L’Irsinese Matera sfida in casa la Sarnese di Emiliano Olcese, vecchia conoscenza degli sportivi materani per aver indossato la maglia biancoazzurra in due campionati di serie D, dal 2004 al 2006, nella gara unica valida per i trentaduesimi della Coppa Italia di serie D. L’occasione giusta per riscattare l’umiliazione rimediata domenica scorsa a Martina nella prima gara esterna di campionato, nel quale la Sarnese viaggia con lo stesso ruolino di marcia dei biancoazzurri: una vittoria convincente all’esordio contro l’Oppido per 4-1 e la netta sconfitta rimediata a Brindisi per 3-0, con l’unica attenuante di aver giocato in dieci dal 12′ della ripresa per l’espulsione del difensore Parisi per doppia ammonizione. La Coppa Italia probabilmente non interessa a nessuna delle due squadre ma nel calcio bisogna onorare qualsiasi gara e per questo Squicciarini spera nella prova d’orgoglio di chi scenderà in campo.
Coppa Italia, serie D, 32mi di finale
Stadio XXI Settembre-Franco Salerno, ore 15
Probabili formazioni
Irsinese Matera: Giannuzzi, Chiapparino, Daddario, Di Maio, Ferrenti, Di Benedetto, Panzarino, Donnadio, Lupacchio, Gnisci, Lorusso. All. Squicciarini. A disposizione:. Di Stasio, Pappapicco, Di Girolamo, Schioppa, Maurelli, Coquin, Angelastri. All. Squicciarini.
Sarnese: Donnici, Noto, Mustone, Ambruoso, De Fenza, Parisi, Conci, Platone, Marzeglia, D’Avanzo, Tufano. All. A disposizione: Vitale, Di Leva, Violante, Monti, Ragosta, Gentil, Olcese.
Arbitro: Giampiero Urselli di Taranto.
Assistenti: Antonio Valentini di Bari e Corrado Giancaspro di Molfetta.
Biglietto di ingresso: 5 euro valido per tutti i settori dello stadio
Rosa Sarnese 2011-2012
Angelo D’Auria Portiere
Bruno Donnici Portiere
Giovanni Vitale Portiere
Spirito Ferdinando Portiere
Antonio Noto Difensore
Danilo Ruocco Difensore
Domenico Mustone Difensore
Emanuele Zarra Difensore
Giampaolo Parisi Difensore
Giuseppe De Fenza Difensore
Roberto Russo Difensore
Vincenzo Grande Difensore
Vincenzo Monti Difensore
Antonio Foglia Centrocampista
Davide Di Leva Centrocampista
Federico Polizza Centrocampista
Gianmaria Conci Centrocampista
Marco Ambrosino Centrocampista
Mattia Gentile Centrocampista
Raffaele Ambruoso Centrocampista
Salvatore Violante Centrocampista
Vincenzo Platone Centrocampista
Adriano Marzeglia Attaccante
Alfonso De Lucia Attaccante
Angelo Simeoli Attaccante
Antonio D’Avanzo Attaccante
Arcangelo Ragosta Attaccante
Emiliano Olcese Attaccante
Giovanni Tufano Attaccante
Cammino Sarnese in Coppa Italia 2011-2012
Turno preliminare Sarnese – Real Nocera Superiore 2-0
Primo Turno Sarnese – Nuvla San Felice 6-5 dopo i calci di rigore ( 0-0 al 90′)
ho già comprato il biglietto e ho fatto la fila sotto il sole cocente stamattina…solo per te MONTEPELOSO! ahahahahahahah
eddài peròòò….dall’ cò stù irsinese matera…..diamo agli amici di irsina il giusto merito a loro squadra,la loro città è in serie D…facciamogliela godere….. DIAMO A CESARE QUEL CHE È DI CESARE! il f.c matera non esiste +!!!!
questo e’ l’ultimo intervento che faccio per dirvi che siete soltanto dei cafoni ignoranti mi viene il vomito solo a sentire le cazzate che dite mi vergogno di voi miei cari concittadini materani andate a mangiare la smmend minz o cors e solo quello sapete fare ,W ALTAMURA W GRAVINA W POTENZA ABBASSO I FALSI TIFOSI DI MATERA A DIMENTICAVO W IRSINA
altro tifoso occasionale, giusto per quest’anno che c’è qualche amico in società…………………..
14/9/2011 COMUNICAZIONI DELLA F.I.G.C. COMITATO BASILICATA
– RIUNIONE SOCIETA’ TERZA CATEGORIA: Si comunica a tutte le Società partecipanti ai Campionati Provinciali di Terza Categoria organizzati dalle Delegazioni Provinciali di Potenza e Matera, che venerdì 16 settembre 2011 alle ore 18.00 presso la sede del CR Basilicata in Viale del Basento 118 – Potenza, si terrà una riunione relativa all’avvio dei campionati.
FINORA L’UNICA COSA CERTA è CHE IL MATERA NON FARà IL CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI E GIOAVNISSIMI REGIONALI. PER IL RESTO è ANCORA IL MISTERO PIU ASSOLUTO…..
:-O :-* =-) 😉 😀 :-)) 🙂 🙁 🙂
forza ragazzi,obiettivo arrivare a VOGHERA per farci fare la PELERA…….
MONTEPELOSO NEL CUORE……..
Ma sti quattro pappagalli…ma chi cavolo vi stà a pensare…pensate solo a togliervi quella scritta sul petto e andatevene in pellegrinaggio…cafoni che non siete altro…voi pure di apparire vi vendete i familiari più cari…FORZA MATERA E NON IRSINA…. E POI A MATERA PER IL MOMENTO C’è SOLO LA GOLDEN BOYS MATERA….TIFIAMOLA E NON DIAMO PIù RETTA A STI QUATTRO CULI D’ASINI…..
CARO CUORE BIANCOAZZURRO, IO HO FATTO GIA’ L’ABBONAMENTO ALLA GOLDEN BOYS E STO PREPARANDO STRISCIONI E BANDIERE. NON VOGLIO FARMI TROVARE IMPREPARATO. E TU? DOMANDA: E SE AMMETTESSERO IL FC MATERA IN SECONDA CATEGORIA PER CHI TIFERAI AL DERBY? TI HO MESSO IN CRISI, VERO. RISPONDIMI DOPO LE 17,00, QUANDO ESCO DALL’EX XXI SETTEMBRE, ORA “FORTIS MURGIA ARENA”
PELERA? NON SONO RIUSCITO A CAPIRE IL SIGNIFICATO. AIUTATEMI VI PREGO.
“fortis murgia arena”????? mi sa ke l’effetto SKY e pay-tv fa brutti skerzi…..TI PREGO NN BESTEMMIARE E LASCIA STARE IL NOME DELLO STADIO!!!
Secondo me sta squadra fa un campionato pessimo ma vince la coppa italia e i play off come è successo al Matera quando è tornato in lega pro
Secondo me sta squadra esce già oggi.
ma se questa squadra non ha un filo di talento…………si preparano per al discesa in ECCELLENZA…….
E vai. 1-0 per noi, tattatattatta 1-0 per noi. Irsinese/Matera siamo noi……………………………… ma chi c……………siete voi.
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo. 1-1
secondo me x i prossimi 20 anni non esisterà alcuna squadra a Matera capace di arrivare nei professionisti.
ahahahaha vincerà la coppa italia??? ahahaahahahahah ma tu vuoi mettere la squadra che avevamo quell’anno (Ricordiamo Carretta, Logrieco, Martinelli a partire dalla gestione Rizzo, Mazzoleni, l’allenatore Rizzo) con questa squadra di spaesati, senza alcuna tecnica ahahahahahaahah, spero x loro che arrivano almeno a 40 punti ahahahahaha. wagnun, non le spariamo così grosse!!! voi sparate proprio in ariaaaa!!! ahaahahahahah
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!
E’ fatta.
Torneremo, torneremo, torneremo in Serie C…………….2…………………….
Tutti a Voghera, andiamo tutti a Voghera, tutti a Voghera, con l’Irsinese/Matera.
Spaesato sarai tu, sta offendendo me, un giocatore dell’Irsinese e tutta la mià città. -.- Ma almeno potevate arrivare tra la 6° e l’ 8° poszione quell’anno invece di arrivare 9° a 6 punti dalla 7 e 8 posizione, e subito dietro di voi c’erano grottaglie e turris, quindi tanto forti non eravate. Poi si vedrà.