Il campionato 2018-2019 di serie C è fermo a causa del Coronavirus e probabilmente non riprenderà più. Ma il presidente del Potenza Calcio, Salvatore Caiata, guarda già alla prossima stagione e annuncia le sue intenzioni in una video-conferenza stampa.
Sulla possibilità che riprenda il campionato in corso Caiata è stato molto chiaro: “I medici sportivi della Serie C hanno decretato all’unanimità che non ci sono le condizioni per tornare in campo e che nessuno di loro si assumerebbe la responsabilità di farli tornare ad allenare. Ad oggi il Governo ha detto che forse ci si può tornare ad allenare il 18 con un protocollo condiviso da tutti che per ora non esiste. Nel frattempo Argentina, Olanda, Francia e Belgio hanno dichiarato conclusi i campionati. Nessuno si sta prendendo la responsabilità di dire che non si può più giocare, Spadafora dovrebbe avere il coraggio di dire che non si può più giocare”.
Poi Caiata ha fatto il punto sulla situazione societaria del Potenza Calcio e sul suo impegno alla guida del club: “Guiderò il Potenza anche nel prossimo campionato di serie C nonostante le difficoltà attuali causate dall’epidemia di coronavirus e quelle future che saranno legate a incassi in calo, meno sponsor e problemi per i soci provenienti dalle loro attività professionali”.
Caiata ha proposto “un esperimento sociale, in cui coinvolgere prima di tutto il sindaco di Potenza e il presidente della Regione Basilicata: far diventare il Potenza una squadra di comunità”.
Sono alla canna del gas.
Caiata potresti chiedere anche l’aiuto al comune di Matera!!! Tanto il calcio non è ripartito e al comune si da lavoro a potentini e altamurani………..