Ultimissima di lunedì 23 gennaio 2012, ore 17. Nonostante il successo ottenuto a Oppido Lucano contro l’Angelo Cristofaro la società dell’Irsinese Matera ha sollevato dall’incarico il tecnico Pasquale Squicciarini. La società potrebbe annunciare già nella giornata di martedì 24 gennaio il nome del nuovo allenatore, che naturalmente potrà dirigere il primo allenamento con Daleno e compagni allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno. Sui possibili sostituti massimo riserbo da parte del club anche se radio-tifo ha predisposto una lista di candidati. In ogni caso va fuori dalla rosa dei papabili l’ex allenatore del Matera Pino Giusto, che ha accettato l’offerta del Vieste.
Michele Capolupo
Con la decima rete stagionale di Stephan Coquin l’Irsinese Matera espugna al 93′ il campo in erba sintetica dell’Angelo Cristofaro, con un uomo in meno dal 26′ del secondo tempo per l’espulsione di Giganti e rilancia le sue quotazioni in chiave salvezza senza passare dai play-out. Scopri il tabellino e la cronaca in tempo reale del match, i risultati finali e la classifica aggiornata dopo la 20^ giornata del campionato di serie D girone H.
Serie D girone H, Domenica 22 gennaio 2012, ore 14,3o – Stadio Comunale di Oppido Lucano
Angelo Cristofaro Oppido – Irsinese Matera 0-1
Angelo Cristofaro: Del Zio, Renzi, Possidente, Leone A. (39′ st De Cristofaro), Giganti, Farace, Maestri (28′ st Vaccaro G.), Cammarota, Dama, Casim, Costa (11′ Leone G.). All. Manniello. A disposizione: Turco, Manniello, Vaccaro M., Sementino.
Irsinese Matera: Giannuzzi, Pappapicco, Daddario (39′ st Palazzo), Daleno, D’Aria, Barbato, Coquin, Donnadio, Albano, Miraglia (19′ st Castoro), Lupacchio (7′ st Grieco). A disposizione: Robertone, Ricciardi, Montemurro, Angelastri. Allenatore: Squicciarini.
Indisponibili: Di Maio per infortunio, Schioppa, Ferrenti e Pollidori per squalifica nell’Irsinese Matera, Volturno nell’Oppido.
Arbitro Doronzo di Barletta.
Rete: st 48′ Coquin
Espulso 27′ st Giganti per somma di ammonizioni. Allontanati dalla panchina i tecnici Manniello al 16′ e al 34′ del secondo tempo Squicciarini.
Cronaca primo tempo live
Mister Squicciarini schiera il giovane D’Aria al fianco di Barbato per sostituire lo squalificato Schioppa mentre a centrocampo c’è una vera rivoluzione con Donnadio e Miaglia dal primo minuto pronti a supportare l’esperto Daleno. In avanti confermato il tridente Lupacchio-Albano-Coquin.
Ore 14-35: partiti
14′ Ci prova Albano per l’Irsinese Matera, respinge Del Zio.
19′ Angelo Cristofaro risponde con Dama, palla respinta da Giannuzzi in calcio d’angolo.
Ammoniti Farace per l’Angelo Cristofaro e Daleno nell’Irsinese Matera.
Cronaca secondo tempo live
15.37: ripartiti. Nessun cambio nelle due squadre
4′ Primo cambio nell’Irsinese Matera: entra Grieco al posto di Lupacchio
7′ Primo cambio nell’Angelo Cristofaro: esce Leone G. al posto di Costa
15′ Nessuna azione pericolosa da segnalare da entrambe le parti.
16′ espulso l’allenatore dell’Oppido Manniello
19′ Secondo cambio: esce Miraglia entra Castoro
27′ Espulso per somma di ammonizione Giganti: Angelo Cristofaro in dieci uomini.
28′ Secondo cambio nell’Angelo Cristofaro: esce Maestri, entra. G. Vaccaro
34′ Espulso dalla panchina il tecnico dell’Irsinese Matera Squicciarini
39′ Due cambi, uno a testa: nell’Angelo Cristofaro De Cristofaro entra al posto di Leone A., nell’Irsinese Matera Palazzo al posto di Daddario.
48′ GOL DELL’IRSINESE MATERA! Coquin sfrutta il rimbalzo favorevole a seguito dell’azine condotta da Grieco, Donnadia e D’Aria e insacca alle spalle di Del Zio
50′ E’ finita! La decima prodezza di Stephan Coquin vale tre punti preziosi per la rimonta play-out e consente al tecnico Squicciarini di salvare la panchina, messa in discussione dopo le ultime due sconfitte rimediate sul campo dell’Internapoli e nell’anticipo casalingo contro il Martina.
30′ Programma gare 20^ giornata
Angelo Cristofaro Oppido-Irsinese Matera 0-1 Rete: st 48′ Coquin
Brindisi Ischia 1-2 Reti: pt 32′ Rainone, st 14′ Guadalupi (B), 27′ Saurino
Campania-Nardò 1-0 Rete: pt 30′ Di Palma (giocata sabato 20 gennaio)
Francavilla-Trani 3-2 Reti: 1′ Del Prete (F), 5′ Alvino (F), 11′ D’Allocco (T), 31′ Del Prete (F), st 7′ Ricco (T)
Internapoli-Viribus Unitis 2-0 Reti: st 31′ Borrelli, 37′ Napolitano (giocata sabato 20)
Martina-Gaeta 1-0 Rete: pt 42′ Picci (rigore)
Real Nocera-Sarnese 1-1
Turris-Casertana 0-0
Casarano-Grottaglie 4-0 Reti: pt 6′ Attadia, st 6′, 12′ e 21 Villa
La classifica aggiornata dopo la 20^ giornata
Martina e Ischia 41
Sarnese e Campania 38
Francavilla 36
Casertana e Nardò 34
Turris 32
Brindisi 29
Trani 25
Internapoli 24
Grottaglie e Irsinese Matera 18
Real Nocera 17
Gaeta 12
Viribus Unitis 11
Angelo Cristofaro 10
Stima!
Seguendo il match su sassilive,
l’irsinese ha fatto 1 tiro in porta al 93°
contro l’oppido in 10 uomini,
non mi sembra gran cosa.
E’ vero,l’importante era vincere,ma di questo passo la vedo dura dura dura!
sono contento che l’irsinese abbia vinto oggi, nonostante io segua l’F. C. Matera.
penso che fare la guerra tra noi, tifosi dei colori biancoazzurri, non serva a niente!
un saluto a tutti gli amanti del calcio materano, sperando che questa brutta situazione si risolva nel miglior modo possibile, anche se la vedo molto dura.
anche ad oppido settore ospiti stracolmo……..grandi ma proprio grandi i tifosi dell’irsina seguono come sempre la loro squadra del cuore
Ma finiscila per favore,vai a tirare i piedi da un’altra parte
Comunque, per essere precisi, secondo il sito ufficiale dell’Angelo Cristofaro ci sono state 30 presenze da Matera… sicuramente poco ma un’indicazione che qualcosa stà cambiando. Non ho nulla contro Squicciarini che secondo me è un buon allenatore ma in questo momento c’è bisogno di cambiare per dare qualcosa di nuovo all’ambiente… mi auguro per l’Irsinese che arrivi il Rizzo della situazione.
anche ad oppido settore ospiti stracolmo……..grandi ma proprio grandi i tifosi dell’irsina seguono come sempre la loro squadra del cuore…………………………………………………………………………………… ma che c…. di gusto scrivere le solite cose qui!!! ma che ti brucia il c…?? vatavid u mt alla zona paip!!!sempre questa e la lagna che dobbiamo leggere??? tanto l’anno prossimo c’e la fusione!addo a fusc?
Stracolmo? ma chi eravate tu e il presidente? ahhahahahh forza F.C. Matera
Ho cercato di essere fuori dalle polemiche finora, ma devo intervenire per notare che purtroppo ci sono in giro qui troppi bambini!!!!! Smettetela di denigrare l’Irsinese, dimostrate davvero invidia a questo punto!!!
grande uelooooooo
Venite qui solo per denigrare? ma andate a scrivere nei post dell fc matera, vi brucia il culo che abbiamo vinto?! La fusione è vicina, non avete scampo! ahahah
Cadregai a Matera,visto questa sera nei pressi dello stadio………..
l’importante è ke lasciate al suo posto nicolino salvatore perchè noi puntiamo a vincere la terza categoria
Cadregari sarebbe veramente un bel ritorno!!!!
E’ un’ottimo allenatore e motivatore e quindi non puo’ che far bene all’ambiente.
finalmente via il primo altamurano . vi ricordo che columella è altamurano se fosse per voi state con le pezze ai fondelli.