Al termine della gara vinta dal Matera per 3-0 sul campo del Bisceglie ecco le dichiarazioni rilasciate dal calciatore Ricci e dal tecnico Imbimbo
A Manuel Ricci, laziale di Nettuno, chiediamo come è andata questa seconda gara di Coppa Italia. “E’ andata molto bene, dovevamo vincere e l’abbiamo fatto. Il campo era un po’ trascurato. Loro all’inizio avevano l’entusiasmo della prima partita pur attraversando un periodo non tranquillo dal punto di vista societario. Ci sono state cose positive e cose meno positive ma l’importante era vince la prima partita ufficiale”.
Una vittoria netta ottenuta anche con una tua rete, ci vuoi descrivere il gol? “C’è stata un’azione provata spesso in allenamento con Triarico che ha ricevuto la sponda dalla punta e io mi sono inserito da dietro. I meccanismi cominciano a funzionare e questo è molto importante per. noi. Il gruppo è molto compatto. Ci sono bravi ragazzi che lavorano con lo stesso obiettivo”.
Mister Imbimbo: “Queste sono le partite più antipatiche e difficili da preparare. La gara non è stata agevole, sembrava un’amichevole, con tutto il rispetto del Bisceglie. Abbiamo caricato molto in questi giorni e magari con un campo migliore le due formazioni avrebbero giocato meglio. C’è ancora tantissimo da lavorare. La squadra deve essere consapevole dei propri mezzi e credo che non siamo ancora al meglio. Ribadisco quello che ho già detto nei giorni scorsi: la squadra deve essere rafforzata con qualità che non sono solo qualità tecniche ma quelle qualità che servono per il campionato. Cerchiamo due-tre giocatori di spessore, basandosi su quello che è il progetto del Matera Calcio. L’obiettivo principale è quello della salvezza”.
Michele Capolupo
Nella foto mister Imbimbo a Bisceglie
Ha perfettamente ragione il mister. Ci vogliono almeno 3 elementi di spessore (io direi anche 4/5) per cercare di salvarci. Imbimbo ha capito anche lui che Volume ha fatto una squadra che andrà dritto dritto in serie D!! Andrisani manda via Volume. Ma non vedi cosa stanno facendo altre squadre del nostro girone? Sono tutte attrezzate! Noi siamo una banda di ragazzi insieme a degli over di serie D!