Fulmini e saette della Procura Federale sul Matera calcio. L’indiscrezione di domenica 14 luglio 2013 del Corriere dello Sport fa tremare tutti gli appassionati di calcio della città dei Sassi. La Procura Federale della Figc avrebbe chiesto la penalizzazione di sei punti nei confronti del Matera calcio per le gare interne del campionato di serie D appena concluso, disputate rispettivamente contro il Campania il 22 dicembre 2012 e in trasferta sul campo della Puteolana il 24 novembre 2012. Entrambe le partite si conclusero con due vittorie del Matera (2-0 e 1-2). La Procura avrebbe chiesto anche 3 punti di penalizzazione per le due avversarie affrontate dalla formazione biancoazzurra nelle gare sotto inchiesta. Il dispositivo non è stato ancora pubblicato ma fonti romane hanno fatto intuire che la sentenza potrebbe arrivare anche in questa settimana. E il Matera potrebbe cominciare il prossimo campionato con un pesante -6 in classifica.
Altri particolari sull’inchiesta della Figc che riguarda due partite disputate dal Matera nel campionato precedente sono diffuse dal portale notiziariocalcio.com in cui si sostiene che “durante l’intervista al presidente Di Marino è stato fatto il nome di Vitale Di Domenico, ex tesserato della Puteolana Internapoli. Da un’intercettazione telefonica, infatti, pare che Di Domenico abbia chiesto ad un calciatore di Ctl Campania di “non impegnarsi molto” nella partita contro il Matera “tanto perdete comunque”. Pare che proprio da questa frase sia partita l’indagine, in seguito alla denuncia del presidente del Ctl Campania Giovanni De Micco.
Questa l’intervista integrale al presidente della Puteolana Di Marino rilasciata al portale notiziariocalcio.com in cui si fa riferimento alla gara tra Matera e Puteolana Internapoli. “La partita in questione è soltanto quella tra il Matera ed il Ctl Campania; la nostra non è sotto inchiesta. Perché siamo stati tirati in ballo? Perché un nostro tesserato, vale a dire Vitale Di Domenico, che con noi non ha praticamente mai giocato, sarebbe stato intercettato telefonicamente nel tentativo di una combine proprio della partita tra il Matera e la società del patron De Micco. La denuncia di quest’ultimo, però, è inammissibile: c’è scritto chiaramente nel regolamento che, quando si vuole denunciare un tentativo di combine, lo si deve fare prima della partita e non dopo come fatto dal presidente del Ctl Campania. Per quanto ci riguarda la richiesta fatta dalla procura è di un solo punto di penalizzazione nei nostri riguardi: si tratta di un’altra assurdità, la nostra società non ha nulla a che vedere con quello che è sucesso”.
Sulla vicenda è il legale del Matera Eduardo Chiacchio a confermare l’indiscrezione del Corriere dello Sport e le dichiarazioni pubblicate da notiziariocalcio.com .
“Il Procuratore federale aveva contestato al Matera due illeciti sportivi a titolo di responsabilità presunta per le gare Matera- Campania e Puteolana-Matera della stagione appena conclusa. La Procura Federale ha richiesto a carico del Matera la penalizzazione di sei punti in classifica per il prossimo campionato. L’udienza – sottolinea l’avvocato – è stata celebrata giovedì 11 luglio a Roma. La sentenza è attesa nei prossimi giorni”.
La società del Matera sarà difesa dagli avvocati Eduardo Chiacchio e Michele Cozzone.
RESISTERE!!
Perche’ non ci danno anche 2 punti di penalizzazione per l’amichevole giocata contro il real-piccianello
Si chiama Borussia Piccianello!! Non confondiamo le scorze con le fave!
Ma cosa sta succedendo? Possibile che la Procura Federale si sia inventato tutto? Oppure è tutto vero. È se così fosse ci dovremmo vergognare perché uno squadrone come quello dello scorso anno non aveva bisogno di “accomodare” partite come quelle contro il Campania e la Puteolana, squadre nettamente inferiori alla nostra. Presidente vogliamo chiarezza!!! Stiamo diventando lo zimbello d’Italia, mentre le altre squadre fanno i fatti!!COMUNQUE FORZA MATERA E FORZA PRESIDENTE.
Il PRESIDENTE si sta difendendo alla grande, avendo scelto un legale con i fiocchi, che risponde al nome di Chiacchio. Auguri Presidente, ti stai muovendo benissimo e sono sicuro che ne verrai fuori alla lunga. Un tifoso materano di Avellino.
forza matera ed auguri al presidente……….la puteolana internapoli calcio è una società pulita dove il presidente di marino è una persona eccezionale ,amante del calcio pulito ..quindi non centra niente con queste combine
forse le stesse sono da ricercare altrove………..tifoso del napoli e puteolana internapoli
Moh… tutto molto strano!
Vogliamo subito spiegazioni……..
Nemmeno negli anni bui con dirigenze “discutibili” e senza soldi (Tafuni, Barbano, …) succedevano queste cose….
Qualcuno non vuole che il calcio a Matera decolli..
Ricordo soolo che furono 2 partite tirate e per niente scontate anche perchè entrambre le squadre avversiarie cercavano punti per la salvezza. Tutto questo è strano, c’è qualcuno che vuole colpirci affichè il nostro Presidente lasci tutto.
siiii, ci vuole colpire il direttore del corriere dello sport…
evidentemente anche il signor COLUMELLA ha i suoi scheletri nell’armadio
mi sa che ci tocca il derby con il Potenza in Eccellenza, l’anno prossimo… altro che LegaPro e coppa Tim…
Columella ora si spieghi…è impossibile che se ne escano all’improvviso, con lo squadrone che avevamo l’anno scorso
Columella ora si spieghi…è impossibile che se ne escano all’improvviso, con lo squadrone che avevamo l’anno scorso!!
Spero si tratti di aria fritta, altrimenti è vergognoso da parte nostra. Presidente vogliamo chiarezza.
booh
SONO BASITO DI FRONTE A QUESTE NOTIZIE E VA BENE IL TNAS PER ILLECITO DELL’ANNO PRECEDENTE E VA BENE CHE FORSE NON CI CONVENGA FARE LA DOMANDA DEL RIPESCAGGIO Perché TROPPO ONEROSO E RISCHIOSO FARE LA LEGA PRO VISTO IL NUOVO REGOLAMENTO VA BENE TUTTO MA QUESTA NOTIZIA NO!!!!!!!!!!!!!
MI HA FATTO INKAZZARE UN MIO AMICO DI MONOPOLI CHE MI PARLAVA E CHE A QUESTO PUNTO MI FA SERIEAMENTE DUBITARE DELLA PARTITA VINTA COL MONOPOLI SOTTO INCHIESTA Società E TERNA ARBITRALE….. BOH ALLORA SE FOSSE VERO NON è CAMBIATO NULLA!!!!!
CONFIDO NELLA Serietà E VOGLIA DI CALCIO DEL NS PRESIDENTE E SPERO NON SIA VERO
Quando vivremo un’estate tranquilla?
rutt d’ chil e senza camms…ma men a c’ stem…? Altro che squadrone…prepariamoci a scomparire per sempre.
Inizia a diventare tutto troppo irritante. Non capirei il motivo, quest’anno, con una squadra che sul campo non avrebbe dovuto aver problemi a battere in casa una Puteolana o un Campania, di dover ricorrere a combine. Era più credibile la combine per la quale abbiamo subito la condanna, dove potevano esserci interessi salvezza da parte nostra, ma queste due nuove presunte accuse, mi sembrano assurde. Tuttavia, adesso, qualcosa che non torna c’è. O davvero siamo scomodi in Lega, ma onestamente non capisco il motivo, visto che abbiamo una società florida economicamente che può solo fare gola in Federazione, oppure il nostro caro Columella e sottolineo caro perchè fino ad oggi ci ha fatto sognare con la sua passione e la sua ambizione, sta prendendo per i fondelli un’intera città. Mio malgrado, inizio ad avere qualche timore e qualche dubbio. Spero si sgonfi tutto rapidamente e che torniamo a preoccuparci del calcio giocato, perchè rincorrere sentenze, ricorsi, contro ricorsi, appelli e contrappelli, ha stancato tutti quanti noi che amiamo il nostro grande Matera. Sono imbestialito!
non voglio credere che tutti ce l’abbiano con il matera , forse dobbiamo fare calcio in modo più serio.questa è una notizia che non fà per niente bene all’immagine della società, della città, al morale,all’entusiasmo ed agli occhi della FGC. Dobbiamo ancora uscire dal ricorso al Tnas che esce fuori un’altra storia……non è per niente bello!!!
Matera non può continuare ad essere offesa in questo modo. Solo l’ombra di questi sospetti fanno allontanare chiunque dal calcio. Meglio non avere nulla che essere adombrati per corrotti ed imbroglioni. Vogliamo un calcio serio e pulito. Se qualcuno ha pensato di usare lo sport per motivi ed interessi personali che non hanno nulla a che fare con lo sport, non è benvenuto a Matera. Quindi, ognuno tragga le sue conclusioni. Ricordiamoci che quando si è bocciati a scuola….l’alunno malandrino dà sempre la colpa agli insegnanti o alla scuola. E’ meglio sgombrare il campo da inutili vittimismi, se la notizia c’è è perchè qualcuno marcia molto male. Liberiamo Matera adesso è giunto davvero il momento di fare chiarezza.
…. avrebbe … avrebbe …. potrebbbe ….
ma sapete quante put…. ate scrivono alcuni giornalisti !!!!!
soprattutto se scrivi per INTERESSI !!!!!!!!
La serietà e la sportività sono i presupposti imprescindibili per fare buon calcio.
Se dovessimo scoprire che alla società ed alla squadra che abbiamo sostenuto, per passione sportiva e attaccamento ai colori, questi presupposti mancano, dovremmo pretendere un chiarimento immediato.
Con i soldi si possono comprare i giocatori, ma non la connivenza degli sportivi con comportamenti scorretti.
…… prima di pretendere spiegazioni ……….
……… bisogna essere SICURI di quello che …. ” SI DICE ”
…… IO NON CI CREDO …..
……. VEDREMO
Presidente dicci le cose come stanno. Possibile che s parli d Matera solo x gli illeciti? Tutto crolla nel leggere queste notizie sicuramente fondate,xche nn credo ke in figc s alzino la mattina e inventino barzellette. Vogliamo sapere la verità.
il lupo perde il pelo ma non il vizio.. ancora un altro illecito..cose da pazzi
Il pensiero di molti tifosi materani e che c’e un accanimento contro questa società calcistica perciò facciamo ci rispettare, la Procura federale è andata oltre ogni limite1 ADESSO BASTA! Non mi meravigflierei se qualche pseudotifoso materano si facesse giustizia da solo. Formiamo un comitato e denunciamo alla giustizia ordinaria tutte le porcherie subite!
Dobbiamo passare ai fatti! Ve le ricordate che erano le partite in casa negli anni 90? non passava nessuno! Gli avversari e gli arbitri si cagavano in mano dalla paura. Ora siamo terra di conquiste, ci camlpestano in campo e soprattutto il lega. BASTA!
ORGANIZZIAMO QUALCOSA
Per me non è vero niente . I media hanno dato una notizia che si dissolvera’ in pochi giorni . Di sicuro non ci sarebbero stati motivi e poi la puteolana si doveva salvare e lo stesso il Campania. E poi chi sarebbe il combinatore. prima i nomi e poi se ne parlera’.
PRESIDENTE FAI LO SQUADRONE E VINCIAMO A MANI BASSE STO C….. DI CAMPIONATO E COSÌ METTEREMO A TACERE I NOSTRI DETRATTORI!!!!
tre punti, tre punti, tre punti purtroppo i tre punti è la penalizzazione relativa a tentativo di combine tra atleti e non dovrebbe riguardare direttamente componenti della società a meno che…… boh siamo diventati una barzelletta. I siti delle squadre che attendevano notizie sulla candidatura del Matera per i ripescaggi sono impazziti, euforia e NOI???????? come al solito!!!!!!!!!!!
PRESIDENTE VOGLIAMO LO SQUADRONE PER ZITTIRLI TUTTI QUESTI SIGNORI DELLA LEGA!!! FACCIAMO ANCHE LA DOMANDA DI RIPESCAGGIO A DIMOSTRAZIONE CHE NON SIAMO INFERIORI A NESSUNO!!!
Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, tre indizi… fanno una prova! Preferisco esser sconfitto sul campo e non vincere le partite con delle combine.
Se qualcuno ha letto l’articolo sul Corriere dello sport…può fare un resoconto?
questo è l’articoletto testuale di ieri mattina pubblicato dal corriere dello sport: precisamente sotto l’articolo inerente l’appello all’imprenditoria locale da parte del presidente del Foggia per puntare al ripescaggio.
ROMA (b.a.)-Doppia tegola sul Matera.Dopo il ricorso della società lucana respinto dal TNAS per una vecchia pendenza relativa a due stagioni fa,ecco l’arrivo di una nuova richiesta di penalizzazione da parte della Procura Federale per due gare (Matera-Puteolana e Matera Ctl Campania)della stagione appena conclusa.
La richiesta:sei punti al Matera,tre al Ctl Campania e uno alla Puteolana.Domani (oggi) è prevista la sentenza.
ma adesso con questi nuovi illeciti dove volete andare? se resterete in serie d columella dovra’ fare la squadra per salvarsi…e voi volevate essere ripescati? vi appellate sempre a franco mancini…franco oltre ad essere un grande portiere era un grande uomo…V.E.R.G.O.G.N.A.T.E.V.I.!!!
vieni a matera un po.. 5 minuti
Intanto il grande Presidente ci regala il forte centrocampista Italiano.
david…su….fai il bravo, vai a giocare sotto casa tua!
Toh, te lo dico anche in materano che forse rende di più: vè sgiukj nnond a cost!
intanto:
Sino a questo momento regina del mercato è sicuramente il Matera di patron Saverio Columella. La squadra affidata a Cosco ha già completato il reparto centrale del centrocampo. Il primo a firmare è stato Giorgino, ex Andria voluto fortemente da Vincenzo Cosco, il nuovo allenatore.
Negli ultimi giorni però il presidente del Matera ha messo a segno un grande colpo di mercato. Arriva il ‘sì’ di Vincenzo Italiano, ex Chievo e Perugia. Il 36enne centrocampista rinforzerà notevolmente il centrocampo materano.
fonte: resport
Stanno facendo una squadra che vinca il campionato con almeno 20 punti sulla seconda!!
non disperate
Ti informo del fatto che se De Vezze è stao un flop,uno che un anno prima aveva fatto 36 oresenze in B col Torino,Italiano farà peggio…è ormai un ex giocatore….MA LO VOLETE CAPIRE CHE IL CALCIO SI FA CON DIRIGENTI SERI E CON LE P…E e non con COLUMELLA CHE VUOLE FARE TUTTO DA SOLO?????
E’ incredibile…… mo bast… cia avete rotto i c……!
e tu david statt nzic ciutt!
E poi erano gli altri che compravano gli arbitri,play off truccati!!!!mi viene a ridere…
Ma non vi vergognate a seguire ancora il calcio!!?? È’ uno sport morto dove di sportivo non è’ rimasto più nulla. Questo vale per tutte le categorie! Seguite altre discipline. Calcio= ignoranza!
veramente più che le partite menzionate ricordo la vittoria a sant’antonio abate, la stranezza era molto palese..io dico una cosa: è andato il presidente del cosenza in lega a parlare con macalli..perchè non ci va anche columella? ad oggi per le squadre che non s’iscriveranno saranno sei i ripescaggi e noi potremmo rientrare abbondantemente..ma columella vuole fare domanda di ripescaggio? saverio illuminaci
http://www.notiziariocalcio.com/calciomercato/matera-columella-si-regala-italiano-43631
Sperando di non dover fare Italiano = De Vezze tra qualche mese, ottimo colpo di Columella, ma per quanto mi riguarda stiamo passando troppo tempo con la procura federale dalla parte degli imputati… Matera non ne vuole ‘ste storie! Meglio niente che….
Forza materaaaaaa
David vai a cag##e!!!!
PRESIDENTE REGALACI UN ATTACCO STELLARE E COSÌ VINCEREMO CON 20 PUNTI DI DISTACCO SULLA SECONDA ALLA FACCIA DEL PRESUNTO -6 IN CLASSIFICA (TUTTO DA VERIFICARE).
Ma porca miseria la smettete di avere questo atteggiamento tipicamente materano pessimista e disfattista? Ancora prima delle conferme ufficiali state già mettendo al rogo Columella e tutta la società! Quella di combine è un’accusa grave e quindi per favore aspettate di esserne certi prima di mandare al patibolo la gente! Se tutto si rivelasse infondato, a leggere l’80% dei commenti sotto questo articolo al posto di Columella mi verrebbere voglia di mollare tutto!!
I fatti al momento sono che sto tizio sta mettendo i soldi e ci sta regalando un pò di calcio semi-serio con la prospettiva di qualcosa di più! Dunque se permettete prima di dargli addosso (e di conseguenza spezzare i nostri sogni di gloria) vorrei aspettare che le evidenze delle accuse mi siano poste a caratteri cubitali sotto i miei occhi!
Capisco che siamo reduci da anni di delusioni e sogni infranti….ma abbiate la decenza di aspettare qualcosa di più delle voci di corridoio! Sembra che a Matera lo sport nazionale sia il “pssssssssss ce skif! U discev ij”. Tutti a denigrare e distruggere appena si può…..pochissimi a costruire!
ciao a tutti i tifosi
Procura 6 punti sono pochi per fermarci.. ce ne vogliono almeno una 30ntina
Scusate, mi rivolgo a quei signori della lega, quando loro ci mandano quella specie di arbitri pilotati ( vedi quel delinquente di Ercolano), allora noi cosa dovremmo fare. Prima di guardare i nostri mali, guardassero il marciume che esiste in lega. Comunque dietro la storia del Matera, qualche materano ex tifoso funge da talpa perchè attualmente non coinvolto nei ranghi societari. Columella in società solo gente di fuori e basta, una cosa e certa che vero o bugia che sia,
vogliamo il nome di chi a denunciato questo nuovo illecito.
Quindi addio ripescaggio per i prossimi 10 anni
Si vincerà sul campo, meglio così. Almeno non si butteranno 800.000 euro al vento, per poi partire svantaggiati. Comunque ricordo a tutti che se la squadre fallimentari dovessero essere 9, nessuno verrà ripescato. Finora siamo certi dell’esclusione di: Andria, Treviso, Campobasso, Borgo a Buggiano, Nocerina, Tritium
http://www.prealpina.it/sport/calcio/2013/7/15/pro-patria-salva-per-ora/2445152/2010481/ La Pro Patria si è iscritta in extremis, anche Chieti e Vicenza e.e
Non trovo nulla riguardo al Rimini, la Sambenedettese, Bellaria. Se non dovessero farcela nemmeno queste tre, sarà direttamente lega pro unica.
Domani si saprà tutto…
RIPESCAGGIO DA QUI, RIPESCAGGIO DA LI. SAPETE COME DICONO A FOGGIA: ” Quande u cundemìnde è poke, se ne vace p’a tijelle”, OPPURE ” N’agghje fatte a ‘timp a dice: “Crìste, ajuteme”.
PENDATE A SALVARVI DALLA D IL PROSSIMO ANNO, ALTRO CHE CHIACCHIERE.
Ed ecco l’altro! ma perchè sentite così forte l’esigenza di venire a sfottere?? Non capisco! Sarà forse il (sacrosanto) 3a1 maturato sul campo ai play off!?!? Su bimbo, anche tu dai… va’ a giocare sotto casa tua….
V’ACCATTIS LA PARTIT.
Ma sbaglio o voi i materani non sapete nemmeno cosa siano? Sbaglio o siete superiori? Sbaglio o avete fatto la A con Zeman?
Sempre qua state, ahahahahah
Vatti a fare due passi all’Incoronata….l’anno prossimo ne prendi altre 3
se illecito c’è stato fuori nomi e cognomi !!!
Noi la promozione la guadagneremo sul campo, caro amico Jon non Vogliamo elemosina.
Spero che la notizia sia FALSISSIMA AL 100%!!!! Voglio essere SUPER FIDUCIOSO…. In queste ore nn si fa altro che parlare di una “SUPERCORAZZATA” Questo ci deve spronare sempre di più ad andare avanti….;) PRESIDENTE NOI MATERANI SIAMO TUTTI CON LEI…SEMPRE E FORZA MATERA …. 🙂 🙂 GO GO GO
ANCHE IL -6 NON CI FERMERÀ !!! FORZA PRESIDENTE COSTRUISCI LO SQUADRONE!!! SIAMO TUTTI CON TE!!!
SI, U SQUADRON COM CUR D L’ANN PASSET.
Si, proprio quello lì…quello che vi ha buttato fuori ai play-off…..
tornerete tornerete tornerete in serie D…
QUESTO E’ QUELLO CHE E’ SUCCESSO:
Continuano ad emergere particolari dall’inchiesta che la FIGC sta portando avanti. Durante l’intervista al presidente Di Marino (per leggerla interamente CLICCA QUI) è stato fatto il nome di Vitale Di Domenico, ex tesserato della Puteolana Internapoli. Da un’intercettazione telefonica, infatti, pare che Di Domenico abbia chiesto ad un calciatore di Ctl Campania di “non impegnarsi molto” nella partita contro il Matera “tanto perdete comunque”. Pare che proprio da questa frase sia partita l’indagine, in seguito alla denuncia del presidente del Ctl Campania Giovanni De Micco.
SE LE COSE STANNO COSI’ NOI NON ABBIAMO COLPE,VEDREMO!!!!
Strano che tutte queste sentenze arrivano proprio al momento decisivo per il ripescaggio.. Come anche quella sulla strana respinta del ricorso da parte del tnas, tutte appositamente espresse in questi giorni.. Il calcio è malato e corrotto, e macalli non fa altro che peggiorare la situazione con favoritismi a tavolino (vedi strano incontro con presidente del cosenza) e aiuti a società con più “peso” nella lega. Schifo totale!
c’e’ bisogno di candeggina……..
forza matera andiamo in serie B e vinciamo la coppa italia tim
a questo punto meglio la serie D da capolista e non la lega pro da 9 retrocessioni
caro saverio anche se faremo la serie D noi seguiremo in massa il matera
onore a tutti i tifosi materani
e ai nuovi ultras
caro macalli aiuta il cosenza tanto noi vinceremo sul campo e il tuo cosenza retrocedera^
Le ultime dalla lega parlano di 7 squadre out quindi si faranno i ripescaggi!!!!!!!!
Le ultime sull’articolo parlano invece di tesserati di tutte e tre le squadre ma stando alle ultime indiscrezione vicine alla ns società non ci sarebbero nelle telefonate intercettate reali tentativi di combine da parte di tutti i tesserati tant’è che nessun nome ufficiale è venuto fuori!!!
Saremo interpellati per i ripescaggi dipenderà dal ns Presidente, ci vogliono tanti soldi, ma se prendi Italiano, come voci ufficiali dicono, non capisco come sia possibile fare la D.
Italiano e’ un calciatore finito da 4 anni…una figurina
MACALLI POTENTINO
vai Saverio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La Nocerina si è iscritta…
la Nocerina ce la fa!!! ufficiale rimangono in 8 ma più si che no per la Sambenettese sono quindi fuori:Andria, Treviso, Campobasso, Borgo a Buggiano, Tritium, bellaria e rimini
Ancor u ripescaggio. Nan è p vui. Avit a fà u derby pu Francavill e u Metapont.
IL DERBY LO FARAI TU CON Sansevero,MAnfredonia,Cerignola EX SQUADRA DI SERIE A. SEMPRE SE SEI DI FOGGIA
non si capisce ma com parli??almeno l’italiano poteva insegnartelo la mammina….ORA E SEMPRE FORZA MATERA!!
CERTO CHE PRENDERE IN GIRO I MATERANI E’ PROPRIO FACILE. BASTA SPACCIARSI PER SATANELLO, PER ISCHITANS, PER DAVID O ALTRO E SE LA BEVONO TUTTI.
ho già detto che tu sei un povero frustrato che però mangia e beve grazie alla politica..perchè si sente che sei uno che non fa un c….e voi CAPRE CHE CI CASCATE..CAPREEEE!!!!!!!!
l’unica rubrica con tanti commentatori. un simposio di menti.
se togliessero il calcio ci sarebbe la rivoluzione, se aumentano le tasse o manca il
lavoro o il politico di turno ruba tutto va bene.
COMUNGUE E SEMBRE FORZA MATè
bravo pienamente d’accordo con te..i partiti politici hanno congegnato tutto alla perfezione secondo i loro interessi………..
leggendo la storia mi vien da pensare che nn ci sono presupposti per incastrarci…la vera mafia e’ la lega..
FORZA MATERA E BASTA!!!!
COLUMELLA NON MOLLARE
faremo come la juve che partita da -17 e poi a stravinto il campionato forza saverio
Siamo alla farsa!!!
Stiamo alle indiscrezioni di stampa e riepiloghiamo:
-Un giocatore tal Vitale Di Domenico, ex tesserato della Puteolana, dice ad un giocatore del Campania di “non impegnarsi molto” nella partita contro il Matera “tanto perdete comunque”.- (Certo!!! ..aggiungo io!! Il Matera era troppo forte x loro, che ne voleva 3 di squadre come il campania, o la puteolana!!!)
Cmq stiamo nella notizia..
E dopo le chiacchierate telefoniche “altrui”…, succede che il Matera sarebbe sotto inchiesta e che forse verrebbe penalizzato?!?!?!?!?!
Se fosse vero, svegliatemi, che è semplicemente:”PAZZESCO”!!!!
Può essere che in società non ci siano santi (Viribus docet) oppure qualcuno nella stanza dei bottoni ci vuole far fuori!! Ad ogni modo bando ai giudizi affrettati….
CARI TIFOSI ANDATE DAVANTI ALLA PORTA DELLA SOCIETÀ E FATE TELEF FATE TELEFONARE AL PRESIDENTE E FARLO VENIRE LI,BASTANO POCHE PERSONE.POI SAPPIATE X ESPERIENZA CHE CITTÀ GROSSE HANNO POTERE E QUANDO UNA SQUADRA VA A GIOCARE SUI CAMPI CAMPANI GLI ARBITRI SONO TUTI CONDIZIONATI GIÀ PRIMA DELLE GARE CON MINACCE ANCHE A FAMILIARI.CMQ )ISOGNA AVERE PAZIENZA E CREDO CHE IN UN MODO O ALTRO SI VINCERA IL PROX CAMPIONATO A PRESCINDERE DA QUALE SIA MAGARI COMPRANDO UNA SECONDA PUNTA DA ALMENO 15GOL.MATERA NEL CUORE .PS LASCIATE PERDERE E NN RISPONDETE AI DELUSI PERCHÉ NN LE LORO SOCIETÀ NN HANNO QUATTRINIIIIIIIIIIIIII
Columella NON MI CONVINCI
Cari concittadini , lo sappiamo tutti quanto ci tenga a vincere sul campo il nostro presidente… quindi noncredete nemmeno ad una parola di ciò che è riportato sul corriere… colummella è stato ritenuto dai giocatori della scorsa stagione un presidente con tanta voglia di calcio,quindi nessuno deve dubitare di lui
…PRESIDENTE TI VOGLIAMO BENE…
FACCI SOGNARE…
lo strapotere economico di Columella rode a più di qualcuno specie in tempi di calciomercato , perciò qualche lamentela di troppo in lega è scaturita in questa intimidazione. LEGA e FIGC = MAFIA
ora se vuole può anche aggiungere l’intervista al presidente De Micco su notiziario del calcio
Macalli e company non devono mai dimenticare che per noi l’estromissione del Matera a favore del Olbia è un ricordo molto vivo e che Porcari e soci hanno vinto una causa e ricevuto dalla Lega un risarcimento, vi giuro che se il Matera viene penalizzato o non ripescato li denuncio per danni all’immagine della città e per danni esistenziali e invito almeno altri 1500 tifosi del Matera a fare altrettanto!
Sta procura m’ha rotto er KAXXO!!! SAVERIO COMPRA DE ROSSI KE SI È SVINCOLATO … così l’anno prossimo FACCIAMO 150 PUNTI !!!
concordo cn nunzio
RIVOLTO A TUTTI COLORO CHE CI VOGLIONO AFFONDARE: Inginocchiatevi allo strapotere economico del presidente…..
NON CI FERMERETE!!!!
Spero che la procura di Matera apra un inchiesta su di loro per tutto le porcate che stanno facendo!!
quel suo incappuciarsi la testa ….cosa significava, cosa nascondi???
http://www.tuttolegapro.com/calciomercato/l-ex-perugia-italiano-scende-in-serie-d-70090
Nn vedo l’ora ke inizi il nuovo campionato
io invece non sono contento di questo acquisto, sento puzza di De Vezze 2!
LI MASSACREREMO SUL CAMPO ! ! !
Quel suo incappucciarsi la testa,caro “gente da trasferta”,era semplicemente un consiglio per chi come te è una testa di c…o dalla quale potrebbero uscire ipotetici ed indesiderati “figli” come le minkiate che spari!!!
Spero che siano solo voci infondate e vorrei tanto che qualcuno si stia prendendo gioco del Matera e che possa venir fuori quanto prima possibile. Se invece si accerta che è tutto vero, il presidente Columella, deve dare spiegazioni sul suo modo di intendere il calcio. Ho sempre sostenuto, che lo sport per la città deve essere un modo anche per riscattarsi moralmente e socialmente. Inoltre, non ho mai creduto all’uomo solo al comando. Una società sportiva per dirsi tale deve essere rappresentata dalle migliori forze economiche e sociali dell’intera comunità. Credo anche nell’azionariato popolare. Non credo invece ai miracoli di una persona sola, che alla minima contrarietà fa svanire ogni illusione. Ieri a Studio 100, emittente tarantina, quando si parlava del Matera, c’era tutto il rispetto per la città, ma trasparivano sorrisetti riguardo alla gestione troppo personale del presidente. Una buona società deve rispondere ai criteri di un progetto e di continuità, non alla potenza economica esibita come arma contundente, specie di questi tempi, dove la crisi attanaglia chiunque. Sarebbe auspicabile una conferenza stampa pubblica con il presidente Columella, per avere chiarimenti sul merito delle nuove accuse rivolte alla società e cosa intende quando dice che vuole portare il grande calcio nella nostra città. La tifoseria, gli sportivi della nostra città hanno diritto di sapere quale sarà il destino del calcio a Matera. Abbiamo avuto già abbastanza delusioni, non vorremmo aggiungerne altre. I Materani accetterebbero una sconfitta sul campo, ma non prenderebbero bene, un’altra sconfitta in tribunale. Quindi ognuno si prenda le proprie responsabilità nella massima trasparenza.
http://www.tuttomercatoweb.com/lega-pro/esclusiva-tmw-italiano-smentisco-l-interesse-del-matera-466088
Cosa posso dire oggi per far incazzare i materani e mettere zizzania con i foggiani?
Satanello tua madre e’ sempre incinta fesso
su tuttomercatoweb.com ci danno già in LEGA PRO……il link di Matera e Basta
il calciatore smentisce l’interesse e la firma solo perché è venuta fuori quest’altra storia altrimenti come da intervista del 12/07 fatta ad Archimede Pitrolo Vice pres. Lega Pro che non ho letto ma mi hanno riferito il Matera ed il Cosenza hanno un passo in lega Pro poi aggiungeva che avrebbe voluto ci fossero società e città come quelle del Sud anche al Nord per la composizione dei gironi A e B ancora per quest’ultimo anno.
Peccato per quest’altra c….. di storia che è venuta fuori altrimenti il lapsus di tuttomercatoweb ci avrebbe fatto gioire!!!!!!!!!!
Da Milano un saluto da so tutto IO
Saprai anche TUTTO TU, ma ogni tanto mettila na cazz di virgola o punto. Spesso non riesco a capire il senso logico.
Il lapsus di tuttomercatoweb e l’intervista del 12/07 fatta ad Archimede Pitrolo Vice pres. Lega Pro, non le ho trovate da nessuna parte. Sei sicuro di sapere tutto tu?
Satanello, e basta, vai a lavorare così da onorare la tua esistenza.Fai il badante agli anziani così ti impegni in cose serie finalmente, invece di rompere.
Veramente si chiama Azzurra Piccianello!
Santanello=Settebello=Preservativo, sei proprio una gran testa di c…!
L’abbiamo capito che sei un Potentino, smettila di mettere zizzania con foggiani!
FINALMENTE L’HAI CAPITO.
U PUTENZ E’ SEMB NU SQUADRON.
RAGAZZI ANDATE SU TUTTOLEGA PRO CI SONO GLI ULTIMI CLAMOROSI MOVIMENTI DEL MATERA, INOLTRE DALLE INTERVISTE RILASCIATE DA DI DOMENICO SULLA PRESUNTA TELEFONATA SI EVINCE CHE E’ TUTTA UNA BOLLA DI SAPONE L’ACCUSA DELLA PROCURA,LEGGETE L’INTERVISTA SUL NOTIZIARIO DEL CALCIO. MI SEMBRA CHE CI SIA UN PIANO PER DESTABILIZZARE IL MATERA CALCIO, CI SONO LE PREMESSE PER DENUNCIARE LA PROCURA, LA LEGA E FARE CHIAREZZA STANNO FACENDO DI TUTTO PER FARCI FUORI DAL RIPESCAGGIO CHE A CONTI FATTI CI SPETTEREBBE PIù DEL COSENZA. MACALLI UNA VOLTA TANTO ABBIA IL CORAGGIO DI FARE LE COSE SERIAMENTE !!!!!!
per angelo…. il link in riferimento al lapsus è quello pubblicato da Matera e Basta(UTENTE) mentre per quanto riguarda l’intervista mi sembra di aver sottolineato che neanche io sia riuscito a trovar nulla in web ma credo sia vera, magari fatta non a riflettori accesi.
A Checco INVECE DICO, HAI RAGIONE MA SCRIVO IN SUPER FRETTA E NON HO Possibilità DI LEGGERE E APPUNTARE IL TESTO.
DOBBIAMO ESSERE UNITI E TIFARE INSIEME PER SEMPRE IL MATERA
NEWS:PARE CHE TUTTE LE SQUADRE CHE PARTECIPERANNO DI DIRITTO ALLA TIM CUP 2013/14 SARANNO LE PRIME ALLE QUALI VERRà CONCESSO IL DIRITTO DI RIPESCAGGIO IN LEGA PRO AMMESSO CHE VI SIANO LE Possibilità DA PARTE DELLE SOCIETà
DI SEGUITO ELENCO DELLE 9 SQUADRE:
Casacastalda
Matera
Massese
Nuova Cosenza
Ponte San Pietro-Isola
Pordenone
SANTHIà
Termoli
Torre Neapolis
aLLORA O CI SBATTONO FUORI ANCHE DA Lì O STIAMO A VEDERE SE DAVVERO DICONO LA Verità
dA Milano SO TUTTO iO
SCHERZAVO CHIARAMENTE. SENZA OFFESA ALCUNA.
TuttoLegapro ESCLUSIVA TLP – Matera pigliatutto: beffata la Lega Pro
Niente ripescaggio, al varo una corazzata. Il Matera proverà a vincere il prossimo campionato di Serie D per approdare alla Lega Pro unica. Per farlo, secondo indiscrezioni ottenute in esclusiva da TuttoLegaPro.com, i lucani sono vicini a un poker di acquisti, strappati tutti a team di Lega Pro. Sembra fatta per Fabio Lauria, fantasista classe ’86, l’ultima stagione a Venezia, che per i sassi ha rifiutato il Delta Porto Tolle (Leggi qui). In dirittura di arrivo, invece, gli altri colpi: Gaetano Iannini, esperto centrocampista classe ’83, vincitore dei play off con L’Aquila con più di 150 presenza tra i Pro; Ousmane Sy, francese classe ’88, ultime stagioni tra cadetteria e Lega Pro con Reggina, Taranto, Benevento, Treviso e Andria; il difensore argentino del ’78 Mariano Antonio Fernandez, in Serie C con Cisco Roma, Gela, Sorrento, Casale, Cosenza, Siracusa e Paganese e, in precedenza, in Serie A argentina con Lanus e Belgrano e nella B nostrana con il Torino.)
A questo punto mie cari concittadini, io preferisco vincere il campionato di serie D anche con -6 in classifica, ma faremo come la Juve che è partita dalla serie B con -16 Pt.
Allora vi pongo una riflessione??? Possibile che calciatori referenziati come questi scendano in D e magari con penalizzazione?? così rischiano di rimanerci se non si sale in Lega pro direttamente??? a me non sembra vero!!!!
o sono non attendibili queste voci o è davvero LEGA PROOOOOOOOOOOOOOOOO
LEGA PRO!!!
Scadevano oggi alle 13 l’ultima possibilità per presentare la fidejussione: Portogruaro e Sambenedettese non ce l’hanno fatta, si aspettano notizie dalla Tritium.
Ad oggi 6 posti liberi, SICURI. Le squadre che concorrono dovrebbero essere Verona-Casertana-Gavorrano-Aversa-Cosenza-Foggia-Matera…. 1 è di troppo… Qua bisogna smuovere i piani alti!!!
SE COSI’ FOSSE, NON CI VUOLE MOLTO A CAPIRE CHE QUELLA DI TROPPO SAREBBE IL MATERA. HANNO ANCHE CREATO AD HOC LA MOTIVAZIONE: L’ILLECITO. ELEMENTARE NO.
in effetti dalle dichiarazioni dei giocatori coinvolti si evince chiaramente che è una grande buffonata da parte della lega chissà perchè arrivata proprio in questi giorni…non ci facciam abbindolare dalla casta
è falllita la sanbenedetttese
http://www.corrieredellosport.it/calcio/lega_pro_serie_d/lega_pro/2013/07/16-328443/Fuori+Samb+e+Treviso!+Salve+Nocerina+e+Rimini
FORZA FORZA…….DOBBIAMO CREDER….C!!!! PRESIDENTE È UN GRANDE….;) 😉
UNA RIFLESSIONE: Migliaccio, Giorgino, Lauria, Iannini (un pupillo di Cosco!!!!!!!), Sy,Fernandez, non mi sembrano da serie D…………………