare questa grande mentalità degli appulo-albanesi e queste continue beffe registrate nel corso degli anni?
RIEMPIAMO LA GRADINATA, COME COL VOGHERA FACCIAMO TREMARE IL XXI SETTEMBRE!!
Anche se sono primi in classifica nn sono passionali come noi (ieri erano solamente 1500..con quello squadrone) e nn penso saranno + di 200 unità. Noi dobbiamo essere almeno 30 volte…
Questa volta nn c sono scuse: le regole della lega pro sulla prevendita le conosciamo, il tempo sarà bello (previsioni alla mano) e Milan-Juve e Inter faranno anticipi o posticipi.
FORZA MATERANI, INIZIAMO A SBRANARE I BIGLIETTI COME PER LA FINALE DI COPPA ITALIA, arriva la capolista, la capolista di sto …..!!
Sinceramenta mi aspettavo di piu’ da questa trasferta,sia dal punto di vista del gioco che del risultato,pero’ alla fine va bene cosi’.Ho l’impressione che manca qualcosa a questa squadra,non per vincere il campionato,ma per creare occasioni da gol.In queste prime partite abbiamo creato pochissime occasioni e cosi’ facendo Delsorbo non segnera’ mai.Penso che il Mister dovrebbe cambiare qualcosa e spero che con l’innesto di Scarpato e Giannone possa cambare qualcosa
Da gennaio ad oggi la politica societaria è stata d tutto rispetto, in tanti abbiamo apprezzato questo cambiamento (che in realtà auspicavamo da 3 anni!!) mutando radicalmente le nostre critike in giudizi positivi.
L’assenza di sponsor è una grossa makkia, gli imprenditori locali dovrebbero sostenere la realtà calcistica materana proprio per la gestione adottata, l’unica, allo stato attuale, in grado di garantire un futuro nei professionisti.
Ma nn credo ke Cinnella dovrebbe lamentarsi per il pubblico…Matera sta risentendo delle nuove regole, ma statistiche alla mano, abbiamo il maggior seguito di tutta la serie C2!!
Ecco i links…(Avellino con i 1500 spettatori di ieri ha una media inferiore alla nostra)..
http://www.stadiapostcards.com/C2C10-11.htm
http://www.stadiapostcards.com/C2A10-11.htm
http://www.stadiapostcards.com/C2B10-11.htm
Leggevo nei commenti del precedente articolo che rispetto agli ultimi anni in serie D,commentano su Sassi Live molto meno tifosi.Il fatto e che negli anni scorsi,me compreso,criticavamo molti giocatori dal nome altisonante per la categoria che sono venuti a Matera spesso e volentieri a rubarsi soldi non garantendo quel salto di qualità che ci si aspettava e giustamente tanti li criticavano con vari commenti.Si partiva ad inizio campionato con molte attese che puntualmente non venivano rispettate.Questo campionato la società,dopo aver speso tanti soldi per il ripescaggio e nelle passate stagioni,Ha avuto poche risorse economiche a disposizione e ha puntato ad allestire una squadra di giovani.
domenica bisogna riempire sto cavolo di stadio!!!
finalmente e per la prima volta in questa stagione anche “BOLOGNA BIANCOAZZURRA” CI SARA’.
forza raggazzi spettavamo la c2 da anni e adesso che C siamo ce ne freghiamo?
noooooooooooooooooo
domenica dobbiamo assolutamente vincere, sarebbe fantastico.
FORZA VECCHIO CUORE BIANCOAZZURRO!!!
Giovani di belle speranze affidati ad un bravo allenatore da un bravo direttore sportivo,col chiaro intento di fare un campionato per ottenere la salvezza incassando dei soldi dalla valorizzazione di questi giovani e dal minutaggio retribuito dalla lega.Questo ha fatto scemare l’entusiasmo iniziale per il ritorno in seconda divisione ex C2 ma la società non poteva fare diversamente,dopo i tanti soldi spesi e con la crisi economica che attanaglia l’Italia “a siamo ancora senza sponsor”.Tra un pò vuoi per i biglietti nominali e quello che ne segue,l’inizio delle partite alle 14:30,il freddo,il costo del biglietto che è il più caro di tutta la seconda divisione,allo stadio andranno i soliti 500/600 fedelisssimi.
a sta squadra manca solo 1 cosa: Un giocatore esperto ke ti sa fare da centrocampista e da difensore centrale.. insomma manca BARTOLI,che tra l altro è anche giovane d eta.. certe scelte della società davvero nn le capisco,posso capire Albano,Martinelli,Campo e compagnia bella.. ma almeno Bartoli ke è stato sempre molto umile ed educato lo avrei premiato.. come CONTE del resto..
Vabbuò teniamoci sta squadra che per carità è davvero buona in prospettiva.. avvolte ki comanda pecca un po troppo di presunzione..
Da Brindisi i gruppi si dichiarano autosospesi però i risultati fanno gola a tutti e domenica scorsa, sospesi o no, la curva era piena. Verranno i tesserati e il resto chissà…
Domenica prossima da Brindisi nn credo arriveranno più di cinquanta persone( causa tessera)..noi xò dobbiamo essere 5000!! in caso di risultato positivo si scatenerebbe un entusiasmo infernale. . e poi kissà dove potremo arrivare con questi ragazzi!! ps ke tristezza vedere in trasferta il settore ospiti praticamente vuoto . . anke a Melfi avremmo potuto colorare quello spikkio di curva. . ed invece . . quasi quasi ho nostalgia delle trasferte dello scorso anno 🙁 . . a livello di tifo ovviamente. . xkè lo ripeto. .abbiamo atteso 13 anni. .ora teniamo C ela stretta!!!Sia ben kiaro : Fiducia totale a giocatori, mister, società!![size=large][color=blue]AVANTI MATERA!!![/color][/size]
Bravo War Zone! Domenica riempiamo lo stadio e stacchiamoci in vetta alla classifica per numero di spettatori di tutta la serie C2.
Facciamo ribollire il nostro vecchio amato XXI Settembre e facciamoli tornare a casa con il mal d’orecchie ai brindisini!!
Ieri in trasmissione ho chiesto perchè Villagatti Calà non è la coppia titolare. Ebbene la risposta del Mister è stata ASSURDA in quanto ha dichiarato che Calà è arrivato tardi e aspetta l’inserimento. EBBENE CARO MISTER il sottoscritto segue la squadra in casa e fuori ed ha visto Calà allenarsi sin dal ritiro risultando tra i più positivi se cè uno che è arrivato tardi è Villagatti. Quindi queste FANTASIE le racconti ad altri… SE INVECE ESCI GLI ATTRIBUTI E PARLI DI MINUTAGGIO, DI VALORIZZAZIONE NECESSARIA PER ALCUNI, PER SCELTE TECNICHE CHE COMPETONO SOLO AL MISTER E’ CHIARO CHE IL TIFOSO PUO’ NON CONDIVIDERE MA DEVE ACCETTARE. Da semplice amante del Matera dico che la coppia Villagatti Calà darebbe più solidità e meno sofferenza (fermo restando il buon lavoro di Malquori….ma si soffre)SPECIE IN DETERMINATE PARTITE.
G.pe Festa
Sono d’accordissimo, credo che senza girare attorno alla questione, Malquori, seppure abbastanza bravo, gioca solo perchè evidentemente ha un grosso premio di valorizzazione da parte della società di appartenenza e perchè è un 91 e quindi porta maggiore minutaggio rispetto a calà che è un 89. Calà è tutto un altro pianeta, una coppia villagatti calà sarebbe il top. Giovani si, ma darsi la zappa sui piedi in questo modo non mi piace… Spero che almeno con il brindisi parta calà!
Calà è un ottimo giocatore, ma non dovete sminuire il valore di Malquori, che considerando che è un 91 non è affatto male anche lui. Se il mister, che soprattutto sui giovani è uno che la sa lunga, gli dà fiducia, non vedo perchè non dobbiamo dargliela noi tifosi; abbiamo sempre detto che questa è una squadra di giovani e che acquisendo esperienza può solo crescere, anche aiutata dalla fiducia e dall’affetto del pubblico.
Malquori, Calà e tutti gli altri, giochi sempre chi è più in forma e chi più merita senza preclusioni per nessuno!!
sono d’accordo con te ! calà secondo me darebbe più sicurezza alla squadra..pero spetta al al mister decidere..e il mister capisce e conosce meglio di noi la squadra quindi fiducia per lui ! domenica non bisogna andare allo stadio perche giochiamo contro la capolista.. ma perche gioca la squadra del nostro cuore e della nostra città ! domenica tutti vicini agli ultras a cantare ! se vogliamo un grande matera ci vuole un grande pubblico ! un applauso alla società che ci regala ogni domenica emozioni e uno anche agli ultras del campobasso che da penultimi in classifica sono andati in 2500 allo stadio !
Fidatevi, i giovani che abbiamo sono tutti ottimi. Non ci sono motivi particolari nel preferire per ora Malquori a Calà o altro. L’allenatore sa il fatto suo e ha i suoi buoni motivi. E poi non dimentichiamo il discorso dell’età e dei premi che di questi tempi non va sottovalutato. Piuttosto pensiamo a riempire il XXI Settembre domenica.
Si giocherà a Taranto.
[url]http://www.tuttolegapro.com/?action=read&idnotizia=14946[/url]
SIAMO IN LEGA PRO C…O!!!!
riempiamo lo stadio e supportiamo insieme la squadra.. col 12esimo uomo il Matera potrà volare!!!!
👿 [color=blue][/color][size=large][/size]
dynamik camb ancor?
Nn solo sfidiamo la capolista e una piazza storicamente rivale, ma abbiamo anke una squadra ke c sta degnamente rappresentando in II divisione.
Nessuno finora ci è stato superiore, l’unica sconfitta è arrivata al ’93 e abbiamo 5 punti sulla zona retrocessione e -3 dai play-off…GLI INGREDIENTI C SONO TUTTI!!
P.s. I tarantini sono degni gemellati degli albanesi-brindisini…
Ragazzi, qualcuno sa QUANDO PARTE LA FIDATA E QUALI SONO I NEGOZI CONVENZIONATI?
Credo sia già partita, dato che su trm stanno facendo la pubblicità da diverso tempo.
Per i negozi convenzionati vai su [url]www.fi-data.it[/url]
DAL SITO FI-DATA LE ATTIVITA’ CONVENZIONATE SONO SOLTANTO 73. UN PO’ POCHINE A DIRE IL VERO. NON SI CAPISCE PERO’ QUANDO PARTE O SE E’ GIA’ PARTITA.