Rai Sport ha scelto Matera-Casertana per la prima sfida della stagione 2017-2018 da trasmettere in differita. La gara Matera-Casertana si giocherà allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno domenica 30 luglio dalle ore 20,30 e sarà trasmessa in differita su Rai Sport dalle ore 23 (canale 57 del digitale terrestre). Si tratta di una gara ad eliminazione diretta. In caso di parità ci saranno i supplementari e in caso di ulteriore parità si batteranno i calci di rigore. Se il Matera passerà il turno affronterà l’Avellino. I prezzi dei biglietti di Matera-Casertana saranno in vendita da giovedì 27 luglio 2017.
ACCOPPIAMENTI TIM CUP 2017-2018 – PRIMO TURNO ELIMINATORIO (domenica 30 luglio)
1 Sambenedettese – Lucchese
2 Piacenza – Massese
3 Trapani – Paganese
4 Livorno – Feralpisalò
5 Cosenza – Alessandria (diretta Rai Sport ore 20,30)
6 Reggiana – Trastevere
7 Pisa – Varese
8 Gubbio – Monterosi
9 Juve Stabia – Bassano
10 Matera – Casertana (differita Rai Sport ore 23)
11 Virtus Francavilla – Imolese
12 Lecce – Ciliverghe Mazzano
13 Pordenone – Matelica
14 Vicenza – Pro Piacenza
15 Padova – Rende
16 Arezzo – Triestina
17 Giana Erminio – Albinoleffe
18 Siracusa – Renate
SECONDO TURNO DI QUALIFICAZIONE
Al secondo turno di qualificazione partecipano le diciotto vincitrici della prima fase, oltre alle 22 squadre della Serie B 2017/2018. Gara unica il 6 agosto.
Empoli- Siracusa/Renate
Pescara- Arezzo/Triestina
Frosinone- Pisa/Varese
Palermo-Virtus Francavilla/Imolese
Perugia- Gubbio/Monterosi
Cittadella- Giana Erminio/Albinoleffe
Carpi- Livorno/Feralpi Salò
Spezia – Reggiana/Trastevere
Novara-Piacenza/Massese
Salernitana-Alessandria/Cosenza
Virtus Entella-Cremonese
Bari – Parma
Cesena -Sambenedettese/Lucchese
Avellino- Matera/Casertana
Brescia-Padova/Rende
Ascoli -Juve Stabia/Bassano Virtus
Pro Vercelli- Lecce/Ciliverghe Mazzano
Ternana-Trapani/Paganese
Venezia -Pordenone/Matelica
Foggia-Vicenza/Pro Vicenza
TERZO TURNO DI QUALIFICAZIONE
Il 12 agosto 2017 scendono in campo le squadre di Serie A, oltre alle venti qualificate della seconda fase: per il terzo turno di qualificazione dentro nove squadre dalla Serie A 2016-2017 (dal 9º al 17º posto) e le tre promosse dalla Serie B 2016-2017.
Team
Torino
Sampdoria
Cagliari
Sassuolo
Udinese
Bologna
Chievo
Genoa
Benevento
SPAL
Verona
Crotone
QUARTO TURNO DI QUALIFICAZIONE
Dopo le gare estive, la Coppa Italia torna ad autunno inoltrato: il prossimo 29 novembre si giocheranno l’accesso agli ottavi di finale le sedici vincenti del terzo turno eliminatorio.
OTTAVI DI FINALE
Tra il 13 e il 20 dicembre la Coppa Italia vedrà finalmente in campo le big di Serie A: le prime otto classificate dello scorso campionato di Serie A giocheranno contro le otto qualificate dal quarto turno preliminare.
I quarti di finale si giocheranno invece tra il 27 dicembre e il 3 gennaio 2018, mentre le due semifinali andranno in scena, in gare di andata e ritorno, il 31 gennaio e il 28 febbraio. Finale, il 27 maggio allo stadio ‘Olimpico di Roma.
IL FORMAT DELLA COPPA ITALIA TIM CUP 2017-2018
La Competizione conserva anche quest’anno il format delle ultime due edizioni, con la partecipazione di 78 società: quelle che partecipano alla Serie A TIM e alla Serie B ConTe.it, le 27 Società segnalate dalla Lega Pro tra le quali c’è anche il Matera Calcio e i 9 club della Lega Nazionale Dilettanti.
La Tim Cup scatterà domenica 30 luglio con il Primo Turno Eliminatorio, che coinvolgerà i 27 club di Serie C e i 9 club di Serie D. La finalissima è in programma a Roma il 9 maggio 2018.
Tutte le società sono posizionate in un tabellone di tipo tennistico con posti dal n. 1 al n. 78: saranno 12 i club della Serie A TIM che entreranno in campo nel Terzo Turno Eliminatorio in programma sabato 12 agosto (Benevento, Bologna, Cagliari, ChievoVerona, Crotone, Genoa, Hellas Verona, Sampdoria, Sassuolo, Spal, Torino, Udinese) mentre le altre 8 società (Atalanta, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma) debutteranno a partire dagli Ottavi di Finale, in programma dal 13 dicembre 2017.